C'Era Una Volta In America (Extended Edition)

Warner Bros. - 04/12/2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,308

    Status
    Offline
    ottima iniziativa ivan ;)
     
    Top
    .
  2. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Non posso che essere d'accordo con tutto ciò che avete scritto. Quasi dieci anni d'attesa (e sofferenza) :cry:
    spero solo che ci sarà l'edizione in due dischi e soprattutto il seamless branching, altrimenti ci ritroviamo di fronte allo stesso problema appena variato di segno. ossia, io da fan - e da ammiratore assoluto di Leone (il cui capodopera è anche il mio film del cuore) - voglio prima di tutto la versione originale d'epoca con doppiaggio originale. poi dopo mi ci ptete mettere dentro tutte le aggiunte del mondo che mi papperò con la bava alla bocca, ma esigo comunque, se voglio, guardarmi il film nella sua uscita originale, così come la ricordiamo tutti e sulla quale abbiamo sognato e ci siamo emozionati per anni
     
    Top
    .
  3. FuriaCeka
     
    .

    User deleted


    Scusate....ma a questo punto perchè non prendere il dvd?? almeno il dvd è a due dischi...e penso la versione sia identica a quella blu-ray..con stessa durata...ecc
     
    Top
    .
  4. luctul
     
    .

    User deleted


    a parte che la questione (almeno per me)non si pone...se fosse(e non credo)su un disco sta lì...se dovesi prendere i dvd piuttosto prenderei il bd...meglio un bd compresso che il dvd...spendendo peraltro la bellezza di un euro e 40 in +
     
    Top
    .
  5. FuriaCeka
     
    .

    User deleted


    Secondo me però il dvd come qualità non sfigurerà dinanzi al blu-ray,che,da come ho capito potrebbe non reggere il peso di un film cosi enorme. Certo il dvd come qualità non sarà mai ai livelli del blu-ray,ma spesso è anche capitato che le differenze fra un film uscito in blu-ray e in dvd sono state minime ;)
     
    Top
    .
  6. Malmsteen AdS
     
    .

    User deleted


    Mi sembra che vi stiate fasciando il capo prima esservelo rotto.

    Prima di guardare il bitrate, mi guardo il film e poi giudico.
     
    Top
    .
  7. luctul
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Malmsteen AdS @ 1/10/2012, 16:52) 
    Prima di guardare il bitrate, mi guardo il film e poi giudico.

    ci sono calcoli che evitano di vedere "de visu" il problema...+ di 260 minuti e traccia audio hd su un disco non reggono...punto.
    poi credo anche che stiamo parlando di quasi nulla(almeno spero)...perchè sarebbe talmente demenziale la cosa che la ritengo improbabile
     
    Top
    .
  8. Ivs
     
    .

    User deleted


    Che celerità nel rispondere! Qua sotto vi riporto integralmente la mail.

    p.s: dato che ci sono, gli dico pure:

    1) di utilizzare 2 bd-50 (meglio mettere i puntini sulle i! :P)
    2) di inserire la doppia codifica italiana (dell'epoca e, nel caso abbiano fatto l'upmix, quella rielaborata in 5.1)
    3) se possibile, di inserire tramite il "seamless branching", la versione di 3h49'
    4) di regalarci pure la versione di Milchan rimontata in ordine cronologico (scherzo dai!! ahah :P)

    Ed ora la mail:

    "Gentile ....,

    la ringrazio per la sua mail e per le preziose indicazioni di cui terremo assolutamente conto.

    Le garantisco che stiamo cercando di fare in modo che la versione del film in uscita sia al meglio e che non deluda i tanti appassionati sia dal punto di vista tecnico che dei contenuti.

    Purtroppo le anticipo che non esiste un'intervista a Scorsese in tal senso (ma solo una sua dichiarazione riportata in testa al film a Cannes) e che l'utilizzo del materiale da lei indicato comporta seri problemi e difficili iter di liberatorie ed autorizzazioni per essere utilizzati su di un supporto commerciale.

    Per quanto riguarda le interviste in lingua italiana i figli di Leone le effettueranno a ridosso dell'anteprima ed uscita cinema, quindi troppo tardi per essere inserite, poiché le lavorazioni di DVD e BR sono già quasi ultimate.

    Il film è in uscita nelle sale cinematografiche a partire dal 18 di ottobre p.v. e mi auguro lei abbia l'opportunità di rivedere questo film sul grande schermo.

    Cordiali Saluti,

    Gustavo van Peteghem

    SERGIO LEONE PRODUCTIONS
    ANDREA LEONE FILMS"
     
    Top
    .
  9. FuriaCeka
     
    .

    User deleted


    Se non altro,almeno sono di una cordialità incredibile ..e rispondono volentieri. Grandissimi :)
     
    Top
    .
  10. Ivs
     
    .

    User deleted


    Vi riporto anche la mia successiva mail di risposta. Incrociamo le dita. ;)

    "Gentile Sig. van Peteghem,
    innanzitutto La ringrazio per la celerità mostrata nel rispondere alla mia missiva e per la Sua disponibilità al creare un "filo diretto" con i numerosi appassionati dei forum specializzati, con i quali sono in stretto contatto.
    Le sono grato di avere tenuto in conto le nostre indicazioni di cinefili/collezionisti/tecnofili e colgo l'occasione per farLe qualche altra richiesta, di carattere squisitamente tecnico (oltre a quelle indicate nella precedente mail):

    1) nel caso venissero utilizzati due dischi (richiesta imprescindibile!), orientarsi verso due supporti blu-ray doppio strato bd-50, al fine di encodare al meglio la traccia video (la stessa Eagle pictures e la Lucky red hanno accolto recenti nostre petizioni in tal senso, rieditando addirittura titoli di punta quali "Pulp fiction")
    2) se possibile, inserire la doppia codifica italiana (codifica originale dell'epoca e, nel caso aveste fatto l'upmix, quella rielaborata in 5.1)
    3) utilizzare tracce non compresse, magari in PCM o DTS-HD Master Audio anche per il doppiaggio italiano (d'altra parte il blu-ray è sinonimo anche di maggiore qualità audio)
    4) inserire tramite la tecnica del "seamless branching", la versione di 3h49' approvata da Sergio Leone in persona e conosciuta/amata da noi italiani (e non solo) per quasi un ventennio.

    Spero di non essere stato eccessivamente tecnico (la Warner, comunque, saprà di cosa parlo) e prolisso, ma Le assicuro che l'attesa per questa edizione è spasmodica: un vero e proprio "evento" per noi incalliti collezionisti.

    Pur conscio dei tempi ormai stretti, sono sicuro che Lei si adopererà al fine di offrirci la migliore qualità possibile, venendo incontro, per quanto possibile, alle nostre richieste.

    Le rinnovo i miei più sentiti ringraziamenti e, nel frattempo, resto a Sua disposizione nel caso volesse anticiparci qualcosa sull'imminente edizione in uscita (portandoci magari qualche lieta novella in ordine alle caratteristiche A/V ed extra, nonché confezione).

    Cordiali saluti e buon lavoro."


    E la sua risposta:

    "Nessun problema,

    facciamo il possibile per rispondere personalmente alle mail che riceviamo.

    Giro le sue richieste/proposte direttamente al tecnico che sta realizzando il dvd ed il blu ray nella speranza si possano ancora realizzare.

    Cordiali Saluti,

    Gustavo"


    p.s: nel caso qualcuno volesse far sentire la sua voce e/o far presente altre richieste, eccovi l'indirizzo: [email protected]
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kurtz @ 1/10/2012, 13:38) 
    Non posso che essere d'accordo con tutto ciò che avete scritto. Quasi dieci anni d'attesa (e sofferenza) :cry:
    spero solo che ci sarà l'edizione in due dischi e soprattutto il seamless branching, altrimenti ci ritroviamo di fronte allo stesso problema appena variato di segno. ossia, io da fan - e da ammiratore assoluto di Leone (il cui capodopera è anche il mio film del cuore) - voglio prima di tutto la versione originale d'epoca con doppiaggio originale. poi dopo mi ci ptete mettere dentro tutte le aggiunte del mondo che mi papperò con la bava alla bocca, ma esigo comunque, se voglio, guardarmi il film nella sua uscita originale, così come la ricordiamo tutti e sulla quale abbiamo sognato e ci siamo emozionati per anni

    :wub:
    Stesso mio pensiero, come detto su, t'aspettavo sulla questione!!! :wub:

    E un grande grazie a Ivs per come si sta prodigando, con passione e per amor del cinema, affinché le cose vengano fatte come devono esser fatte per avere finalmente un'edizione degna di tal film! :wub:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,634
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    Intanto la data di uscita è spostata al 04/12/12 :shifty:
     
    Top
    .
  13. johnnybb
     
    .

    User deleted


    Bene, lo slittamento potrebbe corrispondere a una modifica del master (e forse del prezzo ?)
     
    Top
    .
  14. luctul
     
    .

    User deleted


    Non crdo che quindici giorni in + consentano di uscire con due dischi...troppo il lavoro da fare
     
    Top
    .
  15. Spider87man
     
    .

    User deleted


    Speriamo lo slittamento porti qualcosa di buono, non si sa mai in questi casi...quindi sperare non ci costa nulla :) almeno quello :lol:
     
    Top
    .
169 replies since 30/9/2012, 10:25   9354 views
  Share  
.