Meglio tardi che mai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Grandi film, che possiedo anch'io in alta risoluzione, Chaplin a parte.
    Diciamo che dovrebbero degnarsi di pubblicarlo in alta risoluzione anche da noi, prima o poi. I digipack che ho iniziano a rovinarsi :P
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    Coi Chaplin io stavo ancora alle uscite editoriali di una quindicina di anni fa. Rispondendo a Mikz, di Umberto D ho l'edizione CultFilms, presa da diversi utenti del forum. Peccato che il master non sia quello più recente ma mi pare comunque un buonissimo disco.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Online
    CITAZIONE (Marco Panda @ 11/11/2018, 12:31) 
    Rispondendo a Mikz, di Umberto D ho l'edizione CultFilms, presa da diversi utenti del forum. Peccato che il master non sia quello più recente ma mi pare comunque un buonissimo disco.

    è la stessa edizione che ho io. in effetti, per quanto non sia il sontuoso restauro più recente, la resa video è comunque più che soddisfacente.

    mikz
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    Ultimo aggiornamento dell'anno:

    Ingmar Bergman's Cinema (Criterion)
    Cane di paglia (Criterion)
    Thief-Strade violente (Criterion)
    Il cielo sopra Berlino (Criterion)
    L'Amico Americano
    L'odio
    Il coltello nell'acqua
    Dillinger è morto
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Online
    la Bergman Collection sta spopolando, appena rompo il salvadanaio la faccio mia :wub:

    ottimo come sempre il resto dell’aggiornamento dove campeggiano le ultime uscite CGE (a tal proposito, ho letto con piacere la tua recensione del disco di Dillinger è Morto).
    il Wenders angelico lo attendevo in versione RHV, ma l’etichetta ha finora distribuito solo Così Lontano Così Vicino. mi sa che toccherà anche a me rivolgermi a Criterion. tanto il formato Scanavo dell’amaray è lo stesso! :lol:

    mikz
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    Intervengo per correggere il mikz (:lol:)
    RHV, di Wenders, ha pubblicato, oltre a Così Lontano, Così Vicino, Il Cielo Sopra Berlino (che possiedo e ricordo avesse un gamma un po' basso), L'amico Americano e Nel Corso del Tempo.

    Il cofano di Bergman è commovente e lo si portava via ad un prezzo molto vantaggioso.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Online
    io mi riferivo al Wenders “angelico”, appunto! :P
    Il Cielo Sopra Berlino l’ho sempre e solo trovato in edizione DVD.
    comunque, oltre ai titoli citati dal Darko, a catalogo RHV tra la filmografia wendersiana, c’è pure Paris/Texas ;)

    mikz

    Edited by mikz - 23/12/2018, 21:39
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    Paris, Texas lo vorrei recuperare dato che sembra essere uno dei cardini della filmografia di Wenders. De "Il cielo sopra Berlino" è uscita quest'anno un'edizione con nuovo master scansionato in 4K di StudioCanal ma pare confinata al solo mercato tedesco: ci avevo fatto un pensierino ma dalle specifiche che ho trovato non mi pare ci fossero i sottotitoli in inglese e quindi ho passato. Il cofano di Bergman è schizzato alle stelle come prezzi e mi sa che l'affare sta volta era beccarlo al day one. Più in generale, non è da tanto che seguo il mercato USA dei Criterion ma mi pare che questi davvero non scendano mai, a parte i -50% che fanno a casa loro da "Barnes & Noble" (mortacci loro :) ).
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    827
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco Panda @ 22/12/2018, 20:55) 
    Ultimo aggiornamento dell'anno:

    Ingmar Bergman's Cinema (Criterion)
    Cane di paglia (Criterion)
    Thief-Strade violente (Criterion)
    Il cielo sopra Berlino (Criterion)
    L'Amico Americano
    L'odio
    Il coltello nell'acqua
    Dillinger è morto

    aggiornamento con grandi titoli come al solito, purtroppo (o per fortuna per il mio portafoglio) non ho un lettore dezonato per prendere i criterion americani, fortunatamente il cofanettone di Bergman era Region free :wub: L'odio l'ho preso anche io, ma devo ancora vederlo. Dillinger è un film che non conosco per niente, mi sono interessato un pò vedendo il successo che avuto con la strat up, ma non ho ancora capito di cosa parla XD.
    I wenders prima o poi li recupererò :wacko:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    Per dirti di cosa parla "Dillinger" potrei dirti, paradossalmente, che non parla di niente. :) Anch'io non l'avevo mai visto e l'ho preso a "scatola chiusa" per l'entusiasmo che ha sollevato sul forum: recuperalo perché è un film spiazzante, nel senso più positivo del termine e che merita almeno una visione.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    Aggiornamento ultimi due mesi: Godard essential collection (Fino all'ultimo respiro, Il disprezzo, Alphaville, Pierrot le fou, La donna è donna), Riso Amaro, L'albero degli zoccoli, Europa 51, The Fog, Effetto Notte, Tokio Drifter, Cinque pezzi facili, Il Club dei 39, Le lacrime amare di Petra Von Kant

    Edited by Marco Panda - 21/2/2019, 09:39
    Attached Image
    IMG_20190220_154747

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    La Zona, nella Stanza 2046

    Status
    Offline
    beh tra gli altri, tanto di cappello per Le lacrime amare di Petra von Kant, film sontuoso :wub:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco Panda @ 22/12/2018, 20:55)
    Ultimo aggiornamento dell'anno:

    Ingmar Bergman's Cinema (Criterion)
    Cane di paglia (Criterion)
    Thief-Strade violente (Criterion)
    Il cielo sopra Berlino (Criterion)
    L'Amico Americano
    L'odio
    Il coltello nell'acqua
    Dillinger è morto

    Aggiornamento ultimi due mesi:

    Godard essential collection (Fino all'ultimo respiro, Il disprezzo, Alphaville, Pierrot le fou, Una donna è una donna), Riso Amaro, L'albero degli zoccoli, Europa 51, The Fog, Effetto Notte, Tokio Drifter, Cinque pezzi facili, Il Club dei 39, Le lacrime amare di Petra Von Kant

    Tante belle cose, come sempre da queste parti.
    La collection di Bergman è notevole sotto tutti i punti di vista, prezzo compreso. Qual'è il comparto audio? Immagino al massimo svedese con sottotitoli inglesi, per noi ignoranti.
    Strade violente lo aspetto in alta definizione su suolo italico, almeno ci spero. Ottimi sia Cane di paglia che Il cielo sopra Berlino, mentre ancora mi manca L'amico americano, in primis.
    Di Godard ho visto solo Fino all'ultimo respiro e Pierrot le fou (meglio il primo). Ecco, diciamo che non ho proprio una venerazione per lui.
    Riso amaro e L'albero degli zoccoli come sono? Intendo le edizioni, i film li conosco.
    The fog l'ho preso da poco anch'io, nella versione italiana della Eagle, mentre tutto il resto mi manca, compreso il Fassbinder che credo sia l'unico che non ho visto tra i suoi lavori principali, anche per la mancanza di un'edizione italiana.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda la collection di Bergman ovviamente solo svedese con sottotitoli in inglese, accessibili comunque anche senza un livello elevato di conoscenza della lingua. Di Strade Violente ne ho letto le lodi qui sul forum e l'atmosfera da noir notturno, "luci al neon" e l'ottima interpretazione di Caan creano un riuscitissimo mix. L'amico americano è un "giallo esistenziale", dove dalla vicenda principale emergono le sofferenze e i disagi personali dei due protagonisti legati da questa singolare amicizia. Degli "italiani" dell'ultimo aggiornamento ho visto solo Riso Amaro. Resa nel complesso discreta anche se la Criterion appare superiore. Se cerchi qui sul forum dovrebbe esserci il "resoconto" tecnico di IsiTroi riguardo Riso Amaro ed Europa 51. Godard ha di certo il merito, per quello che ho visto, di aver cercato un linguaggio originale e innovativo anche se non a tutti può piacere. Un'occhiata ad "Alphaville" e "Il disprezzo" mi sentirei comunque di suggerire, oltre che a "Fino all'ultimo respiro". Riguardo The Fog ho letto di alcuni dubbi riguardo il comparto tecnico su queste pagine e sono andato dritto sulla Studio Canal che ha pure un bel disco di soli extra. Su Fassbinder mi hanno incuriosito le discussioni qui sul forum che vi vedono protagonisti (mickes e Guido) assieme a Tristessa. Non conoscevo nulla di questo regista e temevo di trovarmi di fronte a qualcosa di ostico e "pesante". Devo dire invece che sono stato piacevolmente smentito: due ore circa che nonostante l'assoluta staticità dell'azione mi sono volate grazie alla mirabile creazione dei rapporti psicologici che legano le tre donne protagoniste, in un sottile gioco di "inferiorità / superiorità". Ottimi dialoghi asserviti alla causa ed una splendida fotografia fanno il resto. Imprinting eccellente con Fassbinder
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Online
    confessa, sei il gemello segreto di IsiTroi :lol:

    aggiornamento sontuoso come tuo solito :wub:

    mikz
     
    Top
    .
524 replies since 18/2/2017, 08:54   13746 views
  Share  
.