LA MIA COLLEZIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525

    Status
    Offline
    Ombre rosse in dvd ma spero di comprarlo in blu ray. Altrimenti comprerò A/R
    Ida Lupino come attrice donna è sottovalutata. Questo è il primo film che parla di questa tematica e Joan Fontaine è una garanzia

    Edited by KAJITA - 13/1/2021, 14:10
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525

    Status
    Offline
    Nuovo aggiornamento

    Il colpevole di Gustav Moller ex noleggio
    Missione Anthropoid di Sean Ellis ex noleggio
    IP man 2 di wilson Yip ex noleggio
    Colossal di Nacho Vigalondo ex noleggio
    Sulle ali delle aquile di Stephen Shin ex noleggio
    C'era una volta Hollywood di Quenti Tarantino ex noleggio
    Toni Manero di Pablo Larrain ex noleggio
    High-rise di Ben Wheatley
    Valerian e la città dei mille pianeti di Luc Besson
    La ragazza d'autunno di Kantemir Balagov
    Centro della Terra: continente sconosciuto di Kevin Connor
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    aggiornamento mooolto interessante.


    Il colpevole di Gustav Moller - probabilmente prevedibile, però mi è piaciuto.

    Missione Anthropoid di Sean Ellis - non conosco, potrebbe essere interessante

    IP man 2 di wilson Yip - non conosco la saga, non mi sono mai interessati

    Colossal di Nacho Vigalondo - non conosco ma curioso

    Sulle ali delle aquile di Stephen Shin - non conosco proprio

    C'era una volta a Hollywood - visto e adorato 2 volte

    Tony Manero di Pablo Larrain - non conoscevo. mi interessa tantissimo. se l'hai visto, parlacene per favore!

    High-rise di Ben Wheatley - regista che fa cinema molto particolare. Film che mi ha colpito positivamente, rispetto al precedente I Disertori: Field In England

    Valerian e la città dei mille pianeti di Luc Besson - Adoro il vecchio Besson, ma questo titolo mi puzza un po'

    La ragazza d'autunno di Kantemir Balagov - non conosco

    Centro della Terra: continente sconosciuto di Kevin Connor - non conosco
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    si spazia tra i generi fino ad arrivare al Documentario! certo si spazia anche tra il valore delle opere, perché Besson - che è Autore di talento - si è anche lasciato andare a progetti di dubbio gusto e dubbia realizzazione ... ;)

    due parole sul Once Upon a Time Tarantiniano, l'opera certamente più epistemologica nella filmografia di Quentin. la verbosità che da sempre contraddistingue il suo Cinema e l'eclettismo dei registri utilizzati si piegano ad un finale folgorante e malinconico, nel quale il dramma della vicenda della Tate diviene dolcissima allucinazione lisergica. la magia del Cinema - chiosa amaramente un crepuscolare Tarantino - non cancella la Storia né ha la facoltà di eliminarne le tragedie, ma piuttosto contribuisce a preservare quella nostra capacità di rendere meno ostile il mondo grazie ad un happy end caricaturale eppure fortemente investito di un rassicurante onirismo. in meno di cinque minuti, infatti, si passa dai lanciafiamme (con annessa donna carbonizzata) all'apertura dei cancelli del Cielo (Drive), in un crescendo che porta lo spettatore a prendere coscienza della sua illusione, talmente è perfetta, salvo poi rigettarla perché è semplicemente "più bello credere" che certe cose (cioè le tragedie, quelle vere, quelle per le quali una donna incinta viene assassinata da una setta di squilibrati) non possano che essere destinate a venire sabotate. con un puntuale cambio di tono, Tarantino dona alla sua opera - fino a quel momento bella, sì, ma non certo straordinaria, soprattutto se messa a confronto con almeno altre quattro pellicole da lui dirette - una profondità ed una consapevolezza uniche nella sua produzione. se per i Bastardi Senza Gloria era facile e divertente pensare che quella fosse la "versione alternativa (e adolescenziale) della Storia", tutto ciò non può accadere invece per C'era una Volta a Hollywood, nel quale l'eccidio - anche se mai mostrato - è costantemente immanente e grava sull'intera vicenda fino alla fine, nonostante i seguaci di Manson non riescano ad ammazzare nessuno e siano pure male armati, a differenza di quanto avviene invece per i protagonisti del film, che sono attori (SEMPRE!!!), dispongono di un intero arsenale nel capanno di una piscina e possiedono una tale destrezze da mettere al tappeto perfino Bruce Lee. la complessità di C'era una Volta a Hollywood è, a mio avviso, seconda solo a quella straordinaria fotografia dell'America di Oggi che è The Hateful Eight, ma è opera più intima e riflessiva, elegia di un Cineasta che - senza fare sconti - si interroga su quel che ha ancora da dire la sua Arte.

    mikz

    Edited by mikz - 15/1/2021, 11:46
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    non conoscevo. mi interessa tantissimo. se l'hai visto, parlacene per favore!

    Tony Manero fa parte di una trilogia che Larrain dedica alla dittatura cilena. Gli altri titoli sono Post mortem e No.E' uno sguardo che lancia su ciò che un regime repressivo può essereinvasivo nella vita delle persone. Io li consiglio tuttie tre

    Il colpevole non l'ho visto ma sono rimasto folgorato da un film di Hallstrom L'ipnotista e percò do fiducia al cinema scandinavo
    Missione Anthropoid è la descrizione dell'attentato e uccisione di Heyndrich il macellaio di Praga durante la seconda guerra mondiale
    Colossal è divertente soprattutto per ciò che accade alla protagonista e contemporaneamente alla città di Tokyo
    Sulle ali delle aquile è la biografia di Eric Liddle personaggio reale che ritroviamo in Momenti di gloria.
    La ragazza d'autunno è un film sulla fine dell'occupazione tedesca a Stalingrado. ho letto ottime recensioni. a me piacciono i film di guerra.
    Centro della terra è un classico della fantascienza anni 70 con protagonista Peter Cushing.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    CITAZIONE (KAJITA @ 14/1/2021, 16:59) 
    Nuovo aggiornamento

    Il colpevole di Gustav Moller ex noleggio
    Missione Anthropoid di Sean Ellis ex noleggio
    IP man 2 di wilson Yip ex noleggio
    Colossal di Nacho Vigalondo ex noleggio
    Sulle ali delle aquile di Stephen Shin ex noleggio
    C'era una volta Hollywood di Quenti Tarantino ex noleggio
    Toni Manero di Pablo Larrain ex noleggio
    High-rise di Ben Wheatley
    Valerian e la città dei mille pianeti di Luc Besson
    La ragazza d'autunno di Kantemir Balagov
    Centro della Terra: continente sconosciuto di Kevin Connor

    Roba interessante, as usual ^_^

    Di Pablo Larrain è un po' che vorrei recuperare qualcosa, ne ho letto sempre piuttosto bene, ed a partire proprio dalla trilogia citata.

    Altrettanto interessante il film di Balagov, che quando ho sentito nominare la prima volta lo immaginavo coetaneo di Sokurov o giù di lì, salvo scoprire poi che ha invece appena trent'anni. Certamente da scoprire.

    D'accordo col mikz su C'era una volta a Hollywood (ma non su The Hateful Eight, almeno in tutta la parte finale dove straborda verso un eccessivo parossismo). C’è un Tarantino che mi piace ed un altro che mal sopporto, devo ammetterlo. Tralasciando quest’ultimo, quello che mi piace posso sintetizzarlo in Sharon Tate che, con degli splendidi occhialoni vintage, guarda se stessa sola e divertita dentro un cinema di giorno o in Rick Dalton e Cliff Booth che reinventano la storia per vendicarla, ma soprattutto per riaffermare con prepotenza il ruolo del cinema sulla realtà (così come fu per Shosanna in Bastardi senza gloria. Non a caso altro film che adoro). Se ci aggiungiamo la suggestiva ricostruzione dell’America di quegli anni, musiche comprese, potrei dire che è quasi amore.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,447
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Sull'ultimo film di Tarantino mi sono espresso già molte volte e più tempo passa più si consolida nella mia top personale dei film del regista. :wub:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GabriAsr @ 15/1/2021, 14:53) 
    Sull'ultimo film di Tarantino mi sono espresso già molte volte e più tempo passa più si consolida nella mia top personale dei film del regista. :wub:

    sono stra d'accordo. Non vedo l'ora di riguardarmelo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525

    Status
    Offline
    Aggiornamento

    Sceneggiato RAI Marcovaldo
    Sceneggiato Rai La fiera della vanità
    Stalingrad di Fedor Bondarchuk
    Shinobi di ten Shimoyama
    La taverna della Giamaica di Alfred Hitchcock
    Il nonno surgelato di Edouard Molinaro
    Hello world animazione
    Copkiller di Roberto Faenza
    Milano difendersi o morire di Gianni Martucci
    Solamente nero di Stelvio Cipriani
    Madame Saint Gene di Christian Jacque
    Il delitto del diavolo di tonino Cervi
    L'arco di Kim Ki Duk
    Qualcuno da amare di Abbas Kiarostami
    Qualcuno dietro la porta di Nicolas Gessner
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,447
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Confesso la mia ignoranza per quasi tutti i titoli, non posso fare a meno di porre la lente di ingrandimento sulle aggiunte targate Hitchcock e Kim Ki Duk.
    Se non altro mi hai fornito uno spunto per approfondire orizzonti che non conosco ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (KAJITA @ 15/1/2021, 16:48) 
    Aggiornamento

    ma hai fatto un patto con... Ubber?!?! :lol:

    sforni più titoli di Pupi Avati nella parte più recente della sua carriera ;)

    non penso di averne visto nemmeno uno. Paquito parla bene di Hello Wold, confermi? inutile dire che mi fido più del tuo giudizio che del suo :P

    mikz
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GabriAsr @ 15/1/2021, 18:57) 
    Confesso la mia ignoranza per quasi tutti i titoli, non posso fare a meno di porre la lente di ingrandimento sulle aggiunte targate Hitchcock e Kim Ki Duk.
    Se non altro mi hai fornito uno spunto per approfondire orizzonti che non conosco ;)

    mi aggrego con carta e penna
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525

    Status
    Offline
    Questo ultimo l'ho fatto adesso ma gli altri erano di dicembre. Io pensavo che li conosceste ahahahahah sono tutti titoli conosciuti. Hello world lo guardo stasera o domani. Volevo vedere prima Stalingrad. Non credo che qui ci siano persone da sceneggiato RAI
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    187

    Status
    Offline
    Sceneggiati rai come sandokan o i miserabili o l'odissea un po' tutti li abbiamo visti penso

    CITAZIONE (KAJITA @ 15/1/2021, 16:48) 
    Aggiornamento

    Sceneggiato RAI Marcovaldo
    Sceneggiato Rai La fiera della vanità
    Stalingrad di Fedor Bondarchuk
    Shinobi di ten Shimoyama
    La taverna della Giamaica di Alfred Hitchcock
    Il nonno surgelato di Edouard Molinaro
    Hello world animazione
    Copkiller di Roberto Faenza
    Milano difendersi o morire di Gianni Martucci
    Solamente nero di Stelvio Cipriani
    Madame Saint Gene di Christian Jacque
    Il delitto del diavolo di tonino Cervi
    L'arco di Kim Ki Duk
    Qualcuno da amare di Abbas Kiarostami
    Qualcuno dietro la porta di Nicolas Gessner

    Marcovaldo com'è?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525

    Status
    Offline
    A me è piaciuto, i personaggi sono molto gogoliani e in situazioni assurde. Poi il piacere maggiore è vedere recitare Nanny Loi e Didi Perego
     
    Top
    .
213 replies since 26/10/2013, 12:09   5385 views
  Share  
.