Jurassic World

di Colin Trevorrow

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    è un carrozzone da luna park, con i difetti (vari) e pregi (pochi) tipici del cinema di genere che va visto per quello che è, con le sue situazioni bislacche forzate e i suoi effettoni speciali a raffica, con cattivi stereotipo e dirigenti senza scrupoli. Citazioni varie per il primo capitolo.

    La cosa dei raptor ammaestrati personalmente è ridicola.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marsellus wallace @ 12/6/2015, 06:51) 
    La cosa dei raptor ammaestrati personalmente è ridicola.

    È stata la cosa che, vedendo il trailer, mi ha fatto cambiare completamente idea al riguardo di questo film.
     
    Top
    .
  3. Mark Demise
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marsellus wallace @ 12/6/2015, 06:51) 
    è un carrozzone da luna park, con i difetti (vari) e pregi (pochi) tipici del cinema di genere che va visto per quello che è, con le sue situazioni bislacche forzate e i suoi effettoni speciali a raffica, con cattivi stereotipo e dirigenti senza scrupoli. Citazioni varie per il primo capitolo.

    La cosa dei raptor ammaestrati personalmente è ridicola.

    Mi è passata la voglia di vederlo... :(
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,867
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marsellus wallace @ 12/6/2015, 06:51) 
    è un carrozzone da luna park, con i difetti (vari) e pregi (pochi) tipici del cinema di genere che va visto per quello che è, con le sue situazioni bislacche forzate e i suoi effettoni speciali a raffica, con cattivi stereotipo e dirigenti senza scrupoli. Citazioni varie per il primo capitolo.

    La cosa dei raptor ammaestrati personalmente è ridicola.

    Condivido la prima parte del commento in buona percentuale anche se non avendo vissuto lo shock del primo film al cinema, non ho un ricordo così radicato dentro e quindi mi sono goduto questo titolo [che per me non è necessariamente rapportato agli altri tre], come una bella serata davanti un film fantasy/action senza troppi preconcetti; per inciso mi è piaciuto anche più del terzo capitolo che ho sempre trovato piuttosto insipido, ma si tratta comunque di un mio gusto personale, non sto li a cercare miglior sceneggiatura, fotografia etc etc.

    Per quanto riguarda la questione dei raptor ammaestrati, secondo me è stata una delle cose, se non la cosa più interessante dell'intero film, perché davvero non puoi dire mai che siano dalla tua o contro anche se pensi di averli sottocontrollo, insomma, hanno dato il giusto pepe all'intera situazione catastrofica.

    Vorrei rivederlo, ma aspetto l'home video.

    Ciauz
     
    Top
    .
  5. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    da notare che se pensiamo che questa cosa decisamente forzata (per me) dei raptor ammaestrati per alcuni è l'unica vera scintilla del film possiamo ragionare sulla qualità complessiva della pellicola, che comunque ha fatto sfracelli ai botteghini.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,297

    Status
    Offline
    io li odio tutti, dal responsabile del catering, ai costumisti (ma com'era conciata la figlia di Ron Howard?). Hanno distrutto un sogno
     
    Top
    .
  7. vertigamof
     
    .

    User deleted


    Premetto che sono troppo di parte: l'ho visto due volte al cinema e a me è piaciuto davvero tanto. La cosa più bella di questo capitolo è che i veri protagonisti sono i dinosauri, senza dubbio. La questione "Raptor addomesticati" non è per nulla banale e chi a priori non va a vederlo per questo motivo secondo me sbaglia di grosso. Stessa cosa per quanto riguarda l'Indominus Rex e il concetto dinosauro-ibrido vs dinosauro-vero, per me sono cose riuscite benissimo. Il nuovo dinosaurone poi può piacere o non piacere ma questo è un altro discorso.

    Le citazioni a Jurassic Park sono tantissime (e non possono che colpire positivamente i fan come il sottoscritto), l'unico difetto è che così facendo gli altri due film sembra che non siano mai stati fatti.

    Infine, io che ho apprezzato tantissimo anche l'ultimo film (forse sono l'unico) avrei voluto rivedere lo Spinosauro, ma chissà...dato che stiamo parlando di un successone al botteghino ci potrà essere tempo per rivederlo.

    P.S. Per me gli ultimi 20 minuti sono da orgasmo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,060

    Status
    Offline
    Sarò conciso: che str***ata di film!
    Non credo ci sia molto da commentare onestamente, al di là dell'effetto wow assicurato dai mirabolanti effetti speciali, il resto è fuffa
    Fra l'altro in più occasioni questo Jurassic World si dimostra incoerente rispetto al film che tanto vorrebbe omaggiare/citare
     
    Top
    .
  9. vertigamof
     
    .

    User deleted


    Sì, be', bisogna ammetterlo, hai argomentato molto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,297

    Status
    Offline
    per me ha ragione vertigamof. Questo jurassic world sputtana alla grande tutte la teoria dell'evoluzione di Darwin
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,060

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vertigamof @ 28/6/2015, 15:17) 
    Sì, be', bisogna ammetterlo, hai argomentato molto.

    Vogliamo argomentare questa porcata di film per bimbominkia?

    - Chris Pratt che corre in moto insieme a dei Velociraptor ammaestrati...
    - i Velociraptor che cambiano alpha con la stessa velocità con cui il Berlusca smentisce le sue dichiarazioni
    - due ragazzini di 10 anni che rimettono in sesto una jeep ferma da 20 anni
    - il perchè dei velociraptor, un t-rex e un mosasauro si alleino contro l'Indominus rex continua a sfuggirmi...
    - alla fine del primo film J.Hammond desiderava che il parco venisse smantellato, invece qui viene spacciato come sostenitore dei casini fatti da Henry Wu
    - Claire che riesce a tener testa al t-rex correndo con i tacchi a spillo
    - velociraptor e t-rex spacciati per i "buoni" con tanto di occhioni dolci
    - dopo la morte dell'I-rex ci mancava poco che i raptor dessero il cinque a Chris...


    e potrei continuare a lungo....

    Edited by terrys3 - 30/6/2015, 13:27
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,165

    Status
    Offline
    :lol: :lol: :lol:
    Non l'ho ancora visto ma già immagino cosa mi aspetta, roba da super fantascienza ma questo è Jurassic Park, tutto quello che è stato ipotizzato in questo film ha la stessa validità di quello che si pensa dei sinosauri, parliamo di animali estinti 65 milioni di anni fa.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,867
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Che poi certe sparate da terry manco me le aspetto, sta di fatto che in un film di fantascienza e macina soldi tutto è concesso, se ti piace lo vedi, diversamente no, basta che non vieni ad insultare la gente... Il film mi è piaciuto e non mi sento un bimbo minkia per niente
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,165

    Status
    Offline
    Gizmo é un modo di dire film che non tu lasciano niente di concreto vengono definiti in questo forum bimbominkia, cioè che spettacolo per gli occhi ma come sceneggiatura fa schifo e molti dei films + belli per me o per te saranno sempre così, ma che me frega anche gli occhi vogliono la loro parte. :P :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,060

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gizmo83 @ 30/6/2015, 13:10) 
    Che poi certe sparate da terry manco me le aspetto, sta di fatto che in un film di fantascienza e macina soldi tutto è concesso, se ti piace lo vedi, diversamente no, basta che non vieni ad insultare la gente... Il film mi è piaciuto e non mi sento un bimbo minkia per niente

    Dai non voglio proprio insultare nessuno, però non prendiamoci in giro questo è un carrozzone per ragazzi senza troppe pretese.
    E' un film vuoto, che non dice nulla, con una sceneggiaggiatura strampalata e personaggi poco credibili, che mira soltanto a far breccia sullo spettatore puntando tutto sull'effetto nostalgia, senza aggiungere nulla di nuovo a quanto ha voluto raccontarci Spielberg 20 anni fa.

    Che in un film di fantascienza tutto sia concesso non sono d'accordo... ok la sospensione dell'incredulità, ma farsi prendere per i fondelli proprio no!
    Anche nel finale di Jurassic Park c'era qualche uscita poco piacevole (tipo i velociraptor che aprivano le porte), ma qui si cade veramente nel ridicolo per l'intera durata del film...

    ps: Il concetto "se ti piace lo vedi, diversamente no" non mi torna, per dire se mi piace o meno devo prima vederlo un film :P
     
    Top
    .
67 replies since 14/1/2013, 20:25   1704 views
  Share  
.