gizmo83's Blu-Ray Collection

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    It follow è piaciuto anche a me, a parte un lieve calo sul finale con il "materializzarsi" di qualcosa che non aveva bisogno di farlo.
    Ad ogni modo film inquietante e ben realizzato.
    The Orphanage è un horror piuttosto convenzionale ma confezionato con classe, una visione almeno ci sta tutta.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,891
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Non ho avuto tempo/voglia di guardare film negli ultimi tempi, ma visto che il mikz mi ha fatto notare che non aggiorno da un pò e ci tengo a condividere con voi i titoli meravigliosi acquistati quest'anno, provo a riportarli sperando di non aver tralasciato qualcosa, in molti casi si è trattato di occasioni irrinunciabili (grazie santo ubber) di film che meritavano di entrare nella mia collezione:

    UPDATE GENNAIO>MARZO 2018

    Don't Torture a Duckling - slipcase
    Caltiki: The Immortal Monster *
    Shivers *
    Alien: Covenant *
    Assassin's Creed 3D/2D
    La cura dal benessere
    Kong Skull Island
    Perfetti Sconosciuti *
    Dunkirk
    Cave Of Forgotten Dreams 3D/2D
    Essential Killing
    Take Shelter *
    Moonlight *
    Jackie
    Dersu Uzala - Il piccolo uomo delle grandi pianure
    RAN
    La Passione di Cristo
    La Battaglia di Hacksaw Ridge
    The Hurt Locker *
    Il Discorso del Re
    Chicago
    Will Hunting - Genio ribelle
    Casa Howard
    Il Leone d'Inverno
    Autopsy
    Vampire - limited edition
    The Walk 3D/2D
    Ergo Proxy - limited edition
    Blade Runner 2049 - steelbook
    Il GGG - Il Grande Gigante Gentile: 3D/2D
    Mine
    February - L'innocenza del male - limited edition
    Under the Shadow - Il Diavolo nell'ombra - limited edition
    Alice in Wonderland - slipcase *
    Mary Poppins *
    Gli incredibili - slipcase *
    Ratatouille *
    Up 3D/2D *
    La battaglia di Algeri
    Opera
    Kyashan la rinascita *
    Young Detective Dee: il risveglio del drago marino 3D/2D
    I corpi presentano tracce di violenza carnale - dvd+bd - slipcase



    *titoli visti che mi sento di consigliare, anche solo una visione in certi casi va più che bene :D
     
    Top
    .
  3. Mr. Hyde 93
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento molto variegato, c'è un po' di tutto, dall'animazione al cinema di genere di Fulci.

    Di queste ultime aggiunte ho visto poco. Take Shelter, Jackie, Ran, Will Hunting e Ratatouille mi son piaciuti molto. Non si sevizia un paperino è nella wish list da tempo e prima o poi lo inserirò nella collezione.

    Non mi è piaciuto per niente invece La Battaglia di Hacksaw Ridge, che mi è parso un film sviluppato poco e male, tende ad appiattirsi molto durante il conflitto, le location appaiono molto finte e artificiali, tant'è che in più di un occasione mi è parso di percepire un cattivo mix tra la scenografia e i personaggi. Per quanto mi riguarda è un lavoro che si dimentica in fretta nel panorama dei film di guerra.

    Ultimamente sto recuperando una buona parte di film d'animazione, tra questi mi è capitato di prendere anche Up che parte con ottime premesse ma si perde presto. Il cambio di rotta dopo 20/30 minuti di film non mi ha convinto e mi ha lasciato un po' l'amarezza per come poteva essere sfruttata la storia del viaggio con la casa/mongolfiera, che di fatto mi è parso il punto più affascinante e coinvolgente.

    Dunkirk e BR 2049 li metterei invece sullo stesso piano, mi sono piaciuti a livello visivo, di regia, fotografia e montaggio, ma la voglia di rivederli subìto per il momento non c'è ^_^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    bentornato, piccolo Gremlin :wub:

    è sempre un piacere scorrere i tuoi aggiornamenti visto che la tua Collezione ha una caratterizzazione ed una vocazione abbastanza riconoscibile.

    Don't Torture a Duckling opera paradigmatica quella di Fulci, che ci delizia con sequenze importanti ed un uso diegetico della musica nella cornice di un Giallo ormai cult, in cui superstizione, credenze e povertà culturale diventano elemento vivi del racconto :wub:
    Caltiki: The Immortal Monster non visto, ma potrei recuperarlo in uno dei prossimi Arrow Sale
    Shivers il Cronenberg che più mi piace: disturbato, perturbante, ossessionato dalla carne e dalle sue mutazioni :wub:
    Alien: Covenant regge molto bene la prima mezz’ora, dove si respirano le atmosfere della Nostromo. poi si precipita, letteralmente sul pianeta ma non solo, in una spirale enfatica e grottesca
    Assassin's Creed 3D/2D questo lo vedrei solo attaccando il controller al TV :lol:
    La cura dal benessere uhm, mi sa che una possibilità gliela offro...
    Kong Skull Island non me ne hanno parlato benissimo...
    Perfetti Sconosciuti storie di ordinaria isteria tra smartphone e crisi di mezza età; sceneggiatura iperbolica a cui non avrebbe fatto male - nel corpus narrativo della pellicola - un po’ più di misura
    Dunkirk l’idea di sviluppare la storia lungo tre assi temporali diacronici è lodevole e suggestiva, il risultato è invece annacquato da retorica e scarso mordente
    Cave Of Forgotten Dreams 3D/2D non visto...
    Essential Killing come sopra...
    Take Shelter il disturbo ossessivo-paranoide declinato in un dramma che ci coinvolgerà fino all’ultima sequenza. ottimo, anche se il finale si rifà senza farne eccessivo mistero al Cinema di M.N. Shyamalan :wub:
    Moonlight basta una buona fotografia per elevare una pellicola che riesce ad essere stereotipata pur volendo trattare un tema all’apparenza scomodo? ruffianissimo
    Jackie peccato che non ci sia Tarantino in regia e non ci sia un Brown a completare il titolo :lol:
    Dersu Uzala - Il piccolo uomo delle grandi pianure presto anche sui miei schermi ^_^
    RAN Kurosawa al suo apice :wub:
    La Passione di Cristo rigoroso e crudo, tanto sul fronte visivo quanto su quello prettamente filologico; grande affresco di un ispiratissimo Gibson :wub:
    La Battaglia di Hacksaw Ridge passo, che l’olezzo di paraculismo si sente fin qui :lol:
    The Hurt Locker solido, serrato, adrenalinico; ennesima conferma del talento della Bigelow :wub:
    Il Discorso del Re retorico senza incertezza. la classica pellicola da Oscar, nel senso più spregiativo del termine
    Chicago nemmeno le canzoni di questo musical sono belle... :lol:
    Will Hunting - Genio ribelle Gus Van Sant alle prese con una storia adolescenziale di formazione alla vita :wub:
    Casa Howard un Ivory elegante e lucido nella sua descrizione dei mutamenti sociali attraverso il racconto delle vicissitudini di una dimora di famiglia :wub:
    Il Leone d'Inverno questo lo voglio acquistare anch’io...
    Autopsy interessante, potrei dargli un’occhiata...
    Vampire non lo conosco...
    The Walk 3D/2D non visto...
    Ergo Proxy una delle migliori serie anime a tema cyberpunk :wub:
    Blade Runner 2049 uno spettacolo visivo, non c’è che dire, ma pochissimo altro...
    Il GGG - Il Grande Gigante Gentile: 3D/2D mi manca, e non credo di aver voglia di vederlo...
    Mine survival che alza l’asticella, portando la lotta per la sopravvivenza sul campo della difficoltosa elaborazione della propria storia personale. sforzo apprezzabile, anche se a tratti la scrittura non pare troppo coesa.
    February - L'innocenza del male non visto...
    Under the Shadow - Il Diavolo nell'ombra non visto...
    Alice in Wonderland il tocco dark di Burton applicato alla materia di Carroll; peccato che il risultato sia un deludentissimo action
    Mary Poppins ci sono canzoni orecchiabili, un’attrice meravigliosa per la parte, personaggi entrati nell’universo culturale della nostra società, disegni animati ed una storia con tanto tanto tanto zucchero. che si puó chiedere di più? :wub:
    Gli incredibili gli Watchmen raccontati dalla Pixar; ottima commedia, anche se non propriamente super
    Ratatouille stupendo! originale, delizioso, delicato, divertente, malinconico, romantico, emozionante: una vera ratatouille di sensazioni in un racconto che è un inno al non farsi condizionare dal pregiudizio :wub:
    Up 3D/2D la delusione è grande almeno tanto quanto la poesia della vita di Carl raccontata in 20 minuti: dopo di questi, invece, si passa il resto del tempo a chiedersi se sia un film Pixar o Dreamworks
    La battaglia di Algeri pellicola importante girata con taglio quasi documentaristico. ma il Gizmo si merita un ulteriore applauso per aver evitato l’edizione ad ALTEZZA DVD :lol:
    Opera non il migliore Argento, ma i soliti guizzi registici ed una iconografia estetica pregevolissima ne hanno fatto uno dei lavori più riconoscibili della sua filmografia :wub:
    Kyashan la rinascita una puntata dei Power Rangers (costume di gommapiuma compreso) un po’ più corposa e con una fotografia molto più curata :lol:
    Young Detective Dee: il risveglio del drago marino 3D/2D passo
    I corpi presentano tracce di violenza carnale edizione dalla qualità altalenante per una pellicola che sa miscelare al proprio interno generi e sottogeneri (si va dalle tinte del giallo allo slasher ed al gore); l’ambientazione universitaria perugina aggiunge una ulteriore - proprio perché postuma - sensazione di inquietudine. il finale delude un po’, ma i 20 minuti che lo precedono sono un autentico saggio sulla Tensione applicato agli strumenti del Cinema :wub:

    mikz

    Edited by mikz - 12/4/2018, 17:24
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    Non si sevizia un Paperino, La battaglia di Algeri e Will Hunting sono pronto a scommettere che saranno altre tre stelline (*) sicure. :) Opera non mi è dispiaciuto anche se le vette di Argento sono altrove. Dunkirk e Blade Runner 2049, come già detto da Hyde si possono accostare per la grande qualità estetica mentre a livello di contenuto dividono un po' il pubblico. La Passione di Cristo lo ricordo (lo vidi però tantissimi anni fa) come un film incentrato sull'aspetto "documentaristico" della vicenda ma che non ci mostra la sofferenza spirituale di Gesù, a prescindere da quelle che sono le credenze religiose di ognuno. Andano esclusivamente nel campo dei gusti personali, sul tema preferisco "L'ultima tentazione di Cristo" dove viene rappresentato il travaglio interiore della figura di Gesù anche se il film abbraccia l'arco di tutta la sua esistenza e non solo l'epilogo tra l'altro discostandosi in alcuni passaggi dalla "dottrina ufficiale" . Altri del tuo aggiornamento che mi interessano parecchio sono Dersu Uzala e RAN. Di quest'ultimo che edizione hai preso? La prima della Studio Canal Collection non era un granchè ma recentemente ne è uscita una con nuovo master ma senza audio ita. Penso la si trovi a poco su amazon.co.uk .
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,891
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Grazie mille per i commenti, mi ci vuole una giornata intera per rispondervi :D

    Intanto mini aggiornamento: 23/04/2018

    Carlito's Way - limited/slipcover - n.148/500

    www.instagram.com/p/Bh7WWglnuYK/
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    lo sto attendendo anch’io, esattamente come Carlito Brigante smanioso di un futuro diverso che troverà peró solo impresso nel poster di una stazione :wub:

    mikz
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,891
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Ultimo Aggiornamento Maggio 2018 (25/05/2018)

    Amer+Lacrime di Sangue - limited edition
    Doctor Strange 3D/20 - slipcase
    Guardiani della Galassia 2 3D/2D - slipcase
    Power Rangers
    Rapunzel 3D/2D
    Transformers 5 - L'ultimo Cavaliere - 4K UHD+2BD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    che filotto: i Marvel serializzati e noiosi (Guardiani 2 è come il secondo capitolo di Cattivissimo Me, lo si guarda giusto per Minion/Groot), il peggiore Disney dell’era treddì e il quinto capitolo dello strabordantemente palloso giocattolone di Bay... fortuna che almeno ci aggiungi Amer e Lacrime di Sangue (che voglio recuperare pure io).

    stavolta sei rimandato a settembre! :P

    mikz
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,891
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    ahhahah lo sapevo, mi prometto sempre di non comprarne più, ma alla prima occasione utile li porto a casa :,(
    Diciamo che in questo periodo mi va più il cinema "boom, crash, smash" che quello impegnato e di qualità.

    Transformers.. come su

    I Rangers li ho amati al cinema, con una storia piacevole, effetti speciali di rispetto il tutto ripulito dall'ironia anni 90 che oggi non serve, in linea con le ultime uscite moderne, ma con un pizzico di cuore extra.

    Rapunzel mi piacque tanto, non vedo l'ora di riscoprirlo in 3D :)

    Amer + Lacrime, anche se detesto i cofanetti di film che non siano saghei, il prezzo mi ha convinto e questi mi sembrano parecchio sulle mie corde, ma devo essere nel mood giusto per poterli vedere.. aspettativa alta per entrambi!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    mi ero pure scordato dei Pauerrenger, altrimenti sarei stato ancora più spietato nel giudizio :lol:

    mikz
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,891
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    I pauerrenger per me meritano! tantissimo in questo film!
    Comunque, me ne frego se non t'è piaciuto.. a me si! tiè! :P

    Se riesco nel week end aggiorno con alcuni nuovi film e al contempo mi sarebbe venuta la malsana idea di disfarmi di un pò di fim che ho... vi è mai preso l'attacco bulimico da collezionismo ?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    Io sto smantellando la mia vecchia collezione di dvd, almeno di quelli di cui ho fatto l'up-grade. Da "feticista cartaceo" mi sono però tenuto i vari booklet. :) Per curiosità a che quota sei come numero di Blu-Ray?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gizmo83 @ 21/6/2018, 10:44) 
    [...] mi sarebbe venuta la malsana idea di disfarmi di un pò di fim che ho... vi è mai preso l'attacco bulimico da collezionismo ?

    finalmente sei rinsavito. sono certo che la BIM accuserá il colpo: speriamo abbiano venduto tutte le copie dei cofanetti autocelebrativi per l’anniversario :lol:

    mikz
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,350

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikz @ 21/6/2018, 12:21) 
    finalmente sei rinsavito. sono certo che la BIM accuserá il colpo: speriamo abbiano venduto tutte le copie dei cofanetti autocelebrativi per l’anniversario :lol:

    mikz

    Non la venderà mai :ph34r:
    è perfetto per nascondere una eventuale, imprevista macchia d'umido <_<
    è un'ottima difesa nel caso tentassero di svaligiare casa :unsure:
    è perfetta se qualcuno interrompe la tua visione di un film ,potrai sempre dirgli che stai vedendo l'antologia dei film BIM,scapperanno :unsure: :blink:
    poi Feltrinelli te la vuol rifilare a 180 euro col 45% di sconto applicato :alienff:
    Gizmo la adora,ne sono certo :huh:
     
    Top
    .
1156 replies since 7/10/2012, 17:12   21843 views
  Share  
.