-
| .
|
|
|
CITAZIONE (MastroTJ @ 23/10/2023, 18:22) ora, praticamente io acquisto su Amazon quasi esclusivamente se ho uno sconto, ma è incredibile il numero di articoli difettati o con contenuti mancanti, l'ultimo della lista è l'edizione 4K di Akira dove non c'era il libretto, naturalmente faccio reso e sostituzione, ma o perché l'articolo di danneggia durante la spedizione, ma soprattutto come detto, è già aperto e con parti mancanti, mi tocca fare il reso ogni 3x2
riscontrate gli stessi problemi con questa frequenza? Questi problemi mai, se compro nuovo da Amazon (non venditori terzi) mi arriva sempre tutto sigillato e cellofanato, il tuo era scartato? Più facile che faccia il reso perché spediscono nei pacchettini senza protezione e capita che siano danneggiati. Li rimando indietro senza manco aprirli
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (MastroTJ @ 23/10/2023, 18:22) riscontrate gli stessi problemi con questa frequenza? Confermo, ormai acquisto su Amazon solo se "costretto". Per una steelbook poi c'è da pregare tutti i Santi perché arrivi intatta.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Indiana Joe @ 23/10/2023, 18:29) Sui film io mai... su altre cose ogni tanto sì, però poi risolvono sempre in qualche modo. Io personalmente sono ancora soddisfatto sei soddisfatto fino a che un prodotto non va fuori catalogo ovunque e rimani col cerino in mano
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Acquisto molto da amazon ma le steelbook 1 arriva sana e 2 no, pertanto evito alla grande!
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Pak7 @ 23/10/2023, 20:24) sei soddisfatto fino a che un prodotto non va fuori catalogo ovunque e rimani col cerino in mano Non capisco l'ironia... acquisto molto ovunque e so giudicare ciò che è sano e integro da ciò che è ragionevolmente danneggiato (i difetti che vedono i paranoici non li prendo neanche in considerazione... anzi, non mi piace approfittare di un sistema che fa dei feedback negativi o della garanzia "soddisfatto o rimborsato" un'arma per estorcere la ragione anche quando non la si ha).
Detto questo, sarò fortunato ma da Amazon non mi arrivano film danneggiati da molto, molto tempo.
Discorso a parte è per tutti gli altri articoli, dei più disparati generi, che a volte mi costringono a ricorrere al servizio clienti. Però quest'ultimo mi risolve al 99 % i problemi e a me va bene così.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Indiana Joe @ 24/10/2023, 00:27) Non capisco l'ironia... acquisto molto ovunque e so giudicare ciò che è sano e integro da ciò che è ragionevolmente danneggiato (i difetti che vedono i paranoici non li prendo neanche in considerazione... anzi, non mi piace approfittare di un sistema che fa dei feedback negativi o della garanzia "soddisfatto o rimborsato" un'arma per estorcere la ragione anche quando non la si ha).
Detto questo, sarò fortunato ma da Amazon non mi arrivano film danneggiati da molto, molto tempo.
Discorso a parte è per tutti gli altri articoli, dei più disparati generi, che a volte mi costringono a ricorrere al servizio clienti. Però quest'ultimo mi risolve al 99 % i problemi e a me va bene così. Non era ironia. Mi spiego: credo che la maggior parte delle volte non dipenda solo da amazon, ma anche dal corriere stesso. Io qui in zona ho un corriere che è una favola, conosco gente zona Firenze... disperata. Eppure la metodologia di imballaggio dovrebbe essere la stessa. P.s. Io da amazon acquisto poco e niente e quando l'ho fatto non ho avuto un problema che sia uno. Ad altri, invece, ( e qui, più che ironia era sana verità) non è andata così: hanno preso film andati oop subito e dopo averli ricevuti danneggiati si sono sentiti dire che l'unica strada percorribile fosse il rimborso (in quanto il prodotto era esaurito) e nella migliore delle ipotesi si sono rivolti ad altri store, nella peggiore agli affaristi su ebay.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Pak7 @ 24/10/2023, 02:40) Non era ironia. Mi spiego: credo che la maggior parte delle volte non dipenda solo da amazon, ma anche dal corriere stesso. Io qui in zona ho un corriere che è una favola, conosco gente zona Firenze... disperata. Eppure la metodologia di imballaggio dovrebbe essere la stessa. P.s. Io da amazon acquisto poco e niente e quando l'ho fatto non ho avuto un problema che sia uno. Ad altri, invece, ( e qui, più che ironia era sana verità) non è andata così: hanno preso film andati oop subito e dopo averli ricevuti danneggiati si sono sentiti dire che l'unica strada percorribile fosse il rimborso (in quanto il prodotto era esaurito) e nella migliore delle ipotesi si sono rivolti ad altri store, nella peggiore agli affaristi su ebay. Ok... concordo sulla questione dei corrieri e ci aggiungerei anche i magazzinieri che forse sono due categorie di lavoratori sottopagati. La cosa non dovrebbe riflettersi sul modo di lavorare ma tant'è, succede... e non possiamo farci niente: ci piace avere le spese di spedizione uguali a zero! A volte ho trovato pacchi (non solo provenienti da amz) ridotti una schifezza... una volta un pacco arrivò con l'impronta bella nitida di uno scarpone e altre volte pacchi strappati o bucati per sbirciare l'interno Comunque ripeto, da Amazon compro di tutto quasi sempre senza problemi ma pochissimi film , soprattutto per i loro costi poco convenienti
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Beh ma quando vi arrivano in questo modo i pacchi fate foto e segnalate con feedback del corriere, prima o poi li mandano a casa ! O prendono appalti con altri!
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (gizmo83 @ 24/10/2023, 22:06) Beh ma quando vi arrivano in questo modo i pacchi fate foto e segnalate con feedback del corriere, prima o poi li mandano a casa ! O prendono appalti con altri! È ovvio, Gizmo. Per quel che mi riguarda faccio tutto quel che va fatto. Prima di tutto naturalmente il cambio dell'articolo o il rimborso, totale o parziale, poi se la vede il venditore sia Amazon o altri. Ma senza paranoie... se l'articolo arriva e arriva sano allora francamente non ho tempo da perdere per denunciare il "maltrattamento" del pacco perché può essere colpa del trasportatore o può essere colpa del sistema: troppa fretta, troppi pacchi, troppi passaggi, scarsa protezione, ecc., dipende
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Enrico Beccari @ 16/10/2023, 10:29) quindi la domanda rimane: se mi iscrivo a prime pagando risulterò non eleggibile? ovviamente vorrei saperlo prima di spendere 5 euro... Se a qualcuno interessa ho sfruttato l'offerta di una settimana prime a 0,49 e verificato che NON sono idoneo perciò è probabile che NON dipenda dall'essere già prime Peraltro cancellando subito l'iscrizione ho anche riavuto il mio mezzo euro 😁 Per i pacchi francamente credo dipenda dai vostri postini o corrieri perché io non ho mai ricevuto alcunché di danneggiato né da amazon ne da decine di altri siti!
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Infatti la promo non è valida per coloro che si iscrivono a Prime per un periodo di prova
|
|
| .
|
-
-
| .
|
|
|
Non sono eleggibile e stavolta non so perché ... in altre occasioni era specificato il motivo dell'esclusione
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
idem
|
|
| .
|
-
14769 replies since 18/11/2010, 14:04 707458 views
.