SOLOSCAMBIO.it

http://swapick.com/

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,089

    Status
    Offline
    pensavo con raccomandata :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    No con raccomandata non converrebbe.
    La cosa bella è che funziona come ebay, ha un sistema di feedback simile, e chi propone uno scambio deve spedire PRIMA dell'altro utente, che può così spedire a oggetto ricevuto..
     
    Top
    .
  3. cushlamochree
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pak7 @ 21/6/2012, 14:41) 
    No con raccomandata non converrebbe.
    La cosa bella è che funziona come ebay, ha un sistema di feedback simile, e chi propone uno scambio deve spedire PRIMA dell'altro utente, che può così spedire a oggetto ricevuto..

    Esatto… io spesso ricevo proposte da utenti con feedback zero e accetto sempre perché so che devo aspettare di ricevere gli oggetti prima di spedire i miei… alla peggio non spediscono e non si fanno più sentire (a volte è successo <_< ) ma io non ci perdo nulla. Con utenti invece più esperti e che conosco non mi faccio problemi… spedisco anche prima.


    CITAZIONE (Pak7 @ 21/6/2012, 14:32) 
    CITAZIONE (zombie1184 @ 21/6/2012, 14:28) 
    Pak scusa la curiosità...ma è un solo articolo? o più di uno?
    perchè nel caso di non scambio a mano la convenienza si perde per un solo titolo...

    solo uno. Ma perchè si perde? Io spedisco con piego di libri ordinario a 1,28

    Per la convenienza dello scambio credo sia evidente… spedire fino a due dvd costa 2 euro con posta prioritaria e fino a 3 dvd (normali... non cofanetti) 2,20 euro (non devono superare i 350 grammi di peso). Con alcuni utenti con cui scambio tanto e spesso ho un tacito accordo per cui non si spedisce nulla prima di non essere riusciti ad accumulare un po’ di scambi… e poi spediamo anche 10 o 20 dvd con corriere che fino a 3 kg costa 8 euro. ;)

    Sconsiglio l’utilizzo del pieghi di libri per spedire i dvd… come dice il nome è solo per i libri e vengono fatti di tanto in tanto dei controlli (ho ricevuto diverse volte buste tagliate per essere controllate). Dato che non è una semplice spedizione ma un diritto dato al cittadino per mezzo di una legge, spedire dvd con pieghi di libri è illegale. Se lo fate è a vostro rischio e pericolo perché non dovrete avere a che fare con le Poste ma con lo Stato. Quindi personalmente lo sconsiglio vivamente… anche perché la prioritaria costa solo 70 cent in più… è vero con il pieghi di libri si può arrivare fino a 2 kg ma secondo me non vale la pena correre il rischio.
     
    Top
    .
  4. poison78
     
    .

    User deleted


    Mi sono aggiunto nome utente Poison78
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cushlamochree @ 21/6/2012, 15:35) 
    Sconsiglio l’utilizzo del pieghi di libri per spedire i dvd… come dice il nome è solo per i libri e vengono fatti di tanto in tanto dei controlli (ho ricevuto diverse volte buste tagliate per essere controllate). Dato che non è una semplice spedizione ma un diritto dato al cittadino per mezzo di una legge, spedire dvd con pieghi di libri è illegale. Se lo fate è a vostro rischio e pericolo perché non dovrete avere a che fare con le Poste ma con lo Stato. Quindi personalmente lo sconsiglio vivamente… anche perché la prioritaria costa solo 70 cent in più… è vero con il pieghi di libri si può arrivare fino a 2 kg ma secondo me non vale la pena correre il rischio.

    In effetti ho sentito di certa gente messa in prigione per sta cosa..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,089

    Status
    Offline
    Beh la convenienza è nella prioritaria....se arrivasse :P
    io sono per gli scambi "voluminosi" :)

    p.s. noto che almeno 6-7 utenti già si sono iscritti e che anche tu cushlamochree sei interessato a mie cose ^^
     
    Top
    .
  7. cushlamochree
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pak7 @ 21/6/2012, 16:15) 
    CITAZIONE (cushlamochree @ 21/6/2012, 15:35) 
    Sconsiglio l’utilizzo del pieghi di libri per spedire i dvd… come dice il nome è solo per i libri e vengono fatti di tanto in tanto dei controlli (ho ricevuto diverse volte buste tagliate per essere controllate). Dato che non è una semplice spedizione ma un diritto dato al cittadino per mezzo di una legge, spedire dvd con pieghi di libri è illegale. Se lo fate è a vostro rischio e pericolo perché non dovrete avere a che fare con le Poste ma con lo Stato. Quindi personalmente lo sconsiglio vivamente… anche perché la prioritaria costa solo 70 cent in più… è vero con il pieghi di libri si può arrivare fino a 2 kg ma secondo me non vale la pena correre il rischio.

    In effetti ho sentito di certa gente messa in prigione per sta cosa..

    Forse e' come dici tu... magari non c'e' nessuna sanzione... sarebbe davvero un peccato pero' se togliessero un servizio così bello per i libri perché la gente ne abusa e spedisce di tutto. Io credo sia giusto spedire col pieghi di libri solamente i libri (se leggete il decreto sono specificati solo i libri). In Italia non c'e' mai una legge giusta... questa fortunatamente e' un'eccezione... speriamo che non siano molti a fare finte spedizioni pieghi di libri altrimenti durerà ancora per poco...

    CITAZIONE (zombie1184 @ 21/6/2012, 16:45) 
    Beh la convenienza è nella prioritaria....se arrivasse :P
    io sono per gli scambi "voluminosi" :)

    p.s. noto che almeno 6-7 utenti già si sono iscritti e che anche tu cushlamochree sei interessato a mie cose ^^

    La prioritaria a volte si perde nell'infinito e oltre... :D
    Per esperienza pero' posso dire che sono casi rari... nell'ultimo anno me ne hanno persa solo una (su almeno 200 invii). Dipende sempre da quello che spedisci... per un DVD da 5 euro corro anche il rischio... per edizioni limitate o cofanetti sinceramente preferisco raccomandata o corriere... costa di più e' vero ma anche quello che spedisco vale di più...

    Credo di aver cliccato "lo voglio" su alcuni tuoi DVD... se mi piacciono li aggiungo sempre alla mia lista voglio... magari non li posso avere (non e' detto che ci sia qualcosa di mio che ti interessa) ma io li aggiungo lo stesso perché magari prima o poi qualcuno me li propone...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cushlamochree @ 21/6/2012, 16:50) 
    CITAZIONE (Pak7 @ 21/6/2012, 16:15) 
    In effetti ho sentito di certa gente messa in prigione per sta cosa..

    Forse e' come dici tu... magari non c'e' nessuna sanzione... sarebbe davvero un peccato pero' se togliessero un servizio così bello per i libri perché la gente ne abusa e spedisce di tutto. Io credo sia giusto spedire col pieghi di libri solamente i libri (se leggete il decreto sono specificati solo i libri). In Italia non c'e' mai una legge giusta... questa fortunatamente e' un'eccezione... speriamo che non siano molti a fare finte spedizioni pieghi di libri altrimenti durerà ancora per poco...

    mah ti dirò con piego di libri si possono spedire solo libri e dvd non altro perchè comunque si nota dalla forma cos'è..
    e nel caso di un digibook cosa fanno? Quello è un dvd ma lo si può considerare anche come libro, e se spedisco un dvd e un libro nello stesso pacco, cosa fanno? Cestinano il dvd e lasciano il libro? :woot: Ovviamente nella malaugurata ipotesi che lo aprano..
     
    Top
    .
  9. cushlamochree
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pak7 @ 21/6/2012, 17:06) 
    CITAZIONE (cushlamochree @ 21/6/2012, 16:50) 
    Forse e' come dici tu... magari non c'e' nessuna sanzione... sarebbe davvero un peccato pero' se togliessero un servizio così bello per i libri perché la gente ne abusa e spedisce di tutto. Io credo sia giusto spedire col pieghi di libri solamente i libri (se leggete il decreto sono specificati solo i libri). In Italia non c'e' mai una legge giusta... questa fortunatamente e' un'eccezione... speriamo che non siano molti a fare finte spedizioni pieghi di libri altrimenti durerà ancora per poco...

    mah ti dirò con piego di libri si possono spedire solo libri e dvd non altro perchè comunque si nota dalla forma cos'è..
    e nel caso di un digibook cosa fanno? Quello è un dvd ma lo si può considerare anche come libro, e se spedisco un dvd e un libro nello stesso pacco, cosa fanno? Cestinano il dvd e lasciano il libro? :woot: Ovviamente nella malaugurata ipotesi che lo aprano..

    Mi sono fatto anch'io queste domande e le prime volte spedivo libri e DVD insieme... poi ho letto la legge ed e' inequivocabile. Io ho scelto di non spedire più niente con pieghi di libri che non siano libri. Non voglio certo convicerti... semplicemente esprimo il mio parere e spero vivamente che la legge sulla spedizione pieghi di libri non venga mai abrogata.
     
    Top
    .
  10. Willard!
     
    .

    User deleted


    Mi sono iscritto anch'io:

    Willard!
     
    Top
    .
  11. Torrance
     
    .

    User deleted


    Iscritto :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,015
    Location
    Sin City

    Status
    Offline
    Ci sono pure io, sempre Miles Raymond :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    566

    Status
    Offline
    io sono gia iscritto da un mesetto e ho anche gia scambiato con te cushlamochree ^_^
     
    Top
    .
  14. cushlamochree
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilovepablo @ 21/6/2012, 20:03) 
    io sono gia iscritto da un mesetto e ho anche gia scambiato con te cushlamochree ^_^

    E' vero! :)
    Speriamo di farne altri... io dovrei aggiornare la mia lista con nuovi film ma non ho avuto ancora tempo di farlo... appena riesco lo faccio... ;)
     
    Top
    .
  15. el_dao
     
    .

    User deleted


    BilCarson è uno di voi?? ha zero feedback e potrei essere interessato a scambiare...
     
    Top
    .
101 replies since 2/5/2012, 20:40   4415 views
  Share  
.