C'Era Una Volta In America (Extended Edition)

Warner Bros. - 04/12/2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. johnnybb
     
    .

    User deleted


    la richiesta di selezionare le due versioni del film non era prevista ed è stata richiesta da "noi qui dentro" e nn sappiamo se sarà accolta, mentre la vendita solo in Italia di questa edizione penso sia legata all'acquisto dei diritti della famiglia Leone limitata al nostro paese.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    69

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IceT @ 19/10/2012, 09:04) 
    i film vecchi sono forse stati girati nativamente in HD e in digitale? non penso proprio, si parla di pellicola e quella di hd non ha niente...

    Ecco, è qui che sbagli (clamorosamente) e ti spiego perché: una pellicola 35mm, supporto analogico usato in prevalenza nella storia del cinema, cattura naturalmente una quantità di dettaglio ben superiore a quello catturato da una videocamera "HD" (intendendo con HD il classico 1080p). Questo in soldoni significa che se giri la stessa scena con due camere, una digitale che cattura video full HD 1080p e l'altra analogica con pellicola 35mm, l'immagine catturata dalla seconda sarà più dettagliata di quella catturata dalla prima. La pellicola è nativamente "più HD dell'HD", e anzi addirittura le edizioni bluray dei "film vecchi" frutto di scansione dei negativi presentano un'immagine downscalata (a 1080p appunto) rispetto alla scansione a 4K dei negativi. Insomma è l'esatto contrario di quello che scrivi, e questi non sono gusti nè opinioni ;)

    Tornando on topic, ormai c'è poco da attendere e poi si chiarirà questa questione del numero dei dischi. Obiettivamente un solo disco per 4 ore e mezza di film appare miserrimo, e sarebbe una scelta veramente poco comprensibile :huh:
     
    Top
    .
  3. Kurtz
     
    .

    User deleted





    «Il lavoro è durato quasi un anno», spiega Raffaella Leone. «La versione 'completa' uscirà in un primo momento in dvd il 7 dicembre, poi faremo un cofanetto più in là con le due versioni: quando abbiamo dato l'annuncio dell'uscita al cinema siamo stati subissati di email di fan che vogliono le due versioni originali e non quelle con il doppiaggio rifatto. Al tempo ci fu una grande polemica ma in realtà il film era stato ridoppiato perché nella versione americana — che era stata consegnata nella versione italiana non ufficiale — c'era una differenza di pochi secondi e quindi il doppiaggio italiano non andava in sync. Poi riguardandolo ci siamo resi conto che il ritardo era dovuto a due piccole scene accorciate dal visto censura.
    Le scene inedite sono in versione originale con i sottotitoli. Sono un pochino più rovinate rispetto al resto della pellicola nonostante il restauro, poiché erano state conservate da noi ed avevamo una sola copia interpositiva».

    loudvision
     
    Top
    .
  4. Riki333
     
    .

    User deleted


    Ottimo colonnello, adesso c'è una conferma ancora più esplicita, di quanto avevamo supposto.
    Aspetterò paziente questo cofanetto :).
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    631

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kurtz @ 26/10/2012, 02:06) 
    «Il lavoro è durato quasi un anno», spiega Raffaella Leone. «La versione 'completa' uscirà in un primo momento in dvd il 7 dicembre, poi faremo un cofanetto più in là con le due versioni: quando abbiamo dato l'annuncio dell'uscita al cinema siamo stati subissati di email di fan che vogliono le due versioni originali e non quelle con il doppiaggio rifatto. Al tempo ci fu una grande polemica ma in realtà il film era stato ridoppiato perché nella versione americana — che era stata consegnata nella versione italiana non ufficiale — c'era una differenza di pochi secondi e quindi il doppiaggio italiano non andava in sync. Poi riguardandolo ci siamo resi conto che il ritardo era dovuto a due piccole scene accorciate dal visto censura.
    Le scene inedite sono in versione originale con i sottotitoli. Sono un pochino più rovinate rispetto al resto della pellicola nonostante il restauro, poiché erano state conservate da noi ed avevamo una sola copia interpositiva».

    loudvision

    Ovviamente si riferiscono anche ad un cofanetto Bluray? <_<
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    sto topic me l'ero perso...si passa dalle castronerie in ambito tecnico (scusa IceT ma a sto giro ne hai dette di belle...) a notizie succulente in ambito collezionistico ma soprattutto cinematografico in senso stretto :wub:

    io, come tutti credo, aspetterò questo fantomatico cofanettone perchè si vuole la versione originale (e, perchè no, a sto giro anche l'audio nostrano, visto che si parla di film italiano, comunque) approvata dal regista, tutto il resto è surplus.

    colonnello, fatte sto HD e non ci pensare più, basta buttare soldi nei dvd :D
    alla fine, per noi cinefili, capolavori come questo sono uno dei motivi per passare al lato oscuro della forza del disco blu :ph34r:
    e grazie ad Ivs per le sue mail :)
     
    Top
    .
  7. Kurtz
     
    .

    User deleted


    jeremyt, mi scoccio, ormai nei ho troppi di dvd. riconvertire tutto (o comunque i tanti titol importanti) sarebbe assurdo e una spesa colossale. poi dico la verità, non sono poi uno così fissato con la questione audio/video immacolatissimi. Anche perché, pur avendo una tv HD, non ha poi tutti questi pollici e non ho (ancora) una stanza cinema. lo spazio ci sarebbe pure, ma a me piace vedermi i film nella mia stanza.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    pito ;)
     
    Top
    .
  9. palomu
     
    .

    User deleted


    cofanetto?????speremoooooo
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,308

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ivs @ 1/10/2012, 10:37) 
    Mandata una mail, vediamo cosa mi rispondono:

    "Gentile Andrea Leone Films,
    colgo, innanzitutto, l'occasione per ringraziarVi in ordine allo splendido lavoro di restauro operato sulla pellicola "C'era una volta in America": grazie alla Vostra passione ed alla Vostra dedizione sarà finalmente possibile riassaporare la magia del Cinema di Leone e del suo ultimo capolavoro, come mai prima d'ora.

    Vi ringrazio, altresì, per la scelta di reintegrare il vecchio ed ineguagliabile doppiaggio originale: scelta quantomai lungimirante ed autentico segno di amore e rispetto per il regista e per noi cinefili (il doppiaggio è un'arte e come tale va preservato, sebbene molti non la pensino così).

    Detto questo, ho appena appreso che a Novembre uscirà una nuova edizione in blu-ray della pellicola, sempre sotto etichetta Warner, contenente il nuovo restauro ed il doppiaggio originale. Ciononostante, facendomi portavoce dei dubbi e delle speranze che già animano ed infiammano i diversi siti ed i forum di collezionisti e cinefili (dvdessential, dvdforum, avmagazineforum etc.), Vi sarei grato se poteste accogliere - per quanto possibile, ovviamente - qualche nostra richiesta, al fine di realizzare la migliore edizione possibile in homevideo della pellicola:

    1) Sarebbe auspicabile la divisione del film in 2 supporti blu-ray disc anziché in uno solo (come riportato nella descrizione provvisoria di tanti siti internet). Sarebbe, infatti, un vero peccato vanificare un così certosino lavoro di restauro inserendo un film di ben 255 minuti (!!) in un solo disco: il poco spazio a disposizione determinerebbe, infatti, dei seri problemi di compressione, ed il basso bitrate inficerebbe inevitabilmente la qualità video complessiva.

    2) Sono previsti nuovi contenuti speciali? Sarebbe interessante qualche intervista ai membri della famiglia Leone che hanno curato questo encomiabile progetto, il filmato relativo alla presentazione del film al festival di Cannes 2011, comprensivo delle interviste al cast (contributi già reperibili per vie traverse, ad esempio youtube) e magari un'intervista al Maestro Scorsese ed ai tecnici della Cineteca che hanno curato il restauro.

    3) Sarebbe, infine, gradita una confezione (anche limitata e/o numerata magari) degna dell'uscita in questione. Vista l'abitudine della Warner di editare eleganti digibook (vedi anche le uscite, sempre Warner, di questo Novembre 2012), sarebbe opportuno realizzare anche per il film di Leone un'edizione di tutto rispetto, magari nella configurazione "blu-ray+libro". Sono sicuro che diversi collezionisti sarebbero disposti a spendere qualche euro in più per avere un'edizione "definitiva" e prestigiosa da aggiungere in collezione.

    Nella speranza che tali richieste vengano accettate, o quantomeno valutate e discusse (vista la Vostra supervisione sull'intero progetto, sono sicuro che la Warner le prenderebbe senza dubbio in seria considerazione), colgo l'occasione per ringraziarVi e, in attesa di una Vostra gentile risposta, distintamente saluto."

    purtroppo confermata l'edizione con un solo 1 BD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    128
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    ragazzi io l'ho appena ordinato. Non si sa' mai....non ho ben capito in quali volumi quantitativi verra' distribuito e magari si rischia di non trovarlo.

    Io l'ho preso con la speranza che sia quantomeno superiore qualitativamente alla versione attualmente sul mercato. Che io fortunatamente, anche colto spesse volta dal raptus dell'acquisto, ho lasciato sullo scaffale.

    Ipotizzate un ulteriore slittamento?
     
    Top
    .
  12. Spunk
     
    .

    User deleted


    Sono molto dubbioso a riguardo, mi puzza molto il fatto del disco singolo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    128
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    si. Effettivamente quello è un dato di fatto. Il bitrate per forza di cose sara decisamente basso.......... quindi la qualita' dovrebbe essere di conseguenza bassa....
     
    Top
    .
  14. Jesse-James
     
    .

    User deleted




    ...Non so se sia già stato segnalato anche quì, mi sembra proprio di no, ma qui : http://www.movielicious.it/2012/10/18/cera...n-america-oggi/ ,
    parla di restauro e scansione dei negativi originali a 4K ! ...a cura dell'MPI della Warner !
    ...Non so quanto sia attendibile la cosa...ma Se fosse davvero cosí , sarebbe una Notiziona !!! :woot: ...E il discorso cambierebbe e anche di molto !! IMHO...

    ...EDIT: E quì c'è anche il comunicato stampa Ufficiale della Warner, con tutti i dettagli tecnici : http://www.badtaste.it/articoli/cera-una-v...y-il-4-dicembre ...ma NON parla di scansione a 4k...

    ... comunque riporto alcuni dei passaggi più interessanti, del Primo Articolo :

    Il film, capolavoro assoluto di Sergio Leone, grazie a The Film Foundation di Martin Scorsese e al sostegno di Gucci,* è stato completamente restaurato in digitale 4k dal laboratorio L’immagine ritrovata della Cineteca di Bologna che ha lavorato direttamente sulla scansione che la Warner Bros. Motion Picture Imaging ha eseguito dell’ intero negativo originale, della durata di 3 ore e 49 minuti.

    La* versione, che esce oggi in tutta Italia,* restaurata in digitale in alta definizione,* in cento sale non solo ridona una nuova lucentezza alle immagini del film elevando in proiezione la qualità della fotografia del maestro Tonino Delli Colli, ma sopratutto, grazie all’impegno della famiglia Leone, con la Andrea Leone Films, il film oggi dura esattamente 4 ore e 15 minuti.
    Alla versione che noi tutti conosciamo che dura 3 ore e 49 minuti la famiglia Leone è
    riuscita ad aggiungere ben 26 minuti, che furono tagliati nel 1984 per l’uscita del fim a Cannes,
    inserendoli esattamente nei punti in cui Leone li aveva pensati grazie alla sceneggiatura originale e
    al fotogramma di testa e di coda dei ritagli che hanno permesso di identificare con precisione i punti delle scene da cui erano stati tagliati.

    Purtroppo di queste scene tagliate non esiste più il negativo, erano disponibili solo dei positivi mal conservati, conseguentemente* durante la proiezione è netta la differenza di qualità delle immagini.
    Le scene nuove, per altro mai viste come ad esempio l’unica apparizione di Louise Fletcher (premio oscar Qualcuno volò sul nido del cuculo), sono facilmente riconoscibili poichè appaiono estremamente contrastate, fortemente desaturate e dal tono sia estetico che emozionale decisamente vintage.

     
    Top
    .
  15. nik 99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Revu @ 30/9/2012, 10:25) 
    C'Era Una Volta In America (Extended Edition)

    (IMG:http://www.dvd-store.it/Copertine/Grande/1...632p.jpeg")

    Regia: Sergio Leone
    Cast: Robert De Niro, James Woods, Elizabeth McGovern, Joe Pesci, Burt Young, Tuesday Weld, Treat Williams, Danny Aiello
    Lingue principali: Italiano, Inglese 5.1 DTS HD, Francese, Tedesco, Spagnolo - Audio Italiano: Dolby Digital 5.1
    Sottotitoli principali: Italiano per non udenti, Inglese per non udenti, Francese, Tedesco per Non Udenti - Rapporto schermo: 1.78:1 Anamorfico
    Genere: Drammatico, Thriller
    Studio: Warner Home Video
    Trama: Anni Venti: due ragazzini ebrei, Max e Noodles, iniziano la loro carriera nella malavita con piccoli traffici. Noodles, innamorato di Deborah, finisce in prigione e ne esce durante il proibizionismo. La banda continua a fare affari d'oro, ma a poco a poco tra Max e Noodles il rapporto si va guastando. Un giorno, Max resta ucciso in uno scontro a fuoco: ormai Noodles è veramente solo, ma trent'anni dopo riceve una lettera... - Vero e proprio "film-testamento" di Leone, che vi riversa il suo personale amore per il cinema della grande Hollywood con un'impetuosità e una devozione assolute. Un affresco insieme epico e realistico, "mitologico" e malinconico. La prima versione durava quattro ore e venti minuti, la Warner si aspettava un film di non oltre 160 minuti. Ma Leone aveva in mente il suo film. Alla fine di un lungo braccio di ferro la versione americana, con le scene rimontate in senso cronologico, durò 1 ora e 34 minuti e non venne firmata da Leone; la versione europea, presentata a Cannes nel maggio del 1984, era di 3 ore e 49 minuti. Dalla versione europea vennero allora eliminate diverse sequenze che oggi, grazie alla testarda volontà della famiglia Leone sono state ritrovate e reinserite. / LA NUOVA VERSIONE ESTESA DEL FILM DURA 260 MINUTI CA., ed è stata restaurata dalla Fondazione Cineteca di Bologna in collaborazione con Andrea Leone Films e Regency Enterprises grazie al contributo di Gucci e The Film Fondation.
    Extra: Commento del critico cinematografico Richard Schickel + Documentario C'era una volta: Sergio Leone + Ricordi fotografici: galleria fotografica

    ma come si fa a mettere tutta questa roba su 1 disco solo.possibilità che resti sullo scaffale molto alta da parte mia.
     
    Top
    .
169 replies since 30/9/2012, 10:25   9354 views
  Share  
.