La Wild Collection

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    la serie di Sissi non è che una rilettura allo zucchero filato della storia europea di fine '800, si basa sulla facile empatia con una sorta di Lady D austro-ungarica capace di conquistare popolo e regnanti con la sola bontà del cuore. intermezza lievi siparietti comici con il più puro drammone romantico, il tutto nella cornice barocca di un film estremamente curato negli ambienti e nelle scenografie.
    é una delle pellicole più trasmesse nei palinsesti estivi degli anni '80, e sapete quanto siano duri ad estinguersi gli amori giovanili :wub:

    mikz
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    803

    Status
    Offline
    Bravo Mikz dopo averlo visto per vent'anni, di questa serie fatta male e storicamente inattendibile, non se ne può più
     
    Top
    .
  3. Wild JP
     
    .

    User deleted


    Aggiunti alla collezione:

    L'alba del pianeta delle scimmie
    Apes Revolution
    Sogno di una notte di mezza estate
    X-Men l'inizio/Giorni di un futuro passato - duo pack
    The Martian - Il sopravvissuto
    Gone girl
    Edge of tomorrow
    Big Eyes
    Space Jam
     
    Top
    .
  4. Wild JP
     
    .

    User deleted


    Aggiunte fresche fresche​ di corriere :D :
    Weekend con il morto (bluray)
    I gemelli (bluray)
    Animali fantastici e dove trovarli (edizione pop-up)
     
    Top
    .
  5. Mr. Hyde 93
     
    .

    User deleted


    Il periodo delle commedie di Schwarzenegger mi è sempre piaciuto, sopratutto i film in coppia con DeVito. Ha saputo reinventarsi recitando in film totalmente opposti rispetto agli action con i quali aveva abituato il pubblico :)
     
    Top
    .
  6. Wild JP
     
    .

    User deleted


    Sono pienamente d'accordo con quello che dici! Le commedie di Shwarzy sono da sempre tra le mie preferite! La cosa buffa è che io l'ho conosciuto prima in queste vesti e soltanto molto dopo in quelle di duro del cinema :D
     
    Top
    .
  7. Wild JP
     
    .

    User deleted


    Ultime aggiunte:
    Cofanetto "Franco e Ciccio - I mostri della risata" (8 DVD)
    Passengers (Blu-ray Edizione Limitata Numerata) copia 61/500 Alla fine con la numerazione non mi è andata così male! :D
     
    Top
    .
  8. Mr. Hyde 93
     
    .

    User deleted


    Sta volta passo, non visti tutti e due. Del duo comico mi pare di non aver mai visto nulla. Mi ricordo invece con piacere "Ku fu? Dalla Sicilia con furore" con Franco Franchi, le risate che mi son fatto con quel film le so solo io :lol:
     
    Top
    .
  9. Wild JP
     
    .

    User deleted


    Io forse sarò di parte in quanto siciliano, ma Franco e Ciccio a parer mio sono stati e saranno sempre dei grandi artisti, ti consiglio assolutamente la visione dei loro film! Per quanto riguarda Passengers sono rimasto molto soddisfatto, l'ho visionato subito appena mi è arrivato e non ha deluso le aspettative! Oltre l'aspetto puramente fantascientifico del viaggio interstellare il film esplora molto bene il lato psicologico dei protagonisti, alla fine riesci ad immedesimarti in loro, molto bello.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    Fino ad una ventina di anni fa passavano spesso in tv, parlo ovviamente di Franco e Ciccio. Questo mi ha dato modo di vederli spesso e di apprezzarli per il loro stile che, personalmente, mi piaceva molto. L'Esorciccio è un mio personalissimo cult anche se il duo è dimezzato. Li ricordo inoltre con nostalgia nel ruolo de "Il Gatto e la Volpe" nel Pinocchio di Comencini.
     
    Top
    .
  11. Mr. Hyde 93
     
    .

    User deleted


    Sicuramente, prima o poi recupererò anche loro! La lista dei film da comprare si allunga sempre più inesorabilmente ^_^
     
    Top
    .
  12. Wild JP
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr. Hyde 93 @ 23/4/2017, 22:54) 
    La lista dei film da comprare si allunga sempre più inesorabilmente ^_^

    A chi lo dici! :D :D :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    Pinocchio di Comencini è davvero un gioiellino. All'epoca uscì per la TV come sceneggiato. Mi pare ci sia solo il DVD in commercio ma di certo sarebbe da recuperare
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    l'edizione cinematografica del Pinocchio di Comencini esiste in Blu-Ray, ma se si è interessati alla versione estesa (quella, per intenderci, che passó in TV suddivisa in puntate) ci si deve necessariamente rivolgere al mercato DVD.

    con Franco e Ciccio segnalo il bellissimo episodio La Giara, uno dei racconti brevi di Pirandello messo in scena nel Kaos dei Fratelli Taviani :wub:

    mikz

    Edited by mikz - 30/4/2017, 09:10
     
    Top
    .
  15. Wild JP
     
    .

    User deleted


    Nuovi arrivi :)

    Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta


    Atto di forza - Ultimate rekall edition


    tris di Jim Carrey :D


    Jurassic Park Collection - Dino-Skin Edition :wub:
     
    Top
    .
106 replies since 13/12/2016, 21:23   2158 views
  Share  
.