Star Wars: Episodio VII - Il Risveglio Della Forza

di J.J. Abrams

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Video
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    QUOTE ([pako] @ 11/12/2015, 21:31) 
    trattandosi di una trilogia,

    io ho letto che hanno previsto più di tre capitoli, con cadenza di due anni, fino a.... boh, lo passeranno di generazione in generazione :lol: :ph34r:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Forse ti confondi con l'anthology: https://dvd.forumcommunity.net/?t=58364654
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    gesù... non ci sto capendo più nulla! :wacko:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    È tutto quello che volevo vedere. Pazzesco, divertente magnifico.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,626
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    visto a melzo sala energia
    causa posizione troppo laterale il 3d era penoso per quanto riguarda il film do come voto un 6 giusto per l attaccamento affettivo ma nulla di che.
    forse troppe aspettative e troppo osannato prima e dopo l uscita.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Io l'ho visto stasera allo Skyline. Il 3D è stato eccellente cosi come l'audio (e come non poteva essere avendolo visto in una sala IMAX)...
    Per quanto concerne la trama, come supponevo, il film corre su dei binari ben prestabiliti inanellando scene memorabili ad altre pregne d'azione senza (quasi) mai risultare dispersivo o noioso.
    Le premesse per un nuovo intrigante capitolo ci sono tutte.
    Staremo a vedere...

    Unica pecca a parer mio il volto dell'attore che sta sotto la maschera del villain.
    Non dico nulla per non rovinare la sorpresa a chi deve ancora vederlo ma mi sarei aspettato tutt'altro.
     
    Top
    .
  8. AlessandroVG
     
    .

    User deleted


    Visto stasera e, tutto sommato, mi è piaciuto, anche se forse la sceneggiatura è un po' "telefonata" in un paio di punti, ma il film è impostato bene e fa da trampolino di lancio ai capitoli successivi che possono essere molto interessanti.

    Svariate citazioni dei vecchi episodi disseminate lungo il film, per la gioia dei fan di vecchia data come me.

    Kylo Ren a me è piaciuto molto come personaggio.

    Ps Daisy Ridley :wub: :wub: :wub:.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Online
    saró rapido e conciso visto che il titolo manca di pathos e di epica. ergo, riesce ad essere peggiore persino di Episodio III dal momento che ne eredita tutti i difetti senza sciorinare particolari (nonché suoi propri) meriti.

    i pro
    - è Star Wars, ci sono le spade laser e i cavalieri Jedi

    - l'intervento della Computer Grafica è massivo ma decisamente più omogeneo rispetto ad altri capitoli della saga (vedasi il dozzinale scontro in mezzo ad un fiume di lava tra Obi-Wan e Anakin su Mustafar)

    i contro
    - è lo spin off gerontologico della saga. Carrie Fisher fa quasi tenerezza, Harrison Ford indossa il giubbottino di pelle esattamente come un quarantenne che - sulla soglia della crisi di mezza età - si abbiglia da "ggggggiovane" per salire sulla moto che tanto lo faceva impazzire da ragazzino. fortuna che almeno il pelo di Chewbe non si è incanutito ;)

    - citazioni su citazioni su altre citazioni, senza mai proporre alcun elemento di novità: ancora ci si nasconde nel Falcon nel vano in cui Solo stipava la merce di contrabbando?!?! ancora una Morte Nera stavolta in versione 2.0?!?! sembra un film fatto da geek per altri geek che si divertono - fotogramma per fotogramma - a dimostrare che "le sanno tutte". JJ Abrams spinge involontariamente la parodia di se stessi a livelli di tragicomica autoreferenzialità mai raggiunti prima

    - il ragazzotto brutto brutto (davvero!) e cattivo cattivo (davvero?!?!) è una autentica pippa se si fa tenere testa da Finn con la spada laser. come se fosse un qualsiasi Maestro Miyagi battuto ad acchiappalamosca dal primo novellino arrivato. peccato che Star Wars non sia Karate Kid e quando si cade involontariamente nel comico è la Finn(e) per una saga come questa. gulp!

    - in poche scene Rey compie una trasformazione ESP che nemmeno Tetsuo in Akira...

    - la spada di Luke sembra più mistica dell'Excalibur dei romanzi di Camelot visto che permette ai due ragazzi di risolvere a loro favore un duello con un cavaliere comunque già un minimo addestrato. un test antidoping alla lightsaber io comunque lo farei :)

    mikz
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    mikz non avrai spoilerato un po' troppo....? :ph34r:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Alle fine sono andato anch'io a vederlo, e la cosa più divertente sono stati un paio di personaggi fuori dalla sala, uno in posa con una spada laser davanti al manifesto, l'altro vestito da Dart Fener :D
    Sostanzialmente d'accordo col mikz, sebbene molto era stato se non annunciato, almeno suggerito... Quindi, almeno, niente effetto sorpresa :P
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    QUOTE ([pako] @ 20/12/2015, 01:54) 
    Io l'ho visto stasera allo Skyline. Il 3D è stato eccellente cosi come l'audio (e come non poteva essere avendolo visto in una sala IMAX)...

    Partendo dal presupposto che non si tratta di una sala IMAX vera e propria ma che comunque in Italia non ce ne sono più (quindi o così o nulla), sei mai stato all'Arcadia di Melzo per un 3D? Se si riesci a fare un confronto fra i due?

    Thx
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Online
    CITAZIONE (jeremyt @ 13/1/2016, 16:51) 
    mikz non avrai spoilerato un po' troppo....? :ph34r:

    ah, perché c'è ancora qualcuno che non lo ha visto?!?! :lol:

    mikz
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    mai dire mai ;)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jeremyt @ 13/1/2016, 17:05) 
    CITAZIONE ([pako] @ 20/12/2015, 01:54) 
    Io l'ho visto stasera allo Skyline. Il 3D è stato eccellente cosi come l'audio (e come non poteva essere avendolo visto in una sala IMAX)...

    Partendo dal presupposto che non si tratta di una sala IMAX vera e propria ma che comunque in Italia non ce ne sono più (quindi o così o nulla), sei mai stato all'Arcadia di Melzo per un 3D? Se si riesci a fare un confronto fra i due?

    Thx

    Direi che se la cavano egregiamente entrambe. A Melzo vidi Avatar e (il bruttissimo) Alice in Wonderland. Un 3D strepitoso quello del primo, decisamente inferiore il secondo.
    Allo Skyline mi ci trovo benissimo. Oltre ad essere ad un passo da casa mia il 3D che danno li dentro mi sembra decisamente valido.
     
    Top
    .
65 replies since 25/1/2013, 12:00   3564 views
  Share  
.