The Hateful Eight

di Quentin Tarantino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    12,751
    Location
    Troja del grande sud

    Status
    Offline
    dalle mie parti zalone ha ancora 7 sale su 13 nel multisala e spero che lo mettano almeno negli altri cinema....come siam messi male... :'(
     
    Top
    .
  2. Pain-sama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DarioGrind @ 3/2/2016, 13:38) 
    Io vado stasera (a cinecittà)

    io rivado sabato mattina per la seconda visione in lingua originale!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,860
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ragazzi qualcuno può procurarmi un paio di quei booklet che davano nei cinema 70mm????
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    12,751
    Location
    Troja del grande sud

    Status
    Offline
    mi accodo alla richiesta di doom :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    QUOTE (Teutonik84 @ 3/2/2016, 13:39) 
    QUOTE (DarioGrind @ 3/2/2016, 13:38) 
    milano-bologna-roma se non erro. Io vado stasera (a cinecittà)

    Appunto. Dalle mie parti non se ne parla

    dalle tue parti non arriva nemmeno in digitale :P

    QUOTE (Dom17 @ 3/2/2016, 18:01)
    Ragazzi qualcuno può procurarmi un paio di quei booklet che davano nei cinema 70mm????

    QUOTE (metaljack @ 3/2/2016, 19:36)
    mi accodo alla richiesta di doom :D

    a quanto pare finora solo chi è andato a Melzo (presente!) ha ricevuto il "programma".. roma nulla e di bologna non si hanno notizie.... spero di essere smentito
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,297

    Status
    Offline
    Che dire, "Reservoir dogs" in salsa western funziona da Dio e tralasciando i primi 40' in esterna (paradossalmente i minuti più "pesanti" del film), Tarantino riesce magistralmente nell'intento di farci sentire un ospite dell'emporio di Minnie per tutta la durata del film (più di una volta mi sarei alzato per una tazza di caffè). Russell, la Leigh (assolutamente da Oscar) e Jackson sugli scudi, Tim Roth a mio avviso ha scimmiottato un pò troppo il Waltz visto in Django Unchained ed il suo personaggio non ha avuto lo spazio che avrebbe meritato. Madsen veramente troppo imbolsito, ma comunque credo che ce lo sorbiremo anche nei lavori futuri di QT; ma ormai penso sia ora di darci un taglio.

    Unica grande pecca è stato il doppiaggio in italiano, a dir poco penoso.


    Maestoso

    9
     
    Top
    .
  7. Pain-sama
     
    .

    User deleted


    confermo che a cinecittà non danno un cavolo di niente prima di entrare, spero che diano il programma alla versione in originale ma ci credo poco..

    per il resto sono d'accordo che alcuni personaggi non sono doppiati benissimo, salvo sicuramente Ward che doppia Jackson.

    Madsen sta un pò a pezzi effettivamente XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,297

    Status
    Offline
    invece il doppiaggio meno riuscito è stato quello di Samuel L. Jackson (sempre secondo me). Ormai Ward è un personaggio arcinoto e mi fa lo stesso effetto quando una persona dello spettacolo doppia un film animato
     
    Top
    .
  9. Pain-sama
     
    .

    User deleted


    ma io penso che non sia un film in cui gridare allo scandalo per il doppiaggio, anche se specifico che non me ne intendo molto, Ward è arcinoto ma lo trovo sempre puntuale e bravo.

    volevo aggiungere che Tim Roth mi ha colpito per una cosa in particolare :
    Mi è piaciuto molto il fatto che abbia interpretato due personaggi in uno, inizialmente interpreta il ruolo di Oswaldo il boia della città, e si sembra scopiazzare il dentista di Django di Waltz.
    Poi però riesce a farci vedere anche la vera natura del suo personaggio anche se per un breve momento del film quando arrivano "i 4 passeggeri"
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Visto..necessità di una seconda visione per poterlo apprezzare appieno. Spettacolo grandioso
     
    Top
    .
  11. palomu
     
    .

    User deleted


    Spettacolo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Ci ritorno, ma Django per me è nettamente superiore.
     
    Top
    .
  13. Appy84
     
    .

    User deleted


    Io ho sempre amato Tarantino, ho sempre goduto tantissimo durante la visione dei suoi film.
    Questo boh, lo devo rivedere.
    Al momento lo metto all'ultimo posto in classifica di gradimento tra i film di mr.T. :(
    Tecnicamente non posso dire niente (visto in 70mm a Melzo, il nuovo impianto audio è una bomba tra l'altro :D ), il resto non mi ha entusiasmato.
    Prolisso per più della metà, dialoghi senza troppo mordente per me (e lo dice uno che ama i dialoghi lunghi nei film di T), si riprende dopo l'intermezzo.
    Forse il tema storico mi ha penalizzato, in quanto non mi appartiene, non saprei.
    E poi, francamente, il Waltz di Bastardi Senza Gloria se li mangia tutti gli odiosi 8, non così detestabili e nessuno davvero memorabile.

    Un riuscito esercizio di stile, lo rivedrò perché magari ho preso una cantonata quella sera però.... :D

    P.S. Un saluto a tutti, è tanto che non postavo nulla ma seguivo a distanza.
    Ho avuto diverse novità (anche un po' derivate dalla mia passione per il cinema) e questo mi ha un po' allontanato...appena ho un po' di tempo vi racconto...
    ;)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    QUOTE (Pak7 @ 7/2/2016, 03:58) 
    Ci ritorno, ma Django per me è nettamente superiore.

    Spero tu stia scherzando.... :blink:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jeremyt @ 7/2/2016, 14:53) 
    CITAZIONE (Pak7 @ 7/2/2016, 03:58) 
    Ci ritorno, ma Django per me è nettamente superiore.

    Spero tu stia scherzando.... :blink:

    "Io non scherzo mai, Molinari" cit.
     
    Top
    .
63 replies since 12/1/2014, 05:11   2277 views
  Share  
.