Programmi per catalogare i DVD e Blu-ray

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. snap
     
    .

    User deleted


    Eccomi, ho fatto le prime prove dall'ufficio e devo dire che per fortuna mi sono letto questo topic, è proprio un bel programmino. Ho solo qualche dubbio, e se per caso sono troppo OT ditemelo, nn vorei far diventare il topic un oggetto di supporto per questo programma :unsure:

    Ecco su cosa nn mi raccapezzo:


    1. Come si possono inserire a manina dei titoli che nn sono nel DB?

    2. Nel caso predente e poi possibile mandare questa lista in modo che anche altri la possano usare?

    3. Se si scaricano delle schede incomplete, è possibile modificarle? Ho visto che solo pochissimi dati lo sono, ad esempio nn trovo il modo di cambiare numero dei dischi




    Ciao!
    A.

    Forse è per questo che nn è possibile per me contribuire al momento?

    CITAZIONE
    Account Restricted

    Your account email address ( mioindirizzo@yahoo.it) is not eligible to vote on contributions.
    Generally, free email systems such as hotmail are restricted from contribution voting.

    Additionally, accounts opened within the last 30 days are not elligible to vote on contributions.

    Premium registrants are exempt from these restrictions.

    To change your email address, please visit the My Profiler section.

    Devo proprio cambiare indirizzo, o fra una 30ina di giorni potrò?
     
    Top
    .
  2. neverlando
     
    .

    User deleted


    il programmino di prima funziona correttamente.

    Per inserire nuovi titoli in aggiungi dvd alla collezione quando nn lo trovi nel database basta cliccare aggiungi dvd (vedi sotto) e quindi inserire tutte le caratteristiche richieste, quando finisci e salvi automaticamente ti si apre la finestra per uppare la scheda da te creata e quindi contribuire al database (volendo lo puoi fare in un secondo momento premendo l'icona della terra sopra a tutto).

    Ovvio che se trovi schede errate le puoi modificare con l'apposito comando e poi aggiornare il database online con la stessa icona di cui sopra.

    Il numero di dischi va apposto in description ad esempio "Special Edition (2 DVD)", per il programma nn conta il numero di dvd ma ogni inserimento, anche un cofanetto, vale come un'unica voce nel database.

    Qui trovi una guida su come contribuire perchè se nn la segui ti viene declinato il contributo e la scheda nn viene accettata, ecco perchè la troverai online (tutti gli utenti ovviamente) dopo 5/6 giorni dall'inserimento, perchè ogni scheda viene controllata dai tipi della intervocative (per questo stesso motivo le immagini delle cover verranno visualizzate online solo quando questa verrà acctta e rilasciata).

    http://www.intervocative.com/dvdpro/contributions/Rules.aspx

    per il resto quel declino di mail nn è perchè nn puoi contribuire ma parla di voti in quanto è possibile votare le contribuzioni degli utonti per accellerare il processo di conferma e creazione delle schede, come è possibile bocciarle votando negativamente se magari trovi dati errati.

    se nn erro il programma la prima volta che contribuisci ti costringe a leggere la guida per contribuire se nn lo fai nn sei abilitato a uppare schede.

    ovvio che nn puoi auto-votarti e cioè votare positivamente le schede da te inserite.

    fiuuuu...that's all!
     
    Top
    .
  3. snap
     
    .

    User deleted


    Sei stato precisissimo... grazie. Per il discorso di contribuire... prima ho provato, ma mi ha dato errore, nel senso che stava controllando le autorizzazioni e si impalla sempre tutto.

    Purtroppo non ho capito invece il discorso di modificare le schede... ma credo che sia sempre dovuto al fatto che io nn ho nemmeno accesso alla pagina DATABASE sul sito.

    Invece per mettere a mano un titolo, nn riesco... utilizzando il comando "Aggiungi DVD" nn trovo la possibilità di metterlo a manina come nn riesco a modificare ad esempio per "Paolo Borsellino" il numero dei DVD che nn è indicato.
     
    Top
    .
  4. neverlando
     
    .

    User deleted


    image

    inserendo il codice a barre quando nn ti appare nessun titolo del database online premi aggiungi dvd e ti si apre quest'altra finestra:

    image

    inserisci i dati e premi ok, ritorni alla finestra precedente e devi premere aggiungi ora, a questo punto avrai una nuova entrata nel database, tasto destro, modifica, completa i dati della scheda, uppali e il gioco è fatto.

    per modificare il numero di DVD è solo un campo testuale "Description" nulla di più perchè come detto prima per il programma cnhe un cofanetto da 6 dvd vale una voce nel database ;)

    cmq controlla bene nel momento del primo contributo devi per forza leggere la guida c'è un link un bottone qualcosa che ti esce vedi bene, devi leggere tutte le pagine di essa seguendo il procedimento online fino alla chiusura altrimenti nn ti autorizza, io sono anni che l'ho fatto sto procedimento ma se ricordo bene letta la guida mi ritornò al programma con tutte le autorizzazioni ;)
     
    Top
    .
  5. snap
     
    .

    User deleted


    Ah OK... devi per forza di cosa mettere il codice a barre.

    Per il numero capito, però alcuni ad esempio hanno il numero di DVD e altri no... vuol dire che è cmq un campo editabile.

    Per contribuire... io la guida nn la ho letta subito, volevo farlo dopo e adesso nn mi appare... mi pare un po' strana come cosa che per essere autorizzato di devi leggere subito la guida :-(

    Infatti sto provando ora a fare un falso contributo... nn mi esce più la guida e mi si impianta mentre fa' il check delle autorizzazioni.

    Volevo anche provare con quel programmino per importare i dati da IMDB ma nn c'è verso di far girare quell'applicazione... l'estensione HTA nn mi viene riconosciuta.
     
    Top
    .
  6. snap
     
    .

    User deleted


    nerlando... ci sono riuscito :lol: :lol: :lol: ecco parte della mia collezione

    Adesso vorrei contribuire... ad esempio un contributo sono riuscito a mandarlo aggiungendo delle infor a "La meglio gioventù" che fra le altre cose ho visto che è stata contibuita da un utente di questo forum.

    Ora per Gandhi vorrei aggiungere il registra e gli attori, solo che nn riesco a far andare quel tool che ha indicato... ha qualche info su come usarlo?

    Grazie.
    A.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (snap @ 16/2/2007, 15:50)
    Ah OK... devi per forza di cosa mettere il codice a barre.

    ma che dici??? io l'ho sempre usato inserendo il titolo...
     
    Top
    .
  8. snap
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (donnie_darko @ 17/2/2007, 12:45)
    CITAZIONE (snap @ 16/2/2007, 15:50)
    Ah OK... devi per forza di cosa mettere il codice a barre.

    ma che dici??? io l'ho sempre usato inserendo il titolo...

    Beh è due giorni che lo uso... ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    il mio appunto si riferiva più che altro a neverlando che ti ha detto di usare il codice...
     
    Top
    .
  10. snap
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (donnie_darko @ 17/2/2007, 13:09)
    il mio appunto si riferiva più che altro a neverlando che ti ha detto di usare il codice...

    Credo che me lo abbia indicato per facilitarmi l'inserimento di DVD che nn sono nel DB dato che da questo punto di vista ieri proprio non ne venivo a capo.

    Ora bene o male ci riesco, nn riesco solamente ad importare i dati da IMDB.
     
    Top
    .
  11. tenax86
     
    .

    User deleted


    qualche domanda:

    come si rende visibile la collezione online?
    è possibile aggiungere il voto di IMDB?
     
    Top
    .
  12. bigdrugo
     
    .

    User deleted


    rinominerei il topic : DVD PROFILER official thread
     
    Top
    .
  13. snap
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tenax86 @ 17/2/2007, 19:08)
    qualche domanda:

    come si rende visibile la collezione online?
    è possibile aggiungere il voto di IMDB?

    Per i voti ho notato che ci sono degli skin di visualizzazione che ti permettono di prendere questi dati da IMDB.

    Invece per rendere visibile la tua collezione, dal menu online devi premdere my profiles e una volta caricata online la rendi visibile dalla gestione del tuo profilo.
     
    Top
    .
  14. tenax86
     
    .

    User deleted


    mh,mi diresti quali skin?
    io ne ho scaricate alcune ma,anche se son molto piu piacevoli della predefinita,non visualizzano la valutazione(il voto)

    inoltre,le skin diciamo cambiano la "pelle" dell'interfaccia del programma dove noi lavoriamo manualmente..ma ci sono skin per cambiare la pelle al catalogo online?
     
    Top
    .
  15. snap
     
    .

    User deleted


    Di preciso gli skin nn me li ricordo, li avevo passati in ufficio che ero abbastanza libero... ti consiglio di metterli in ordine per download.

    Credo che invece per cambiare quella online nn si possa fare con la registrazione base.
     
    Top
    .
180 replies since 16/2/2007, 10:08   7435 views
  Share  
.