La collezione di Mr. Hyde

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    due Stone e due Mendes! se Oliver dimostra un grande eclettismo nel gestire registri diversi (Le Belve è un buon action pruriginoso, fatta eccezione per un finale un po' tirato via), Sam sembra sempre più impacciato con storie enfatiche e steroidee. senza scomodare i sopravvalutatisaimi ultimi due Bond, la gangster story di Road to Perdition appare scontata e anche poco avvincente. alla fine la pellicola non funziona nè nelle parti con mitra e pistola nè negli spaccati familiari (marchio di fabbrica di Mendes).

    mikz
     
    Top
    .
  2. Mr. Hyde 93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mikz @ 21/12/2016, 11:59) 
    due Stone e due Mendes!

    Hai ragione, non me n'ero accorto!
    Sono della tua stessa opinione per quanto riguarda Era mio padre. Non mi ha convinto tanto, complice anche la visione di American Beauty di qualche giorno prima, con il quale secondo me ha toccato l'apice.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    personalmente trovo che anche l'approccio minimal di American Life (trasposizione italiana del titolo assurda, giusto per godere dei soldi facili del più blasonato tra i film di Mendes) sia davvero efficace. road movie di formazione delizioso, commovente e pervaso da un delicato ottimismo :wub:

    mikz
     
    Top
    .
  4. Mr. Hyde 93
     
    .

    User deleted


    Arrivato cofanettone di Steven Spielberg!

    Duel
    Sugarland express
    Lo squalo
    1941: allarme a Hollywood
    E.T. l'extraterrestre
    Always
    Jurassic park
    Il mondo perduto: jurassic park

    _DSC0513
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,626
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    L'ho preso pure io tempo fa in offerta su amazon nonostante avessi già quasi tutti i titoli e' un cofanetto stupendo proprio da collezione e ben fatto.
     
    Top
    .
  6. Mr. Hyde 93
     
    .

    User deleted


    A me mancavano tutti i titoli di questo cofanetto, l'ho trovato a 29 euro ed ho pensato che fosse un buon prezzo per iniziare ad avere qualche titolo di Spielberg!
    Concordo con te, proprio ben fatto e bello da vedere il box
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    i cofanettoni sono sempre un buon modo per recuperare la filmografia di un regista. questo, in particolare, è pure realizzato davvero bene. ovviamente, trattandosi di un Autore assai prolifico, la selezione dei titoli è opinabilissima. a mio parere, ad esempio, si potevano evitare il secondo Jurassic Park e Always...

    mikz
     
    Top
    .
  8. Mr. Hyde 93
     
    .

    User deleted


    Si sono d'accordo con te.
    Diciamo che per chi non ha proprio nulla del regista va più che bene per iniziare la collezione, però anche secondo me il cofanetto è abbastanza monco dal punto di vista della scelta dei film. Hanno spinto molto sui più famosi, a parte uno o due film.
    Probabilmente andrò controcorrente rispetto a molti, ma mi fa sempre un po' indispettire che Spielberg venga quasi ogni volta ricordato per gli stessi 3 o 4 titoli cult e dimenticato per tutti gli altri altrettanto belli e significativi, come possono esserlo ad esempio Amistad o Il colore viola giusto per citarne due. Diciamo che titoli più e meno famosi all'interno del cofanetto avrebbero dato una vista di insieme migliore!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    e vogliamo metterci pure L'impero del Sole, summa dell'opera spielberghiana per antonomasia? senza dimenticare gli Incontri Ravvicinati...

    mikz
     
    Top
    .
  10. Mr. Hyde 93
     
    .

    User deleted


    Ovviamente anche quelli non possono mancare in una collezione di Spielberg che si rispetti! L'impero del sole è stato infatti il mio primo film del regista acquistato in blu ray!

    Colgo l'occasione per aggiornare la collezione con un acquisto fatto circa un mese fa e non ancora aggiunto:
    The wolf of wall street
    _DSC0551
    Devo dire una delle poche steelbook che mi son concesso, ne avrò si e no 5-6 su 350 film!

    Piano piano aggiornerò periodicamente con gli ultimi acquisti fatti nel periodo natalizio!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,348

    Status
    Offline
    Più che film mancanti in questo cofanetto,anche perchè tutta la filmografia era da ricomprendere,poteva essere l'occasione per far uscire in blu ray quel capolavoro che è Munich :(
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    Wolf of Wall Street i bravi ragazzi di Scorsese ora giocano in borsa, assumono droghe e vivono vite edonistiche costruite sul nulla. cambiano gli addendi ma non il risultato ^_^
    la steelbook si intona pure bene a questo genere di pellicola. ecco come dare un colpo al cerchio ed uno alla botte ;)

    mikz
     
    Top
    .
  13. Huck Clint Schiller
     
    .

    User deleted


    Bellissima collezione! Possiedi dei capolavori che dire stupendi è poco :wub:

    Che orgoglio vedere il maestro Spielberg!
     
    Top
    .
  14. Mr. Hyde 93
     
    .

    User deleted


    Grazie molte Huck, mi fa piacere che ti piaccia!
    Eh si, di Spielberg dopo 300 e passa film acquistati ho deciso che era il caso di iniziare la raccolta dei suoi film, meglio tardi che mai :D
     
    Top
    .
  15. Huck Clint Schiller
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr. Hyde 93 @ 5/1/2017, 00:29) 
    Grazie molte Huck, mi fa piacere che ti piaccia!
    Eh si, di Spielberg dopo 300 e passa film acquistati ho deciso che era il caso di iniziare la raccolta dei suoi film, meglio tardi che mai :D

    l'unico suo film che non riesco a vedere è Schindler's List, che è sicuramente un capolavoro ma film sui lager non riesco proprio a vederli.
     
    Top
    .
280 replies since 30/9/2016, 16:25   6953 views
  Share  
.