Programmi per catalogare i DVD e Blu-ray

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. snap
     
    .

    User deleted


    Capito, no perchè per errore ho premuto quella voce nell'elenco dei miei contributi in pending e ora mi è cambiato lo stato :-)
     
    Top
    .
  2. neverlando
     
    .

    User deleted


    capito ;)
     
    Top
    .
  3. snap
     
    .

    User deleted


    Ho letto su Usenet che il programmatore, se ne è andato aprendo una nuova società e realizzando una nuova versione del programma, solo che in versione free ha delle grosse limitazioni, quindi ora ci sono due programmi quasi identici?

    Ecco il nuovo link... http://www.invelos.com/
     
    Top
    .
  4. neverlando
     
    .

    User deleted


    troppe limitazioni per ora continuiamo con la vecchia release che nn verrà sospesa... poi nn appena si diffonde vedremo ;)
     
    Top
    .
  5. snap
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (neverlando @ 20/3/2007, 15:41)
    troppe limitazioni per ora continuiamo con la vecchia release che nn verrà sospesa... poi nn appena si diffonde vedremo ;)

    Già quello che pensavo anch'io... vero è che la lincenza è a vita, però... :rolleyes:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,155
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    dvdprofiler è una manna dal cielo per tutti i collezionisti, a me serve come l'aria :D senza davvero avrei grosse difficoltà a trovare alcuni titotli di case di distribuzione strane, perderei ore nella ricerca... manuale :D
     
    Top
    .
  7. MrBlù
     
    .

    User deleted


    visto-l'interesse-generale-che-suscita-questo-topic-lo-ufficializzo-tra-gli-importanti-di-sezione :)

    buon-profiler-a-tutti :D
     
    Top
    .
  8. MANDRAKE80
     
    .

    User deleted


    ragazzi una domanda: dove vanno inseriti i plug-in che si scaricano dal sito? :unsure:
     
    Top
    .
  9. neverlando
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MANDRAKE80 @ 18/4/2007, 15:46)
    ragazzi una domanda: dove vanno inseriti i plug-in che si scaricano dal sito? :unsure:

    nella cartella plugins del programma ;)
     
    Top
    .
  10. MANDRAKE80
     
    .

    User deleted


    ce li ho messi infatti, poi una volta riavviato il prog li carica automaticamente?

    perchè l'ho messo nella cartella, solo che non sono riuscito ad utilizzarlo...



    Ho scaricato il terzo che sta in questa pagina, dovrebbe essere utility che ti permette di crearti una lista excel "ad hoc" (o sbaglio?), ed è proprio quello che mi serve, dato che il programma se ho ben capito non da questa possibilità :unsure:
     
    Top
    .
  11. neverlando
     
    .

    User deleted


    capito il problema, è un report indi nn un plugin e devi salvarlo nella cartella reports poi per lanciarlo vai alla voce strumenti, reports di DVD Profiler ;)
     
    Top
    .
  12. MANDRAKE80
     
    .

    User deleted


    GRAZIE NEVER :woot:
     
    Top
    .
  13. pizzo
     
    .

    User deleted


    RIPRENDO DI QUI ALLORA:

    Purtroppo - a torto o ragione - la Intervocative ha citato in giudizio la Invelos a causa del software DVDProfiler3 sviluppato da quest'ultima.
    Chi infatti usa/usava la versione 2.4 (o 2.5 beta), sa che la Intervocative da parecchio tempo non faceva uscire più aggiornamenti.
    Per questa ragione (pare) il programmatore maggiormente (o unicamente..boh) coinvolto nello sviluppo di DVDP aveva deciso di fondarsi la sua software house (Invelos) e rilasciare una nuova versione (la 3), oltre ad una versione mobile, ecc.

    Ora DVDProfiler 3 (gratis per gli utenti Premium della versione 2.4) non si collega al DBase e lo stesso sito Invelos non è più accessibile.

    E' sicuramente giusto che due aziende si chiariscano, anche legalmente, ma è assurdo che i Clienti Premium (v.3.0) non possano usare le funzione online del software (per il quale hanno pagato, sia la v.2.4 o la v.3.0).
    L'unica soluzione pare al momento quella di tornare alla versione 2.4 che (pare) si colleghi ancora al database Intervocative, anche se non so se viene ancora aggiornato...

    Aggiungo:

    Il paradosso è che la Intervocative rivendica evidentemente la paternità del Software che però viene sviluppato da un Socio che ora se fatto la sua Azienda ma non può più vendere il Software.

    Quindi..

    1) Ci si tiene la versione 2.4 con il database, senza molte speranze di avere aggiornamenti

    oppure

    2) Chi se l'è già scaricata usa la versione 3 - indubbiamente più bella - ma fa a meno del database e dei servizi online. Finchè dura poi la querelle legale, pure la 3 senza aggiornamenti.

    Insomma, la Legge prova a tutelare la proprietà intellettuale delle Aziende, ma de facto non permette agli utenti di fruire degli aggiornamenti tecnici concordati implicitamente al momento dell'acquisto con il venditore.

    Ha senso poi investire nel database della Intervocative se alla fine l'avrà vinta la Invelos????
     
    Top
    .
  14. pizzo
     
    .

    User deleted


    Il SITO INVELOS è di nuovo ONLINE!!!!

    http://www.invelos.com/

    La situazione legale è stata risolta (leggete la prima pagina del sito Invelos) e finalmente il DATABASE verrà UNIFICATO per soddisfazione di TUTTI NOI!!


    Ricordo che a tutti quelli che possiedono una chiave di attivazione valida per la versione Premium 2.xx viene concessa una chiave per la versione 3.00 ;)

    :D
     
    Top
    .
  15. neverlando
     
    .

    User deleted


    sembrerebbe che adesso il DVD Profiler da utilizzare sia quello del sito Invelos, sul sito intervocative il database nn viene più aggiornato da tempo, l'unica pecca è la registrazione obbligatoria per avere un database con più di 50 DVD e contribuire al database, cmq viste le migliorie (anche future) e l'acquisto a vita per chi necessita di un programma del genere l'upgrade/acquisto è d'obbligo.
     
    Top
    .
180 replies since 16/2/2007, 10:08   7435 views
  Share  
.