mickes 2 Collection

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mickes2 @ 2/12/2010, 21:25) 
    Repulsion (Criterion Collection) :wub:
    Days Of Heaven (Criterion Collection)
    Departures
    Valzer con Bashir
    Ponyo Sulla Scogliera :wub:
    Paura e Delirio a Las Vegas
    Il Piccolo Diavolo
    Gandhi - Edizione 2 dischi

    Gran belli acquisti mickes, Repulsion e Ponyo su tutti, ma solo perchè gli altri (Gandhi e piccolo diavolo a parte) mi mancano.
    Con Gilliam ho un rapporto "ambiguo", ma la colpa è sua :P, Valzer con Bashir invece lo faccio mio presto, tematiche, disegni e riuscita
    globale del lavoro ne fanno un'opera di sicuro interesse.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    La Zona, nella Stanza 2046

    Status
    Offline
    Grazie Guido!
    anch'io con Gilliam ho un rapporto strano :lol:, passo dalla noia e dall'indifferenza di Brazil e Parnassus al divertimento di Paura e Delirio a Las Vegas e L'esercito delle 12 scimmie :D
    Valze con Bashir difatti l'ho preso alla cieca, ne parlano tutti benissimo^^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    La Zona, nella Stanza 2046

    Status
    Offline
    con varie offerte, mi devo calmare :D

    image

    Daunbailò
    Jules e Jim
    Stranger Than Paradise



    image

    Amadeus
    Il Laureato
    Nemico Pubblico
    Smokin Aces 1-2
    Miami Vice
    Casablanca
    Flags of our Fathers


    image

    Wild at Heart
    The Thing
    Tora!Tora!Tora!
    Good Night and Good Luck
    Misery non Deve Morire
    Edward Mani di Forbice


    image

    Mystery Train (Criterion collection)
    Hungher (Criterion collection)
    Chungking Express - Digipack (Criterion collection)
     
    Top
    .
  4. MrBlù
     
    .

    User deleted


    se-ci-fosse-Germano-Mosconi-lo-sai-cosa-direbbe-vero? :lol:
    Sei-un-rullo-compressore,non-ci-se-la-fà-a-starti-dietro,fermati,guarda,scrivi. cazzo :D

    Tutto (intendo-proprio-tutto,conosco-tutto!) di-prim'ordine-nei-primi-3/4-a-parte-forse-smoking-aces,
    ma-ti-confesso-che-il-primo,corale-e-pulpeggiate (e-con-una-regia-assai-drogata) ,non-mi-è-dispiaciuto-affatto.

    l'ultimo-quarto-invece-lo-ignoro, non-ho-visto-neppure-quello-di-Jarmusch,e-mi-interessa-Hunger..
    fermati-e-scrivi,fermati-e-scrivi,fermati-e-scrivi..

    :ph34r:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    tolto smoking aces 2 è tutto di prima scelta, nel mucchio prediligo il film di Carpenter e Il Laureato.
    Non visto il film Jarmush e Hunger, ottimo il Kar-Wai (sempre region 1 di questo regista c'è il bellissimo Angeli Perduti, ti metto la pulce nell'orecchio. nel caso volessi recuperarlo ecco il link http://www.amazon.com/Fallen-Angels-Blu-ra...91485162&sr=8-3 :D )
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    La Zona, nella Stanza 2046

    Status
    Offline
    @Mr.
    Lo so lo so che direbbe il buon Germano :lol: :lol: :lol:
    Ho preso molte cose alla cieca, Smokin Aces impressionò favorevomente anche me^^, ma ho visto solo il primo.
    Oggi inizio la "trilogia" di Jarmusch :)

    @hellboy
    Te vuoi farmi proprio del male :lol:
    di Chungking Express mi è bastato leggere la recensione e l'ho preso al volo , per Angeli Perduti ci faccio un pensiero, grazie! :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    La Zona, nella Stanza 2046

    Status
    Offline
    da amazon.de e axelmusic

    image

    The Seventh Seal (Criterion Collection)
    Inception (SteelBook)
    Event Horizon (SteelBook)


     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    il settimo sigillo. film immenso, non è il Bergman che preferisco anche se sono presenti diversi dei temi importanti che caratterizzano la sua filmografia, trovo ottima la recitazione di von sydow e grande la fotografia in bianco e nero :wub:. è da parecchio che non lo riguardo, dovrò rispolverarlo dalla libreria.

    inception, visionato per la prima volta ieri sera. Mi ha fatto una più che buona impressione ma ho ancora qualche riserva, ad un certo punto della pellicola si spinge troppo sull'acceleratore e la cosa mi ha fatto storcere leggermente il naso. Comunque resta l'intenzione di rivederlo, magari a breve, per cogliere sfumature e curiosità che probabilmente mi sono sfuggite.

    hevent horizon è un mix di materiale già visto, vuole prendere spunto da carpenter, scott e tanti altri ma il risultato non è così valido. Trovo discreta la prima parte e in netto calo la seconda dove ci si butta più su smembramenti e situazioni gore. Tutto sommato una serata con i popcorn e coca la porta via ma ci si ferma li.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    La Zona, nella Stanza 2046

    Status
    Offline
    Come dicevo di la, è il primo Bergman che guardo ed è proprio un film immenso :), ne ho altri in cantiere, su tutti Il Volto, Il posto delle fragole, Sussurri e Grida e Fanny & Alexander

    Inception lo aspettavo da un anno, avevo grosse aspettative che sono state ripagate a metà, verso la fine sfodera troppe scene d'azione che lo fanno sembrare troppo un' "americanata" e soffre di una certa freddezza generale, specialmente nei personaggi che risultano in un certo senso troppo dei "burattini", poi la struttura, un po' troppo inscatolata; tutto ovviamente imho. Per il resto tutto ad altissimi livelli, poi nel cast è presente una certa attrice che mi fa sempre molto piacere vedere :D

    Hevent horizon presso alla cieca, vedremo ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mickes2 @ 7/12/2010, 19:26) 
    Inception lo aspettavo da un anno, avevo grosse aspettative che sono state ripagate a metà, verso la fine sfodera troppe scene d'azione che lo fanno sembrare troppo un' "americanata" e soffre di una certa freddezza generale, specialmente nei personaggi che risultano in un certo senso troppo dei "burattini", poi la struttura, un po' troppo inscatolata; tutto ovviamente imho. Per il resto tutto ad altissimi livelli, poi nel cast è presente una certa attrice che mi fa sempre molto piacere vedere :D

    io invece ho trovato la struttura definita da te inscatolata uno degli elementi più interessanti del film, Nolan continua un percorso cominciato con Memento (che aveva una struttura a blocchi) passando per The Prestige che giocava con lo spettatore ("Osserva attentamente") e questa cosa ritorna anche in Inception dove resta a noi capire o scegliere quale è la realta e quale è il sogno, sorpendendoci con un buon finale che riprende abilmente la sequenza iniziale.
    La prima parte del film l'ho trovata molto interessente, non c'è calo di ritmo, i personaggi vengono adeguatamente presentati anche se peccano leggermente di caratterizzazione mentre nella seconda parte nel momento in cui comincia la missione principale, ovvero il fulcro della storia, tutto si perde leggermente.Nolan compie un piccolo passo falso sul terzo livello del sogno (quello della torre) dove sembra di assistere ad un action sulle nevi richiamando volontariamente lo 007 con George Lazenby.
     
    Top
    .
  11. MrBlù
     
    .

    User deleted


    ormai-conosco-inception-quasi-lo-avessi-visto :lol: cmq-interessanti-le-vs-opinioni...un-giorno-anch'io-potro-confrontarmi :D

    Benissimo-il-settimo-sigillo,molto-ostico-l'approccio-che-ne-ebbi-alle-superiori, è-un-film-da-assimilare-con-voglia-e-capacità
    se-si-impone-rischia-appannamento. Uno-dei-Bergman-piu-maturi-e-straripanti (ideologicamente!) Gli-altri-che-citi-sono-anch'essi-capolavori, non-conosco-il-volto-però.

    Punto-di-non-ritorno-vorrei-difenderlo-anche-qui, ma-ad-essere-oggettivi-ha-ragione-il-diavoletto,
    molto-bene-la-prima-parte-sci/fi-psicologica-che-si-mescola-al-b-movie, meno-la-seconda-dove-Anderson
    calca-la-mano-sull'action-piu-confusa. Detto-ciò-il-film-ha-due-grandi-pregi, la-tensione-che-sà-far-scaturire-da
    montaggio-e-riprese-incalzanti,e-l'ottima-fotografia-claustrofobica,tendente-al-verde.
    Si-segue-bene,e-comprarlo-non-è-reato 6+ (soggettivamente-sto-piu-alto)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    La Zona, nella Stanza 2046

    Status
    Offline
    @hellboy
    si d'accordissimo sul terzo livello, troppa caciara per un film non la meritava; questa struttura voluta da Nolan è si interessantissima, ma secondo me non ha fatto altro che trasmettere al film quella freddezza che personalmente ho "sofferto". Ottimo il finale. La struttura di Memento è eccezionale e l'ho trovata azzeccatissima, ed è anche il film che preferisco di Nolan (ma mi manca Following). :)

    @Mr.
    Bene per Hevent horizon, grazie! :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    La Zona, nella Stanza 2046

    Status
    Offline
    Tutto alla cieca :D da fnac.it e axelmusic

    image

    Grosso Guaio a Chinatown
    The Magician (Cricterion Collection)
    Akira (Digipack)
    Il Ponte sul Fiume Kwai (Edizione Numerata)
     
    Top
    .
  14. MrBlù
     
    .

    User deleted


    una-volta-avevamo-il-Revu,ora-sei-tu-il-nuovo-caterpillar :lol:

    image

    ..dei-dvd :ph34r:

    Intramontabile-grosso-guaio, un-carpenter-che-dirige-con-smalto-e-perizia. Diverte,reinventa-un-genere
    quale-l'avventura-fantastica, e-sceglie-con-cura-i-suoi-protagonisti. Molte-le-sequenze-corredate-da-battuta-da-antologia!

    Kwai-è-un-grande-classico-bellico-ma-è-un-ventennio-che-non-lo-vedo.

    Akira-di-Otomo-è-un-cult-del-cyberpunk, se-ti-piace-il-genere-un-immancabile,sebbene-non-ci-sia-paragone-con-il-cartaceo :wub:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    La Zona, nella Stanza 2046

    Status
    Offline
    hehehe :lol:
    il cerchio si sta chiudendo, manca poco :D
     
    Top
    .
1192 replies since 15/11/2010, 21:13   20808 views
  Share  
.