URGENTE, PRELEVATI SOLDI DALLA POSTEPAY.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eternauta
     
    .

    User deleted


    Ciao Renero ho letto della tua disavventura e vorrei darti delucidazioni in merito.
    Ho usato Postepay per 5 anni circa caricandola solo al momento del bisogno , mai nessun problema.
    Scaduta e rinnovata a gennaio 2013 decido di provare a tenere un pò di liquidità sulla carta dato che il sistema sembrava funzionare e le implementazioni di sicurezza migliorare vedi il sistema visa verifica.
    Carico quasi 200 euro il 5/1/13 il 17/1/13 la svuotano con giocate su eurobet.it sito di scommesse on line.
    Non immagini quale rabbia , fatto denuncia e richiesta disconoscimento operazioni 3 giorni fa è arrivata la prima risposta dalle poste che avvieranno le procedure per il rimborso se tutto sarà accertato come da copione una volta che avrò la risposta definitiva vedrò se dovrò ricorrere all'arbitrato come da loro spiegatomi.
    Per principio ho indagato per capire come hanno fatto.
    Non possiedo smartphone e l'unico accesso ad internet e da casa mia su cifratura a 128 bit.
    Munito di Kaspersky con isola di sicurezza ed operazioni in sand box .
    Operazioni solo con siti certificati e operazioni su chiavi crittografiche .
    Pishing sono costantemente bombardato ma i filtri funzionano veramente bene.
    Niente di tutto questo è servito.
    E a te e a me le cose sono pure andate bene molta gente ha perso molto di più.
    Allora come è possibile ? :angry:
    Ho speso molto tempo per smolecolarizzare in ogni singolo bit tutto il mio computer per trovare la falla col risultato che sono un paranoico <_<
    malato, ma nulla di nulla e stato rilevato.
    L'ipotesi che mi sono fatto e che tra i denti mi hanno accennato pure le forze dell'ordine e che i pesci piccoli sono noti (coloro che usufruiscono delle vincite o degli espropi ) , manca il mastermind colui che che ha le chiavi dei server postali e ci scorrazza beatamente.
    Perchè è l'unico modo per poter aggirare ogni ostacolo di protezione.
    Che fare passare a carte più sicure con chiavetta d'accesso numerica e aspettare che becchino quel gran figlio di .....
    N.B Poste italiane non ammetterà mai e poi mai che il suo problema è all'interno che figura ci farebbe ?
    Hai la mia piena solidarietà salutoni Marco. ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,415
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Ripeto...è risaputo che il modo più facile per clonare una carta è quando si passa la carta sui POS. Quelli manomessi hanno uno skimmer che è un dispositivo capace di leggere e immagazzinare su una memoria i dati della banda magnetica.
    Quindi una volta clonata la banda magnetica si può clonare la carta e usarla come carta di credito. Infatti la Postepay può essere anche usata come carta di credito, senza la necessità di digitare il PIN al momento del pagamento.
    Questa cosa, è successa esattamente alla madre della mia ragazza. Dopo poco aver pagato con la Postepay in un supermercato, sì è vista scalare i soldi dalla carta per un acquisto in un negozio a Barcellona. Peccato che il supermercato dove ha fatto la spesa è a Palermo e credo sia molto difficile, che in un paio di ore potesse essere in Spagna a fare shopping.

    E' molto difficile che i dati sensibili delle carte, vengano carpite tramite i siti che sono dotati di sistemi di crittografia, pagine https e chi ne ha più ne metta.

    L'unico modo che si ha per rubare la nostra identità e i dati delle nostre carte, è solo fisicamente tramite questi marchingegni, bancomat manomessi con lo stesso metodo, oppure cadere nel tranello delle email di phishing.

    Non credo ci sia altro modo.
     
    Top
    .
  3. Theflash86
     
    .

    User deleted


    Solidarietà anche da parte mia... Immagino la rabbia di quando vai a guardare il conto e ti trovi soldi in meno...

    C'entra poco ma l'anno scorso acquistai un tablet usato online, il pacco mi arrivò ma pieno di piastrelle...
    Rabbia infinita.. Poi tutto risolto però..
    Spero che si sistemi tutto anche a te!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,166

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stefanomac @ 29/5/2013, 17:09) 
    In questa discussione c'è qualcosa che mi sfugge... Io ho sempre saputo che per tirare fuori i soldi da una Postepay si debba fare un prelievo allo sportello Postamat, oppure effettuare un pagamento Pos (nei Pos che accettano quel tipo di carta). In entrambi i casi la carta funziona come un bancomat e il prelievo/pagamento va a buon fine solo inserendo il codice segreto di cinque cifre. Dubito tu abbia fornito queto codice a qualcuno che ha comprato da te (che motivo avresti avuto?) e quindi non capisco il tuo timore che il prelievo sia avvenuto in conseguenza di questo.
    Altro discorso, ovviamente, per i siti che memorizzano le carte, ma come dici tu serve comunque il CV (tre cifre significa 999 combinazioni, non così agevole indovinarlo per tentativi) e la data di scadenza.
    Quanto al fatto che non è un metodo di pagamento certificato, credo sia anche (non solo) perché non è prevista causale. Io posso ricaricare una carta per acquistare qualcosa, ma il titolare può non spedirmi nulla e, di fronte a una eventuale controversia legale, rispondermi che la ricarica è stata una mia libera elargizione o iniziativa e lui non mi deve nulla. Salvo, come puntualizzato, che io possa dimostrare il contrario esibendo accordi (di valore legale) precedenti alla ricarica.

    CITAZIONE (eternauta @ 29/5/2013, 22:49)
    Ciao Renero ho letto della tua disavventura e vorrei darti delucidazioni in merito.
    Ho usato Postepay per 5 anni circa caricandola solo al momento del bisogno , mai nessun problema.
    Scaduta e rinnovata a gennaio 2013 decido di provare a tenere un pò di liquidità sulla carta dato che il sistema sembrava funzionare e le implementazioni di sicurezza migliorare vedi il sistema visa verifica.
    Carico quasi 200 euro il 5/1/13 il 17/1/13 la svuotano con giocate su eurobet.it sito di scommesse on line.
    Non immagini quale rabbia , fatto denuncia e richiesta disconoscimento operazioni 3 giorni fa è arrivata la prima risposta dalle poste che avvieranno le procedure per il rimborso se tutto sarà accertato come da copione una volta che avrò la risposta definitiva vedrò se dovrò ricorrere all'arbitrato come da loro spiegatomi.
    Per principio ho indagato per capire come hanno fatto.
    Non possiedo smartphone e l'unico accesso ad internet e da casa mia su cifratura a 128 bit.
    Munito di Kaspersky con isola di sicurezza ed operazioni in sand box .
    Operazioni solo con siti certificati e operazioni su chiavi crittografiche .
    Pishing sono costantemente bombardato ma i filtri funzionano veramente bene.
    Niente di tutto questo è servito.
    E a te e a me le cose sono pure andate bene molta gente ha perso molto di più.
    Allora come è possibile ? :angry:
    Ho speso molto tempo per smolecolarizzare in ogni singolo bit tutto il mio computer per trovare la falla col risultato che sono un paranoico <_<
    malato, ma nulla di nulla e stato rilevato.
    L'ipotesi che mi sono fatto e che tra i denti mi hanno accennato pure le forze dell'ordine e che i pesci piccoli sono noti (coloro che usufruiscono delle vincite o degli espropi ) , manca il mastermind colui che che ha le chiavi dei server postali e ci scorrazza beatamente.
    Perchè è l'unico modo per poter aggirare ogni ostacolo di protezione.
    Che fare passare a carte più sicure con chiavetta d'accesso numerica e aspettare che becchino quel gran figlio di .....
    N.B Poste italiane non ammetterà mai e poi mai che il suo problema è all'interno che figura ci farebbe ?
    Hai la mia piena solidarietà salutoni Marco. ;)

    Non è un problema di PC perchè allora mi avrebbero fregato altri dati molto + sensibili, ho alice con un firewall molto buono, spam non le apro nemmeno ma le blocco, quindi il vero problema sono i dati girati a qualcuno che con pazienza è riuscito a sapere i dati mancanti.
    Spero solo che l'abbia usato in qualche sito non garantito e quindi il rimborso arrivi prima.

    CITAZIONE (Chris83 @ 29/5/2013, 23:09)
    Ripeto...è risaputo che il modo più facile per clonare una carta è quando si passa la carta sui POS. Quelli manomessi hanno uno skimmer che è un dispositivo capace di leggere e immagazzinare su una memoria i dati della banda magnetica.
    Quindi una volta clonata la banda magnetica si può clonare la carta e usarla come carta di credito. Infatti la Postepay può essere anche usata come carta di credito, senza la necessità di digitare il PIN al momento del pagamento.
    Questa cosa, è successa esattamente alla madre della mia ragazza. Dopo poco aver pagato con la Postepay in un supermercato, sì è vista scalare i soldi dalla carta per un acquisto in un negozio a Barcellona. Peccato che il supermercato dove ha fatto la spesa è a Palermo e credo sia molto difficile, che in un paio di ore potesse essere in Spagna a fare shopping.

    E' molto difficile che i dati sensibili delle carte, vengano carpite tramite i siti che sono dotati di sistemi di crittografia, pagine https e chi ne ha più ne metta.

    L'unico modo che si ha per rubare la nostra identità e i dati delle nostre carte, è solo fisicamente tramite questi marchingegni, bancomat manomessi con lo stesso metodo, oppure cadere nel tranello delle email di phishing.

    Non credo ci sia altro modo.

    E qui sbagli, se io ti dò numero di carta e nome, devi prima di tutto vedere le prime 8 cifre della carta e da qui capisci + o - quando dovrebbe scadere (la mia ha 6004 quindi la prima tiratura), in + il cvv2 sono 999 prove, qualcuno ha detto che al 5° tentativo te la bloccano ma dipende dai siti.

    Grazie a tutti per la comprensione e occhio.

    Edited by renero79 - 30/5/2013, 10:07
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,415
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Questa tua vicenda mi sta mettendo in soggezione. Io la postepay la uso solo per acquisti online e per ricevere qualche pagamento ogni tanto. E poi è associata a paypal. Mi sa tanto che dalla prossima volta mi faró pagare sempre con paypal.

    Invece fornire gli estremi per un bonifico è sicuro? O si rischia anche li?
     
    Top
    .
  6. nik 99
     
    .

    User deleted


    devo dire che stò pensando di passare ad altro modo di pagare online..........l'unica E DICO L'UNICA volta che ho caricato 300€ sulla postepay.......il risultato è stato quello di RENERO. GRANDE SOLIDARIETà.....

    posso dirti solo una cosa:guarda avanti e non rovinarti il fegato.purtroppo le poste non sono le banche che ti restituiscono i soldi.
     
    Top
    .
  7. buru
     
    .

    User deleted


    io sono passato alla carta di paypal è infinitamente più comoda, costa 90 cent ricaricarla contro 2 euro, la hanno molte tabaccheria, si integra benissimo col conto di paypal, ed davvero ottima.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,887
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Che brutta storia... speriamo che si riesca a risolvere la situazione in qualche modo, l'importo sarà pure bassa, ma il culo rode lo stesso
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,030
    Location
    Frosinone (Italy): 41°37'14.57"N-13°19'25.15"E

    Status
    Offline
    CITAZIONE (buru @ 30/5/2013, 18:29) 
    io sono passato alla carta di paypal è infinitamente più comoda, costa 90 cent ricaricarla contro 2 euro, la hanno molte tabaccheria, si integra benissimo col conto di paypal, ed davvero ottima.

    costa 90 cent ricaricarla, ma puo' ricaricarla SOLO il titolare.
    Stessa storia
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,166

    Status
    Offline
    Iniziata la procedura, vediamo per quanto si tira avanti.
    2 pagamenti a distanza di 3 minuti sul sito giocodigitale italy.italien it ora vediamo come risalire all'autore.
     
    Top
    .
  11. achille_89
     
    .

    User deleted


    ad un amico che abito fuori avevano caricato 1000€ per delle spese sulla postepay che hanno fatto la stessa fine di quelli di renero... posteitaliane si conferma ancora una volta inutile e non sicura. Da due anni ho la carta paypal sui cui sono girati parecchi soldi de tipo 300€, 400€ mai avuto un problema
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,030
    Location
    Frosinone (Italy): 41°37'14.57"N-13°19'25.15"E

    Status
    Offline
    si ma non fate passare il messaggio -errato- che le carte tipo PostePay e PayPal siano uno strumento per farsi pagare. Qui a Frosinone, applicando la legge alla lettera, quasi la totalità dei tabaccai ti cheide il documento e se non sei il titolare della carta, non ti fa la ricarica per via della Legge Antiriciclaggio.
     
    Top
    .
  13. achille_89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aleforestiero @ 31/5/2013, 11:47) 
    si ma non fate passare il messaggio -errato- che le carte tipo PostePay e PayPal siano uno strumento per farsi pagare. Qui a Frosinone, applicando la legge alla lettera, quasi la totalità dei tabaccai ti cheide il documento e se non sei il titolare della carta, non ti fa la ricarica per via della Legge Antiriciclaggio.

    no assolutamente paypal rimane una buona prepagata niente di più. per le cose serie si va di banca :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,166

    Status
    Offline
    Alex se leggi il primo messaggio vedrai che nessuno accusa di niente, tranne qualcuno che è andato un pò OT nei post successivi.
    Quello che è succeso a me può succedere a chiunque e penso di dover avvisare dove questo può essere avvenuto e soprattutto come poter riavere i soldi.
    Postepay che ha delle falle lo saprai benissimo anche te e che non sempre sono il modo + sicuro per farsi accreditare i soldi ma è quello immediato e molti lo preferiscono.
    Poi ora starò molto + attento a quello che faccio con i miei dati.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,030
    Location
    Frosinone (Italy): 41°37'14.57"N-13°19'25.15"E

    Status
    Offline
    no ma fai benissimo, Renero, ho solo ribadito.
    Pure io a tre giorni dal matrimonio presi na 'nculatura da uno che vendeva una bella macchina fotografica ad un prezzo scandaloso: sito web con ribbon e banner di miglio prezzo, spesa sicura, eccetera. Tutto falso. :D
     
    Top
    .
70 replies since 29/5/2013, 09:15   5932 views
  Share  
.