Star Wars: Episodio VIII - Gli Ultimi Jedi

di Rian Johnson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Minion 69 @ 15/12/2017, 11:15) 
    Ma avete sentito che faranno altri tre episodi?

    Si ma saranno completamente nuovi, non avranno nulla a che fare con gli Skywalker
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    152

    Status
    Offline
    visto il pomeriggio del 13. forse condizionato da chissà quale svolte coraggiose o cambi di rotta sono uscito un pò deluso. non ho sentito a pieno l'atmosfera star wars (in questo ho rivalutato TFA e spero di farlo anche in questo caso). Il tutto mi sembra sinceramente molto e forse troppo influenzato dall'effetto "Disney" "6,5"
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,626
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ne che dire.....le aspettative verso un nuovo capitolo di questa saga sono andate a farsi benedire molto tempo fa,ma tutto mi aspettavo tranne che una ciofeca improponibile come quella che abbiamo visto ieri sera.
    Il film è penoso dalla inizio alla fine senza alti e bassi fa veramente vagare,sembra quasi una bestemmia verso la saga di star wars....nemmeno le parti comiche,se cosi si possono chiamare,danno una spinta al film.

    La delusione è massima verso questo ottavo capitolo ma la cosa che più mi preoccupa è che ne devono fare pure un altro.....

    Senza parole....mi chiedo le persone che lo hanno apprezzato COSA possono aver apprezzato di questo film di merda senza capo ne coda.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    Star Wars 8 ha gravi problemi di scrittura, una totale assenza di epica e l’imperdonabile difetto di voler a tutti i costi inserire un risvolto comico in ogni scena. c’é un’enorme differenza tra il tono scanzonato che da sempre caratterizza la grammatica lucasiana applicata al fantasy rispetto a questo perverso apprezzamento del ridicolo voluto dalla Disney. la pellicola è fragellata da scene caricaturali (la cui apoteosi sta in una Leia che fa il verso alla migliore Mary Poppins), personaggi che appaiono e scompaiono in maniera poco coerente (e facendosene un baffo dell’insieme narrativo di tutto il progetto), poteri che vanno e che vengono secondo il gusto per l’eccesso ma potremmo anche dire per l’eccessivo, regia totalmente assente in cui non c’è traccia alcuna di scene iconiche, e troppa-troppa-troppa-veramente-troppa CGI fatta male.

    sarà difficile fare perggio di questo SOAP Wars, ma la chiosa finale sembra prepararci ad almeno un altro capitolo simile. che la Forza sia con noi!

    mikz

    Edited by mikz - 18/12/2017, 13:23
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    152

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikz @ 16/12/2017, 09:59) 
    Star Wars 8 ha gravi problemi di scrittura, una totale assenza di epica e l’imperdonabile difetto di voler a tutti i costri inserire un risvolto comico in ogni scena. c’é un’enorme differenza tra il tono scanzonato che da sempre caratterizza la grammatica lucasiana applicata al fantasy rispetto a questo perverso apprezzamento del ridicolo voluto dalla Disney. la pellicola è fragellata da scene caricaturali (la cui apoteosi sta in una Leia che fa il verso alla migliore Mary Poppins), personaggi che appaiono e scompaiono in maniera poco coerente (e facendosene un baffo dell’insieme narrativo di tutto il progetto), poteri che vanno e che vengono secondo il gusto per l’eccesso ma potremmo anche dire per l’eccessivo, regia totalmente assente in cui non c’è traccia alcuna di scene iconiche, e troppa-troppa-troppa-veramente-troppa CGI fatta male.

    sarà difficile fare perggio di questo SOAP Wars, ma la chiosa finale sembra prepararci ad almeno un altro capitolo simile. che la Forza sia con noi!

    mikz

    quoto in toto.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,925

    Status
    Offline
    Io penso di essere l'unico che è uscito dal cinema non del tutto deluso (che è già un gran passo avanti).

    Dopo la delusione cocente di episodio VII, dove in ogni scena mi sembrava apparisse il faccione enorme di J.J. ricoperto dell'aurea della forza, che ci guardava e strizzava l'occhietto furbo, dicendo "hai visto mio caro fan cosa ti ho messo qui?", non avevo grandi aspettative per questo ottavo episodio.

    Non sono un fan agguerrito di Star Wars, ma penso di essere tra i pochi che si sono persi nei vasti mondi di Star Wars Galaxies prima e di The Old Republic dopo, perdendo ore a vagare per l'immenso universo voluto da George Lucas.

    Per me Star Wars è la trilogia originale. Dei tre episodi successivi salvo solo l'ultimo, ma anche quello di gran lunga inferiore a uno qualsiasi dei primi tre. Nella nuova trilogia effettivamente nutrivo poche speranze, anche se non posso dire che mi abbia fatto piacere rivedere Leia, Luke e soprattutto, per poco, Han Solo.

    Questo capitolo è basato principalmente su Luke, che da solo dovrebbe reggere il peso di tutto il film, ma il peso degli anni (reali) purtroppo si notano eccome. Leia che non rivedremo più, viene caratterizzata come una supereroina con quella trovata nello spazio veramente al limite del ridicolo, quando mi aspettavo invece una degna uscita di scena. I nuovi personaggi rimangono caratterizzati molto male e obiettivamente sono troppi. Ed è qui che secondo me casca malissimo la terza trilogia. Nell'originale tutto era basato sulla famiglia Skywalker, Han Solo e il nemico supremo, Darth Fener. In questa nuova trilogia ci sono mille personaggi e di nessuno si conosce a fondo la storia.
    Il leader supremo Snoke muore in un secondo e veramente da scemo. Ho capito bene cosa volesse significare il regista con questa scena, che Kylo Ren possa essere il più potente in assoluto, degno del miglior Fener, in grado di fregare persino il leader supremo, ma sinceramente la scena non ha niente di epico.

    Kylo Ren è un nemico inadatto. C'è poco da fare. Sfido chiunque fan di Star Wars a non aver fatto un salto sulla sedia del cinema, quando in Rogue One ha visto accendersi la famosissima spada laser rossa all'interno del tunnel e quando ha sentito quell'inconfondibile respiro. Sono passati 30 anni e l'ombra di Fener avvolge ancora tutto l'universo di Star Wars.
    Nutro molte più speranze per la prossima trilogia che per questa, perché almeno avrà uno stacco netto da personaggi che ora sono troppo nel cuore dei fan di SW.
    Comunque detto tutto il negativo che ho visto, ho visto anche qualcosa di buono che alla fine non mi ha fatto uscire completamente deluso dal cinema.
    L'atmosfera che permane per tutto il film è quella dell'universo di SW. Luke seppure imbolfito è sempre Luke.
    Il ritorno al pianeta di Hoth. La scena di Yoda che parla al giovane Skywalker. Gli scontri nello spazio. L'addestramento di Rey.

    In definitiva per me i problemi del film sono quelli che purtroppo affliggono tutta la terza trilogia e che sicuramente non troveranno soluzione neppure nell'ultimo episodio e quindi non è che possiamo farne una colpa a Johnson che, invece, secondo me ha diretto molto meglio questo episodio VIII di quanto non fece J.J. con il VII.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Otto cose che non avete notato nell’ultimo film di Star Wars:

    www.ilpost.it/2017/12/16/star-wars-ultimi-jedi-analisi/

    Io evito di leggerlo (così come sto facendo ora con le vostre recensioni) che c'è il rischio spoiler :lol:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,925

    Status
    Offline
    Di tutti gli 8 punti mi ha interessato quello che dice che ho cannato clamorosamente Hoth con un altro pianeta. (peraltro identico :D )
     
    Top
    .
  9. nonchalance
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raystorm @ 15/12/2017, 10:25) 
    Tu sei più tragico di me :lol:

    Comunque diciamo che

    Super Leila mi ha fatto ridere, cosi come lo stacco di montaggio che da sui ferri da stiro


    Ho trovato il secondo imbarazzante più che ironico

    Ora c'è anche di "peggio"! :rolleyes:

    Comunque, riguardo agli SPOILER..
    Al primo non ci volevo proprio credere..ma, vabbé! Al secondo, subito dopo che l'ho pensato, ho avuto la conferma..e, son rimasto contento! :shifty:
     
    Top
    .
  10. Mr. Hyde 93
     
    .

    User deleted


    Dopo i vostri commenti mi era passata la voglia di andarlo a vedere questo capitolo, considerando poi che non sono nemmeno un fan della saga non l'avrei fatto neanche a malincuore. Il punto che mi ha convinto più di tutti a non andarlo a vedere è stata la comicità forzata di cui parlavate, che proprio detesto nei film. Purtroppo mi trascineranno a vederlo giovedì miseria ladra :lol:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr. Hyde 93 @ 18/12/2017, 12:46) 
    Dopo i vostri commenti mi era passata la voglia di andarlo a vedere questo capitolo, considerando poi che non sono nemmeno un fan della saga non l'avrei fatto neanche a malincuore. Il punto che mi ha convinto più di tutti a non andarlo a vedere è stata la comicità forzata di cui parlavate, che proprio detesto nei film. Purtroppo mi trascineranno a vederlo giovedì miseria ladra :lol:

    Ma guarda che la comicità secondo me non è un problema. Però a livello tecnico ci sono certe scelte, unite a uno dei tre filoni principali della trama inutilmente lungo e mal supportato a livello attoriale, che affossano parecchio il film. Certo che però, per restare in casa Disney, questa pellicola è sicuramente superiore a tutte le produzioni Marvel per qualità, trai tu le somme :lol:
     
    Top
    .
  12. Mr. Hyde 93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raystorm @ 18/12/2017, 13:15) 
    questa pellicola è sicuramente superiore a tutte le produzioni Marvel per qualità, trai tu le somme :lol:

    Quindi nella peggiore delle ipotesi mi andrà bene comunque ^_^
    Hanno anticipato a domani :lol:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr. Hyde 93 @ 18/12/2017, 21:36) 
    CITAZIONE (raystorm @ 18/12/2017, 13:15) 
    questa pellicola è sicuramente superiore a tutte le produzioni Marvel per qualità, trai tu le somme :lol:

    Quindi nella peggiore delle ipotesi mi andrà bene comunque ^_^
    Hanno anticipato a domani :lol:

    Si. Ti andrà bene comunque
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    152

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr. Hyde 93 @ 18/12/2017, 21:36) 
    CITAZIONE (raystorm @ 18/12/2017, 13:15) 
    questa pellicola è sicuramente superiore a tutte le produzioni Marvel per qualità, trai tu le somme :lol:

    Quindi nella peggiore delle ipotesi mi andrà bene comunque ^_^
    Hanno anticipato a domani :lol:

    senza dubbio
     
    Top
    .
  15. Mr. Hyde 93
     
    .

    User deleted


    Allora, sono andato martedì a vederlo e sinceramente non l'ho trovato così cattivo come dicevate, però considerando che l'universo di Star Wars non mi è mai interessato più di tanto (ho dato una sola visione a tutti i film e non ho mai più avuto voglia di rivederli) non me la son sentita di sparare boiate nell'apposita discussione, se non dopo aver avuto un confronto con Mikz che mi ha fatto capire dove sbagliavo nella lettura del film.

    Quello che ho io ho trovato guardando questo capitolo son state un bel po' di cose da salvare e altre molto interessanti, a partire dalla prima sequenza visivamente spettacolare fino all'ambientazione del "rifugio" del Signore dei Sith, quella mi ha fatto proprio impazzire.
    Non ho sofferto dell'indigestione di Cg che invece lamentavano altri ma l'ho trovata inerente al contesto e alla storia che viene raccontata.

    La comicità forzata sinceramente non l'ho vista molto e a dire la verità l'ho trovata anche più godibile di alcuni passaggi con Han Solo visti nella prima trilogia. Ho visto molti spunti divertenti che però non sono mai scaduti nel grottesco, altri un po' meno, primo su tutti la scena dei ferri da stiro :lol:. Forse l'unica caricatura che ho trovato forzata è stata quella del generale Hux, ecco quello mi è stato sulle palle per più di un occasione! Anche alcune trovate puramente commerciali come inserire gli esserini pelosi- che tra qualche mese andranno a ruba immagino - non mi son piaciute molto.

    Come dicevano anche altri, ho trovato alcuni sviluppi delle sottotrame mal gestiti, sopratutto quello di Ray e Luke Skywalker che non mi ha mai catturato più di tanto al contrario delle vicende del Primo Ordine e dei Ribelli.

    Alla fine dei conti per uno come me che non è mai stato affezionato alla saga, il film è risultato piacevole e le paure e i timori instaurati da voi terroristi psicologicici hanno forse abbassato talmente tanto le aspettative da farmelo piacere ancora di più :lol: Mikz però mi ha fatto notare passaggi e simbolismi della saga originale a cui io non avevo proprio badato, quindi dopo una ripassatina alla trilogia classica potrò mettere almeno su due piani diversi i film e guardarli con un occhio più attento
     
    Top
    .
54 replies since 24/1/2017, 21:49   1228 views
  Share  
.