-
MrBlù.
User deleted
. -
.
Nel frattempo te ne sei convinto magari con una visione in più all'attivo?
Io proprio in questo periodo sono in bilico se farlo mio in collection e rifruirne
Ho visto giusto oggi Bronson e mi ha convinto, lo hai recuperato? Non ti ho visto scrivere niente a riguardo...
E devo vedere ancora i Pusher...questo Refn mi stà ingrifando in modo incredibile. -
nicbaker.
User deleted
Se-gli-danno-150ml-per-una-pellicola-mi-auguro-che-la-prima-telefonata-la-faccia-a-Mann, e-non-a-Gaspar-Noè...
con-tutto-il-rispetto-per-quest'ultimo-e-l'ascensore Qual'era-il-budget-per-Drive? A-occhio-e-croce-direi-sui-50ml
(che-sono-già-tantissimi-per-chi-ha-girato-tutto-sotto-i-5/10-ml-di-euro)
13, dicono, ma al cinema i conti sono sempre gonfiati anzi stragonfiati, noi quando ne parliamo dovremmo sempre far la tara, comunque, al massimo sono meno ma non di più. Conta che è stato girato completamente in digitale, con camere molto economiche, e dicono prese a nolo, almeno quella più costosa.
Mi fai un riassunto dell'intervista? non so perché se le leggo ci riesco ma se le vedo no, non riesco ada rrivare al minuto. -
MrBlù.
User deleted
Nel frattempo te ne sei convinto magari con una visione in più all'attivo?
Forse-mi-son-spiegato-male, essendo-il-messaggio-piu-criptico-non-ti-cruciare-di-avere-un-giudizio-in-sospeso
Per-quanto-mi-riguarda-confermo-di-aver-gradito, ho-delle-riserve-sullo-script-nel-prefinale-e-sulla-scelta-estetica
del-sangue-in-mdp, ma-tutto-il-resto-mi-ha-convinto.13, dicono, ma al cinema i conti sono sempre gonfiati anzi stragonfiati, noi quando ne parliamo dovremmo sempre far la tara, comunque, al massimo sono meno ma non di più. Conta che è stato girato completamente in digitale, con camere molto economiche, e dicono prese a nolo, almeno quella più costosa.
Mi fai un riassunto dell'intervista? non so perché se le leggo ci riesco ma se le vedo no, non riesco ada rrivare al minuto
Col-digitale-azzeri-i-costi-della-pellicola, comunque-nell'intervista-parla-di-16mil-di-dollari, che-si-è-trovato-bene
a-far-film-con-Universal, vhr-aveva-casa-con-piscina-bla-bla, che-l'impatto-con-Hollywood-è-stato-positivo,
che-si-ispira-a-Leone-e-Peckinpah, che-non-ha-mai-visto-Driver-l'imprendibile. Parla-del-finale-e-dell'ultimo
giorno-di-riprese ... ripete-il-riassunto-già-fatto-del-micio.
Servirebbe-il-Jack-o-il-Donnie-per-altro, io-capisco-il-30%-dell'inglese-parlato, il-60%-dello-scritto...
ecco-perche-lascio-i-sub-italici-sotto-le-mie-visioni-private. -
.(chi-ha-detto-Collateral, Heat, Miami-vice, i-western-metropolitani-di-Hill-e-Carpenter,
l'epicità-dell'antieroe-leoniano ...)
A me quando infili Miami Vice accanto a Collateral e Heat fa male il cuore. Davvero. Volevo solo dirti questo. Ciao.. -
.
Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati
- Group
- Global Moderator
- Posts
- 20,486
- Location
- Venezia
- Status
- Offline
Che dire....sono uscito da lavoro questa sera e ho optato per DRIVE al posto della psicanalisi di Cronenberg, nonostante ammetto di essermi approcciato alla visione titubante dopo aver rivisto Valhalla nel week-end. Bene domani scrivo la recensione, però per farti capire il livello di gradimento (che comunque non è da bavero alto come il tuo ), appena uscito dalla sala, sono entrato nel negozio di dvd, libri eccetera che c'è al cinecity di Padova ed ho comperato la colonna sonora.
A me viene un infarto ogni volta che parli di Miami Vice e Nemico Pubblico. -
Fedor Lynch.
User deleted
Che dire....sono uscito da lavoro questa sera e ho optato per DRIVE al posto della psicanalisi di Cronenberg
è stata un'ottima scelta a mio parere.... -
.
Che dire....sono uscito da lavoro questa sera e ho optato per DRIVE al posto della psicanalisi di Cronenberg, nonostante ammetto di essermi approcciato alla visione titubante dopo aver rivisto Valhalla nel week-end. Bene domani scrivo la recensione, però per farti capire il livello di gradimento (che comunque non è da bavero alto come il tuo ), appena uscito dalla sala, sono entrato nel negozio di dvd, libri eccetera che c'è al cinecity di Padova ed ho comperato la colonna sonora.
no ray spiegami: io sono andato da fnac e ho guardato su amazon e la colonna sonora in italia non esiste... dove l'hai trovata???. -
.
Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati
- Group
- Global Moderator
- Posts
- 20,486
- Location
- Venezia
- Status
- Offline
Che dire....sono uscito da lavoro questa sera e ho optato per DRIVE al posto della psicanalisi di Cronenberg, nonostante ammetto di essermi approcciato alla visione titubante dopo aver rivisto Valhalla nel week-end. Bene domani scrivo la recensione, però per farti capire il livello di gradimento (che comunque non è da bavero alto come il tuo ), appena uscito dalla sala, sono entrato nel negozio di dvd, libri eccetera che c'è al cinecity di Padova ed ho comperato la colonna sonora.
no ray spiegami: io sono andato da fnac e ho guardato su amazon e la colonna sonora in italia non esiste... dove l'hai trovata???
Nella Mondadori dentro al cinema, hanno un sacco di roba import. -
.
E in una mondadori "normale" secondo te si può trovare? . -
.
Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati
- Group
- Global Moderator
- Posts
- 20,486
- Location
- Venezia
- Status
- Offline
Non ne ho idea, perchè non vado mai alla Mondadori, sono pro Feltrinelli. -
.
Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati
- Group
- Global Moderator
- Posts
- 20,486
- Location
- Venezia
- Status
- Offline
Drive – Icaro notturno
Il ragazzo (Ryan Gosling) è un meccanico taciturno ed uno stuntman per l’industria dello spettacolo hollywoodiana. Di notte invece si dedica a fare l’autista per rapinatori di vario tipo, ha un codice etico e delle precise regole che devono essere rispettate per poter usufruire dei suoi servizi, pena l’abbandono del lavoro da parte sua. Il ragazzo ha una vicina di casa, Irene (Carey Mulligan), sposata con un criminale che ha portato a casa i problemi maturati in carcere. Per salvare Irene e il suo figlioletto Benicio (il sogno di una vita che lui non può permettersi), decide di aiutare il di lei marito a compiere un’ultima rapina. Qualcosa va storto. Il ragazzo è costretto a rimediare. “Drive” è il cammino di redenzione del ragazzo, una sorta di Via Crucis che lo vede partire dall’inferno (una Los Angeles notturna mortuaria e angosciante) per ritagliarsi un piccolo angolo di paradiso (assaporato in una giornata di sole con Benicio ed Irene). Il cammino di questo “eroe” dalla doppia vita (che sembra l’esatto opposto di Bruce Wayne/Batman), è arduo e solitario, perché il peso delle proprie azioni non può e non deve gravare sulle spalle altrui, i propri problemi non devono per forza di cose essere risolti da altri, perché il costo di tale aiuto sarebbe altissimo. Il regista danese Nicolas Winding Refn, dirige una pellicola che cambia continuamente forma, pescando la materia cara a Michael Mann (che sicuramente abbozzerà un sorriso di compiacimento guardando questa pellicola), su tutte la centralità dell’aspetto umano dei personaggi, mescolandola alle strade infuocate di Walter Hill, costruendo un western cupo e notturno (le cose si complicano sempre e solo di giorno per il protagonista, casualità?), dall’impatto scenico visivo in grado di rapire il cuore per tutta la durata della pellicola (la mente è sempre subordinata ai sentimenti inscenati ed è un bene, altrimenti il tutto risulterebbe noioso). Lo sguardo si riempie di emozioni, grazie ad un mondo in cui tutto è bianco oppure nero, non c’è spazio per il grigio, la violenza è eccessiva (anche se non scendiamo nel grottesco tarantiniano), come il romanticismo non esiste ma solo amore allo stato puro. La macchina di Refn sta sempre distante (nonostante le belle e non “convenzionali” riprese fatte negli interni), non s’intromette mai tra i personaggi e lo spettatore, perché se la regia è funzionale il ponte tra la realtà e l’illusione cinematografica è Ryan Gosling, protagonista assoluto di questo one man show infernale. La sua staticità espressiva che sembra presa dalle maschere che il suo personaggio indossa quando fa lo stuntmen, acquisisce un movimento sempre maggiore (anche se sempre misurato) con la progressione della storia, per arrivare a quel finale che non può far altro se non riempire di gioia ogni tipo di spettatore. “Drive” è quindi un blockbuster mancato (perché ne avrebbe tutte le derivazioni a livello di sceneggiatura ma il regista danese non è Justin Lin), ma allo stesso tempo è un film d’autore che di fatto non ne ha le caratteristiche piene (per quanto sia presente una forte impronta da parte del cineasta, molto peso lo sorregge Gosling), forse perché il cinema di Refn dimostra di essere continuamente qualcosa di diverso dalla scatola che lui stesso costruisce, “Drive” in questo non fa eccezione cambiando pelle più volte durante tutta la sua durata, lasciando un segno indelebile in chi ha coraggio di fare un giro in macchina con il ragazzo.
FILM: 8
www.youtube.com/watch?v=-DSVDcw6iW8. -
Fedor Lynch.
User deleted
Negli Stati Uniti, una spettatrice, dopo aver visto Drive, ha fatto causa alla società di distribuzione negli Usa, Film District, perché la pellicola non è alla "Fast and furious", come sembrava promettere il trailer.
http://www.rivistastudio.com/editoriali/ci...e-e-il-trailer/. -
.
Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati
- Group
- Global Moderator
- Posts
- 20,486
- Location
- Venezia
- Status
- Offline
Bella interpretazione Hell'
Mi piace e potrebbe anche essere la più plausibile.SPOILER (clicca per visualizzare)non credo c'entri molto la questione dell'identità dato che ormai sia Nino che Bernie erano a conoscenza di lui e della ragazza
Infatti. Non avrebbe avuto assolutamente senso se avesse deciso di farlo solo per quel motivo.
Beh, non ha di sicuro inficiato sulla buona riuscita del film ma in un certo senso direi proprio di si. Il film è perfetto sebbene, com'è stato fatto notare anche precedentemente, non brilli certo per una sceneggiatura originalissima. Anch'io lo promuovo senza mezzi termini. C'era soltanto quel dettaglio che "stonava" e che non me lo ha fatto comprendere al 100% Si trattava (cosa più che probabile) di una scelta voluta dal regista? O magari di una banale svista? O forse anche di una parte più lunga e che è poi stata tagliata ma che una volta montata non ha più collimato rispetto a quanto poi proiettato in sala? Son tutte domande che mi son posto e che mi hanno ronzato in testa per un bel po'.
Per questo ci tenevo a sentire anche il vostro parere
Io invece ho trovato estremamente poetico il fatto che la morte di Nino avvenga con un volto anonimo, proprio come lui aveva mandato uno sconosciuto ad amazzare il ragazzo, egli lo ammazza con un viso plastico privo di emozioni, perchè quella persona non merita una morte con il volto dato che lui stesso non la compie ma la manda ad eseguireVedo di andare a recuperarlo al cinema questa settimana. Vi vedo tutti belli carichi con questo Refn, io ho visto solo Valhalla perchè la trilogia del pusher non l'ho ancora trovata. Sono un pochino più freddo nei suoi confronti rispetto a voi dopo la visione di Valhalla, ma a probabilmente il gradimento aumenterà con pusher e questo.
Ero nella tua stessa situazione. Un consiglio, vai a vederlo al cinema, poi sono sicuro recupererai tutto il recuperabile in home video
Per quanto DRIVE mi sia piaciuto se devo essere sincero non mi ha acceso la voglia di vedere i lavori precedenti di Refn.. -
MrBlù.
User deleted
Interessante-recensione Inoltre-solo-un-osservatore-attentissimo-avrebbe-notato-il-binomio-problemi/giorno.
L'eroe-crepuscolare-di-Refn-è-a-suo-agio-la-notte, ,le-sue-braccia-divengono-tramite-tra-cuore-e-motore,
ne-segue-la-piena-padronanza-degli-eventi-che-accadono.
E'-vero-inoltre-che-la-confezione-di-questo-Drive-muta-con-lo-scorrer-dei-minuti, come-muta-però-anche-il-suo-protagonista.
Ma-Refn-fà-un-cinema-molto-coerente, ipnotico, feroce, cupo. Con-le-sue-storie-squarcia-lo-schermo, Dai-pusher-a-Vallhalla,
da-Bronson-a-Drive, può-anche-non-essere-amato-ma-certo-il-suo-cinema-nasce-da-idee-geometricamente-incalzanti,
da-note-acutissime, da-una-realtà-dove-la-fisicità-ha-ripreso-il-potere..