C'Era Una Volta In America (Extended Edition)

Warner Bros. - 04/12/2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jesse-James
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IceT @ 12/10/2012, 16:02) 
    se lo pappa se si usa un lettore dvd con scart, ma se si usa un lettore bluray/dvd con HDMI e ci si vede un DVD, viene upscalato a 720p/1080p (a secondo di come è impostato il lettore) con qualità pari a Bluray scadenti, e a volte meglio. ;)

    ...Ancora a questo siamo...Perdonami, ma mi sà proprio che hai visto pochi BD e Male, poichè anche con il peggiore dei BD non c'è confronto con i dvd ;)
    CITAZIONE (Kurtz @ 19/10/2012, 01:52) 
    visto al cinema, tornato da poco.
    emozioni a palla

    ...Beato te :wub: com'è stato ?
    Comunque il BD con l'(Extended Edition) esce il 4 Dicembre ... non vedo l'ora :wub: :wub:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,263

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Jesse-James @ 19/10/2012, 04:19) 
    QUOTE (IceT @ 12/10/2012, 16:02) 
    se lo pappa se si usa un lettore dvd con scart, ma se si usa un lettore bluray/dvd con HDMI e ci si vede un DVD, viene upscalato a 720p/1080p (a secondo di come è impostato il lettore) con qualità pari a Bluray scadenti, e a volte meglio. ;)

    ...Ancora a questo siamo...Perdonami, ma mi sà proprio che hai visto pochi BD e Male, poichè anche con il peggiore dei BD non c'è confronto con i dvd ;)

    per prima cosa, avrò quasi 1000BD e penso di sapere quello che dico, secondo se non fosse come dico le case editrici non riproporrebbero nuove edizioni con nuovi master video, che senso avrebbe spendere soldi in ulteriori encoding, authoriting ecc, se il master video non ha problemi?
    chissà che poi non sia il contrario e sia io ad aver visto dei DVD upscalati veramente bene (max su tv 40pollici), e come io non posso convincerti della mia idea la stessa cosa, tu non puoi fare tu con la tua, e cmq ci sono BD che fanno pena dal punto di vista video e sono quasi sempre vecchi (sui film nuovi il problema non cè vengono già girati in HD all'origine) film che sono o mal restaurati o non si aveva master video adeguati al formato HD, però tanto per farli uscire in BD li sfornano, ergo il dvd upscalato fa la sua bella figura rispetto ad un BD del genere e per tanto mi tengo il DVD al posto di spendere soldi in un BD che sicuramente un giorno si degneranno di riproporre con qualità video adeguata al BD. Ora speriamo di aver chiarito per bene il tutto e cmq per ultima DE GUSTIBUS, quello che piace a me non è sempre quello che piace agli altri.....non è bello che ciò che è bello è bello ciò che piace.
     
    Top
    .
  3. luctul
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IceT @ 19/10/2012, 08:07) 
    ...e sia io ad aver visto dei DVD upscalati veramente bene (max su tv 40pollici)...

    ecco appunto...max su tv 40 pollici....hai detto tutto o quasi...il resto è che le magie dell'upscaling fatto bene o meno lasciano il tempo che trovano...ci si inventa quello che non c'è(risoluzione video)...quindi per me vale pochino...anche io quando avevo(e ancora ho)il mio panasonic plasma 37 pollici la pensavo come te o quasi...+ vai su + la forbice si allarga in maniera clamorosa...la differenza(a favore del bd) tra un eccellente dvd upscalato da Dio e un modesto bd c'è tutta ed è visibilissima
    CITAZIONE
    ci sono BD che fanno pena dal punto di vista video e sono quasi sempre vecchi (

    ecco qui perdonami ma vado giù + pesante...evidentemente(ed ovviamente)non basta avere 1000 bd per capirne abbastanza...moltissimi film vecchi sono assoluti reference in ambito alta definizione...
    CITAZIONE
    sui film nuovi il problema non cè vengono già girati in HD all'origine

    anche qui...perdonami dovresti informarti un po' di +...la pellicola dei film vecchi ha addirittura + risoluzione di quanta ne può vedere il tuo o mio tv...è già hd...e che hd
    CITAZIONE
    cmq per ultima DE GUSTIBUS

    no...su certe cose non è proprio questione di de gustibus...trattasi di cose oggettive
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,263

    Status
    Anonymous
    i film vecchi sono forse stati girati nativamente in HD e in digitale? non penso proprio, si parla di pellicola e quella di hd non ha niente....quindi sono stati tutti rielaborati al meglio per avere una parvenza di HD, ed è qui che troviamo quelli fatti veramente bene e quelli che fanno pena, e quindi resta valido l'upscaling su queste pellicole (almeno per me). i film di oggi vengono già girati pensando all'uscita in BD.
    Per film vecchi non parlo di film degli 50/60 o anche prima, ma anche solo film degli anni 80/90 poco considerati e dove non vogliono spendere soldi nella rielaborazione in HD e allora viene fuori uno schifo, basta solo vedere i film di 007 nel cofano, i primi (i più vecchi) spettacolari, quelli hanni 80
    fanno un po schifo come video, altro che hd.
     
    Top
    .
  5. luctul
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IceT @ 19/10/2012, 09:04) 
    i film vecchi sono forse stati girati nativamente in HD e in digitale? non penso proprio, si parla di pellicola e quella di hd non ha niente....quindi sono stati tutti rielaborati al meglio per avere una parvenza di HD, ...

    :woot: vabbeh...io passo :unsure:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,263

    Status
    Anonymous
    passa ma è la realtà. poi tu pensala come vuoi, come ho detto è questione di gusti.
     
    Top
    .
  7. luctul
     
    .

    User deleted


    guarda ..sono basito...hai detto una marea di inesattezze che ...credimi non c'entrano nulla con i gusti e la soggettività...secondo me dovresti fare un passo indietro e informarti meglio...poi come ho detto io passo...se qualcun altro vuole spiegarti (probabilmente meglio di come ho fatto io)dove sbagli...meglio.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,263

    Status
    Anonymous
    veramente se come dici hai spiegato....la tua spiegazione non l'ho capita. posso sempre cambiare idea, ma devo avere delle basi chiare per farlo.
     
    Top
    .
  9. luctul
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IceT @ 19/10/2012, 09:24) 
    ...ma devo avere delle basi chiare per farlo.

    appunto...quelle che secondo me ti mancano...ora se non hai capito la mia spiegazione come deto sicuramente è colpa mia che non so spiegarmi in maniera chiara.ecco perchè chiedevo se qualcuno interveniva in maniera + comprensibile...comunque al di là di una spiegazione o altro ci sono altri mezzi per cercare di capire...e la rete in parte aiuta a capire certe cose
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,308

    Status
    Offline
    torniamo in tema grazie, poi faccio un po' di pulizia
     
    Top
    .
  11. Riki333
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kurtz @ 18/10/2012, 18:44) 
    "quindi aspettando l’uscita del primo dvd del film, con le scene inedite in inglese con sottotitoli italiani, prevista per il 7 dicembre e il successivo cofanetto"


    ho letto questa frase in uno speciale sul film di cineblog: qualcuno sa qualcosa di questo cofanetto? cosa sarebbe? un'edizione successiva con più extra o che? io è la prima volta che lo sento...

    Non ne so niente, colonnello. Comunque è facile intuire cosa faranno.
    A dicembre usciranno con la versione estesa in Bd e Dvd, in tempo per le spese natalizie, poi nel 2013 faranno uscire un cofanetto con la versione cinematografica + la versione estesa e magari qualche extra.
    Queste sono mie supposizioni, in ogni caso finché non pubblicano la versione cinematografica col vecchio doppiaggio, io non compro niente :D

    Saluti ;)
     
    Top
    .
  12. Kurtz
     
    .

    User deleted


    infatti riki è quello che stavo immaginando anche io. ci vogliono spennare
    in effetti forse è meglio aspettare qualche altro mese (diamine abbiamo aspettato quasi dieci anni! qualche mese in più non fa testo) e portarci a casa magari un'edizione doppia perché, dopo averlo visto al cinema, per quanto abbia apprezzato le nuove scene, vi dico: voglio comunque la versione originale col suo doppiaggio originale, poi le scene nuove me le mettete negli extra e me le guardo quando mi viene voglia, così per curiosità, o mi fate (la soluzione migliore) un secondo disco con la nuova versione. Capisco che parliamo di un film molto lungo e dunque di dischi ce ne vorrebbero 4 per dare una veste degna, ma penso sarebbe pure ora di ridare a Leone ciò che è di Leone e ripagarlo di dieci anni di scempio

    detto questo, vorrei comunque aggiungere una cosa sul doppiaggio per dovere di cronaca: in effetti in alcuni punti si nota il deterioramento e il restauro applicato per riportarlo in vita si nota tutto ed è un po' fastidioso. specie all'inizio, quando parlano Noodles e Fat Moe, a momenti faticavo a riconoscere la voce di Amendola!
    Però, MEGLIO COMUNQUE COSI' che con quella fetenzia fetosa del ridoppiaggio.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,984
    Location
    rimini

    Status
    Offline
    personalmente non riesco ad aspettare, neanche un giorno di più!

    come fanno a mettere assieme le due versioni quando della prima ha i diritti la warner?
     
    Top
    .
  14. johnnybb
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piloti @ 19/10/2012, 12:57) 
    personalmente non riesco ad aspettare, neanche un giorno di più!

    come fanno a mettere assieme le due versioni quando della prima ha i diritti la warner?

    perchè entrambe le versione in blu-ray e dvd le distribuisce Warner...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,415
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Ma io credo che invece si potrà scegliere da menù se vedere la versione cinematografica o quella estesa come è sempre successo fin'ora con altri blu ray.
    La cosa che invece mi insospettisce, è che al momento risulta in vendita solo in Italia o sbaglio?
     
    Top
    .
169 replies since 30/9/2012, 10:25   9354 views
  Share  
.