The Avengers: Age Of Ultron

di Joss Whedon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,015
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Online
    di questo passo andare al cinema sarà come assistere al nuovo episodio della nostra serie Tv preferita :P

    perplimikz
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikz @ 23/4/2015, 12:09) 
    di questo passo andare al cinema sarà come assistere al nuovo episodio della nostra serie Tv preferita :P

    perplimikz

    Ah, perché non è già così?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,573

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikz @ 23/4/2015, 10:00) 
    CITAZIONE (DarioGrind @ 23/4/2015, 08:09) 
    nettamente superiore al primo

    non che ci volesse molto! purtroppo questo nuovo corso del Marvel Universe rischia di essere infettivo quanto la peste. quanto ci manca il Raimi dei primi Spiderman (se paragonato ad Avengers pure SM3, il più debole della trilogia, è un capolavoro).
    l'ultimo Ironman era un continuo loop di situazioni già viste, e già veniva dal floop di sceneggiatura del secondo episodio. e se l'uomo di latta è il brand più solido negli snodi dei componenti dei Vendicatori, figuriamoci cosa sono gli altri film.
    Avengers mette in scena troppe figure, è ruffiano nell'imporre una fidelizzazione perpetua dove ogni pellicola é necessaria alla successiva (potrebbero pure chiamarlo Ironman 5 e nessuno lo troverebbe scandaloso) ed ha una piattezza nello sviluppo della storia che rinverdisce i fasti della Troma...

    aspettiamo questo Ultron, ma viste le premesse credo che risulterà solo il solito magniloquente tripudio di effetti speciali.

    spider-mikz

    tutto quello che vuoi..ma paragonare quella cacca fumante di spider man 3 a uno qualunque degli ultimi film marvel no.figuriamoci ad avengers che cmq lo divora.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    Sono con Sion. Odio il nuovo corso Marvel-Disney con tutto me stesso ma Avengers è uno dei pochi che sollazza alla grande. E caca in testa a quella porcata di Raimi che è imbarazzante, il più debole di una trilogia comunque debole.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    12,751
    Location
    Troja del grande sud

    Status
    Offline
    io continuo a dire che oltre ad avengers 1 e 2 c'è quel gioiellino che è the winter soldier. Per me tra i migliori Marvel mai fatti.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,573

    Status
    Offline
    CITAZIONE (metaljack @ 24/4/2015, 11:26) 
    io continuo a dire che oltre ad avengers 1 e 2 c'è quel gioiellino che è the winter soldier. Per me tra i migliori Marvel mai fatti.

    d'accordissimo...cap2 e' un gran film...ho grandi aspettative per civil war
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Visto ieri sera, proiezione 3D e Dolby Atmos, in pratica al meglio delle sue possibilità.

    Che dire, il film è il peggiore che la Marvel abbia prodotto negli ultimi anni, batte pure quella fetecchia di IRON-MAN 3 al quale la sufficienza avrei dato.
    Questo secondo episodio dura troppo poco per approfondire storia e personalità dei personaggi (e mi riferisco a quelli nuovi), ma sopratutto ha palesi problemi narrativi legati ad errori di montaggio temporale, alternando a questi sequenze totalmente inutili e pure brutte da vedere (tipo la telecamera che gira all'interno della chiesa inquadrando tutti i protagonisti in fermo immagine...Whedon non è Bay). Poi dopo questo film il primo che si lamenta del finale stile pasta Barilla de "La guerra dei mondi" di Spielberg deve venire colto sul posto da una diarrea fulminante (e quando vedrete la storia di occhio di falco capirete il perché). Imbarazzante poi le scene "intime" tra Banner e la vedova nera. Ultron è un personaggio che ha fattezze e movenze da cartoon Disney, che non riesce ne a spaventare ne a creare tensione, ricorda più il Gaston de "La bella e la bestia" che non un cattivo da fumetto.

    Come al solito le parti migliori sono quelle in cui Tony Stark primeggia sul gruppo e le peggiori tutte quelle che vedono Thor protagonista (reso in questo film un decerebrato biondo con un martello in mano).

    Film: 5
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    12,751
    Location
    Troja del grande sud

    Status
    Offline
    condivido molto della tua analisi, ma quella tra vedova e Hulk a mio avviso è una delle parti meglio riuscite. Per il resto si, un Ultron peggiore di questo è difficile immaginarlo....cioè davvero piatto, doveva essere il "terminator" della marvel, ma è un cretino che si moltiplica! Cioè, scusatemi, ma come minaccia globale, a mio avviso, era più "seria" quella degli elfi oscuri in thor 2 che sta fetecchia di robot!
    Visione è un altro personaggio ben fatto, mi è piaciuto davvero tanta, ma troppe cose lasciate qua e la, e sopratutto, alla fine, c'è un errore madornale, che credo nessuno abbia notato: quando cap parla con tony e falco delle gemme dell'infinito, dice "4 sono state trovate, ne mancano altre 2...." 4.....cioè....COME CA**O FA A SAPERE DELL'ORB DEI GUARDIANI DELLA GALASSIA?????? O.o da whedon un errore del genere NON ME LO IMMAGINO NEMMENO!!

    io gli do un 6, giusto per, ma...no, non mi ha convinto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,060

    Status
    Offline
    CITAZIONE (metaljack @ 26/4/2015, 15:33) 
    c'è un errore madornale, che credo nessuno abbia notato: quando cap parla con tony e falco delle gemme dell'infinito, dice "4 sono state trovate, ne mancano altre 2...." 4.....cioè....COME CA**O FA A SAPERE DELL'ORB DEI GUARDIANI DELLA GALASSIA?????? O.o da whedon un errore del genere NON ME LO IMMAGINO NEMMENO!!

    Vabbè dai, questo è proprio l'ultimo degli interrogativi da porsi... alla fin fine accade tutto nello stesso "universo", quindi anche se non ci sono riferimenti espliciti ai Guardiani, non vedo perchè Thor non possa conoscere quegli eventi
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    12,751
    Location
    Troja del grande sud

    Status
    Offline
    sarà....ma visto che le gemme hanno una grande importanza in tutto l'universo creato, conoscerle una ad una non la reputo una considerazione da sottobanco...bò
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    io non vi leggo e passo...aspetto di vedere gli Agents di martedi e poi mi ci fiondo!

    #It'sAllConnected :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,060

    Status
    Offline
    Perchè poi a voler fare i pignoli di pezzi del puzzle ne mancano parecchi...
    Tipo vi ricordate in che modo era terminato IM3? E che fine aveva fatto Fury in Cap2? In questo film sembra che nulla di tutto ciò sia mai accaduto...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    12,751
    Location
    Troja del grande sud

    Status
    Offline
    ....non ho voluto insistere, ma si, si notano e come!!!
    posso sorvolare sul fatto che nick fury sia sparito in cap 2 e, ok, in sordina è rimasto sempre in contatto con falco...ok, ci può stare....ma iron man aveva distrutto tutto in IM3, ok, l'ultima frase era "ma io sono sempre iron man", ma poi?? così all'improvviso sei tornato sui tuoi passi?? no vabbè linee troppo frettolose, troppe cose non quadrano, e a sentire whedon sembra proprio che si sia stancato davvero, quindi sono contento che i russo siano passati al timone dei prossimi avengers e, sopratutto, di civil war!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,060

    Status
    Offline
    CITAZIONE (metaljack @ 26/4/2015, 21:40) 
    posso sorvolare sul fatto che nick fury sia sparito in cap 2 e, ok, in sordina è rimasto sempre in contatto con falco...ok, ci può stare....

    Non spiegano neppure come si sia procurato una nuova benda :P

    CITAZIONE (jeremyt @ 26/4/2015, 20:59) 
    io non vi leggo e passo...aspetto di vedere gli Agents di martedi e poi mi ci fiondo!

    #It'sAllConnected :D

    Fino ad ora Agents of SHIELD non ha mostrato il minimo collegamento con Age of Ultron :(
    Speriamo almeno che nei prossimi episodi vedremo quali effetti ha avuto l'avvento di Ultron
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Eh ma tieni presente che Avengers in USA esce il primo maggio per cui hai "saltato" un episodio, per l'appunto...
     
    Top
    .
52 replies since 23/8/2012, 10:55   1457 views
  Share  
.