gizmo83's Blu-Ray Collection

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,889
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    L'aggiornamento di NOVEMBRE si chiude con due chicche:

    La Bella e la Bestia (2017) 3D/2D - slipcase
    Zootropolis 3D/2D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    E pensare che non avrei puntato nemmeno mille lire su La Bella e La Bestia :D
    Zootropolis mi è piaciuto molto
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Online
    incomprensibile la scelta Disney di far rivivere i propri Classici in live action, sopratutto quando il risultato finale peggiora la pellicola originaria.

    Zootropolis è un discreto buddy movie che vede il proprio punto di forza nell’abilità di mettere in scena un racconto capace di far riflettere su pregiudizi e stereotipi ^_^

    mikz
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,889
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (donnie_darko @ 3/12/2017, 13:17)
    E pensare che non avrei puntato nemmeno mille lire su La Bella e La Bestia :D
    Zootropolis mi è piaciuto molto

    beh adesso cosa ne pensi del film del 1991? :)

    CITAZIONE (mikz @ 3/12/2017, 15:13) 
    incomprensibile la scelta Disney di far rivivere i propri Classici in live action, sopratutto quando il risultato finale peggiora la pellicola originaria.

    Sono molto curioso di una vostra analisi 1991 vs 2017, così come anche per Il libro della giungla... un bel thread collaborativo tra voi due sarebbe super!

    Tra gli ultimi acquisti mi son portato a casa anche 101 FILM Horror, che per il modico prezzo di 6/7€ è un buon punto di partenza.

    Inoltre vorrei un consiglio se fare l'upgrade del blu ray di Incontri ravvicinati..., sostanzialmente ho il vecchio blu ray (slipcover Sony bianca) praticamente immacolato
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gizmo83 @ 6/12/2017, 14:16) 
    CITAZIONE (donnie_darko @ 3/12/2017, 13:17)
    E pensare che non avrei puntato nemmeno mille lire su La Bella e La Bestia :D
    Zootropolis mi è piaciuto molto

    beh adesso cosa ne pensi del film del 1991? :)

    Il film "originale" è il secondo Disney che ho visto al cinema. Da piccolo lo adoravo e visto tutt'ora rimane molto affascinante e contiene sequenze meravigliose. Il nuovo sinceramente dubito che lo guarderò perché rappresenta quello che detesto nel cinema moderno, ossia la mancanza di voglia di innovare e di rischiare. E poi in questo periodo riesco a guardare pochissimi film e quindi sono costretto a scegliere con oculatezza ciò che guardo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Online
    CITAZIONE (gizmo83 @ 6/12/2017, 14:16) 
    un bel thread collaborativo tra voi due sarebbe super!

    si si, ma io voglio come spalla il Donnie originale, non quello annacquato dalla visione di Frozen!!! ^_^

    quanto ai Disney Live Action, penso che siano la punta dell’iceberg di una malsana abitudine della Casa del Topo di lucrare senza troppo sforzo sull’affetto del pubblico. negli Anni ‘90 questo vizietto ci regaló accozzaglie impresentabili quali Aladdin e il Ritorno di Jaffar, Aladdin e il Re dei Ladri, Pocahontas 2, Il Libro della Giungla 2, La Sirenetta 2 e pure 3. questa sovraesposizione di prodotti dallo scarso livello qualitativo causó, di fatto, la fine dell’animazione classica e l’involuzione artistica della Disney, ormai sempre più omologata alle produzioni Dreamworks.

    CITAZIONE
    Inoltre vorrei un consiglio se fare l'upgrade del blu ray di Incontri ravvicinati..., sostanzialmente ho il vecchio blu ray (slipcover Sony bianca) praticamente immacolato

    ogni 5 anni uscirà una qualche edizione “anniversario” di Incontri Ravvicinati, non mi preoccuperei perció di fare ora l’upgrade...

    mikz
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikz @ 7/12/2017, 00:45) 
    CITAZIONE (gizmo83 @ 6/12/2017, 14:16) 
    un bel thread collaborativo tra voi due sarebbe super!

    si si, ma io voglio come spalla il Donnie originale, non quello annacquato dalla visione di Frozen!!! ^_^

    quanto ai Disney Live Action, penso che siano la punta dell’iceberg di una malsana abitudine della Casa del Topo di lucrare senza troppo sforzo sull’affetto del pubblico. negli Anni ‘90 questo vizietto ci regaló accozzaglie impresentabili quali Aladdin e il Ritorno di Jaffar, Aladdin e il Re dei Ladri, Pocahontas 2, Il Libro della Giungla 2, La Sirenetta 2 e pure 3. questa sovraesposizione di prodotti dallo scarso livello qualitativo causó, di fatto, la fine dell’animazione classica e l’involuzione artistica della Disney, ormai sempre più omologata alle produzioni Dreamworks.

    CITAZIONE
    Inoltre vorrei un consiglio se fare l'upgrade del blu ray di Incontri ravvicinati..., sostanzialmente ho il vecchio blu ray (slipcover Sony bianca) praticamente immacolato

    ogni 5 anni uscirà una qualche edizione “anniversario” di Incontri Ravvicinati, non mi preoccuperei perció di fare ora l’upgrade...

    mikz

    Ma il Donnie originale è anche questo :lol:

    Il nuovo Close Encounters invece ha il nuovo master proveniente da scan 4K. Il vecchio lo ricordo molto buono, quindi aspetterei di trovare il nuovo in offerta a 5 euro se proprio volessi fare l'upgrade ;)
     
    Top
    .
  8. Mr. Hyde 93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gizmo83 @ 6/12/2017, 14:16) 
    Inoltre vorrei un consiglio se fare l'upgrade del blu ray di Incontri ravvicinati..., sostanzialmente ho il vecchio blu ray (slipcover Sony bianca) praticamente immacolato

    Ti do anche il mio parere anche se l'hai chiesto a Mikz e Donnie ^_^

    Se ti prendi la versione 4k+2k nel'ottica di un upgrade futuro al mega tv 4k/proiettore 4k ne varrebbe la pena, sempre che il nuovo master sia all'altezza. Intanto te lo gusti con il nuovo master riversato sul 2k che magari porta qualche miglioria rispetto al precedente (che mi pare di ricordare sia ottimo comunque) e una volta passato al 4k avrai già la versione definitiva.
    Se invece vuoi prenderti il 2k solo perché ha un nuovo master ti consiglierei di rimanere con quello del 2007. è vero che è datato e che gli scanner di oggi saranno anni luce avanti, ma è pur sempre un master del 2007 fatto dalla Sony a regola d'arte immagino.

    Io ad esempio ho fatto così con il 4k di Dracula, avevo il vecchio bd e volevo fare l'upgrade per una futura visione in 4k. In questo caso avendo già una versione in blu ray non mi pareva il caso spendere altri soldi sempre per lo stesso formato e penso di aver fatto la scelta giusta. La versione 2k contenente il nuovo master 4k è si migliore, si percepisce un maggior dettaglio per via anche di una gestione migliore della grana, però lo noti giusto su caps a holic comparando simultaneamente le due versioni. Infilato invece il disco nel lettore ho notato si una differenza, ma giusto perché sapevo dove guardare (con immagine proiettata di 100 pollici inoltre, non so se sarei riuscito a cogliere le differenze su un tv a parte la differente gestione del colore...).

    Sono comunque rimasto soddisfatto dell'acquisto perché come appunto dicevo prima l'avevo preso principalmente per una futura visione 4k. Ed è quello che farò con tutti i nuovi film con master 4k di mio interesse che già possiedo in 2k, comprerò sicuramente la versione col nuovo formato consapevole comunque che per altri 3/4 anni non potrò passare al 4k ma che la direzione sarà inevitabilmente quella.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,889
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Dunque vi spiego la COMBO fatta: ho preso il 4K nella promo 2+2 con 4K Logan, + Red State + La farfalla sul mirino approfittando di questa promo e del credito dei 10€ con ricarica in cassa, 4 film mi son venuti 20€
     
    Top
    .
  10. Mr. Hyde 93
     
    .

    User deleted


    la scelta migliore secondo me
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,889
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr. Hyde 93 @ 7/12/2017, 11:37) 
    CITAZIONE (gizmo83 @ 6/12/2017, 14:16) 
    Inoltre vorrei un consiglio se fare l'upgrade del blu ray di Incontri ravvicinati..., sostanzialmente ho il vecchio blu ray (slipcover Sony bianca) praticamente immacolato

    Ti do anche il mio parere anche se l'hai chiesto a Mikz e Donnie ^_^

    Ho richiesto il loro parere solamente perché sono stati gli unici a farsi avanti :D

    Ovviamente il dubbio ce l'ho avuto anche per Dracula che già mi era nato alla ristampa del blu ray - all'epoca steelbook, ma ho resistito, in attesa di un calo della combinazione 4K+BD

    CITAZIONE (Mr. Hyde 93 @ 7/12/2017, 11:37) 
    Sono comunque rimasto soddisfatto dell'acquisto perché come appunto dicevo prima l'avevo preso principalmente per una futura visione 4k. Ed è quello che farò con tutti i nuovi film con master 4k di mio interesse che già possiedo in 2k, comprerò sicuramente la versione col nuovo formato consapevole comunque che per altri 3/4 anni non potrò passare al 4k ma che la direzione sarà inevitabilmente quella.

    Stesso mio identico modo di ragionare, soprattutto per le uscite con master 4K, ma tanto sono discorsi teorici, perché guardando al passato prevedo che in futuro usciranno nuove versioni su dischi più capienti e saranno migliori di quelle attuali. -_-
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    Sì, ma infatti secondo me non ha molto senso cominciare ad acquistare fin d'ora i 4K se non si ha la possibilità di riprodurli a meno che non si trovino allo stesso prezzo della controparte FHD.
     
    Top
    .
  13. Mr. Hyde 93
     
    .

    User deleted


    Secondo me avrebbe senso acquistarli fin da ora solo trovandoli sui 10 euro e non avendo ancora la controparte 2k, perché in questo caso la spesa sarebbe la medesima dell'acquistare le due versioni a distanza di tempo sempre sui 5 euro l'una. 5 euro 2k+ 5 euro 4k

    Infatti adesso faccio così, se c'è un film in tutte e due i formati che mi interessa e che non ho ancora in blu ray, aspetto a acquistarlo in 2k e cerco di prenderlo con un calo di prezzo in UHD. Quante volte mi è venuta voglia di prendere a 4/5 euro Il ponte sul fiume Kwai ma ho desistito, sapendo che tanto poi l'avrei riacquistato in 4k.

    Se invece si ha già la versione in 2k probabilmente è vero quello che dice Donnie, meglio aspettare tra 3/4 anni (anche meno) il calo a 5 euro se tanto non si è attrezzati per tale formato. Con Dracula è stato uno sfizio ma sicuramente ora non ne farò un abitudine a ricomprare tutti i film che possiedo già in full hd anche nel nuovo formato, non lo farò ne adesso e nemmeno in futuro, farò il salto solo per alcune pellicole, scimmia collezionistica permettendo :lol:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,889
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Infatti gli unici blu ray 4K presi di impulso a 10€ cad. son stati Il cacciatore e la regina + Warcraft perché avevamo voglia di vederli e li abbiamo saltati al cinema, il massimo speso è stato 13€ per Deadpool ma praticamente al day 1 e il film lo abbiamo visto in 4 persone, quindi mi son risparmiato un pò di soldini del cinema, anche se sono due modi differenti di guardare un film.

    Per il resto sarei disposto a spendere qualcosa in più qualora fosse l'unico modo di avere una determinata edizione:
    l'esempio ricade su Gli Spietati, il disco BD del film rimasterizzato è acquistabile solo in bundle con il 4K
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Online
    personalmente, quando si tratta di decidere tra UHD e BD, cerco di ragionare sempre sulla singola pellicola. fino ad ora ho acquistato il 4K di Zombi (di cui possedevo la monumentale edizione DVD della Alan Young) e di Suspiria (che ho in versione silver disc editato da Eagle).
    l’acquisto del nuovo TV e del lettore 4K avverrà solo nei prossimi mesi ma dubito che queste pellicole godranno di ristampe più performanti nell’immediato futuro (attendo peró una comparazione con il Suspiria della CultFilms ormai prossimo alla pubblicazione), anche perché per quanto famose e amate appartengono ad un genere di nicchia.
    discorso diverso, invece per Gli Spietati o Incontri Ravvicinati, che, potendomeli già guardare in BD e non essendo questi derivati da compressioni oscene, ricomprerei in 4K solo a fronte di un ottimo affare (leggi i canonici 5 euro di donnidarkiana memoria) avendo la certezza che questi stessi master o addirittura di migliori ne verranno sfornati ad ogni anniversario della pellicola sulla scia di quanto già visto in passato.
    piuttosto, in questo periodo, sto cercando di upgradare quei film che ho voglia di guardare in un buon formato e che attualmente possiedo solo in DVD. l’avvento dell’UHD ha, di fatto, permesso un netto abbassamento dei prezzi dei BD (non è difficile infatti trovare un BD ad un prezzo inferiore del DVD). senza contare che case come Arrow o Eureka pubblicano i loro prodotti in formato HD con risultati meravigliosi senza che l’utente senta la necessità di una versione pompata dall’HDR, e basta infilare nel lettore un La Passione di Giovanna d’Arco o un Metropolis o un Profondo Rosso per rendersene conto.

    mikz
     
    Top
    .
1156 replies since 7/10/2012, 17:12   21834 views
  Share  
.