URGENTE, PRELEVATI SOLDI DALLA POSTEPAY.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,089

    Status
    Offline
    ulteriore consiglio :)
    visto che ho visto che sono tornati indietro un 15 euro (ora ci sono 26 euro sulla carta), mi consigliate di spenderli per me? così da evitare che tentino di riprenderli
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,166

    Status
    Offline
    Se blocchi la carta ti dovrebbero ridare il saldo.

    Alla fine di tutto ho capito come hanno fatto ad usare la carta.
    Il mio CV2 era, indovinate un pò? 018, una bazzeccola trovarlo se partivi dall'1. :wacko:
    Quindi se avete numeri esatti o molto vicini allo 0 o al 999 evitate di far girare i dati su internet. ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    914

    Status
    Offline
    Grazie delle risposte, non sapevo di questa immediatezza nel risarcimento con la CC, io mi sento comunque piú tranquillo a usare una ricaricabile e non la carta abbinata al conto in banca, alla fine il pericolo di frode c'é per tutte e due, la differenza sta nella velocitá del rimborso e sinceramente mi dovessi trovare un movimento di 2000 sul conto in banca senza la mia autorizzazione mi potrebbe venire un infarto, chargeback o non chargeback. :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    puoi sempre fare abbassare il limite mensile o giornaliero. La ricaricabile della banca che ho io è comunque anch'essa coperta in caso di furto o frode ma la trovo scomodissima.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    484

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zombie1184 @ 6/1/2015, 11:44) 
    essendo comparsi i movimenti, mi consigliate di fare la trafila più lunga o andare direttamente
    all'arbitro finanziario della Banca d'Italia?

    La procedura per me corretta è quella che ho evidenziato nel post: è la più veloce (come tempi di risposta) e quella che ha maggiori probabilità di successo (non lo dico solo io, basta cercare i forum di finanza specializzati).
    Puoi accedere all'arbitro solo dopo che tu abbia fatto un reclamo alle Poste e che questo non abbia avuto risposta (o abbia avuto risposta insoddisfacente) entro un certo n. di giorni, quindi, di sicuro, per il momento non puoi adottare questa soluzione, l'arbitro è stato pensato (e agisce) come extrema ratio

    Edited by Cicikov - 6/1/2015, 15:32
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    966

    Status
    Offline
    Ma con queste postepay visa adesso non c'è una sicurezza in più con la password?
    Cioè nel momento in cui si effettua un pagamento online si viene rimandati su una pagina dove per approvare il pagamento bisogna inserire una password prima,password che si è scelti in precedenza nel momento dell'iscrizione alla sicurezza web mi sembra.
    Anche se questa password è sempre la stessa cioè non cambia ad ogni pagamento che fai.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,089

    Status
    Offline
    credo di aver capito come hanno fatto
    è stata colpa mia, mi sono lasciato fregare da una mail IDENTICA a quelle di paypal in cui mi diceva che il mio account era sotto restrizione e mi chiedeva un semplice passo da fare
    sito in cui sono stato indirizzato IDENTICO a quello di paypal
    ora ho letto la mail 2 secondi fa ed è sparita dall'elenco
    ergo credo sia li che mi hanno fregato :/
    ci sono cascato come un pollo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    484

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maurizio1973 @ 6/1/2015, 15:31) 
    Ma con queste postepay visa adesso non c'è una sicurezza in più con la password?
    Cioè nel momento in cui si effettua un pagamento online si viene rimandati su una pagina dove per approvare il pagamento bisogna inserire una password prima,password che si è scelti in precedenza nel momento dell'iscrizione alla sicurezza web mi sembra.
    Anche se questa password è sempre la stessa cioè non cambia ad ogni pagamento che fai.

    Non è obbligatorio inserire la password per tutti i siti dove puoi effettuare pagamenti con la carta: in molti siti di scommesse, sia in Italia (anche se credo si stiano adeguando), sia all'estero, il pagamento online tramite carta non richiede per forza il passaggio della schermata 'verified by Visa' (mi pare sia quella a cui tu fai riferimento), anche nel caso tu abbia impostato l'opzione e registrato la tua password. Infatti, in questi ultimi anni gran parte delle truffe su Postepay hanno riguardato versamenti verso questi siti di scommesse e gioco online..

    CITAZIONE (zombie1184 @ 6/1/2015, 15:36) 
    credo di aver capito come hanno fatto
    è stata colpa mia, mi sono lasciato fregare da una mail IDENTICA a quelle di paypal in cui mi diceva che il mio account era sotto restrizione e mi chiedeva un semplice passo da fare
    sito in cui sono stato indirizzato IDENTICO a quello di paypal
    ora ho letto la mail 2 secondi fa ed è sparita dall'elenco
    ergo credo sia li che mi hanno fregato :/
    ci sono cascato come un pollo

    In questi casi non lo si ripete mai abbastanza: se si segue un link sensibile (tipo Paypal) da un'email, sempre sempre sempre fare attenzione al sito verso cui si viene reindirizzati (basta posizionarci sopra il cursore, senza cliccare nulla, e il sito a cui rimanda il link compare nella barra inferiore). E' sempre comunque meglio accedere digitando l'indirizzo nel browser invece che cliccando sul link nella mail.

    Venendo al tuo caso, sembra proprio un caso di phishing..
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,089

    Status
    Offline
    vi assicuro che era tutto identico a paypal...davvero tutto
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    484

    Status
    Offline
    Sì, intendevo l'indirizzo (che puoi vedere anche solo posizionando il cursore sopra al link), al di là (e ancora prima) della grafica.. che poi non tutti inviino mail con oggetto 'Poste Italiene', ma che ci siano anche mail truffa fatte più che bene, purtroppo non ci piove (ma il link da solo nel 99% dei casi ti fa comunque scoprire la truffa)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    966

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cicikov @ 6/1/2015, 15:37) 
    CITAZIONE (maurizio1973 @ 6/1/2015, 15:31) 
    Ma con queste postepay visa adesso non c'è una sicurezza in più con la password?
    Cioè nel momento in cui si effettua un pagamento online si viene rimandati su una pagina dove per approvare il pagamento bisogna inserire una password prima,password che si è scelti in precedenza nel momento dell'iscrizione alla sicurezza web mi sembra.
    Anche se questa password è sempre la stessa cioè non cambia ad ogni pagamento che fai.

    Non è obbligatorio inserire la password per tutti i siti dove puoi effettuare pagamenti con la carta: in molti siti di scommesse, sia in Italia (anche se credo si stiano adeguando), sia all'estero, il pagamento online tramite carta non richiede per forza il passaggio della schermata 'verified by Visa' (mi pare sia quella a cui tu fai riferimento), anche nel caso tu abbia impostato l'opzione e registrato la tua password. Infatti, in questi ultimi anni gran parte delle truffe su Postepay hanno riguardato versamenti verso questi siti di scommesse e gioco online..

    CITAZIONE (zombie1184 @ 6/1/2015, 15:36) 
    credo di aver capito come hanno fatto
    è stata colpa mia, mi sono lasciato fregare da una mail IDENTICA a quelle di paypal in cui mi diceva che il mio account era sotto restrizione e mi chiedeva un semplice passo da fare
    sito in cui sono stato indirizzato IDENTICO a quello di paypal
    ora ho letto la mail 2 secondi fa ed è sparita dall'elenco
    ergo credo sia li che mi hanno fregato :/
    ci sono cascato come un pollo

    In questi casi non lo si ripete mai abbastanza: se si segue un link sensibile (tipo Paypal) da un'email, sempre sempre sempre fare attenzione al sito verso cui si viene reindirizzati (basta posizionarci sopra il cursore, senza cliccare nulla, e il sito a cui rimanda il link compare nella barra inferiore). E' sempre comunque meglio accedere digitando l'indirizzo nel browser invece che cliccando sul link nella mail.

    Venendo al tuo caso, sembra proprio un caso di phishing..

    Ti quoto in pieno.
    Infatti quando mi hanno fregato giocavo su dei siti di scommesse.

    Edited by maurizio1973 - 7/1/2015, 23:07
     
    Top
    .
70 replies since 29/5/2013, 09:15   5932 views
  Share  
.