I 100 migliori film del secolo: per la Bbc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    Sì, anche Il Profeta e Carol sono molto interessanti, mi erano sfuggiti. Moulin Rouge, sebbene mi piaccia, diciamo che non è ai livelli degli altri. 12 years a slave invece l'ho trovato un po' troppo commerciale e facile. Lo Steve McQueen scuro ha fatto molto meglio con Hunger e Shame :D
    Gli altri citati da Guido non li ho visti sebbene il Mungiu sia in pole position tra le prossime visioni.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,984
    Location
    Taxi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (donnie_darko @ 31/8/2016, 15:17) 
    Su tutti recupera assolutamente Holy Motors, Il Cavallo di Torino, Inherent Vice e Moonrise Kindgom. Dai anche una possibilità a Leviathan, Il Figlio di Saul, Amour, La Vie d'Adele e Una Separazione.
    E visto che siamo in tema di film non anglofoni, mi permetto di segnalare qualche altro titolo della passata stagione:

    La Isla Minima
    Mustang
    Desconocido
    Tutti i Dolan
    La Macchinazione
    Bella e Perduta
    Microbo e Gasolina
    Big Bad Wolves
    Ballata dell'Odio e dell'Amore

    Bei titoli,recuperò devo vedere Microbo e Gasolina e Ballata dell'odio e dell'amore,
    che mi dici di questi Virunga,Alla ricerca di Vivian Maier,Night Will Fall,Bloody Sunday...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    Visto solo Vivian Maier. Merita.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Guido75 @ 31/8/2016, 16:10) 
    Io metterei questi tra i primi da recuperare: A Separation, Amour, Zero Dark Thirty, 4 Months 3 Weeks and 2 Days
    A seguire quest'altri: 12 Years a Slave, Carol, Spotlight, A Prophet, Moulin Rouge! (se ti piacciono i musical)

    Molti altri devo ancora vederli...

    12 anni ce l'ho nel mirino perchè McQueen mi è sempre piaciuto, ma è sempre bello avere dei feedback :D

    Mmmm musical inZomma che me ne piacciano davvero si contano sulla dita di una mano (Tutti insieme appassionatamente e Mary Poppins ma perchè ci sono cresciuta, e poi Dancer in the dark che chiamarlo musical...), motivo principale per cui non ho mai visto Moulin Rouge anche se ne ho sempre sentito parlare molto bene. Lo metto come fanalino di coda :lol:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    CITAZIONE (donnie_darko @ 31/8/2016, 16:20) 
    12 years a slave invece l'ho trovato un po' troppo commerciale e facile. Lo Steve McQueen scuro ha fatto molto meglio con Hunger e Shame :D

    Anch'io gli preferisco Shame e (soprattutto) Hunger, ma non per questo non ne consiglierei la visione.
     
    Top
    .
19 replies since 27/8/2016, 20:51   281 views
  Share  
.