Batman V Superman: Dawn Of Justice

di Zack Snyder

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    12,751
    Location
    Troja del grande sud

    Status
    Offline
    Malmsteen qui mastichiamo un pò tutti il grande cinema, non è che ci nutriamo solo di fumettoni :P
    Mi spiace ma è un discorso da snob che non accetto, per anni si sono fatti discorsi del genere e fu anche causa di abbandono di molti utenti del forum, come infatti oggi ne siamo pochissimi.
    Ribadisco, è un film che va preso per quello che è, lo sappiamo, ha lacune, anche macroscopiche, ma tutto da buttare no. Se da Batman v superman ci aspettiamo un film come il settimo sigillo mi sà che abbiamo sbagliato un pò approccio, bisogna essere consapevoli di ciò che si sta guardando e di ciò che si va a guardare. Se oggi mi vedo Truffaut, sò che andrò incontro a qualcosa di inebriante, se domani voglio guardare snyder, sò che potrò invitare amici con pizza e birre e divertirci, tutto qua.
    E' un film che vale quanto vale, non è perfetto, ma bisogna approcciarsi nel modo giusto, e chi ha anche la passione dei fumetti, oltre a quella del cinema, avrà soltanto un prodotto in più da vedere.
    Buon proseguimento ;)
     
    Top
    .
  2. Malmsteen AdS
     
    .

    User deleted


    Ma che c'entrano Truffaut e Bergman....il fatto di girare un film con protagonisti personaggi dei fumetti non equivale a dire "prendiamolo per quello è". Ma stiamo scherzando? Quindi, siccome non è cinema impegnato, devo accettare qualsiasi cosa mi propinano? Non scherziamo, per favore.
    Fior fior di registi hanno tirato fuori autentiche perle dai comics: penso a "Hellboy", penso ai due "Batman" di Tim Burton. Anche film decisamente non memorabili come il "Superman" di Donner o "Faust" di Yuzna sono dei capolavori in confronto a questa baracconata.
    A maggior ragione se mastichi grande cinema, mi domando come fai a digerire un film come questo. Lo scrivi anche te ----> "E' un film che vale quanto vale". Concordo :D , col cinema c'è poco da condividere, siamo molto più vicini ad un videogame (in sala ci avrei visto benissimo due manopole della playstation). E se un film arriva in sala, si deve accettare l'opinione di qualsiasi spettatore, anche se non mastica fumetti. Ergo, lo critico quanto voglio :)

    Se vuoi possiamo parlare delle varie componenti del film (dalla regia, allo script, alle interpretazioni), ma per me non si arriva alla sufficienza in nessun caso. Non salvo nessuna scelta di Snyder, dal ritmo del film, alle patetiche slowmotion sino all'abuso sfrenato e pacchiano di CGI, non salvo nessuno degli attori (forse solo Wonder Woman, ma sono convinto che qualche minuto in più e si sarebbe affossato anche lei), non salvo le musiche fuori luogo e tronfie di Zimmer, non salvo una sceneggiatura scritta con i piedi e raffazzonata come quella di Goyer (la scena della pace fra i due protagonisti mi ha ricordato "Johnny Stecchino", risate in sala a crepapelle).
    Se poi penso a cosa si poteva fare con un budget come quello speso, il mio giudizio diventa ancora più severo. E mi arrabbio ancor di più se penso a tutti quei registi capaci che non lavorano da anni perchè lontani dagli schemi delle grandi Major.

    Sulla crisi del forum, l'unico impoverimento che ho notato in questi anni è rappresentato dalla perdita di utenti che preferivano parlare di film ad appannaggio di nuovi utenti interessati prevalentemente ad oggetti da collezione che, in numerosi casi, hanno poco da spartire col cinema vero e proprio. Certo se non viene presa bene neanche una critica motivata, dubito si possa invertire la tendenza. Sempre se ne abbia voglia ;)

    PS: sicuro sicuro che qui tutti masticano grande cinema? Io no

    Edited by Malmsteen AdS - 31/3/2016, 02:18
     
    Top
    .
  3. Pain-sama
     
    .

    User deleted


    si però se non vedi il cinema come un passatempo serale con popcorn allora hai decisamente sbagliato film, perchè questo genere di film nella sua quasi totalità nasce proprio come passatempo serale con popcorn :P

    poi le critiche ci stanno tutte e se ne può parlare ma se speriamo di avere un film sui fumetti girato che ne so da Eastwood, Scorsese o Coppola bè non credo che avverrà mai...quindi bisogna accontentarsi di quel che c'è per quanto riguarda questo genere almeno.

    Io mi ricordo le critiche a Nolan per il terzo Batman...sicuramente 2 spanne sopra a un Man of Steel o un Marvel qualsiasi..

    @Metal evidentemente non conosco cosi bene l'universo Batman ma alcune uccisioni mi sono sembrate un pò troppo gratuite..magari è stata una cosa mia personale ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    12,751
    Location
    Troja del grande sud

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Malmsteen AdS @ 31/3/2016, 01:56) 
    Ma che c'entrano Truffaut e Bergman....il fatto di girare un film con protagonisti personaggi dei fumetti non equivale a dire "prendiamolo per quello è". Ma stiamo scherzando? Quindi, siccome non è cinema impegnato, devo accettare qualsiasi cosa mi propinano? Non scherziamo, per favore.
    Fior fior di registi hanno tirato fuori autentiche perle dai comics: penso a "Hellboy", penso ai due "Batman" di Tim Burton. Anche film decisamente non memorabili come il "Superman" di Donner o "Faust" di Yuzna sono dei capolavori in confronto a questa baracconata.
    A maggior ragione se mastichi grande cinema, mi domando come fai a digerire un film come questo. Lo scrivi anche te ----> "E' un film che vale quanto vale". Concordo :D , col cinema c'è poco da condividere, siamo molto più vicini ad un videogame (in sala ci avrei visto benissimo due manopole della playstation). E se un film arriva in sala, si deve accettare l'opinione di qualsiasi spettatore, anche se non mastica fumetti. Ergo, lo critico quanto voglio :)

    Se vuoi possiamo parlare delle varie componenti del film (dalla regia, allo script, alle interpretazioni), ma per me non si arriva alla sufficienza in nessun caso. Non salvo nessuna scelta di Snyder, dal ritmo del film, alle patetiche slowmotion sino all'abuso sfrenato e pacchiano di CGI, non salvo nessuno degli attori (forse solo Wonder Woman, ma sono convinto che qualche minuto in più e si sarebbe affossato anche lei), non salvo le musiche fuori luogo e tronfie di Zimmer, non salvo una sceneggiatura scritta con i piedi e raffazzonata come quella di Goyer (la scena della pace fra i due protagonisti mi ha ricordato "Johnny Stecchino", risate in sala a crepapelle).
    Se poi penso a cosa si poteva fare con un budget come quello speso, il mio giudizio diventa ancora più severo. E mi arrabbio ancor di più se penso a tutti quei registi capaci che non lavorano da anni perchè lontani dagli schemi delle grandi Major.

    Sulla crisi del forum, l'unico impoverimento che ho notato in questi anni è rappresentato dalla perdita di utenti che preferivano parlare di film ad appannaggio di nuovi utenti interessati prevalentemente ad oggetti da collezione che, in numerosi casi, hanno poco da spartire col cinema vero e proprio. Certo se non viene presa bene neanche una critica motivata, dubito si possa invertire la tendenza. Sempre se ne abbia voglia ;)

    PS: sicuro sicuro che qui tutti masticano grande cinema? Io no

    Molte sono state critiche volontarie, di gente che nemmeno lo aveva visto, ecco perchè m'incazzo ;)
    Se hai letto la mia rece nella pagina precedente, potrai notare come acnh'io non lo tratto benissimo, ma allo stesso tempo ho salvato qualcosa, qualcosa che merita di essere approfondita. Sarà il cuore che mi ha trascinato? Il voler vedere a tutti i costi un film del genere da quando avevo 1 anno? Può darsi, fatto sta che a me non è discpiaciuto, e comunque, meglio un film così che i vari thor della marvel, i seguiti di iron man, i fantastici 4, i ghost rider, ecc. Insomma, di ciarpame ce n'è in giro, e non mi va di amalgamarlo a loro.

    Sul tuo p.s.: bè, è ovvio, il mio è stato un tiro "generale", molti non lo masticano affatto!!! ^_^ ;)

    CITAZIONE (Pain-sama @ 31/3/2016, 09:43) 
    si però se non vedi il cinema come un passatempo serale con popcorn allora hai decisamente sbagliato film, perchè questo genere di film nella sua quasi totalità nasce proprio come passatempo serale con popcorn :P

    poi le critiche ci stanno tutte e se ne può parlare ma se speriamo di avere un film sui fumetti girato che ne so da Eastwood, Scorsese o Coppola bè non credo che avverrà mai...quindi bisogna accontentarsi di quel che c'è per quanto riguarda questo genere almeno.

    Io mi ricordo le critiche a Nolan per il terzo Batman...sicuramente 2 spanne sopra a un Man of Steel o un Marvel qualsiasi..

    @Metal evidentemente non conosco cosi bene l'universo Batman ma alcune uccisioni mi sono sembrate un pò troppo gratuite..magari è stata una cosa mia personale ;)

    ecco, diciamo che Paint ha espresso meglio il mio pensiero ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,870
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Anche io sono con PAIN, fortuna vuole che non capisco una mazza di cinema e riesco a godere anche di queste pellicole fracassone che riempiono di divertimento qualche ora della mia vita, non mi interessa ricevere messaggi particolari, altrimenti leggerei un libro.

    da mogwai a gremlin in meno di 10 secondi :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Malmsteen AdS @ 31/3/2016, 01:56) 
    Ma che c'entrano Truffaut e Bergman....il fatto di girare un film con protagonisti personaggi dei fumetti non equivale a dire "prendiamolo per quello è". Ma stiamo scherzando? Quindi, siccome non è cinema impegnato, devo accettare qualsiasi cosa mi propinano? Non scherziamo, per favore.
    Fior fior di registi hanno tirato fuori autentiche perle dai comics: penso a "Hellboy", penso ai due "Batman" di Tim Burton. Anche film decisamente non memorabili come il "Superman" di Donner o "Faust" di Yuzna sono dei capolavori in confronto a questa baracconata.
    A maggior ragione se mastichi grande cinema, mi domando come fai a digerire un film come questo. Lo scrivi anche te ----> "E' un film che vale quanto vale". Concordo :D , col cinema c'è poco da condividere, siamo molto più vicini ad un videogame (in sala ci avrei visto benissimo due manopole della playstation). E se un film arriva in sala, si deve accettare l'opinione di qualsiasi spettatore, anche se non mastica fumetti. Ergo, lo critico quanto voglio :)

    Se vuoi possiamo parlare delle varie componenti del film (dalla regia, allo script, alle interpretazioni), ma per me non si arriva alla sufficienza in nessun caso. Non salvo nessuna scelta di Snyder, dal ritmo del film, alle patetiche slowmotion sino all'abuso sfrenato e pacchiano di CGI, non salvo nessuno degli attori (forse solo Wonder Woman, ma sono convinto che qualche minuto in più e si sarebbe affossato anche lei), non salvo le musiche fuori luogo e tronfie di Zimmer, non salvo una sceneggiatura scritta con i piedi e raffazzonata come quella di Goyer (la scena della pace fra i due protagonisti mi ha ricordato "Johnny Stecchino", risate in sala a crepapelle).
    Se poi penso a cosa si poteva fare con un budget come quello speso, il mio giudizio diventa ancora più severo. E mi arrabbio ancor di più se penso a tutti quei registi capaci che non lavorano da anni perchè lontani dagli schemi delle grandi Major.

    Sulla crisi del forum, l'unico impoverimento che ho notato in questi anni è rappresentato dalla perdita di utenti che preferivano parlare di film ad appannaggio di nuovi utenti interessati prevalentemente ad oggetti da collezione che, in numerosi casi, hanno poco da spartire col cinema vero e proprio. Certo se non viene presa bene neanche una critica motivata, dubito si possa invertire la tendenza. Sempre se ne abbia voglia ;)

    PS: sicuro sicuro che qui tutti masticano grande cinema? Io no

    Sottoscrivo i concetti generali espressi in questo post e mi fa molta tristezza che il succo del discorso sia caduto nel vuoto! <_<

    Edited by michibaldi - 31/3/2016, 12:02
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Malmsteen AdS @ 31/3/2016, 01:56) 
    Sulla crisi del forum, l'unico impoverimento che ho notato in questi anni è rappresentato dalla perdita di utenti che preferivano parlare di film ad appannaggio di nuovi utenti interessati prevalentemente ad oggetti da collezione che, in numerosi casi, hanno poco da spartire col cinema vero e proprio. Certo se non viene presa bene neanche una critica motivata, dubito si possa invertire la tendenza. Sempre se ne abbia voglia ;)

    PS: sicuro sicuro che qui tutti masticano grande cinema? Io no

    Esatto. Poi basta dare un'occhiata a due sezioni: Acquisti e prezzi e Collezioni.
    Nella prima troviamo la bagarre più completa, gente che si ammazza, piange, si incazza e svuota il portafoglio per una steelbook di un film insulso, che magari non ha nemmeno visto. Ma sicccome è steelbook, bisogna prenderlo, cazzo!
    Nella seconda, nervi più distesi, ma collezioni composte all'80% da intrattenimento allo stato puro, è difficile, poi,vedere gente spendere per dvd, definito il passato.
    Peccato che nel passato ci siano i veri capolavori....peccato.
    "Ma sono in steelbook??"
    "No"
    "Allora non li prendo".

    Geni.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    12,751
    Location
    Troja del grande sud

    Status
    Offline
    Pak su questo son d'accordo con te, basta che sia steel e comprano anche la merda. Mai seguito questo spirito, qualche volta mi son fatto trascinare, ma perlopiù sulla conclusione di saghe e/o registi, ma nn compro più ciofeche solo perchè steel o menate varie.

    Ma per ritornare in tema, il mio intervento era riferito al fatto che su questo film è stata gettata merda molte volte solo per il piacere di farlo, e come al solito se a qualcuno piace si esce a discorsi di grande cinema, e menate varie. Io ho scritto nella pagina precedente che sto film tutto è tranne che perfetto, non lo difendo e non lo difenderò, ma dico solo che bisogna approcciarsi nel modo giusto, non pensare di andare a vedere chissà quale capolavoro! Poi sui film della Marvel tutto questo astio non lo vedo, vogliamo parlare di merdacce come Thor 1 e 2? Come iron man 2 e 3) Come avengers 2? E dai, preferisco 100 volte BvS a questi!
     
    Top
    .
  9. Malmsteen AdS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gizmo83 @ 31/3/2016, 10:59) 
    Anche io sono con PAIN, fortuna vuole che non capisco una mazza di cinema e riesco a godere anche di queste pellicole fracassone che riempiono di divertimento qualche ora della mia vita, non mi interessa ricevere messaggi particolari, altrimenti leggerei un libro.

    da mogwai a gremlin in meno di 10 secondi :D

    Prometto che poi vi lascio tranquilli e non intervengo più, ma come si fa a scrivere una roba come questa?
    Un film non riesce a darti messaggi particolari? E' arte minore rispetto ad un libro?

    Scusami ma quando leggo queste cose credo davvero che parliamo di due modi di approcciarsi alle cose opposti. E da qui capisco tante cose!

    CITAZIONE (metaljack @ 31/3/2016, 13:21) 
    Ma per ritornare in tema, il mio intervento era riferito al fatto che su questo film è stata gettata merda molte volte solo per il piacere di farlo, e come al solito se a qualcuno piace si esce a discorsi di grande cinema, e menate varie.

    Bene, ma una volta che uno ha pure cacciato qualche euro e se l'è visto, non ha diritto di dire che è una boiata pazzesca?
    "Per piacere di farlo" faccio tutt'altre cose e non certo parlare male di un film :D Nessuno ancora mi paga per parlar male di Batman vs Superman.
    Ma, visto che qui (e quasi ovunque) sembra l'uscita del secolo, mi permetto di scrivere due righe, forse animato da tutti questi pseudo-cinefili che a parole son tanto ganzi (Truffaut, Bergman) e poi si eccitano per la spadona alla kryptonite di Batman e trovano "estremamente profondo" l'anello di fidanzamento per Lois Lane. Ma per piacere ;) ;) !!

    CITAZIONE (metaljack @ 31/3/2016, 13:21) 
    Io ho scritto nella pagina precedente che sto film tutto è tranne che perfetto, non lo difendo e non lo difenderò,

    Riprendo la tua recensione.
    Voto finale 7/10.
    Effettivamente non lo difendi.....lo incensi proprio :) ;)

    CITAZIONE (metaljack @ 31/3/2016, 13:21) 
    Poi sui film della Marvel tutto questo astio non lo vedo, vogliamo parlare di merdacce come Thor 1 e 2? Come iron man 2 e 3) Come avengers 2? E dai, preferisco 100 volte BvS a questi!

    Non capisco questa estenuante difesa nei confronti dei produttori di questo film.

    Mi sembra un discorso tipo: "ti fa schifo McDonald, eh?? Ma perchè non sento mai parlare di quanto sono cattivi i panini del Burger King??"
    Il livello è più o meno questo :D

    Ma sai quanto me ne frega dei film della Marvel? :D
    Tutte queste menate su "guerre fra case di fumetti" a me fanno aria. Son discorsi che con i film c'entrano niente.
    Per quanto mi riguarda, potrebbero smettere domattina di fare cinecomics e vivrei benissimo lo stesso, specialmente se la qualità è questa. Anzi, forse sarebbe meglio.

    CITAZIONE (Pak7 @ 31/3/2016, 13:15) 
    è difficile, poi,vedere gente spendere per dvd, definito il passato.
    Peccato che nel passato ci siano i veri capolavori....peccato.
    "Ma sono in steelbook??"
    "No"
    "Allora non li prendo".

    Geni.

    Sono sulla tua stessa lunghezza d'onda e...compro anch'io tanti dvd :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    12,751
    Location
    Troja del grande sud

    Status
    Offline
    Malmsteen io mi sono collegato al tuo discorso sulle "menate varie" solo per rievocare questa tema, non l'hai mica scritto solo tu! Molta gente ha gettato merda su questo film senza neanche averlo visto solo perchè alla regia c'è snyder! Ma porca miseria, vogliamo parlare di Goyer e Terrio? Forse è un pò anche colpa loro?

    In definitiva, io apprezzo i comic movie, li preferisco a molta action spicciola che c'è in giro, ci sono affezionato, ma non mi son mai tirato indietro nel criticarli, quando ce ne voleva. il 7/10 è un voto di affetto verso i due personaggi, tecnicamente al film darei un 5/10, per restare abbastanza obiettivi. Sta di fatto che al film manca più di mezz'ora, per volere della Warner, possibile anche che molto della malriuscita dipenda da questo, chi lo sa!
    Non nego che mi son venuti i brividi su alcune situazioni (brividi negativi intendo), ma a mio parere non è tutto da buttare, ma la base per migliorare un gruppo di film in ascesa, e spero che ciò accada. ;)
     
    Top
    .
  11. Pain-sama
     
    .

    User deleted


    secondo me state un pò esagerando..

    io sono tra quelli che ritengono il cinema un arte ma sono anche in grado di distinguere le varie forme di cinema che oggi esistono.
    Se vado a vedere Batman vs Superman di Snyder sinceramente non ho la pretesa di godere di chissa quale grandiosità registica, non ricerco una fotografia degna o interpretazioni da Oscar.. perchè semplicemente già so in partenza che non le troverò nel film..

    Detto questo parliamo pure dei difetti, degli errori, delle mancanze e di tutto quello che volete perchè anche se ho provato a chiudere un occhio e a volte anche due me ne sono accorto anche io che ci sono!

    Però parlare di cinema alto in relazione a questo genere ritengo che sia sbagliato in partenza perchè non lo è e difficilmente lo sarà mai.
     
    Top
    .
  12. Malmsteen AdS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pain-sama @ 31/3/2016, 14:30) 
    secondo me state un pò esagerando..

    io sono tra quelli che ritengono il cinema un arte ma sono anche in grado di distinguere le varie forme di cinema che oggi esistono.
    Se vado a vedere Batman vs Superman di Snyder sinceramente non ho la pretesa di godere di chissa quale grandiosità registica, non ricerco una fotografia degna o interpretazioni da Oscar.. perchè semplicemente già so in partenza che non le troverò nel film..


    Però parlare di cinema alto in relazione a questo genere ritengo che sia sbagliato in partenza perchè non lo è e difficilmente lo sarà mai.

    E' proprio questa la mentalità che non sopporto e che non trova riscontro nei fatti.
    E' proprio seguendo questo principio che, al posto del buon cinema di genere, esce roba come De Sica e Boldi.

    FIlm non impegnato ---> va bene tutto, anche se fa schifo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    12,751
    Location
    Troja del grande sud

    Status
    Offline
    Film non impegnato = intrattenimento senza pretese, punto.
    De sica, boldi, trasformers e uwe boll è merda, non è cinema ;)
     
    Top
    .
  14. Pain-sama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Malmsteen AdS @ 31/3/2016, 14:41) 
    E' proprio questa la mentalità che non sopporto e che non trova riscontro nei fatti.
    E' proprio seguendo questo principio che, al posto del buon cinema di genere, esce roba come De Sica e Boldi.

    FIlm non impegnato ---> va bene tutto, anche se fa schifo.

    secondo me mettere nello stesso insieme Boldi con anche il peggior film Marvel/DC è un errore..

    ripeto che sono il primo che deporterebbe tutta la sala di chi va a vedere i cinepanettoni e non sopporto nemmeno di vedere zalone incassare oltre 60 milioni a discapito di grandi registi che fanno fatica a produrre anche solo 1 film ogni 5-10 anni..

    però una distinzione tra intrattenimento e merda facciamola dai...

    poi se mi chiedi se preferisco che esca un Superman di Snyder o un Revenant di Inarritu o un Malick qualsiasi anche io sceglierei i secondi ;)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (metaljack @ 31/3/2016, 14:00) 
    Malmsteen io mi sono collegato al tuo discorso sulle "menate varie" solo per rievocare questa tema, non l'hai mica scritto solo tu! Molta gente ha gettato merda su questo film senza neanche averlo visto solo perchè alla regia c'è snyder! Ma porca miseria, vogliamo parlare di Goyer e Terrio? Forse è un pò anche colpa loro?

    Sì, però dici sempre la stessa cosa. Non è che dare addosso a Snyder significa apprezzare gli altri registi insulsi che ammorbano l'odierno panorama cinematografico. Snyder è probabilmente il più odiato tra i registi tamarri proprio a causa del suo (inspiegabile) successo. Il suo film non l'ho visto e non sono interessato però a leggere certe uscite (soprattutto quella di Gizmo) mi viene un po' da tirare cristoni a destra e a manca. Si può fare tranquillamente un brutto film partendo da concetti importantissimi e nobili, così come si può tirare fuori un capolavoro da concetti semplici e basilari e di esempi su questa scorta ne siamo pieni.
    Ciclicamente, quando qualcuno critica aspramente un film di cassetta, c'è sempre qualcun'altro che spunta tirando in ballo il giudizio relativo e la storia che non è possibile valutare allo stesso modo Iron Man e un film di Kore'eda. Io rimango del mio solito avviso: tutti i film vanno valutati con gli stessi pesi e le stesse misure e non ha senso fare altrimenti. Ci sono film di intrattenimento validissimi, anche dei capolavori, così come ci sono film d'essai che fanno un pelino cacare.
    Il cinema è una forma d'arte, così come la letteratura. Però se prendo un film di Kubrick e un libro di Fabio Volo, o un libro di Thomas Mann e un film di Snyder abbiamo due approcci, due filosofie, due mondi completamente diversi. Non è che il libro è automaticamente nobile e necessariamente ponderoso, con buona pace di chi sostiene che "l'importante è leggere".
     
    Top
    .
129 replies since 23/8/2013, 09:42   3146 views
  Share  
.