A prova di morte - Grindhouse

di Quentin Tarantino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LordofDarknes @ 17/4/2007, 15:02)
    CITAZIONE (donnie_darko @ 17/4/2007, 14:43)
    CITAZIONE (LordofDarknes @ 16/4/2007, 15:10)
    Cmq orami una cosa è certa: il film arranca...nn ha affatto brillato al Box office USA,possiamo tranquillamente,purtroppo,ammettere ke si tratti di un bel Flop :(

    Capisco,quindi,ke i produttori corrino ai ripari!

    ma chi se ne frega degli incassi???

    Nessuno.....vero è xò ke se un film come questo nn incassa un motivo dovrà pure esserci....no????? :B):

    Nel senso: se film come Sin City e Kill Bill hanno fatto decisamente meglio rispetto a Grindhouse c sarà un motivo....daltronde sicuramente x entrambi c sono folte skiere di fan!

    tento di spiegare subito: sin city, kill bill, pulp fiction e quant'altro erano film sì violenti ma non tanto estremi e particolari come Grindhouse. qui ci sono scene gore, citazioni di serie z, porcate e affini. non tutti sono disposti a guardare certe cose.
    se poi pensiamo al trailer che tempo fa facevo vedere entusiasta ai miei amici i quali mi rispondevano a priori che il film sarebbe stato una stronzata solo perchè era esagerato, allora siamo a cavalLOL.

    e ripeto: chissene frega se non incasserà 1020923040030443 di dollari come Titanic. l'importante è che diverta.




    ringrazio per le lusinghe budd e il mistere ;)
     
    Top
    .
  2. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (donnie_darko @ 18/4/2007, 12:18)
    e ripeto: chissene frega se non incasserà 1020923040030443 di dollari come Titanic. l'importante è che diverta.

    Ripeto...certo è ke la qualità di un film nn si giudica dagli incassi!

    Ma qui nn stiamo mettendo in discussione la riuscita artistica di Grindhouse, anke xkè io personalmente nn ho avuto ancora la fortuna come te di vederlo,tutto intero soprattutto,e stando a quello ke si dice neanke avrò mai la possibilità di poterlo fare ! :(

    Sti sta semplicemente analizzando un dato di fatto: il film nn sta andando bene sotto il profilo degli incassi, e nn credo ke ciò faccia tanto piacere alla coppia di registi, dopotutto i film sono fatti per essere visti dal pubblico,no???
     
    Top
    .
  3. Daniel Cleaver
     
    .

    User deleted


    Scusate se m'intrometto
    Visto che è il mio mestiere un pelino ne capisco
    Cito una massima molto usata a Hollywood, scritta da William Goldman:
    Nessuno ne sa niente
    Riferito al fatto che, nessuno, in realtà, è in grado di sapere con certezza se il film andrà bene o male.

    Nel caso specifico, credo, che donnie darko ha centrato in pieno il motivo, l'estrema particolarità di Grindhouse ha fatto si che, in questo momento, il film non incontrasse i favori del pubblico.
    Sottolineo in questo momento, perché nessuno potrà mai dire che il risultato sarebbe stato uguale se il film fosse uscito 2 anni fa o 5 anni fa
    Uno stesso film può andare bene un anno, ma male un altro. Le ragioni che spingono la massa variano di continuo
    Anche il passaparola positivo non sempre serve, generalmente il passaparola funziona solo se già si ha una mezza idea di voler andare a vedere un determinato film. (mi riferisco sempre alla massa, non ad un pubblico di appassionati, come voi) :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daniel Cleaver @ 18/4/2007, 16:42)
    Uno stesso film può andare bene un anno, ma male un altro. Le ragioni che spingono la massa variano di continuo
    Anche il passaparola positivo non sempre serve, generalmente il passaparola funziona solo se già si ha una mezza idea di voler andare a vedere un determinato film. (mi riferisco sempre alla massa, non ad un pubblico di appassionati, come voi) :)

    quoto ogni parola!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    dimentico una chicca che mi è venuta alla mente poco fa: nell'episodio di tarantino una ragazza ha indosso una t-shirt nera su cui campeggia la scritta "L'ultimo Buscadero", così in italiano e non in originale (Junior Bonner)
     
    Top
    .
  6. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    la recensione non specializzata di Planet Terror

    qua trovate la recensione del film ( spezzone uno, poi vi metto la due su Death ) che un mio amico sotto tortura e su mia ( gentile ) richiesta andato a new york per lavoro mi ha inviato per mail ... direi che le apsetattive sono ben riposte...
     
    Top
    .
  7. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    ed ecco anche quella di death proof

    la recensione forumistica di Death Proof
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,090
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    attendo a gloria il 1° giugno
     
    Top
    .
  9. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Un esordio disastroso per Grind house con 11 milioni di dollari e un crollo nel week end successivo, con solo 4 milioni.

    Fonte Ciak
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    Non nascondo una certa soddisfazione.....

    Tarantino mi ha rotto le palle, che ricominci a fare film VERI (non minchiate/b-movie citazionistiche) e si tolga una volta per tutte quella ciurma di pellai (Rodriguez in primis) dalla gobba -_- -_-
     
    Top
    .
  11. Kurtz
     
    .

    User deleted


    interessanti alcuni dichiarazioni rilasciate da zio quentin sul film

    "La dinamica che si crea tra un gruppo di ragazze affiatate mi ha sempre affascinato. Ho passato gli ultimi anni insieme a delle amiche e ho avuto la possibilità di entrare nel loro mondo, sentire i loro discorsi, vedere come si comportano. Quando ho iniziato a lavorare sulla sceneggiatura sapevo che l'avrei scritta intorno alle loro storie", spiega il regista. Come nel caso di Kill Bill, anche Death Proof è un film d'exploitation. "Una cosa che ho sempre amato di questi film" rivela Tarantino, "è che nel mezzo di tutto, all'improvviso inizi ad affezionarti ai personaggi e subito dopo non t'interessa che facciano una brutta fine. Quando ho fatto Kill Bill ho creato un mondo a parte in cui i cartoni animati potevano fare la loro entrata e dove non solo uno si può portare la sua spada da samurai in aeroporto, ma sull'aereo c'è addirittura l'apposito porta-spada! Death Proof, al contrario, è ambientato nel mondo reale, non c'è niente di immaginario. L'unica cosa che mi premeva era di fare un film come se lo stessi realizzando nel 1977".

    mmh non so cos'aspettarmi. Spero in questo "realismo" che sia un po' il contraltare della finzione totale di Kill Bill (che era uno dei motivi che mi han fatto faticare a riconciliarmi con esso).
     
    Top
    .
  12. FuriaCeka
     
    .

    User deleted


    Ma il bello poi.......è che Tarantino sforna un film ogni 3-4 anni.....sino ad ora non mi ha mai deluso......sembra strano che questo suo ultimo lavoro ..si preannunci come disastro...eppure c'ha lavorato tanto..
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    disastro no, ma sicuramente non è all'altezza (almeno per quel che mi riguarda) ai film precedenti. come ho scritto qualche pagina fa ho preferito di gran lunga l'episodio di rodriguez
     
    Top
    .
  14. terminator1984
     
    .

    User deleted


    Scusate l'ignoranza, ma quando esce GrindHouse? Escono tutti e due gli episodi o solo quello di Tarantino, grazie in anticipo per la risposta
     
    Top
    .
  15. Budd The_Sidewinder
     
    .

    User deleted


    Il 1 giugno esce da solo Death Proof di Tarantino, quello di Rodriguez più tardi ma non so di preciso.
    Noi italiani ci siamo già fatti valere il titolo sui manifesti è: Grindhouse - A prova di morte :D
     
    Top
    .
327 replies since 11/10/2006, 14:57   3928 views
  Share  
.