Batman V Superman: Dawn Of Justice

di Zack Snyder

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,626
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE ([pako] @ 13/2/2016, 14:30) 
    CITAZIONE (macaule @ 13/2/2016, 13:57) 
    sentito dire alla fiera del fumetto di novegro sett scorsa

    Oh, cavolo... c'ero anch'io li domenica :)

    azz io sono andato sabato e mi son fermato poco perché ero con le due pesti al prox giro magari
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Batcar orribile, speriamo che non sia una cagata questo film, acnhe se da come siamo messi ora, la vedo bella dura
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,984
    Location
    Taxi

    Status
    Anonymous
    Il trailer definitivo in italiano di Batman V Superman: Dawn of Justice è arrivato.
    Video
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Sei estratti dall'imminente film in uscita a breve nei nostri cinema:

    Video

    L’edizione in Blu-ray e Dvd sarà una director’s cut e includerà tutto il materiale che per via del rating (PG-13) non vedremo al cinema. A darne la notizia il regista Zack Snyder che ne ha parlato al The Hollywood Reporter affermando per l'appunto che la versione in Home Video conterrà ben 30 minuti di scene in più e che, a causa della censura, non verranno proiettate nelle sale.
     
    Top
    .
  5. Cataclysm
     
    .

    User deleted


    Bè 30 minuti in più sono una bella extended, la prenderò sicuramente.
     
    Top
    .
  6. orchidea2206
     
    .

    User deleted


    Concordo e pure io la prenderò sicuramente
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Ancora nessuno è andato a vederlo?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (raystorm @ 24/3/2016, 22:29) 
    Ancora nessuno è andato a vederlo?

    Non ci penso nemmeno. Questo film puzza di boiata lontano un chilometro :lol:
    Gli darò forse un'occhiata quando uscirà in blu-ray...
     
    Top
    .
  9. Brain84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raystorm @ 24/3/2016, 22:29) 
    Ancora nessuno è andato a vederlo?

    Io l'ho visto ed è un film osceno in tutto, tranne che 5 minuti di battaglia, ma non quella che credete voi, quella ha una conclusione che rimarrà nella storia del cinema come una delle più ridicole.
    Batman è destrutturato, non è il vero Batman. A livello fisico ci sta, è proprio nelle intenzioni che non c'entra nulla con l'uomo pipistrello.
    La prima ora è da sonno tranquillo con alcuni flash di cui non si capirà ne provenienza ne attinenza (almeno che non leggiate i fumetti)
    La famosa battaglia, che poi prende il titolo del film, è qualcosa di impresentabile.
    Lois è una ritardata.
    Lex Luthor è dipinto come un ritardato.
    Buchi di sceneggiatura grandi come gli Stati Uniti.
    Regia meno brutta di Man of Steel ma i rallentamenti inutili, Snyder li usa ancora.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cataclysm @ 20/3/2016, 14:44)
    Bè 30 minuti in più sono una bella extended, la prenderò sicuramente.

    CITAZIONE (orchidea2206 @ 20/3/2016, 19:35) 
    Concordo e pure io la prenderò sicuramente

    ma lo avete visto?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    aspettative pari allo zero e sono uscito piacevolmente soddisfatto dalla visione. film ignorante che come intenzioni non si discosta dalla controparte marvel se non nelle atmosfere più cupe e serie (zero siparietti comici).
    grazie a dio Snyder perde finalmente il vizio dello slow-motion nei combattimenti ma non rinuncia a inserirlo nei suoi consueti titoli di testa. finalmente zero accostamenti musicali facili (ricordate watchmen?)
    intrattiene, fa il suo dovere e sviscerare analisi complesse per film come questo non mi sembra il caso. visto, piaciuto e ciao
    7
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    12,751
    Location
    Troja del grande sud

    Status
    Offline
    Si sputa merda su questo film solo per preconcetto, a mio avviso, perchè si odia a proiri Snyder, e si spara anche senza vedere. Siamo obiettivi: cos'ha fatto Snyder, a conti fatti, per meritarsi questo? Andiamo con ordine: ha esordito al cinema con il remake di Dawn of the dead, e ci vogliono le palle per lanciarsi rifacendo un capolavoro! Ok, il film non era il massimo, nemmeno l'unghia incarnita dell'originale, ma c'è tantissima spazzatura zombie peggio di quello, moooolto peggio! Poi, abbiamo 300, il quale segue la graphic novel da cui è tratto, grezzo, cafone, color sabbia e tutto ciò che volete. Non è un film che rimarrà negli albi storici, ma fa il suo dovere, intrattiene, e se si è consapevoli di ciò che si sta guardando, lo si rivede volentieri! Poi abbiamo Watchmen, che a mio parere ad oggi rimane il suo miglior film, mi spiace, lo trovo bellissimo, ma se al posto di snyder c'era scritto Nolan era un capolavoro, vero? Poi, abbiamo la cagata galattica, Sucker Punch: qui non salvo NULLA. L'uomo d'acciaio, non è un capolavoro, ma preferisco 1 uomo d'acciaio così a 100 thor the dark world, o peggio ancora, a 100 age of ultron!!! In definitiva, tranne quella cagata di SP, cosa c'è di tanto malvagio in quest'uomo che ama i fumetti alla follia? boh! Comunque, questo preambolo era giusto per chiarire il fatto che io bado ai "fatti", e non alle voci; sia chiaro, Snyder non è un talento di regista, non è il "visionario" dei manifesti dei suoi film, tecnicamente non mi piace, ma rivedo volentieri le sue pellicole, e lo ribadisco ancora una volta: meglio uno snyder che un bay o un hemmerich, quelli non sanno che fanno, molte volte i loro film non hanno davvero ne capo ne coda (the rock escluso, e per amore del trash, Independence day).

    Ma veniamo al film: ok, copio e incollo la mia opinione pubblicata su blog e pagina fb:

    BATMAN v SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE
    L'alba della Justice League.

    Premessa: se siete intenzionati ad andare a vedere questa pellicola, vi dò due piccoli consigli: l'approccio, non aspettatevi bambinate stile marvel e/o scenette da commedia da due soldi, non fa per voi. Seconda, e più importante: se non l'avete ancora fatto, guardatevi prima L'Uomo d'Acciaio, altrimenti molte cose le riterrete incomprensibili.
    GIUDIZIO OGGETTIVO.
    Allora, questa tanto attesa superproduzione che riuniva due delle icone più importanti della storia dei fumetti, ha funzionato? Si, e no. Diciamo che fa il suo dovere, al 65/70%.
    L'ottimo prologo che ci fa vedere la battaglia di Metropolis della fine dell'uomo d'acciaio vista con gli occhi di Bruce Waine è davvero magnifica, e ci introduce al pathos che manterrà per tutto il film, serioso, incattivito, tendente al drammatico. Ma andiamo sul lato tecnico della pellicola. Cosa promuovo: Batman, quasi a pieni voti, finalmente vediamo il crociato di Gotham nella sua veste più barbarica, cattiva e menefreghista, il terrore puro dei criminali, senza scrupoli di sorta. Ma ovviamente il personaggio è solo "quasi" abbozzato, perchè il resto, credo (almeno spero!) ci verrà mostrato nel suo film in solitaria. Wonder Woman: ECCEZIONALE! Finalmente la semidea amazzone ha avuto ciò che si merita, un'entrata in scena da brividi, come rare volte si è visto al cinema. LEi, Gal Gadot, inserita perfettamente nel ruolo, vedere per credere. Il tema musicale di WW, bellissimo, azzeccatissimo, da brividi puri, da energia alla messa in scena dell'eroina! Superman, promosso, personaggio cresciuto rispetto all'uomo d'acciaio, consapevole della sua presenza sulla terra, consapevole della mentalità umana... Cosa non promuovo: il montaggio, abbozzato alla meno peggio, e per un film di questo spessore il montaggio ti fa tutto, non capisco perchè sia stato fatto un lavoro così approssimativo (ma ho dei seri dubbi che nella versione estesa tutto ciò svanirà, troppe cose sono state estromesse con forza). Lex Lutor: non ci siamo. Un villain del genere andava studiato meglio, Eisenberg non dà nulla di nuovo a questo personaggio, ricalca il suo Zuckenberg di Social Network, quella follia che ci vuol trasmettere è puerile e fastidiosa, come tutte le sue azioni, troppo macchiettistiche per un personaggio di quella caratura. Bocciato. La batmobile: non ci siamo, ok, è bella, scattante, ma la Tumbler di Nolan è di un altro pianeta, e sappiamo che importanza ha questo mezzo nel mondo del pipistrello, ma qui non ci lascia il segno, per niente. Alfred, troppo poco sfruttato un attore come Irons, ma anche qui credo che nel film in solitaria del crociato di gotham lo vedremo meglio approfondito. Il tema musicale di Batman: non pervenuto. Ripeto, approcciatevi a questo film nella maniera giusta, è un prologo alla Justice League, un ponte, un'apertura a questo nuovo universo cinematografico, molte cose sono solo accennate proprio perchè c'è un universo da scoprire.
    Molte cose potevano esser fatte meglio, si ha la sensazione che non tutto sia stato studiato a dovere, e questo ti lascia un pò l'amaro in bocca.
    GIUDIZIO SOGGETTIVO.
    Gasatissimo, lo andrò a rivedere almeno un'altra volta e non sò quante volte consumerò il bluray al suo acquisto, vedere la trinità dc schierata insieme al cinema è da brividi, troppo eccitante! Wonder Woman è una figa della mad***a!! Azzeccatissima, sensuale e diretta al punto giusto, davvero perfetta! In definitiva, un film che diverte, che lascia molti interrogativi, ma che lancia l'universo DC in maniera egregia.
    Voto: 7/10
    P.s.: i tanti giudizi negativi che leggo in rete mi fanno venire dei dubbi: o veramente si aspettavano un film alla "mercenari", oppure si parla per preconcetti (sappiamo quanto sia odiato Snyder). Vedetevi il film, e fatevi una vostra opinione ;)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,626
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    penoso due ore di sbadigli per una battaglia finale che vede nessuno dei due pari alla bella eroina.

    ma magari conta poco sto giudizio visto che l'uomo d'acciaio a me era piaciuto.
     
    Top
    .
  14. Brain84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (metaljack @ 26/3/2016, 10:45) 
    P.s.: i tanti giudizi negativi che leggo in rete mi fanno venire dei dubbi: o veramente si aspettavano un film alla "mercenari", oppure si parla per preconcetti (sappiamo quanto sia odiato Snyder). Vedetevi il film, e fatevi una vostra opinione ;)

    A livello estetico Snyder ha fatto cose che mi sono piaciute. È oggettivo che come regista sia una mezza tacca o discretissimo mestierante, tecnicamente lascia moolto a desiderare, anche in Man of Steel c'erano errori molto grossolani nella regia. Il suo gusto estetico però in alcune trovate, è molto gradevole e in questo Batman v Superman ha inserito buone idee.
    Rimane il fatto che con o senza preoconcetti questo film sia un fiasco totale. Poi ci sono i gusti ma è oggettivo che la Warner non sa tenere in piedi un gruppo di persone. Goyer alla sceneggiatura è una cosa indecente dai, non esiste soggettività in questo e non è la prima volta che combina disastri. Può piacere per carità ma alla base ci sono troppe lacune, alcune veramente giganti

    Risolvere la battaglia che dovrebbe essere il fulcro della pellicola con una fra del tipo "come si chiama tua madre? "Marta" "Ah scusa allora siamo amici" è da sprangate in faccia, ma come minimo. Tu Batman da due anni covi un'odio (inspiegabile visto che Superman stava combattendo contro Zodd anche se poteva portarlo nel deserto, altra porcata di sceneggiatura in Man of Steel) e all'improvviso scopri che tua madre (che rivedi morire per la 39398893 volta) si chiama come sua madre, allora lo risparmi? Ma per far che?? Il vero Batman non avrebbe mai ucciso a prescindere Superman, ma qua pure lo ha risparmiato per coincidenza di nomi...cioè è una cosa da sangue negli occhi.
    Poi Wonder Woman da dove arriva?
    Luthor (troppo imbecille come personaggio qui) come fa a sapere che Lois (rintronata che butta via una lancia di Kriptonite e poi quasi si annega per riprenderla) è la ragazza di Superman?
    Il capo redattore del giornale che a distanza di 15 cm non si rende conto che Superman è Kent?


    E ci sarebbero altri mille incongruenze e boiate in questo film, ma oggettive..la soggettività non la discuto minimamente.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    12,751
    Location
    Troja del grande sud

    Status
    Offline
    certo Brian, come potrai leggere dalla mia rece oggettivamente lo "quasi massacro" anche io, non ho detto che è un capolavoro, anzi, tutt'altro, ma in linea generale il film non mi è dispiaciuto, anzi, ma il fatto di attaccare a priori un film senza prima vederlo mi infastidisce, e non poco, a prescindere da chi lo dirige. Ad esempio, conosciamo tutti Uwe Boll, peggio di Ed wood, ma ogni volta guardo prima il film, e poi lo demolisco (ok, lì è un pò da masochisti! :lol: ) ma è da tempo ormai che non azzardo più pronostici concreti prima di vedere un film, diciamo che ho sviluppato molta oggettività nel tempo.

    Rimane il fatto che il film è colmo di errori macroscopici, è evidente, anche se secondo me molto è dovuto ai vari tegli imposti dalla Warner, spero che la extended con i suoi 30 minuti in più ci dia più risposte, o almeno spero. Wonder Woman? dai, qui ci viene solo mostrata, e basta, fra poco avremo un film interamente dedicato a lei per scoprire chi è , e comunque
    lei è li perchè sa che lutor ha una sua foto della 1° guerra mondiale, e devo distruggerla, perchè, come avrai ascoltato, dice che è da ormai 100 anni che ha abbandonato l'umanità, e dogni sua traccia deve sparire. E' una semidea, appare e scompare quando gli pare ;)
    ;)
     
    Top
    .
129 replies since 23/8/2013, 09:42   3146 views
  Share  
.