C'Era Una Volta In America (Extended Edition)

Warner Bros. - 04/12/2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    io sono sicuro che la maggior parte degli appassionati (anche utenti del/dei forum) non si sarebbe mai accorta della compressione.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    sicuramente donnie, ma è ovvia sta cosa, non tutti hanno diagonali così grandi da evidenziare il problema, io il primo col mio 37" probabilmente se mettessi su il disco ad una prima visione non me accorgerei...dovrei avvicinarmi e rendermi conto del''artefatto ;)

    ma è per questo che ci si affida a gente che ha mezzi tali da smascherare le boiate che fanno sti signori
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    Comunque la boiata era annunciata e anche un idiota si sarebbe reso conto che un film da quattro ore e mezza (e con quella fotografia), per di più con 3 tracce audio hd, sarebbe venuto un disastro se riversato su un unico bd. Purtroppo neanche questa ovvietà ci ha salvati dallo scempio (che si nota abbondantemente già sul mio Galaxy Tab da 10 pollici, ancora di più sul mio notebook Toshiba da 15 e rotti e non oso immaginare cosa possa succedere su diagonali più ampie).

    Attendiamo speranzosi, magari come ha già auspicato qualcuno un'edizione che consenta di scegliere se visionare o meno le scene aggiunte.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,125
    Location
    Overlook Hotel

    Status
    Anonymous
    QUOTE (IceT @ 19/10/2012, 08:04) 
    i film vecchi sono forse stati girati nativamente in HD e in digitale? non penso proprio, si parla di pellicola e quella di hd non ha niente....

    Oddio, questo me l'ero perso. :lol: Splendido.

    QUOTE (donnie_darko @ 2/12/2012, 16:25) 
    io sono sicuro che la maggior parte degli appassionati (anche utenti del/dei forum) non si sarebbe mai accorta della compressione.

    Ma come? Non sai che certi colleZZionisti hanno più di millemila BD e 'ste cose le capiscono? Sono i film vecchi che fanno schifo, eh. :D


    Bah, tornando relativamente seri, ovviamente si passa finché non aggiustano, tanto delle scene aggiunte post-mortem mi frega fino a un certo punto, come del doppiaggio italiano originale (C'Era una Volta in America è l'unico Leone che guardo in Inglese, ma è anche l'unico a esser stato girato in Inglese).
    Resta l'amaro in bocca per il lavoro di rimasterizzazione eccellente che pare abbiano svolto minato da una scelta così ridicola, comunque.
     
    Top
    .
  5. Cinefilo
     
    .

    User deleted


    Per quelli di facebook,qui potete rilasciare dei feedback negativi: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=38...94593799&type=1
     
    Top
    .
  6. Jesse-James
     
    .

    User deleted


    ...Riguardo al nuovo BD di "C'èra Una Volta In America" Edizione Estesa.
    ...Allora, ne ho visto un buona mezzora (lo ha preso mio fratello , nonostante io gli avessi vivamente consigliato di non farlo...)...è confermo quanto gia detto da DARTDVD incluse le mie prime impressioni dagli screen da lui riportati.
    ...Quindi ora siamo in DUE !!.
    ...La resa (sul suo 55 pollici) il più delle volte è stupefacente, come gia detto, soprattutto nelle scene diurne, ma spesso anche in quelle buie o notturne, la scansione c'è tutta e sicuramente è un altro pianeta rispetto al vecchio BD, ed il dettaglio è sempre presente.
    ...Ovviamente , andando a random, confermo (se mai ce ne fosse ancora bisogno) i problemi creati dalla COMPRESSIONE FORZATA ! .
    ...Tutto ciò, ripeto, fa ancora più rabbia, perchè su due BD , questo Trasferimento sarebbe stato Celestiale, davvero allo Stato dell'Arte !!! E senza alcun ombra di dubbio , avrebbe dato del filo da torcere al Superbo Lawrence Of Arabia!!! Nonostante siano due pellicole completamente differenti...
    ...Stasera comunque , se riesco, lo guarderò tutto.
    ...In ogni caso, io credo proprio che la maggior parte delle persone che decideranno di prendere ugualmente questo BD, (e purtroppo saranno molte...) lo troveranno meraviglioso ( e questa sarà la cosa più grave di tutte...) e vedrete che degli artefatti da compressione, raramente verrà fatta menzione e pochi saranno in grado di individuarli...apparte forse chi lo visionerà chiaramente tramite VPR.
    ...Poi però, se per caso malauguratamente la Warner decidesse di non rieditarlo, non ci lamentiamo !!!
    ...E come al solito ci dovremmo accontentare di un lavoro che POTEVA essere davvero, l'Uscita Dell'Anno, allo Stato dell'Arte !!...Ma che invece, purtroppo, in queste condizioni non lo è ...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    128
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    In ogni caso mi pare di capire che cmq sia da preferire alla vecchia edizione.....io non avevo preso la vecchia per via del ridoppiaggio|
    Ho preso questa .....pur cosciente dei problemi di compressione......

    Insomma in ogni caso ci troviamo di fronte alla migliore versione presente sul supporto bluray......

    certo che peccato pero'... :(
     
    Top
    .
  8. Cinefilo
     
    .

    User deleted


    Se si poteva avere di più perchè accontentarsi di questo ibrido???Non capisco.
     
    Top
    .
  9. luctul
     
    .

    User deleted


    peraltro vorrei aggiungere una cosa...ho letto in rete che le scene aggiunte sono di una qualità terribile(anzi inguardabili) e ok...solo che durante la visione oltre al discorso compressione proprio queste scene aggiunte con qualità bassissima danno notevolmente fastidio...secondo me dovevano metterle in ipotetici extra...anche perchè (premetto che non sono un esperto di Leone)non sono proprio sicuro che Leone pensasse il film con quelle scene ...
    insomma un bd cannato in tutto e per tutto
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luctul @ 6/12/2012, 11:55) 
    peraltro vorrei aggiungere una cosa...ho letto in rete che le scene aggiunte sono di una qualità terribile(anzi inguardabili) e ok...solo che durante la visione oltre al discorso compressione proprio queste scene aggiunte con qualità bassissima danno notevolmente fastidio...secondo me dovevano metterle in ipotetici extra...anche perchè (premetto che non sono un esperto di Leone)non sono proprio sicuro che Leone pensasse il film con quelle scene ...
    insomma un bd cannato in tutto e per tutto

    sottoscrivo in toto.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    seamless branching!!!
    tanto difficile farlo?basta prendere esempio da Apocalypse Now, tanto per dirne una...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    esatto
     
    Top
    .
  13. luctul
     
    .

    User deleted


    ne ho visto a random qualche sequenza e..insomma...problemi ce ne sono...peraltro i pixel nelle scene buie si comportano in maniera diversa da come ho visto ad esempio su quello scempio di bd di Aeon flux...lì c'era una distruzione degli sfondi che si muovevano in maniera imbarazzante e si vedevano anche a 10 metri...qui la compressione eccessiva si comporta in maniera fastidiosa ma diversa...peraltro già a 3 metri si fa fatica a notarla...se ci si avvicina di + però è un delirio...rimane comunque un bd da rifare su questo non ci piove
    PS-La compressione è visibile e c'è ed è una ignominia...però la sua incidenza è pure collegata alla catena video...io ho provato su tutti e tre i miei tv (pure sul vecchio standard definition collegato in component)e le cose cambiavano in peggio...dico questo non per giustificare un errore da dilettanti...ma per capire certi post di chi non vede o vede poco il problema...ma d'altronde queste cose le sapete benissimo anche voi ...presumo avendolo visto su un 50 pollici che su VPR deve essere uno strazio
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    128
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    io ho il bd da diversi giorni ma ancora non ho potuto neanche sbirciarlo....

    Personalmente posso anche capire il rammarico.....un solo bd....immagini degli extra con qualita' bassa ecc....
    Anche io avrei voluto avere quest'opera finalmente in una versione dignitosa.... :(

    Pero' se ci fermiamo e valutiamo meglio, ci troviamo di fronte ad un *prodotto* (e si ....è pur sempre commercio non dimentichiamolo!) che si rivolge, per quanto un opera di livello assoluto, ad un pubblico *particolare*!

    Pensate che l'ultima volta che è stato trasmetto in tv....lo share d'ascolto è stato di 934.000 spettatori!! Attorno al 5%
    Superquark ha totalizzato il triplo di spettatori quella sera!

    Pensiamo poi al costo dei diritti, al costo dell'operazione di aggiunta delle parti inedite, ai costi di produzione dei bd ecc.....
    io non penso che il figlio di Leone non si sia reso conto di quello che è sotto gli occhi di tutti....probabilmente l'investimento che potevano fare in previsione dei ricavi non permetteva di andare oltre queste scelte.........

    o almeno io spero sia andata cosi :(
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    se avessero usato due bd il prezzo sarebbe lievitato di 2-3 euro che il consumatore finale avrebbe speso ben volentieri.
     
    Top
    .
169 replies since 30/9/2012, 10:25   9367 views
  Share  
.