URGENTE, PRELEVATI SOLDI DALLA POSTEPAY.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,263

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (raspone @ 29/5/2013, 11:08) 
    Mai far memorizzare le password dal browser o da altro software e cancellare senza indugio le mail sospette. Esistono svariati virus che memorizzano i dati di accesso, entrano nel sistema anche semplicemente visitando siti web dubbi.
    Non sarà il tuo caso ma è un avvertimento per tutti, anche a me è successa una cosa simile!

    Si chiamano Keyloggers non sono virus e cmq esistono programmi anche gratuiti e cifrano ciò che si scrive nel browser così che
    anche se abbiamo questi keyloggers sul nostro pc, rilevano dati fasulli e non quelli reali.

    Riguardo alla postepay, la posta con visa ha aggiunto anche una password da inserire per terminare il pagamento, almeno la mia postepay
    me l'ha fatta creare e per completare la transazione la devo sempre inserire, ma vale solo per le transazioni dove si deve sempre inserire i dati
    della carta tipo dvdstore.it, mentre con siti tipo amazon o play.com dove la carta viene memorizzata se un hacker riuscisse ad accedere a quei dati
    ecco che ha tutto per poter utilizzare la carta come vuole.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,166

    Status
    Offline
    Per pagare con i dati che ho sui siti cmq mancherebbero i codici CV che non sono visibili perchè non vengono memorizzati mai.
    Sono + che sicuro che siano dati che ha preso qualcuno acquistando da me in quest'ultimo periodo, quando avrò da dove è stato fatto il pagamento (ip pc) e verso cosa si potrà sapere chi è stato.
    Il bello è che se anche chiami in posta disconoscendo il pagamento/i ti dicono che non ci puoi fare niente.
     
    Top
    .
  3. bastione
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (renero79 @ 29/5/2013, 12:54) 
    Il bello è che se anche chiami in posta disconoscendo il pagamento/i ti dicono che non ci puoi fare niente.

    renero vai dai carabinieri e fai la denuncia per clonazione poi ti rechi in posta dove hai fatto la carta e chiedi di aprire una pratica per disconoscimento...

    cmq loro sanno a chi è stato effettuato il pagamento in quanto pur non essendo ancora contabilizzato è stato "autorizzato" e quindi il beneficiario è identificabile.....

    questa è una piaga..... non sai quante me ne capitano di queste situazioni al lavoro... :(
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,166

    Status
    Offline
    Si lo so, però consiglio a tutti aspettate a vedere i movimenti sullo estratto conto, perchè se bloccate subito la carta la contabilizzazione non si aggiorna + e non saprete mai dove son finiti i soldi.
    Poi ci sarà una bella trafila da fare per farmi rimborsare ma sembra che dopo vari mesi e ricorso all’Arbitro Bancario e Finanziario mi ridaranno i soldi.
    Appena ho l'estratto conto farò tutto in giornata.
    Poste rimborsa se i pagamenti sono stati effettuati su siti non sicuri, altrimenti me la prendo nel c..o e dovrò fare ricorso all'arbitro, che stress :(
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,123
    Location
    La Spezia - Pisciatoio d'Italia

    Status
    Offline
    hai detto che sono un 50+20 , ma giusto per capire, cosa dice la voce a destra "descrizione operazione" ?

    Visto adesso. E' un prelievo da punto ATP (o cosa simile), allora dovresti avere il PIN. se invece vai dal tabacchino per trasferirlo devi dare il tuo documento.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,166

    Status
    Offline
    Magari lo sapessi, l'operazione dovrei vederla tra domani e dopodomani.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,030
    Location
    Frosinone (Italy): 41°37'14.57"N-13°19'25.15"E

    Status
    Offline
    CITAZIONE (trophies @ 29/5/2013, 11:12) 
    ricordatevi comunque che la postepay serve a pagare non a farsi pagare

    Serve a pagare, nei negozi, ma io ormai non faccio più ricariche da anni. Solo il titolare può ricaricare la propria carta, quindi quando ricarichiamo la carta di un altro, non possiamo in alcuna maniera maniera asserire di aver pagato qualcosa. O no?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,415
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Hai mica usato la carta per pagare al POS di qualche negozio fisico? Di solito e' cosí che clonano le carte.
     
    Top
    .
  9. cucciolo19
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aleforestiero @ 29/5/2013, 15:22) 
    CITAZIONE (trophies @ 29/5/2013, 11:12) 
    ricordatevi comunque che la postepay serve a pagare non a farsi pagare

    Serve a pagare, nei negozi, ma io ormai non faccio più ricariche da anni. Solo il titolare può ricaricare la propria carta, quindi quando ricarichiamo la carta di un altro, non possiamo in alcuna maniera maniera asserire di aver pagato qualcosa. O no?

    La certezza di effettuare una ricarica e vedersela riconosciuta quale pagamento si può avere solo ed esclusivamente se vi è una scrittura privata dove è esplicitamente citata cone unico mezzo di pagamento o una mail certificata dove si evinca lo stesso.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    266

    Status
    Offline
    In questa discussione c'è qualcosa che mi sfugge... Io ho sempre saputo che per tirare fuori i soldi da una Postepay si debba fare un prelievo allo sportello Postamat, oppure effettuare un pagamento Pos (nei Pos che accettano quel tipo di carta). In entrambi i casi la carta funziona come un bancomat e il prelievo/pagamento va a buon fine solo inserendo il codice segreto di cinque cifre. Dubito tu abbia fornito queto codice a qualcuno che ha comprato da te (che motivo avresti avuto?) e quindi non capisco il tuo timore che il prelievo sia avvenuto in conseguenza di questo.
    Altro discorso, ovviamente, per i siti che memorizzano le carte, ma come dici tu serve comunque il CV (tre cifre significa 999 combinazioni, non così agevole indovinarlo per tentativi) e la data di scadenza.
    Quanto al fatto che non è un metodo di pagamento certificato, credo sia anche (non solo) perché non è prevista causale. Io posso ricaricare una carta per acquistare qualcosa, ma il titolare può non spedirmi nulla e, di fronte a una eventuale controversia legale, rispondermi che la ricarica è stata una mia libera elargizione o iniziativa e lui non mi deve nulla. Salvo, come puntualizzato, che io possa dimostrare il contrario esibendo accordi (di valore legale) precedenti alla ricarica.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    685

    Status
    Offline
    Amazon comunque anche se memorizza i dati della carta in caso di ordine chiede sempre la password dell'account, senza quella non si può completare nessun ordine
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,166

    Status
    Offline
    Guarda sarà sfiga ma la data di scadenza dal numero di carta si può intuire e adesso che guardo il cvv2 se uno si mette lì per 999 volte riesce a indovinarlo. Basta iniziare da 000 e proseguire e non ci mettono molto a indovinare giacchè il mio è un numero basso :(
     
    Top
    .
  13. nik 99
     
    .

    User deleted


    benvenuto nel club.per tirarti su di morale pensa che non sei l'unico che hanno clonato la tessera..
    solidarietà da parte mia.
     
    Top
    .
  14. buru
     
    .

    User deleted


    Ops essendo l'ultimo che ha caricato renero posso assicurare che il mio pc è sicuro e protetto. Ho fatto la ricarica dal tabaccaio che è sicuro pure lui, non avevo il ccv e la data di scadenza (ovviamente) ho il nome e il codice fiscale di renero.
    Cmq non puoi provare infiniti ccv, dopo 5 parte un casotto segnalato l'IP, segnalato alla casa madre della carta, si blocca tutto... è capitato a mia madre tempo fa. Senza avere ccv e data iniziano ad essere 999*12*10 = 119880 tentativi, magari uno bravo col numero sa l'anno ma sono sempre 12000 tentativi.

    La cosa strana è ma se ci hanno giocato scommesse, se vincevano come facevano ad incassare??
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,166

    Status
    Offline
    Nei siti di scommesse giochi con una carta e incassi in altro modo o con altra carta.
    La tua raccomandata parte domattina sorry.
     
    Top
    .
70 replies since 29/5/2013, 09:15   5931 views
  Share  
.