Drive

di Nicolas Winding Refn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. poison78
     
    .

    User deleted


    Che bella analisi Ray! Complimenti! Ragazzi vi state scatenando ogni giorno ognuno aggiunge un ulteriore punto di vista! Bravi
     
    Top
    .
  2. nicbaker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raystorm @ 12/10/2011, 12:20) 
    (le cose si complicano sempre e solo di giorno per il protagonista, casualità?)

    Pensa che ci avevo pensato anche io, l'ho detto a un amico che mi ha risposto "ma per lui le cose migliorano anche sempre e solo di giorno" ci ho pensato, ha ragione :D

    Si vede che non ti garba Refn comunque, sei troppo di parte (posso dire partigiano :lol:?) quando gli levi dei meriti per darne a Gosling

    Pak la OST comprala su internet e poi la prendi non appena esce, cosa che forse farò anche io.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nicbaker @ 12/10/2011, 17:49) 
    CITAZIONE (raystorm @ 12/10/2011, 12:20) 
    (le cose si complicano sempre e solo di giorno per il protagonista, casualità?)

    Pensa che ci avevo pensato anche io, l'ho detto a un amico che mi ha risposto "ma per lui le cose migliorano anche sempre e solo di giorno" ci ho pensato, ha ragione :D

    Si vede che non ti garba Refn comunque, sei troppo di parte (posso dire partigiano :lol:?) quando gli levi dei meriti per darne a Gosling

    Pak la OST comprala su internet e poi la prendi non appena esce, cosa che forse farò anche io.

    E' vero quello che dici, ma è l'autista ad avere problemi di giorno, viceversa il meccanico di notte. Pensa alla scena dell'ascensore quando le due personalità mutano davanti alla ragazza, entra il meccanico ma diventa per forza l'autista per poterla salvare.

    Partigiano? Probabilmente si :P Ma dovrei vedere anche gli altri film prima di avere pieno diritto a questo titolo.

    CITAZIONE (MrBlù @ 12/10/2011, 17:14) 
    Interessante-recensione :) Inoltre-solo-un-osservatore-attentissimo-avrebbe-notato-il-binomio-problemi/giorno.

    Grazie, ma non sono l'unico dato che prima del tuo commento hai messo l'unica canzone che parla del viaggio di un ragazzo.

    "There something inside you
    It's hard to explain
    They're talking about you boy
    But you're still the same"
     
    Top
    .
  4. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Grandissimo film. Uno dei migliori di quest'annata.
    Poi ci scrivo qualcosa, ma al momento sono troppo frastornato dalla visione (che tra l'altro è stata oggi pomeriggio).
    Metto giusto il voto, 9
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Colonnè, quell'avatar è 'occupato' (t'ho scambiato un attimo per il mister.. :P )
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nicbaker @ 12/10/2011, 17:49) 
    CITAZIONE (raystorm @ 12/10/2011, 12:20) 
    (le cose si complicano sempre e solo di giorno per il protagonista, casualità?)

    Pensa che ci avevo pensato anche io, l'ho detto a un amico che mi ha risposto "ma per lui le cose migliorano anche sempre e solo di giorno" ci ho pensato, ha ragione :D

    Si vede che non ti garba Refn comunque, sei troppo di parte (posso dire partigiano :lol:?) quando gli levi dei meriti per darne a Gosling

    Pak la OST comprala su internet e poi la prendi non appena esce, cosa che forse farò anche io.

    sisi qualcosa ho già acquistato... ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,636
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrBlù @ 11/10/2011, 15:57) 
    CITAZIONE (Revu @ 10/10/2011, 21:58) 
    Nel frattempo te ne sei convinto magari con una visione in più all'attivo?

    Forse-mi-son-spiegato-male, essendo-il-messaggio-piu-criptico-non-ti-cruciare-di-avere-un-giudizio-in-sospeso
    Per-quanto-mi-riguarda-confermo-di-aver-gradito, ho-delle-riserve-sullo-script-nel-prefinale-e-sulla-scelta-estetica
    del-sangue-in-mdp, ma-tutto-il-resto-mi-ha-convinto.

    Quella del sangue in CGI non è piaciuto per nulla nemmeno a me, cmq una nuova visione per me è doverosa, perchè oltre a quello che gli imputi tu io non sono riuscito ad entrare appieno e a farmi coinvolgere del tutto :)

    E prendo atto che non mi hai voluto rispondere su Bronson, al di là dell'O.T. :P :D

    CITAZIONE (raystorm @ 12/10/2011, 14:16) 
    CITAZIONE (Revu @ 4/10/2011, 11:58) 
    CITAZIONE (raystorm @ 2/10/2011, 18:12) 
    Vedo di andare a recuperarlo al cinema questa settimana. Vi vedo tutti belli carichi con questo Refn, io ho visto solo Valhalla perchè la trilogia del pusher non l'ho ancora trovata. Sono un pochino più freddo nei suoi confronti rispetto a voi dopo la visione di Valhalla, ma a probabilmente il gradimento aumenterà con pusher e questo.

    Ero nella tua stessa situazione. Un consiglio, vai a vederlo al cinema, poi sono sicuro recupererai tutto il recuperabile in home video ;)

    Per quanto DRIVE mi sia piaciuto se devo essere sincero non mi ha acceso la voglia di vedere i lavori precedenti di Refn.

    Almeno mi consola il fatto che il mio consiglio sia stato cmq positivo, la pellicola ti è piaciuto e vederla al cinema credo ne valesse la pena. ;)

    A me ha catturato di più, e la voglia del recupero a questo punto dei Pusher per me è alta, Refn mi stà piacendo molto, al di là che anche a me Vallhalla Rising alla prima visione non mi abbia convinto...
     
    Top
    .
  8. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Revu @ 13/10/2011, 14:06) 
    E prendo atto che non mi hai voluto rispondere su Bronson

    Prendi-atto-che-avevi-la-domanda-compulsiva, in-quattro-frasi-hai-toccato-cinque-film-diversi, parevi-il-Macina-infoiato
    quando-scopriva-che-al-mondo-vi-era-pure-Loach-e-Moretti :D Calma-e-gesso, c'è-tempo-e-spazio-per-parlar-di-qualsiasi-cosa,
    senza-fare-minestroni :)

    CITAZIONE (Kurtz @ 13/10/2011, 00:36) 
    Grandissimo film. Uno dei migliori di quest'annata.
    Poi ci scrivo qualcosa, ma al momento sono troppo frastornato dalla visione (che tra l'altro è stata oggi pomeriggio).
    Metto giusto il voto, 9

    Il-voto-non-è-plagio, anzi-fà-piacere-che-si-aggiunga-un-altro-9 :wub: con-l'avatar-però-rischiam-la-confusione :lol:
     
    Top
    .
  9. terminator1984
     
    .

    User deleted


    visto ieri sera; semplicemente un' immenso, crepuscolare western metropolitano con un gosling in stato di grazia, un film che difficilmente si dimentica anche grazie a una colonna sonora meravigliosa; per fortuna che ancora si fanno film del genere. Voto 8,5(a salire, non mancherò a una seconda visione in HV e sò già che mi piacerà di più).
     
    Top
    .
  10. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Che i francesi ne capiscano a pacchi di cinema lo si sa da tempo, è quasi un postulato, e il premio alla regia per Drive non fa che confermarlo. Chiunque altro di fronte a uno script così convenzionale sarebbe sprofondato con tutte le scarpe, invece Refn l’ha preso e rivoltato come un calzino. Di lui sappiamo che è daltonico, ma Drive dimostra che è ancor più un regista genialmente strabico. Chi si aspettava un film tutto pneumatici, asfalto e frenate in carreggiata resterà deluso, perché qui la bilancia propende sulla dilatazione, sui silenzi, sull’attesa e al tempo stesso su un concentrato di adrenalina che rifugge l’eiaculazione precoce delle sequenze alla Fast and furious per andare a cercarsi i suoi geni tra le atmosfere dell’heist movie anni ’80, tra Mann e Hill. E neanche gli basta. Da europeo che guarda ai codici del cinema statunitense, Refn si confronta con tutte le declinazioni dei suoi generi fondanti, dal western al noir. C’è spazio per i b-movie come per l’esistenzialismo solitario di Taxi driver.

    Drive è un piccolo film, ma nei suoi novanta minuti mette a punto una riflessione portentosa. Si attacca alle colonne dell’heist/gangster movie e le sgretola fino a lasciarne l’essenza, in un racconto disperato e asciutto, violentissimo e stilizzato. Ecco perché non si lascia prendere la mano dagli inseguimenti – sebbene la sequenza d’apertura e quella centrale dimostrino senza equivoci che Refn ci sa fare maledettamente anche lì. Semplicemente il cuore di Drive è altrove, è negli sguardi di Ryan Gosling, un eroe solitario che dice sì e no trenta battute in tutto il film (e quasi nessuna che richieda l’utilizzo di subordinate), prototipo americano e leoniano del cowboy (metropolitano) solitario, venuto da chissà dove per salvare la bella (Carey Mulligan) da un branco di lupi che hanno i volti perfetti di gente come Albert Brooks e Ron Perlman.

    E qui, infine, abbiamo l’altro grande pregio del film: riuscire a mettere insieme un cast potente, di una potenza assoluta, non di semplice richiamo, coordinato come in una sinfonia, senza che nessun istrione prevalga sull’altro. E da questo punto di vista Drive ci offre – a noi dipendenti seriali dalle serie americane – la possibilità di ammirare Christina Hendericks (poco più di un cameo il suo) lontana da scrivanie e telefoni e Bryan Cranston, in un ruolo agli antipodi da Walter White, ma che ne conferma proprio per questo l’assoluta versatilità.

    In più, una colonna sonora da paura, tutta sintetizzatori e suoni liquidi.

    9

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,297

    Status
    Offline
    http://steadyclothing.com/NEW%20SITE/PAGES/drive.html

    ci sto pensando seriamente
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DarioGrind @ 14/10/2011, 10:48) 

    Bello, costoso. Non lo prenderei mai, non sono così tamarro
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    La prima volta che l'ho visto al cinema ho pensato che facesse realmente cagare. Ora che lo rivedo meglio ne sono anche più convinto. Roba che solo un truzzo potrebbe indossare con orgoglio pensando forse di essere anche "figo" :lol:
     
    Top
    .
  14. Kurtz
     
    .

    User deleted


    be' è una trashata assurda. nel film ci sta tutto. portarlo addosso ogni giorno un po' meno :lol:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kurtz @ 14/10/2011, 13:47) 
    be' è una trashata assurda. nel film ci sta tutto. portarlo addosso ogni giorno un po' meno :lol:

    Ti ci vedo proprio con un giubbo del genere tra i partecipanti di tamarreide :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
145 replies since 22/7/2011, 22:06   3404 views
  Share  
.