La Passione Di Cristo

di Mel Gibson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PacoWT
     
    .

    User deleted


    Io ho poi definitivamente deciso di non vederlo.
    Lo aspetto a noleggio!
     
    Top
    .
  2. gigliato
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PacoWT @ 10/4/2004, 13:34)
    Io ho poi definitivamente deciso di non vederlo.
    Lo aspetto a noleggio!

    Eh no!! Un film che tanto ha fatto discutere e che tratta tematiche universali merita la visione in sala! Disapprovo totalmente la tua scelta e auspico un ripensamento repentino!
     
    Top
    .
  3. PacoWT
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gigliato @ 10/4/2004, 13:37)
    Eh no!! Un film che tanto ha fatto discutere e che tratta tematiche universali merita la visione in sala! Disapprovo totalmente la tua scelta e auspico un ripensamento repentino!

    Capisco la tua disapprovazione.

    Il film è tanto discusso perchè ha avuto una pubblicità abnorme, in Italia è stato distribuito in oltre 600 sale. In america non oso immaginare!

    Tutti i giornali ne hanno parlato compresa la TV.

    Io trovo molto discutibile portare al cinema solo le ultime ore di Cristo con delle gran frustrate e inchiodate. La vita di Cristo non è solo quella sofferenza, avrei quindi preferito un film più completo, sui momenti più significativi.

    Naturalmente, come sempre...posso sbagliarmi.

    Metto in conto anche un ripensamento...
     
    Top
    .
  4. CHRISS70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PacoWT @ 10/4/2004, 13:54)
    CITAZIONE


    Io trovo molto discutibile portare al cinema solo le ultime ore di Cristo con delle gran frustrate e inchiodate. La vita di Cristo non è solo quella sofferenza, avrei quindi preferito un film più completo, sui momenti più significativi.

    Naturalmente, come sempre...posso sbagliarmi.  

    Metto in conto anche un ripensamento...





    Visto ieri sera....

    Sono pienamente d'accordo...ero scettica x lo stesso motivo e non a torto...

    Frustate e inchiodate mettono alla dura prova i ns. occhi e il ns. udito ma il cuore?!...ho versato lacrime ci mancherebbe ma ho la sensazione che manchi la spiritualità...

    Visivamente il film è sublime così come le immagini rallentate...

    Notevole Jim Cavieziel/Gesù...




     
    Top
    .
  5. vegeta
     
    .

    User deleted


    visto mercoledì.

    Un film mediocre e che solleva molti dubbi.
    Se da un lato Pilato e i romani vengono umanizzati (con l'aggiunta superflua del personaggio della moglie di Pilato interpretato dalla Gerini), Caifa e sacerdoti ebrei sono descritti con ferocia e odio.
    Il Gesù di Caviezel (bravo) non acquista spessore, e se il continuo ricorso alla violenza può venir giustificato (macchè splatter), il corpo martoriato del Cristo che si fa carico di tutte le sofferenze dell'umanità, comunque il film appare senz'anima, non emoziona ed è sbrigativo nella parte finale (e più importante), quella della resurrezione.

    Gibson regista tenta alcune incursioni nell'horror piuttosto fuori tono (i demoni che perseguitano Giuda) ma il suo stile non è innovativo nè nella forma (continui ralenti, musica in stile GLADIATORE) nè nei contenuti (rivedetevi il cristo di Scorsese).

    Il resto del cast non è certo eccezionale (a partire dalla solita Bellucci).

    Insomma una mezza delusione, un film che farà discutere per mesi e che incasserà tantissimo (negli USA arriverà ai 400 milioni di dollari, in Italia ha già battuto vari record).
    Più un'operazione di marketing preparata con mesi d'anticipo...un film di cui tutti sapevano già tutto.

    Ora anche Gesù Cristo e diventato un prodotto in vendita, lo cantavano già gli U2 in HOLD ME, THRILL ME, KILL ME, KISS ME, ma di questi tempi chi si scandalizza più.

    VOTO: 5
     
    Top
    .
  6. vegeta
     
    .

    User deleted


    ragazzi andatevi a vedere SCHOOL OF ROCK...la scena in cui Jack Black parla del potente è velatamente più anticonformista del pomposto film di Gibson!
     
    Top
    .
  7. sandman76
     
    .

    User deleted


    Solo il mio voto "mereghettiano" per evitare ogni tipo di (inutile) discussione :
    * 1/2
     
    Top
    .
  8. stefano76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vegeta @ 10/4/2004, 14:29)
    visto mercoledì.

    Un film mediocre e che solleva molti dubbi.
    Se da un lato Pilato e i romani vengono umanizzati (con l'aggiunta superflua del personaggio della moglie di Pilato interpretato dalla Gerini), Caifa e sacerdoti ebrei sono descritti con ferocia e odio.
    Il Gesù di Caviezel (bravo) non acquista spessore, e se il continuo ricorso alla violenza può venir giustificato (macchè splatter), il corpo martoriato del Cristo che si fa carico di tutte le sofferenze dell'umanità, comunque il film appare senz'anima, non emoziona ed è sbrigativo nella parte finale (e più importante), quella della resurrezione.

    Gibson regista tenta alcune incursioni nell'horror piuttosto fuori tono (i demoni che perseguitano Giuda) ma il suo stile non è innovativo nè nella forma (continui ralenti, musica in stile GLADIATORE) nè nei contenuti (rivedetevi il cristo di Scorsese).

    Il resto del cast non è certo eccezionale (a partire dalla solita Bellucci).

    Insomma una mezza delusione, un film che farà discutere per mesi e che incasserà tantissimo (negli USA arriverà ai 400 milioni di dollari, in Italia ha già battuto vari record).
    Più un'operazione di marketing preparata con mesi d'anticipo...un film di cui tutti sapevano già tutto.

    Ora anche Gesù Cristo e diventato un prodotto in vendita, lo cantavano già gli U2 in HOLD ME, THRILL ME, KILL ME, KISS ME, ma di questi tempi chi si scandalizza più.

    VOTO: 5

    Sono d'accordo su tutto, tranne sul fatto che i Romani vengano "umanizzati". Secondo me, invece, ci fanno una figura peggiore degli Ebrei...
     
    Top
    .
  9. vegeta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefano76 @ 10/4/2004, 18:37)
    CITAZIONE (vegeta @ 10/4/2004, 14:29)
    visto mercoledì.

    Un film mediocre e che solleva molti dubbi.
    Se da un lato Pilato e i romani vengono umanizzati (con l'aggiunta superflua del personaggio della moglie di Pilato interpretato dalla Gerini), Caifa e sacerdoti ebrei sono descritti con ferocia e odio.
    Il Gesù di Caviezel (bravo) non acquista spessore, e se il continuo ricorso alla violenza può venir giustificato (macchè splatter), il corpo martoriato del Cristo che si fa carico di tutte le sofferenze dell'umanità, comunque il film appare senz'anima, non emoziona ed è sbrigativo nella parte finale (e più importante), quella della resurrezione.

    Gibson regista tenta alcune incursioni nell'horror piuttosto fuori tono (i demoni che perseguitano Giuda) ma il suo stile non è innovativo nè nella forma (continui ralenti, musica in stile GLADIATORE) nè nei contenuti (rivedetevi il cristo di Scorsese).

    Il resto del cast non è certo eccezionale (a partire dalla solita Bellucci).

    Insomma una mezza delusione, un film che farà discutere per mesi e che incasserà tantissimo (negli USA arriverà ai 400 milioni di dollari, in Italia ha già battuto vari record).
    Più un'operazione di marketing preparata con mesi d'anticipo...un film di cui tutti sapevano già tutto.

    Ora anche Gesù Cristo e diventato un prodotto in vendita, lo cantavano già gli U2 in HOLD ME, THRILL ME, KILL ME, KISS ME, ma di questi tempi chi si scandalizza più.

    VOTO: 5

    Sono d'accordo su tutto, tranne sul fatto che i Romani vengano "umanizzati". Secondo me, invece, ci fanno una figura peggiore degli Ebrei...

    bè...Pilato è quasi simpatico...sua moglie pure...Erode è rappresentato come un buffone e il suo palazzo sembra quello di Jabba the Hutt, e pure il centurione agli ordini di Pilato aveva qualche rimorso.

     
    Top
    .
  10. vegeta
     
    .

    User deleted


    comunque anche il mio voto mereghettiano è 1,5...

    voto morandiniano: 2

     
    Top
    .
  11. stefano76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vegeta @ 10/4/2004, 19:12)
    bè...Pilato è quasi simpatico...sua moglie pure...Erode è rappresentato come un buffone e il suo palazzo sembra quello di Jabba the Hutt, e pure il centurione agli ordini di Pilato aveva qualche rimorso.

    Si ok, ma i centurioni che eseguono con sadismo efferato le torture e la crocifissione di Gesù, che frustano anche gli innocenti che gli si avvicinano, non sono proprio simpaticissimi...
     
    Top
    .
  12. vegeta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefano76 @ 10/4/2004, 19:17)
    CITAZIONE (vegeta @ 10/4/2004, 19:12)
    bè...Pilato è quasi simpatico...sua moglie pure...Erode è rappresentato come un buffone e il suo palazzo sembra quello di Jabba the Hutt, e pure il centurione agli ordini di Pilato aveva qualche rimorso.

    Si ok, ma i centurioni che eseguono con sadismo efferato le torture e la crocifissione di Gesù, che frustano anche gli innocenti che gli si avvicinano, non sono proprio simpaticissimi...

    hai ragione, ma comunque la sorte di Gesù non è stata decisa da loro.
    erano personaggi di contorno...non erano di certo loro a gridare CROCIFIGGILO!!!
     
    Top
    .
  13. stefano76
     
    .

    User deleted


    Gli Ebrei lo fanno per "ignoranza". Secondo la loro visione delle cose Gesù era un bestemmiatore da punire con la morte. I Romani, invece, prima se ne lavano le mani (Pilato) e poi agiscono con pura cattiveria e sadismo, o almeno è questo che si vede nel film di Gibson.
     
    Top
    .
  14. Click_77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gigliato @ 10/4/2004, 13:37)
    CITAZIONE (PacoWT @ 10/4/2004, 13:34)
    Io ho poi definitivamente deciso di non vederlo.  
    Lo aspetto a noleggio!  

    Eh no!! Un film che tanto ha fatto discutere e che tratta tematiche universali merita la visione in sala! Disapprovo totalmente la tua scelta e auspico un ripensamento repentino!

    Anch'io la penso come Paco. Il film di Gibson mi ispira veramente poco, ma non solo. Trovo un certo fastidio dell'uso strumentale (strumentale per farsi pubblicità gratuita) che ha fatto lo stesso Gibson delle polemiche nate intorno a questa pellicola.
    Per esempio l'accusa di antisemitismo per voi chi l'ha messa in circolo? Se andate a vedere tutte le carte e la cronistoria delle polemiche vi accorgerete che prima che qualcuno parlasse di antisemitismo lo stesso Gibson rilasciò un'intervista nella quale si difendeva da accuse che, in quel momento, nessuno gli aveva ancora fatte.


     
    Top
    .
  15. stefano76
     
    .

    User deleted


    OT: Click, a giudicare dai nostri avatar tu dovresti essere una sorta di Zio per me, non credi?

    Ok, la cretinata del giorno l'ho detta... FINE OT

     
    Top
    .
179 replies since 5/4/2004, 18:52   2308 views
  Share  
.