AMAZON.it

Thread Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    939

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MastroTJ @ 23/10/2023, 18:22) 
    ora, praticamente io acquisto su Amazon quasi esclusivamente se ho uno sconto, ma è incredibile il numero di articoli difettati o con contenuti mancanti, l'ultimo della lista è l'edizione 4K di Akira dove non c'era il libretto, naturalmente faccio reso e sostituzione, ma o perché l'articolo di danneggia durante la spedizione, ma soprattutto come detto, è già aperto e con parti mancanti, mi tocca fare il reso ogni 3x2

    riscontrate gli stessi problemi con questa frequenza?

    Questi problemi mai, se compro nuovo da Amazon (non venditori terzi) mi arriva sempre tutto sigillato e cellofanato, il tuo era scartato? Più facile che faccia il reso perché spediscono nei pacchettini senza protezione e capita che siano danneggiati. Li rimando indietro senza manco aprirli
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,884
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MastroTJ @ 23/10/2023, 18:22) 
    riscontrate gli stessi problemi con questa frequenza?

    Confermo, ormai acquisto su Amazon solo se "costretto". Per una steelbook poi c'è da pregare tutti i Santi perché arrivi intatta.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Indiana Joe @ 23/10/2023, 18:29) 
    Sui film io mai... su altre cose ogni tanto sì, però poi risolvono sempre in qualche modo. Io personalmente sono ancora soddisfatto

    sei soddisfatto fino a che un prodotto non va fuori catalogo ovunque e rimani col cerino in mano :XD:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,178
    Location
    Helicon

    Status
    Offline
    Acquisto molto da amazon ma le steelbook 1 arriva sana e 2 no, pertanto evito alla grande! :p:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,509

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pak7 @ 23/10/2023, 20:24) 
    sei soddisfatto fino a che un prodotto non va fuori catalogo ovunque e rimani col cerino in mano :XD:

    Non capisco l'ironia... acquisto molto ovunque e so giudicare ciò che è sano e integro da ciò che è ragionevolmente danneggiato (i difetti che vedono i paranoici non li prendo neanche in considerazione... anzi, non mi piace approfittare di un sistema che fa dei feedback negativi o della garanzia "soddisfatto o rimborsato" un'arma per estorcere la ragione anche quando non la si ha).

    Detto questo, sarò fortunato ma da Amazon non mi arrivano film danneggiati da molto, molto tempo.

    Discorso a parte è per tutti gli altri articoli, dei più disparati generi, che a volte mi costringono a ricorrere al servizio clienti. Però quest'ultimo mi risolve al 99 % i problemi e a me va bene così.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Indiana Joe @ 24/10/2023, 00:27) 
    Non capisco l'ironia... acquisto molto ovunque e so giudicare ciò che è sano e integro da ciò che è ragionevolmente danneggiato (i difetti che vedono i paranoici non li prendo neanche in considerazione... anzi, non mi piace approfittare di un sistema che fa dei feedback negativi o della garanzia "soddisfatto o rimborsato" un'arma per estorcere la ragione anche quando non la si ha).

    Detto questo, sarò fortunato ma da Amazon non mi arrivano film danneggiati da molto, molto tempo.

    Discorso a parte è per tutti gli altri articoli, dei più disparati generi, che a volte mi costringono a ricorrere al servizio clienti. Però quest'ultimo mi risolve al 99 % i problemi e a me va bene così.

    Non era ironia. ^_^
    Mi spiego: credo che la maggior parte delle volte non dipenda solo da amazon, ma anche dal corriere stesso.
    Io qui in zona ho un corriere che è una favola, conosco gente zona Firenze... disperata.
    Eppure la metodologia di imballaggio dovrebbe essere la stessa.
    P.s.
    Io da amazon acquisto poco e niente e quando l'ho fatto non ho avuto un problema che sia uno.
    Ad altri, invece, ( e qui, più che ironia era sana verità) non è andata così: hanno preso film andati oop subito e dopo averli ricevuti danneggiati si sono sentiti dire che l'unica strada percorribile fosse il rimborso (in quanto il prodotto era esaurito) e nella migliore delle ipotesi si sono rivolti ad altri store, nella peggiore agli affaristi su ebay. ^_^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,509

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pak7 @ 24/10/2023, 02:40) 
    Non era ironia. ^_^
    Mi spiego: credo che la maggior parte delle volte non dipenda solo da amazon, ma anche dal corriere stesso.
    Io qui in zona ho un corriere che è una favola, conosco gente zona Firenze... disperata.
    Eppure la metodologia di imballaggio dovrebbe essere la stessa.
    P.s.
    Io da amazon acquisto poco e niente e quando l'ho fatto non ho avuto un problema che sia uno.
    Ad altri, invece, ( e qui, più che ironia era sana verità) non è andata così: hanno preso film andati oop subito e dopo averli ricevuti danneggiati si sono sentiti dire che l'unica strada percorribile fosse il rimborso (in quanto il prodotto era esaurito) e nella migliore delle ipotesi si sono rivolti ad altri store, nella peggiore agli affaristi su ebay. ^_^

    Ok... concordo sulla questione dei corrieri e ci aggiungerei anche i magazzinieri che forse sono due categorie di lavoratori sottopagati. La cosa non dovrebbe riflettersi sul modo di lavorare ma tant'è, succede... e non possiamo farci niente: ci piace avere le spese di spedizione uguali a zero!
    A volte ho trovato pacchi (non solo provenienti da amz) ridotti una schifezza... una volta un pacco arrivò con l'impronta bella nitida di uno scarpone e altre volte pacchi strappati o bucati per sbirciare l'interno ;_;
    Comunque ripeto, da Amazon compro di tutto quasi sempre senza problemi ma pochissimi film , soprattutto per i loro costi poco convenienti :rolleyes:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,886
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Beh ma quando vi arrivano in questo modo i pacchi fate foto e segnalate con feedback del corriere, prima o poi li mandano a casa ! O prendono appalti con altri!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,509

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gizmo83 @ 24/10/2023, 22:06) 
    Beh ma quando vi arrivano in questo modo i pacchi fate foto e segnalate con feedback del corriere, prima o poi li mandano a casa ! O prendono appalti con altri!

    È ovvio, Gizmo. Per quel che mi riguarda faccio tutto quel che va fatto. Prima di tutto naturalmente il cambio dell'articolo o il rimborso, totale o parziale, poi se la vede il venditore sia Amazon o altri. Ma senza paranoie... se l'articolo arriva e arriva sano allora francamente non ho tempo da perdere per denunciare il "maltrattamento" del pacco perché può essere colpa del trasportatore o può essere colpa del sistema: troppa fretta, troppi pacchi, troppi passaggi, scarsa protezione, ecc., dipende
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    165

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Enrico Beccari @ 16/10/2023, 10:29) 
    quindi la domanda rimane: se mi iscrivo a prime pagando risulterò non eleggibile?
    ovviamente vorrei saperlo prima di spendere 5 euro...

    Se a qualcuno interessa ho sfruttato l'offerta di una settimana prime a 0,49 e verificato che NON sono idoneo perciò è probabile che NON dipenda dall'essere già prime
    Peraltro cancellando subito l'iscrizione ho anche riavuto il mio mezzo euro 😁
    Per i pacchi francamente credo dipenda dai vostri postini o corrieri perché io non ho mai ricevuto alcunché di danneggiato né da amazon ne da decine di altri siti!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,821

    Status
    Online
    Infatti la promo non è valida per coloro che si iscrivono a Prime per un periodo di prova
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,742

    Status
    Offline
    10€ di sconto con qualunque acquisto, da usare durante la Settimana del Black Friday

    Promo https://amzn.to/47ioDxS

    Settimana del Black Friday https://tinyurl.com/amzbf2023
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,509

    Status
    Offline
    Non sono eleggibile e stavolta non so perché ... in altre occasioni era specificato il motivo dell'esclusione :wacko:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,821

    Status
    Online
    idem :D:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,570

    Status
    Offline
    pure io...
     
    Top
    .
14769 replies since 18/11/2010, 14:04   707458 views
  Share  
.