A prova di morte - Grindhouse

di Quentin Tarantino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jake&elwood @ 14/6/2007, 16:26)
    Credi che al posto tuo Vanessa Ferlito vorrebbe vederti dimenarti (no so se male o bene, credo male comunque) tutto sudato, in ciabatte e con la PANZA da avvinazzato di fuori? :lol:

    No, e infatti nessuno ha avuto il cattivo gusto di chiedermelo...per ora :lol:

    E poi la mia panza non è da avvinazzato (sono astemio) ma genuina e costruita con anni e anni di sacrifici alimentari -_- :D
     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    siete-molto-divertenti,e-non-nego-che-è-BUFFO-(buffo-a-me? :woot: ) leggervi
    però-ora-meno-cazzate-e-tornate-a-parlare-di-questo-capolavoro :wub: seriamente!
     
    Top
    .
  3. jake&elwood
     
    .

    User deleted


    Ma è scomparso un post di alex? :shifty:

    CITAZIONE (MrBlù @ 14/6/2007, 16:43)
    siete-molto-divertenti,e-non-nego-che-è-BUFFO-(buffo-a-me? :woot: ) leggervi
    però-ora-meno-cazzate-e-tornate-a-parlare-di-questo-capolavoro :wub: seriamente!

    What do you mean I'm funny?
     
    Top
    .
  4. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Chicks with cars
    image
    Fottiti Tarantino.
    Fottiti signor regista di Knoxville, Tennessee.
    Fottiti che già mi ero affilato la penna in questi giorni, ed ero pronto a spalare merda sul tuo film.
    Fottiti che mi devi far rimangiare (in parte) ciò che ho scritto.
    Fottiti tu che... frrf and... nrd... rrfzz
    [bobina mancante]
    [Ci scusiamo con il pubblico pagante. La recensione sarà proiettata al più presto, appena - e se - ritroviamo la bobina. Ci scusiamo ancora]


    Edited by Kurtz - 14/6/2007, 18:43
     
    Top
    .
  5. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    Solo poche ore e lo vedrò.....dopo di che deciderò di che schieramento far parte! :lol:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrBlù @ 14/6/2007, 16:43)
    però-ora-meno-cazzate-e-tornate-a-parlare-di-questo-capolavoro :wub: seriamente!

    CAPOLAVORO! :ph34r:

    Che mi tocca sentire! :alienff:

    Dimmelo in faccia domenica se ne hai il coraggio :lol: :lol: :lol: :lol: :D

    CITAZIONE (jake&elwood @ 14/6/2007, 16:54)
    Ma è scomparso un post di alex? :shifty:

    Non mi sembra...

    CITAZIONE (Kurtz @ 14/6/2007, 18:05)
    Fottiti che già mi ero affilato la penna in questi giorni, ed ero pronto a spalare merda sul tuo film.
    Fottiti che mi devi far rimangiare (in parte) ciò che ho scritto.

    Oddio ci stiamo perdendo anche il colonnello :lol:
     
    Top
    .
  7. Budd The_Sidewinder
     
    .

    User deleted


    Già avevo adocchiato la firma di kurtz in un'altra sezione e avevo capito subito che non gli era poi tanto dispiaciuto! :lol:

    Comunque grazie a Tarantola, ci siamo gustati non solo un gran film, ma anche tante sane risate con alex :lol: :lol:

    @alex: Ciupa sottobosco spelacchiato :P :lol:
     
    Top
    .
  8. jake&elwood
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kurtz @ 14/6/2007, 18:05)
    Chicks with cars
    (IMG:http://www.iwatchstuff.com/2006/12/21/death-proof-car.jpg)
    Fottiti Tarantino.
    Fottiti signor regista di Knoxville, Tennessee.
    Fottiti che già mi ero affilato la penna in questi giorni, ed ero pronto a spalare merda sul tuo film.
    Fottiti che mi devi far rimangiare (in parte) ciò che ho scritto.
    Fottiti tu che... frrf and... nrd... rrfzz
    [bobina mancante]
    [Ci scusiamo con il pubblico pagante. La recensione sarà proiettata al più presto, appena - e se - ritroviamo la bobina. Ci scusiamo ancora]

    Bravo bravo colonnello, unisciti al fronte pro-Death Proof, insieme possiamo eliminare alex! :lol:



    CITAZIONE (Alexeleven83 @ 14/6/2007, 19:47)
    CITAZIONE (jake&elwood @ 14/6/2007, 16:54)
    Ma è scomparso un post di alex? :shifty:

    Non mi sembra...

    Boh, allora me lo sono sognato... :blink:
     
    Top
    .
  9. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jake&elwood @ 5/6/2007, 22:32)
    CITAZIONE (Budd The_Sidewinder @ 5/6/2007, 20:44)
    Eh beh come biasimarli :D anche se ho prefgerito la cheerleader :shifty:

    Ah e dimenticavo la ultra-cazzuta Zoe Bell :lol:

    Rosario è favolosa e Zoe cazzutissima, ma su tutte preferisco Vanessa Ferlito :wub:
    (IMG:http://img475.imageshack.us/img475/582/dea...ow02zl31hs6.jpg)

    la scena della lap dance è da urlo! One Vanessa Ferlito for everybody! :lol:
     
    Top
    .
  10. jake&elwood
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kurtz @ 14/6/2007, 20:27)
    CITAZIONE (jake&elwood @ 5/6/2007, 22:32)
    Rosario è favolosa e Zoe cazzutissima, ma su tutte preferisco Vanessa Ferlito :wub:
    (IMG:http://img475.imageshack.us/img475/582/dea...ow02zl31hs6.jpg)

    la scena della lap dance è da urlo! One Vanessa Ferlito for everybody! :lol:

    Oooooooooooooh, dai che lo ricacciamo in Cina ad alex! image
     
    Top
    .
  11. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Lo ammetto, un po' ci sono rimasto male, perché volevo proprio scrivere una recensione da due in pagella e smerdare tutti quanti i suoi esaltatori. Invece no. Perché per quanto Death proof non arrivi a essere un capolavoro (su chi l'ha detto è in evidente momento di eiaculazione precoce cinefila), è comunque un gran bello spettacolone, divertente e divertito. Non è un capolavoro forse perché è un mezzo film "gonfiato" per trarne uno intero e questo - immagino - ha portato lo zio Quentino a mettere sul fuoco roba che poteva pure essere scartata e a schiacciare un po' troppo il pedale (scusate) con dialoghi che non hanno nessuna vera raison d'etre. Né questo sarebbe il vero problema, perché in passato ci ha offerto vagonate di chiacchiere genialmente cool che grufolavano sostanzialmente sul nulla o sull'apparente nulla della massificazione culturale. Il guaio di alcune liners di Death proof - come dei Kill Bill - è semmai la loro insistita voglia di essere cool (sceriffo), di autosottolinerarsi e dire ehy attenzione brutte teste di cazzo in sala che il genio vi sta cacando delle perle da citare davanti alle vostre zoccole per fare scena. E idem per tutte le autocitazioni che iniziano a fare un po' troppo roba museale per essere davvero ficcanti (anche perché ciccio okay ti piacciono i piedi delle donne, hai tramutato il tuo feticismo in vezzo d'autore, però nun esagggerà e che cazzo, vai a casa fai un bel massaggino ai piedi alla tua squinzia, guardale i piedi per tutta la serata o fatti fare una sega coi piedi ma nel prossimo film fa che le inquadrature dei piedi non superino il tasso stabilito dalla legge).
    Tutto sommato però questo è un film che piace, e tutta la congerie di graffi, spuntinature, scene saltate, battute ripetute mi ha proprio divertito - durante la proiezione ogni tanto notavo che mi si allargava quel sorrisetto da topastro cinefilo che si lecca i baffi. In più una colonna sonora (as usually) terribilmente cool, attori in partissima (Russell for president!), Tarantino che quando muove la mdp e monta le sequenze provoca un piacere pari a un pompino offerto da una professionista*, uno stuolo di gnugne da paura, Vanessa Ferlito (Vanessa Ferlito!!!**) che si esibisce nella lap dance praticamente piscia ormoni sulla sala dal telone bianco, la Dawson simpaticissima (ma quella frangetta non le sta bene per niente, le fa sembrare la faccia un teschio), un paio di sequenze di grande violenza che irrompono all'improvviso, sparate in faccia allo spettatore alla ricerca pura dello shock, sconvolgenti proprio perché fulminee e drastiche dove invece la loro moltiplicazione parossistica in Kill Bill ne depotenziava in parte la portata tramutandola in effetto fumetto.
    L'uomo in questo film ci fa proprio una pessima figura, chiuso, autoprigioniero nella sua scatola di ferro per proteggersi e compensare la propria impotenza (sessuale) nei confronti delle nuove donne che masticano l'omo e lo sputano come per millenni l'omo ha fatto con la femina.
    [questa nota finale non è un po' troppo scontata? un po' troppo freudismo spicciolo? o non è che Tarantino ha marciato un po' su un vieto stereotipo psicanalitico? be' certo però se lui lo fa diventa subito una roba profonda, acuta analisi cinefilo-sociologica... ma temo che gli freghi poco di queste cose. Semmai Stuntman Quentin si eccita facendo girare le pizze di qualche sconosciuta trashata anni 70, al suono del proiettore che fa zzz].

    * non che abbia provato di persona, ma immagino debba fare la differenza.
    ** Com'è che io non conoscevo questa Vanessa Ferlito? A quanto pare presente pure ne La 25ma ora e Spider-man 2. Dove avevo gli occhi all'epoca? Come mi può essere sfuggita una tipa con tale carrozzeria (frontale, fiancata, sospensioni, cofano)?

    8.5

    [scusate la lunghezza :( ]

    Edited by Kurtz - 22/6/2007, 16:42
     
    Top
    .
  12. jake&elwood
     
    .

    User deleted


    Uhuhuh, bene bene bene ^_^
     
    Top
    .
  13. Tony Stark
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kurtz @ 14/6/2007, 23:17)
    Lo ammetto, un po' ci sono rimasto male, perché volevo proprio scrivere una recensione da due in pagella e smerdare tutti quanti i suoi esaltatori. Invece no. Perché per quanto Death proof non arrivi a essere un capolavoro (su chi l'ha detto è in evidente momento di eiaculazione precoce cinefila), è comunque un gran bello spettacolone, divertente e divertito. Non è un capolavoro forse perché è un mezzo film "gonfiato" per trarne uno intero e questo - immagino - ha portato lo zio Quentino a mettere sul fuoco roba che poteva pure essere scartata e a schiacciare un po' troppo il pedale (scusate) con dialoghi che non hanno nessuna vera raison d'etre. Né questo sarebbe il vero problema, perché in passato ci ha offerto vagonate di chiacchiere genialmente cool che grufolavano sostanzialmente sul nulla o sull'apparente nulla della massificazione culturale. Il guaio di alcune liners di Death proof - come dei Kill Bill - è semmai la loro insistita voglia di essere cool (sceriffo), di autosottolinerarsi e dire ehy attenzione brutte teste di cazzo in sala che il genio vi sta cacando delle perle da citare davanti alle vostre zoccole per fare scena. E idem per tutte le autocitazioni che iniziano a fare un po' troppo roba museale per essere davvero ficcanti (anche perché ciccio okay ti piacciono i piedi delle donne, hai tramutato il tuo feticismo in vezzo d'autore, però nun esagggerà e che cazzo, vai a casa fai un bel massaggino ai piedi alla tua squinzia, guardale i piedi per tutta la serata o fatti fare una sega coi piedi ma nel prossimo film fa che le inquadrature dei piedi non superino il tasso stabilito dalla legge).
    Tutto sommato però questo è un film che piace, e tutta la congerie di graffi, spuntinature, scene saltate, battute ripetute mi ha proprio divertito - durante la proiezione ogni tanto notavo che mi si allargava quel sorrisetto da topastro cinefilo che si lecca i baffi. In più una colonna sonora (as usually) terribilmente cool, attori in partissima (Russell for president!), Tarantino che quando muove la mdp e monta le sequenze provoca un piacere pari a un pompino offerto da una professionista*, uno stuolo di gnugne da paura, Vanessa Ferlito (Vanessa Ferlito!!!**) che si esibisce nella lap dance praticamente piscia ormoni sulla sala dal telone bianco, la Dawson simpaticissima (ma quella frangetta non le sta bene per niente, le fa sembrare la faccia un teschio), un paio di sequenze di grande violenza che irrompono all'improvviso, sparate in faccia allo spettatore alla ricerca pura dello shock, sconvolgenti proprio perché fulminee e drastiche dove invece la loro moltiplicazione parossistica in Kill Bill ne depotenziava in parte la portata tramutandola in effetto fumetto.
    L'uomo in questo film ci fa proprio una pessima figura, chiuso, autoprigioniero nella sua scatola di ferro per proteggersi e compensare la propria impotenza (sessuale) nei confronti delle nuove donne che masticano l'omo e lo sputano come per millenni l'omo ha fatto con la femina.
    [questa nota finale non è un po' troppo scontata? un po' troppo freudismo spicciolo? o non è che Tarantino ha marciato un po' su un vieto stereotipo psicanalitico? be' certo però se lui lo fa diventa subito una roba profonda, acuta analisi cinefilo-sociologica... ma temo che gli freghi poco di queste cose. Semmai Stuntman Quentin si eccita facendo girare le pizze di qualche sconosciuta trashata anni 70, al suono del proiettore che fa zzz].

    * non che abbia provato di persona, ma immagino debba fare la differenza.
    ** Com'è che io non conoscevo questa Vanessa Ferlito? A quanto pare presente pure ne La 25ma ora e Spider-man 2. Dove avevo gli occhi all'epoca? Come mi può essere sfuggita una tipa con tale carrozzeria (frontale, fiancata, sospensioni, cofano)?

    8.5

    [scusate la lunghezza :( ]

    quoto!!!!

    solo che per me è lo stesso un capolavoro!!! da un film che doveva essere 1/2 mi aspettavo mooooolto di meno! basta confrontarlo con tanti altri che tentano di scopiazzarlo in tutto si capisce che quentin è sempre una spanna su tutti anche quando eccede con il suo ego!!!!
     
    Top
    .
  14. Budd The_Sidewinder
     
    .

    User deleted


    Ohhh Kurtz il mio stesso voto :D
    Insomma riassumo le tue sensazioni con: orgasmo cinefilo :lol:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kurtz @ 14/6/2007, 23:17)
    [scusate la lunghezza :( ]

    Sì, lo dicono tutte anche a me.

    SPOILER (click to view)
    :lol: :lol: :ph34r:




    Gran rece Kurtz! Proprio Tarantiniana :lol:

    Però si intuisce che sono in totale disaccordo, per me è una mmerda :D
     
    Top
    .
327 replies since 11/10/2006, 14:57   3930 views
  Share  
.