gizmo83's Blu-Ray Collection

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. donnie_darko
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda Donnie Darko non so com'è il bd italiano perché il doppiaggio/adattamento è immondo e non voglio averlo in casa. Io ho il bd inglese che contiene sia il director's cut che la versione cinematografica. Ebbene, la qualità video è davvero bassa se rapportata ad altri prodotti ma, a mio avviso, ciò è dovuto ad una serie concatenata di fattori: 1) sicuramente non è stato effettuato un nuovo scan dei negativi rispetto alla versione dvd del 2002 (in Italia, al cinema è arrivato solo nel 2004); 2) il look generale molto "soft" è dato da precise scelte fotografiche (da qualche parte, nel commento audio, Kelly ne parla); 3) è un film a basso budget e chissà che tipo di pellicola hanno usato.

    Per i bd musicali ti posso dare suggerimenti in base ai miei gusti che magari non collimano con i tuoi. Io sono più per il rock classico fatto con gli strumenti che si suonano e pertanto ti consiglierei di prendere assolutamente Queen - Live in Montreal, qualità audio/video eccellente e concerto eccezionale; mi sento altresì di consigliarti AC/DC - Live at Donington, anch'esso girato in pellicola ma con risultati più altalenanti. Lo spettacolo però è assicurato e il video è ottimo. Ci sarebbe poi Led Zeppelin - The Song Remains the Same che però ha dei momenti troppo dilatati. Imprescindibile è il Live at Pompeii dei Pink Floyd ma purtroppo si trova solo in dvd.
     
    Top
    .
1156 replies since 7/10/2012, 17:12   21849 views
  Share  
.