C'Era Una Volta In America (Extended Edition)

Warner Bros. - 04/12/2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kurtz
     
    .

    User deleted


    ma il dvd esce sempre il 21 novembre?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,984
    Location
    rimini

    Status
    Offline
    lascia perdere il dvd, c'è una differenza di prezzo irrisoria, e a prescindere un brd è sempre superiore ad un dvd.
     
    Top
    .
  3. Re Leon
     
    .

    User deleted


    a maggior ragione in questo caso, dove il Br presenta un nuovo master che non dovrebbe deludere, mentre prima la differenza era minima e il Br pienamente deludente
     
    Top
    .
  4. Kurtz
     
    .

    User deleted


    eh lo so ma io non son proprio passato al blu ray, per cui...
     
    Top
    .
  5. luctul
     
    .

    User deleted


    beh...c'è da dire che l'edizione in bd deludente comunque sia il dvd se lo pappa comunque...peraltro il bd precedente aveva problemi sopratutto nella seconda parte del bd....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,263

    Status
    Anonymous
    QUOTE (luctul @ 12/10/2012, 15:52) 
    beh...c'è da dire che l'edizione in bd deludente comunque sia il dvd se lo pappa comunque...peraltro il bd precedente aveva problemi sopratutto nella seconda parte del bd....

    se lo pappa se si usa un lettore dvd con scart, ma se si usa un lettore bluray/dvd con HDMI e ci si vede un DVD, viene upscalato a 720p/1080p (a secondo di come è impostato il lettore) con qualità pari a Bluray scadenti, e a volte meglio. ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,015
    Location
    Sin City

    Status
    Offline
    Dipende sempre dalle dimensioni della TV e dalla distanza di visione.
     
    Top
    .
  8. luctul
     
    .

    User deleted


    esatto...ovvio che la forbice si assottiglia + si va giù come dimensioni....e +si sta lontano.io parlo ovviamente di un dvd upscalato(anche se non ho mai sbavato per le meraviglie dell'upscaling...anzi)e visto su un 50 pollici(parlo della mia catena video)e mi spiace ma anche il peggior bd si mangia il dvd..d'altronde il dvd è un quarto quasi di risoluzione...mi pare pure ovvio
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,263

    Status
    Anonymous
    la mia esperienza si ferma a 40pollici e sino a quella dimensioni alcuni dvd upscalati battono alcuni BD con video scadente, tipo con grana evidente.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IceT @ 12/10/2012, 19:22) 
    la mia esperienza si ferma a 40pollici e sino a quella dimensioni alcuni dvd upscalati battono alcuni BD con video scadente, tipo con grana evidente.

    Mah, secondo me dipende più dalla percezione che ognuno ha di alta definizione e qui entra in gioco il solito discorso immagine alla Avatat contro immagine alla Miami Vice. Il BD deve rendere sullo schermo casalingo l'intento dei vari registi e dei vari direttori della fotografia, anche quando questi hanno concepito un'immagine granulosa e sporca. Il dvd, avendo una risoluzione più bassa tende a slavare il dettaglio e facendo ciò toglie parte della grana. In tal modo, a te, il dvd sembra più pulito e quindi migliore ma in realtà non è assolutamente così. Io non ho ancora visto un bd che sia peggiore di un dvd... Magari le differenze sono poche ma da qui a dire che vi sono dvd migliori della controparte hd, ce ne vuole.

    P.S. quest'estate ho rivisto col proiettore C'Era Una Volta in America e il risultato è stato molto soddisfacente. Resta il fatto che il bd è superiore ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,263

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (donnie_darko @ 12/10/2012, 19:38) 
    CITAZIONE (IceT @ 12/10/2012, 19:22) 
    la mia esperienza si ferma a 40pollici e sino a quella dimensioni alcuni dvd upscalati battono alcuni BD con video scadente, tipo con grana evidente.

    Mah, secondo me dipende più dalla percezione che ognuno ha di alta definizione e qui entra in gioco il solito discorso immagine alla Avatat contro immagine alla Miami Vice. Il BD deve rendere sullo schermo casalingo l'intento dei vari registi e dei vari direttori della fotografia, anche quando questi hanno concepito un'immagine granulosa e sporca. Il dvd, avendo una risoluzione più bassa tende a slavare il dettaglio e facendo ciò toglie parte della grana. In tal modo, a te, il dvd sembra più pulito e quindi migliore ma in realtà non è assolutamente così. Io non ho ancora visto un bd che sia peggiore di un dvd... Magari le differenze sono poche ma da qui a dire che vi sono dvd migliori della controparte hd, ce ne vuole.

    P.S. quest'estate ho rivisto col proiettore C'Era Una Volta in America e il risultato è stato molto soddisfacente. Resta il fatto che il bd è superiore ;)

    ti cito 2 bd che fanno veramente pena e poi chiudo il discorso, se ti capitano guardali. predator 1a edizione (non la hunter edition) e atto di forza la 1a edizione (non l'ultima uscita da qlc settimana)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    visti entrambi. La prima edizione di Predator è molto buona e soffre soltanto per via della compressione. La Hunter edition è invece uno scempio per via del DNR. Total Recall è anch'esso molto buono e presenta uno stacco non indifferente con il dvd. Evidentemente il tuo tv non gestisce al meglio la grana (immagino non sia un plasma) e pertanto a te dà fastidio.
     
    Top
    .
  13. Kurtz
     
    .

    User deleted


    "quindi aspettando l’uscita del primo dvd del film, con le scene inedite in inglese con sottotitoli italiani, prevista per il 7 dicembre e il successivo cofanetto"


    ho letto questa frase in uno speciale sul film di cineblog: qualcuno sa qualcosa di questo cofanetto? cosa sarebbe? un'edizione successiva con più extra o che? io è la prima volta che lo sento...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,415
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Questo il sito ufficiale del film restaurato.

    Tratto dal sito:

    "Per il nuovo restauro, Warner Bros. Motion Picture Imaging (MPI) ha scansionato il negativo originale di 3 ore e 49 minuti e le immagini sono state digitalmente restaurate in 4K :woot: dal laboratorio L’Immagine Ritrovata della Cineteca di Bologna."

    Non vedo l'ora di gustarmelo in blu ray :rolleyes:
     
    Top
    .
  15. Kurtz
     
    .

    User deleted


    visto al cinema, tornato da poco.
    emozioni a palla
     
    Top
    .
169 replies since 30/9/2012, 10:25   9354 views
  Share  
.