Gli Aristogatti (Blu-ray)

Disney - 26/09/2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Mi-sbaglierò-ma-in-alcuni-frame-pare-che-oltre-al-taglio-sia-stata-modulata-l'immagine-per-catturarne
    una-porzione-maggiore, insomma-deformando-il-disegno. In-ogni-caso-un-vero-scempio, l'arte-che-deve
    adattarsi-al-formato-tv-in-16/9 ...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    No, mister. La Disney mantiene il formato cinematografico di 1,75:1 senza deformazioni di sorta. Il 4:3 (o meglio, l'1,37:1) è il formato in cui è stato girato per poi applicare successivamente il mascherino (un po' come certi Hitchcock o i Kubrick post Barry Lyndon).
    Quel che è certo è che l'edizione disney, rispetto alla controparte HDTV, ha colori smorti e perde molto dettaglio e ciò avviene principalmente per prevenire che certi tv led o lcd vadano in crisi con la grana, grana che peraltro, l'utente medio, detesta.
    Purtroppo pensavo che dopo i casi Universal e Buenavista, si fosse capito che i filtri digitali danneggiano la resa dell'immagine ma a quanto pare la strada è ancora lunga e tortuosa.
     
    Top
    .
  3. thekingofbronx
     
    .

    User deleted


    Ma alla fine fa schifo veramente sto blu?

    Io sono rimasto fermo a qualche mese fa per dire l'esattezza al Re leone. Come sono le ultime uscite disney?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    king, guarda tu stesso gli screenshot che ho linkato nella pagina precedente.
    Riguardo alle altre uscite disney personalmente non le ho comprate ma si parla di bd a singolo strato con menù scarnissimi e tracce audio non loss-less.
     
    Top
    .
  5. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (donnie_darko @ 9/8/2012, 10:10) 
    No, mister. La Disney mantiene il formato cinematografico di 1,75:1 senza deformazioni di sorta. Il 4:3 (o meglio, l'1,37:1) è il formato in cui è stato girato per poi applicare successivamente il mascherino (un po' come certi Hitchcock o i Kubrick post Barry Lyndon).
    Quel che è certo è che l'edizione disney, rispetto alla controparte HDTV, ha colori smorti e perde molto dettaglio e ciò avviene principalmente per prevenire che certi tv led o lcd vadano in crisi con la grana, grana che peraltro, l'utente medio, detesta.
    Purtroppo pensavo che dopo i casi Universal e Buenavista, si fosse capito che i filtri digitali danneggiano la resa dell'immagine ma a quanto pare la strada è ancora lunga e tortuosa.

    Chiarissimo, anche-se-i-miei-ricordi-da-utente-datato-vanno-verso-l'1,37-e-non-il-widescreen
    quello-il-formato-trasmesso-negli-anni-70/80-in-tv, mi-pare-che-qualcosa-l'immagine-perda-in-termini-di-quadro.

    Sull'immagine-purtroppo-credo-che-il-dnr-faccia-la-voce-da-leone, un-peccato-attuare-tale-scelta
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    io, ovviamente, parlavo di cinema. La tv (per me) è una cosa a parte e ricordi benissimo: l'hanno sempre trasmesso in 4:3 senza applicare alcun mascherino.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    Segnalo una positiva recensione del BD americano....
    http://www.hometheaterforum.com/t/322986/t...-blu-ray-review
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    Una recensione del genere, che omette di citare il dnr, a mio avviso e spara un voto così alto per il video, non è nemmeno da prendere in considerazione.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    Una recensione da BluRay.com
    www.blu-ray.com/movies/The-Aristocats-Blu-ray/22298/#Review
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    e vengono pure pagati, 'sti signori :lol:
    Basta guardare il primo screenshot: un disastro.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    CITAZIONE (donnie_darko @ 16/8/2012, 11:37) 
    Basta guardare il primo screenshot: un disastro.

    Sperando di non offenderti, volevo chiederti, puoi spiegarmi perché è un disastro così mi accoluturo un pochino anche io su questo fronte? :rolleyes:
    Consideriamo il primo frame....che ha?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,995
    Location
    Albenga (Sv)

    Status
    Anonymous
    Mamma mia che schifo! immagini sfocatissime.. hanno usato tanto di quel DNR che le immagini sono sfuocate e sembrano colorate al PC.. altro che sfumature..
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Messer Cappellaio @ 16/8/2012, 11:44) 
    CITAZIONE (donnie_darko @ 16/8/2012, 11:37) 
    Basta guardare il primo screenshot: un disastro.

    Sperando di non offenderti, volevo chiederti, puoi spiegarmi perché è un disastro così mi accoluturo un pochino anche io su questo fronte? :rolleyes:
    Consideriamo il primo frame....che ha?

    sembra che ci sia stato spalmato il burro di sopra. Il microdettaglio tipico dei disegni dell'epoca (microsfumature del disegno, grana, ecc) è totalmente assente, i contorni non sono ben definiti e chi più ne ha più ne metta. Il problema non è che tu non ti rendi conto di ciò ma che un professionista non si accorga di nulla. E' anche vero che molti recensiscono i dischi con impianti limitati e quindi non adeguati ma non mensionare nemmeno l'uso scellerato del dnr è assurdo.
    Poi l'immagine finale può anche piacere (a me, sinceramente, fa ribrezzo) ma da qui ad omettere di segnalare l'uso dei filtri è da incompetenti.

    Ma poi, non hai visto la comparazione fra le varie edizioni che ho postato nella pagina precedente?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,204

    Status
    Offline
    ma uscirà mai una versione diamond degli aristogatti?
    questo bd fa letteralmente schifo (filtri, tagli ecc)..non posso acquistare un cartone animato del genere distrutto in questa maniera..
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    Al momento non si sa nulla.
    Se non ti piace il BD ti sconsiglio quindi il precedente DVD, quello del 2008, e ti invito a recuperare il primo da noi edito che mostrava il film in 1.37:1. ;)
     
    Top
    .
38 replies since 13/5/2012, 13:24   2461 views
  Share  
.