COLLEZIONARE..

..SOSSODDISFAZIONI!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MrBlù
     
    .

    User deleted


    De-Cillo-è-un-indipendente-che-vorrei-conoscere-meglio, vidi-solo-l'esordio-Suede
    che-nella-sua-strampalatezza-mi-era-piaciuto, poi-mancai-in-tempi-brevi-Delirous.
    Di-Double-Whammy-aspetto-un-commento, comunque-nel-genere-solitamente-ci-sguazzo ^^

    The-call-non-mi-convinse, lo-vidi-al-cinema-l'anno-di-uscita, interessante-per-gli-spunti-visivi
    ma-assai-altalenante-nella-resa-narrativa, oltrechè-pretenzioso-per-la-sua-idea-di-horror
    che-inizia-dove-finiscono-gli-omicidi. Il-fatto-che-sia-derivativo-dai-vari-ringu-inoltre-non-aiutava.
     
    Top
    .
  2. Fred Dastereo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrBlù @ 11/12/2011, 12:43) 
    De-Cillo-è-un-indipendente-che-vorrei-conoscere-meglio, vidi-solo-l'esordio-Suede
    che-nella-sua-strampalatezza-mi-era-piaciuto, poi-mancai-in-tempi-brevi-Delirous.
    Di-Double-Whammy-aspetto-un-commento, comunque-nel-genere-solitamente-ci-sguazzo ^^

    The-call-non-mi-convinse, lo-vidi-al-cinema-l'anno-di-uscita, interessante-per-gli-spunti-visivi
    ma-assai-altalenante-nella-resa-narrativa, oltrechè-pretenzioso-per-la-sua-idea-di-horror
    che-inizia-dove-finiscono-gli-omicidi. Il-fatto-che-sia-derivativo-dai-vari-ringu-inoltre-non-aiutava.

    Non li ho visti ancora,ho da "smaltire" un altro po' di roba prima.. :lol: ti dico solo che li ho trovati in un'edicola dentro un pacco contenente 4 dvd,tutto a 9,90..che comprendeva double whammy,the call,the killer di john woo(che ho già ma che trovo da dar via) e una ciofeca poliziottesca la polizia ordina:sparate a vista.Volevo vedere sia il Miike che Dicillo,e a quel prezzo li ho addentati subito.Di Miike ho apprezzato molto l'allucinante"Gozu"(l'unico suo che ho visto),di Dicillo ti consiglio vivamente "Si gira a Manhattan"..uno,al suo solito strampalato,squisito gioiello metacinematografico.Poi di suo ho visto il particolare documentario sui Doors "When you're strange",meritevole.Johnny Suede mi è piaciuto,ma se l'hai gradito,gradirai ancora di più "Living In Oblivion"(Si gira a..),a un altro livello.Ti farò sapere su Double Whammy.. ^_^

    Edited by Fred Dastereo - 12/12/2011, 03:21
     
    Top
    .
  3. Fred Dastereo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Munny Edwards @ 8/12/2011, 10:18) 
    Benvenuto in collection anche da parte mia, raccolta veramente di alto livello...ti sposo anche la suddivisione per regista (anchio l'ho impostata cosi :D), magari metti il nome del director in grassetto cosi la suddivisione è ancora piu chiara

    Ho seguito il tuo consiglio Munny,molto meglio così thanks! e approfitto per farti i complimenti per il topic sul noir..io sono un ultra invasato del genere quindi ho apprezzato parecchio! :B): ;)
     
    Top
    .
  4. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fred Dastereo @ 11/12/2011, 23:04) 
    Non li ho visti ancora,ho da "smaltire" un altro po' di roba prima.. :lol: ti dico solo che li ho trovati in un'edicola dentro un pacco contenente 4 dvd,tutto a 9,90..che comprendeva double whammy,the call,the killer di john woo(che ho già ma che trovo da dar via) e una ciofeca poliziottesca la polizia ordina:sparate a vista.Volevo vedere sia il Miike che Dicillo,e a quel prezzo li ho addentati subito.Di Miike ho apprezzato molto l'allucinante"Gozu"(l'unico suo che ho visto),di Dicillo ti consiglio vivamente "Si gira a Manhattan"..uno,al suo solito strampalato,squisito gioiello metacinematografico.Poi di suo ho visto il particolare documentario sui Doors "When you're strange",meritevole.Johnny Suede mi è piaciuto,ma se l'hai gradito,gradirai ancora di più "Living In Oblivion"(Si gira a..),a un altro livello.Ti farò sapere su Double Whammy.. ^_^

    9€-4-film... si-può-fare! :D
    Peccato-che-avevi-già-The-killer, ma-tantè... uno-dei-migliori-Woo-Hongkonghesi.
    Ppendo-nota-su-Dicillo, sperando-di-vivere-molto-mooooolto-a-lungo! Scherzi-a-parte,
    adoro-il-cinema-minore, indipendente-e-coraggioso. Lui-ne-è-sicuramente-un-esponente
     
    Top
    .
  5. Fred Dastereo
     
    .

    User deleted


    Ultimi arrivi!é bello aggiungere sotto le feste..mi sento un po' il mio babbo natale personale
    MERRY_CHRISTMAS_by_Emotikonz
    ultimi
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fred Dastereo @ 12/12/2011, 01:26) 
    CITAZIONE (Munny Edwards @ 8/12/2011, 10:18) 
    Benvenuto in collection anche da parte mia, raccolta veramente di alto livello...ti sposo anche la suddivisione per regista (anchio l'ho impostata cosi :D), magari metti il nome del director in grassetto cosi la suddivisione è ancora piu chiara

    Ho seguito il tuo consiglio Munny,molto meglio così thanks! e approfitto per farti i complimenti per il topic sul noir..io sono un ultra invasato del genere quindi ho apprezzato parecchio! :B): ;)

    Grazie!, con quel topic sono fermo da un pezzo ma prima o poi lo rimetto in moto...se vuoi contribuire con suggerimenti, segnalazioni titoli o quello che vuoi sei il benvento :)

    Dell'ultimo aggiornamento non ho visto niente, a parte il classico Tron...mi interessa Preminger ovviamente :D
     
    Top
    .
  7. Fred Dastereo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Munny Edwards @ 13/12/2011, 14:08) 
    CITAZIONE (Fred Dastereo @ 12/12/2011, 01:26) 
    Ho seguito il tuo consiglio Munny,molto meglio così thanks! e approfitto per farti i complimenti per il topic sul noir..io sono un ultra invasato del genere quindi ho apprezzato parecchio! :B): ;)

    Grazie!, con quel topic sono fermo da un pezzo ma prima o poi lo rimetto in moto...se vuoi contribuire con suggerimenti, segnalazioni titoli o quello che vuoi sei il benvento :)

    Dell'ultimo aggiornamento non ho visto niente, a parte il classico Tron...mi interessa Preminger ovviamente :D

    grande Munny! io ho visto soltanto Ghost Town di questi,una commedia piacevolissima,nonchè con Ricky protagonista di cui sono un fanzzz.Gli altri filmoni ancora no..Hawks so che è una delle vette tra le sue commedie,molto curioso sul Powell & Pressburger,registi di cui ancora non ho visto niente.E il Whirlpool di Preminger,già ho il presentimento che mi stregherà..
    ..beccati sti frame! fisch
    whirlpool
    whirlpool02a
    hypo
    hypo
    hypo

     
    Top
    .
  8. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Autori-con-la-A-maiuscola, ma-i-film-in-questione-non-li-conosco. Promettono-tanto-Hawks, Preminger, Powell-e-Pressburger
    di-quest'ultimo (Scarpette-rosse) ricordo-entusiasta-il-micio!
     
    Top
    .
  9. Fred Dastereo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrBlù @ 13/12/2011, 14:59) 
    Autori-con-la-A-maiuscola, ma-i-film-in-questione-non-li-conosco. Promettono-tanto-Hawks, Preminger, Powell-e-Pressburger
    di-quest'ultimo (Scarpette-rosse) ricordo-entusiasta-il-micio!

    Dev'essere magnifico..ti cito cosa scrive il grande Vieri Razzini a proposito: "Titolo leggendario,grazie alla sua forza visionaria e a un folle romanticismo,è una delle vette assolute della produzione di Powell e Pressburger,e un'opera fondamentale sul tema del conflitto tra arte e vita.Anche grazie al magnifico Technicolor di Jack Cardiff e a una scenografia mozzafiato(premiata con l'oscar,come la musica),"The Red Shoes" è un capolavoro riproposto in tutto il suo splendore nel prezioso restauro curato nel 2009 da Martin Scorsese e Thelma Schoonmaker."

     
    Top
    .
  10. Fred Dastereo
     
    .

    User deleted


    last3003b
    "Delitto In Pieno Sole"(Plein Soleil),René Clément,1960
    "L'assassino",Elio Petri,1961
    "Il Tempo Si é Fermato",Ermanno Olmi,1959
    "I Fidanzati",Ermanno Olmi,1963
    "Si Gira A Manhattan"(Living In Oblivion),Tom Dicillo,1995
    "Asfalto Che Scotta"(Classe Tous Risques),Claude Sautet,1960
    "Narciso Nero",Michael Powell-Emeric Pressburger,1947
    "Ghost Dog",Jim Jarmush,1999
    mf_popcorn
     
    Top
    .
  11. solero_84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fred Dastereo @ 14/12/2011, 17:52) 
    "Delitto In Pieno Sole"(Plein Soleil),René Clément,1960
    "L'assassino",Elio Petri,1961
    "Il Tempo Si é Fermato",Ermanno Olmi,1959
    "I Fidanzati",Ermanno Olmi,1963
    "Si Gira A Manhattan"(Living In Oblivion),Tom Dicillo,1995
    "Asfalto Che Scotta"(Classe Tous Risques),Claude Sautet,1960
    "Narciso Nero",Michael Powell-Emeric Pressburger,1947
    "Ghost Dog",Jim Jarmush,1999
    mf_popcorn

    Ciao Fred! :)

    Dei tuoi ultimi acquisti promuovo a pieni voti GHOST DOG.. Del resto sinceramente conosco poco.. Ma recuperero' siucramente i due OLMI visto che avevo intenzione di completare anch'io la sua fimografia avendo gia' i suoi titoli migiori come: L'ALBERO DEGLI ZOCCOLI, LA LEGGENDA DEL SANTO BEVITORE, IL MESTIERE DELLE ARMI, ecc. Mi ispira anche il film di SAUDET e NARCISO NERO...

    Buona visione! ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    982
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    interessante Delitto in pieno sole,è un po' che lo cerco così potrei buttare finalmente Il talento di mr ripley :P
     
    Top
    .
  13. Fred Dastereo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (solero_84 @ 14/12/2011, 21:04) 
    Dei tuoi ultimi acquisti promuovo a pieni voti GHOST DOG.. Del resto sinceramente conosco poco.. Ma recuperero' siucramente i due OLMI visto che avevo intenzione di completare anch'io la sua fimografia avendo gia' i suoi titoli migiori come: L'ALBERO DEGLI ZOCCOLI, LA LEGGENDA DEL SANTO BEVITORE, IL MESTIERE DELLE ARMI, ecc. Mi ispira anche il film di SAUDET e NARCISO NERO...

    Buona visione! ;)

    a me mancano i tuoi di Olmi invece,mi manca anche di vederli!Narciso Nero non l'ho ancora visto ma da ciò che ho letto mi aspetto una bomba a mano :wub: Asfalto che scotta l'ho visto e credimi è una perla rara.Avevo già adorato Sautet con Un cuore in inverno e questo è una delle sue poche escursioni al polar..un maestro.Anche Ghost dog un cult assoluto poi grande soundtrack!




    CITAZIONE (Dark-Moor @ 14/12/2011, 21:57) 
    interessante Delitto in pieno sole,è un po' che lo cerco così potrei buttare finalmente Il talento di mr ripley :P

    Hahaha!fai conto che l'ho trovato in un negozio-capannone dalle mie parti..era pure polveroso!Incredibile quello che si scova in certi postacci :ph34r:
     
    Top
    .
  14. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Narciso-Nero-è-un-saggio-di-tensione-e-costruzione-narrativa, lo-recuperai-grazie-a-Ghezzi-pochi-mesi-fà
    lo-trasmise-sabato-sera-a-tarda-notte. Ciò-che-mi-impressionò-maggiormente-fu-lo-stile-delle-riprese,
    la-fotografia, gli-accostamenti-cromatici-che-scorrono-in-parallelo-all'accumolo-di-tensione, all'introspezione
    e-alle-"psicosi"-delle-protagoniste.

    I-Fidanzati-l'ho-ordinato-pochi-giorni-fà (tra-le-offerte-di-dvd.it) e-segnalato, amo-Olmi, un-narratore-semplice-e-composto
    a-cui-spesso-non-si-attribuisce-la-giusta-attenzione. Come-in-ogni-sua-pellicola-anche-qui-dovrebbe-far-da-cornice
    il-momento-sociale-dell'Italia.

    Benissimo-Ghost-dog. Jarmush-cesella-un'anti-ballata-struggente-e-malinconica, tra-il-wester-metropolitano
    e-il-noir, con-un-protagonista-dal-cuore-puro-come-quello-di-un-bambino! Finalmente-il-dvd-è-tornato-a-catalogo,
    prendete-e-bevetene-tutti...

    Di-Petri-ho-e-amo-quasi-tutto, le-sue-sono-incursioni-dentro-al-poliziesco, al-dramma-sociale, alla-lotta-di-classe.
    Attenzione-particolare-a : psicologia-del-complotto, l'importanza-della-notizia, la-manipolazione-del-pensiero.
    Le-sue-vette-piu-alte-sono-raggiunte-con-un-cittadino-al-di-sopra-di-ogni-sospetto, il-maestro-di-Vigevano,
    la-classe-operaia-và-in-paradiso. L'assassino, film-d'esordio, non-l'ho-mai-visto-e-mi-interessa.

    Vedo-che-prosegui-pure-con-Decillo, d'altronde-me-lo-avevi-appena-finito-di-sponsorizzare ^_^

    Insomma, tutto-benissimo, e-non-solo-per-dire, come-vedi.
     
    Top
    .
  15. Fred Dastereo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrBlù @ 15/12/2011, 13:21) 
    Narciso-Nero-è-un-saggio-di-tensione-e-costruzione-narrativa, lo-recuperai-grazie-a-Ghezzi-pochi-mesi-fà
    lo-trasmise-sabato-sera-a-tarda-notte. Ciò-che-mi-impressionò-maggiormente-fu-lo-stile-delle-riprese,
    la-fotografia, gli-accostamenti-cromatici-che-scorrono-in-parallelo-all'accumolo-di-tensione, all'introspezione
    e-alle-"psicosi"-delle-protagoniste.

    I-Fidanzati-l'ho-ordinato-pochi-giorni-fà (tra-le-offerte-di-dvd.it) e-segnalato, amo-Olmi, un-narratore-semplice-e-composto
    a-cui-spesso-non-si-attribuisce-la-giusta-attenzione. Come-in-ogni-sua-pellicola-anche-qui-dovrebbe-far-da-cornice
    il-momento-sociale-dell'Italia.

    Benissimo-Ghost-dog. Jarmush-cesella-un'anti-ballata-struggente-e-malinconica, tra-il-wester-metropolitano
    e-il-noir, con-un-protagonista-dal-cuore-puro-come-quello-di-un-bambino! Finalmente-il-dvd-è-tornato-a-catalogo,
    prendete-e-bevetene-tutti...

    Di-Petri-ho-e-amo-quasi-tutto, le-sue-sono-incursioni-dentro-al-poliziesco, al-dramma-sociale, alla-lotta-di-classe.
    Attenzione-particolare-a : psicologia-del-complotto, l'importanza-della-notizia, la-manipolazione-del-pensiero.
    Le-sue-vette-piu-alte-sono-raggiunte-con-un-cittadino-al-di-sopra-di-ogni-sospetto, il-maestro-di-Vigevano,
    la-classe-operaia-và-in-paradiso. L'assassino, film-d'esordio, non-l'ho-mai-visto-e-mi-interessa.

    Vedo-che-prosegui-pure-con-Decillo, d'altronde-me-lo-avevi-appena-finito-di-sponsorizzare ^_^

    Insomma, tutto-benissimo, e-non-solo-per-dire, come-vedi.

    Sempre esauriente Mr,si Dicillo l'ho preso in un capannone a 5,90..dvd che per altro credo sia abbastanza introvabile!Un cult,quando te lo sei visto fammi sapere!Poi ti devo consigliare assolutamente il meraviglioso polar "Asfalto che scotta",davvero un film incredibile.La regia di Sautet è per me tra le più raffinate mai viste..worthy
     
    Top
    .
334 replies since 6/12/2011, 03:57   6597 views
  Share  
.