COLLEZIONARE..

..SOSSODDISFAZIONI!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. solero_84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fred Dastereo @ 15/12/2011, 01:01) 
    CITAZIONE (solero_84 @ 14/12/2011, 21:04) 
    Dei tuoi ultimi acquisti promuovo a pieni voti GHOST DOG.. Del resto sinceramente conosco poco.. Ma recuperero' siucramente i due OLMI visto che avevo intenzione di completare anch'io la sua fimografia avendo gia' i suoi titoli migiori come: L'ALBERO DEGLI ZOCCOLI, LA LEGGENDA DEL SANTO BEVITORE, IL MESTIERE DELLE ARMI, ecc. Mi ispira anche il film di SAUDET e NARCISO NERO...

    Buona visione! ;)

    a me mancano i tuoi di Olmi invece,mi manca anche di vederli!Narciso Nero non l'ho ancora visto ma da ciò che ho letto mi aspetto una bomba a mano :wub: Asfalto che scotta l'ho visto e credimi è una perla rara.Avevo già adorato Sautet con Un cuore in inverno e questo è una delle sue poche escursioni al polar..un maestro.Anche Ghost dog un cult assoluto poi grande soundtrack!

    Accidenti.. UN CUORE IN INVERNO lo cerco da tempo.. Se ne becchi una copia in giro anche impolverata te la prendo!!! ;)

    Edited by MrBlù - 16/12/2011, 15:41
     
    Top
    .
  2. Fred Dastereo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (solero_84 @ 15/12/2011, 19:33) 
    CITAZIONE (Fred Dastereo @ 15/12/2011, 01:01) 
    CITAZIONE (solero_84 @ 14/12/2011, 21:04) 
    Dei tuoi ultimi acquisti promuovo a pieni voti GHOST DOG.. Del resto sinceramente conosco poco.. Ma recuperero' siucramente i due OLMI visto che avevo intenzione di completare anch'io la sua fimografia avendo gia' i suoi titoli migiori come: L'ALBERO DEGLI ZOCCOLI, LA LEGGENDA DEL SANTO BEVITORE, IL MESTIERE DELLE ARMI, ecc. Mi ispira anche il film di SAUDET e NARCISO NERO...

    Buona visione! ;)

    a me mancano i tuoi di Olmi invece,mi manca anche di vederli!Narciso Nero non l'ho ancora visto ma da ciò che ho letto mi aspetto una bomba a mano :wub: Asfalto che scotta l'ho visto e credimi è una perla rara.Avevo già adorato Sautet con Un cuore in inverno e questo è una delle sue poche escursioni al polar..un maestro.Anche Ghost dog un cult assoluto poi grande soundtrack!

    Accidenti.. UN CUORE IN INVERNO lo cerco da tempo.. Se ne becchi una copia in giro anche impolverata te la prendo!!! ;)

    Io lo trovai in un negozietto qui a Pisa che vende musica(prevalentemente Jazz) e libri,con un piccolo reparto di film d'autore..ero agli inizi della mia collezione!

    Edited by MrBlù - 16/12/2011, 15:42
     
    Top
    .
  3. MrBlù
     
    .

    User deleted


    ragazzi-se-sbagliate-un-quote-poi-andate-a-valanga, basta-mettere-uno-slash-e-la-quadra :)
    per-questa-volta-modifico-ancora-io-ma-dovete-prender-la-mano, Solero-soprattutto-che-mi-fà-far
    gli-straordinari-anche-in-che-film-hai-visto

    CODICE
    [QUOTE]xxx[/QUOTE]
    tutto-qui, ad-ogni-quadra-deve-corrispondere-un'altra-quadra-preceduta-dallo /
    quando-si-quota-un-periodo-quadra-all'inizio-e-/quadra-alla-fine-della-frase
     
    Top
    .
  4. Fred Dastereo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrBlù @ 16/12/2011, 15:40) 
    ragazzi-se-sbagliate-un-quote-poi-andate-a-valanga, basta-mettere-uno-slash-e-la-quadra :)
    per-questa-volta-modifico-ancora-io-ma-dovete-prender-la-mano, Solero-soprattutto-che-mi-fà-far
    gli-straordinari-anche-in-che-film-hai-visto

    CODICE
    [QUOTE]xxx[/QUOTE]
    tutto-qui, ad-ogni-quadra-deve-corrispondere-un'altra-quadra-preceduta-dallo /
    quando-si-quota-un-periodo-quadra-all'inizio-e-/quadra-alla-fine-della-frase

    Lei ha ragione ma è che questa tecnologia ci sta stretta...
     
    Top
    .
  5. Fred Dastereo
     
    .

    User deleted


    coll003

    "Tabù",Friedrich Wilhelm Murnau-Robert J.Flaherty,1931
    "Il Bandito Della Casbah",Julien Duvivier,1937
    "La Strada Scarlatta",Fritz Lang,1945
    "La Sanguinaria",Joseph H.Lewis,1950
    "L'angelo Azzurro",Joseph Von Sternberg,1930
    "Donne Facili",Claude Chabrol,1960

    animated-pizza-clr
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Non ho visto nulla, ma "L'Angelo azzurro" mi ispira assai.. anche solo per il titolo :P
     
    Top
    .
  7. Fred Dastereo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pak7 @ 17/12/2011, 01:30) 
    Non ho visto nulla, ma "L'Angelo azzurro" mi ispira assai.. anche solo per il titolo :P

    Mi mancano ancora Donne facili e Tabù,gli altri sono dei veri capolavori non posso che consigliarteli tutti! :ph34r: Menzione speciale per L'angelo Azzurro e Pépé Le Moko(Il bandito della casbah)...che saranno sempre due tra i miei film preferiti! wheelchair
     
    Top
    .
  8. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Anch'io-tabula-rasa
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Idem con patate :D , sono quasi sicuro di aver visto La strada scarlatta da bambino ma veramente ricordo pochissimo, de La sanguinaria ho sempre sentito parlare molto bene, lo stesso per L'angelo azzuro che forse del lotto è il film piu conosciuto...aspettiamo pareri a post visione! :)
     
    Top
    .
  10. Fred Dastereo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Munny Edwards @ 17/12/2011, 16:16) 
    Idem con patate :D , sono quasi sicuro di aver visto La strada scarlatta da bambino ma veramente ricordo pochissimo, de La sanguinaria ho sempre sentito parlare molto bene, lo stesso per L'angelo azzuro che forse del lotto è il film piu conosciuto...aspettiamo pareri a post visione! :)

    Sicuramente è il più famoso anche per il fatto che fu il film che lanciò Marlene Dietrich!Che era tutta scosciata ed era il '30,non proprio i tempi di oggi! :o: Il protagonista è superlativo,Emil Jannings,grande ruolo principale anche in "L'ultima risata"di Murnau https://dvd.forumcommunity.net/?t=49129716 Come ho già detto insieme a "Il Bandito Della Casbah" è uno dei miei (tanti) film preferiti..Il bandito è una di quelle pellicole che non invecchieranno mai..eccelle in tutto,una sceneggiatura perfetta,attori in stato di grazia compresi i personaggi minori,musiche e fantastica ambientazione fotografata in modo unico,quando solitamente io prediligo le ambientazioni notturne metropolitane in fatto di noir(anche se questo film non è proprio catalogabile in un genere),ma dopo aver visto questo ho decisamente allargato la "visuale". :rolleyes: Per concludere La strada scarlatta è un grande nero classico,con al solito un grande Edward G Robinson,uno degli attori simbolo del genere.E La sanguinaria,ti riporto una definizione letta : "Uno dei più completi noir realizzati nel ventennio '40-'50" ..che altro aggiungiere...più che consigliare ve ne ordinerei la visione! :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    La strada scarlatta era in wish list gia da parecchio...aggiungo La sanguinaria e il Bandito della Casbah, prima o poi li prendo anchio :D
     
    Top
    .
  12. nicbaker
     
    .

    User deleted


    Tirata d'orecchie per il munny eh, non si può aprire un topic dei noir e non ricordarsi de La strada scarlatta che è uno dei Lang che preferisco di più, noir nerissimo e bellissimo, si trovava o si trova a pochissimo della noshame, numero 1 se non sbaglio, sui 5 euro scarsi.

    Tabù è uno dei tanti capolavori di Murnau, uno dei suoi tanti universi cinematografici in cui c'è sempre qualcosa da scoprire, il dvd è pessimo, ma credo sia impossibile chiedere di più.

    Il bandito della casbah sta delle parti del capolavoro, un film assolutamente incredibile.

    Donne facili è Chabrol, anche questo merita assolutamente, qui ha la sfiga di stare con almeno 2-3 Capolavori :D

    L'angelo azzurro è uno di quei 2-3 :D

    il resto non visto
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nicbaker @ 18/12/2011, 12:46) 
    Tirata d'orecchie per il munny eh, non si può aprire un topic dei noir e non ricordarsi de La strada scarlatta che è uno dei Lang che preferisco di più, noir nerissimo e bellissimo, si trovava o si trova a pochissimo della noshame, numero 1 se non sbaglio, sui 5 euro scarsi.

    E’ vero :D , ma a momenti non mi ricordo quello che ho visto l’anno scorso, figurati i film visti da bambino (10-15 anni), e cmq La strada scarlatta è sicuramente un noir importante ma di primo acchitto me ne vengono in mente almeno 20 di rilevanza maggiore…questo per dire che il topic sul noir si apre per passione, per l’onniscienza non mi sono ancora attrezzato :P

    Ma sto studiando da uno bravo…

    Ps: Quando hai voglia butta giu due righe sul film di Lang, che la rece manca in sezione…sparito il buon Digital che mi dava una mano nei commenti sono rimasto solo. :(

     
    Top
    .
  14. Fred Dastereo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicbaker @ 18/12/2011, 12:46) 
    Tirata d'orecchie per il munny eh, non si può aprire un topic dei noir e non ricordarsi de La strada scarlatta che è uno dei Lang che preferisco di più, noir nerissimo e bellissimo, si trovava o si trova a pochissimo della noshame, numero 1 se non sbaglio, sui 5 euro scarsi.

    Tabù è uno dei tanti capolavori di Murnau, uno dei suoi tanti universi cinematografici in cui c'è sempre qualcosa da scoprire, il dvd è pessimo, ma credo sia impossibile chiedere di più.

    Il bandito della casbah sta delle parti del capolavoro, un film assolutamente incredibile.

    Donne facili è Chabrol, anche questo merita assolutamente, qui ha la sfiga di stare con almeno 2-3 Capolavori :D

    L'angelo azzurro è uno di quei 2-3 :D

    il resto non visto

    ciao nic!se sei un amante del genere allora consiglio vivamente anche a te La Sanguinaria(Gun Crazy)una vera perla.Pépé Le Moko,sicuramente degustibus ma io lo ritengo senza ripensamenti un capolavoro,tra le migliori pellicole di sempre e il migliore di Duvivier..con protagonista il grande Gabin devo ancora vedere "Il porto delle nebbie" sailor leggendo qualcosa di letteratura beat di recente ho trovato curioso il fatto che Burroughs e Kerouac citassero questi due film!
     
    Top
    .
  15. Fred Dastereo
     
    .

    User deleted


    collyx

    "La Donna Di Parigi",Charlie Chaplin,1923
    "Vendicami",Johnnie To,2009
    "Animal Kingdom",David Michôd,2010
    "L'assassino Abita Al 21",Henri Georges Clouzot,1942
    "Giungla D'asfalto",John Huston,1950
    (quant'era che lo aspettavo!)
    "Il Conformista",Bernardo Bertolucci,1970

    trampoline

    Edited by Fred Dastereo - 20/12/2011, 22:51
     
    Top
    .
334 replies since 6/12/2011, 03:57   6597 views
  Share  
.