Meglio tardi che mai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Guido75 @ 6/3/2017, 15:56) 
    CITAZIONE (mikz @ 1/3/2017, 11:04) 
    comunque una discussione sui "film italiani da vedere" (magari comprensiva di due-righe-due di recensione) potrebbe essere interessante. sempre che non ci abbia già pensato il dinamico duo Guido-Baldi :)

    No non c'ho pensato, ma un giorno chissà :P
    Tirare giù una lista quì di imprescindibili italiani rischiamo di mandare sul lastrico il buon Marco, già ben indirizzato su quella strada :D

    Sto già scegliendo il ponte sotto il quale abitare per il resto dei miei giorni. :D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,887
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Per il thread dei migliori film italiani, non per lavarmene le mani, ma conoscendo davvero poco il cinema nostrano non sono adatto a intraprendere un'impresa del genere! Convengo con il Mikz il duo Guido-Baldi sarebbe la giusta scelta ;-)
     
    Top
    .
  3. Mr. Hyde 93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco Panda @ 5/3/2017, 20:53) 
    Aggiornamento: Per qualche dollaro in più, Amarcord, Per un pugno di dollari (versione restaurata), Trainspotting (steelbook), Easy Rider, Casablanca. Di Casablanca mi sono dovuto accontentare della versione antecedente a quella scansionata in 4k, dato che sui vari siti si trova a prezzi francamente esagerati. Tuttavia, mi pare che la qualità video sia comunque buona.

    Gli avvertimenti che ti abbiamo fatto e le precauzioni consigliate non sono bastate, se continui così dovrai decidere se tenere il letto dove dormire o sostituirlo con altri scaffali porta blu ray :lol: :lol:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,626
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    hhahahha quoto, io ho imparato a dormire in piedi come i cavalli :D :D :D :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525

    Status
    Offline
    Ma ragazzi ci sono i container da giardino ma non si sta in piedi ahahahahahah
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    Io abito in un appartamento di condominio. Se trovo una casa con giardino (per metterci i conteiner, con dentro blu ray/dvd) me la passate come "investimento a fine collezionistico"? Se no non vale la pena...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525

    Status
    Offline
    Non c'è un giardino condominiale???? Un garage da adibire?????? Assolutamente è un investimento a fine collezionistico, non c'è alcun dubbio :lol: ;)
     
    Top
    .
  8. Wild JP
     
    .

    User deleted


    Prima di arrivare ai container in giardino si possono sfruttare al meglio le opportunità date dall'arredamento, come faccio io:
    -Cucina: al posto della sedie, intorno al tavolo ho una panca contenitore.
    -Soggiorno: ho un divano con chaise lounge contenitore.
    -Camera da letto: letto matrimoniale... contenitore.
    Il segreto è creare lo spazio dove non c'è! :D :D :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    Tipo Fantozzi che apre armadi e cassetti solo che, invece degli sfilatini di Cecco il fornaio, ci sono i blu ray/dvd.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,626
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Z6FkFsF homerrr_zpsdcaj4rdx
     
    Top
    .
  11. Wild JP
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    Aggiornamento: El Mariachi Master Collection (El Mariachi, Desperado, C'era una volta in Messico, 2BR)
    Lawrence d'Arabia (50esimo anniversario 2BR)
    Jackie Brown (BR+DVD)
    Ladri di Biciclette
    Dal Tramonto all'Alba.


    WP_20170308_23_20_37_Pro
     
    Top
    .
  13. Mr. Hyde 93
     
    .

    User deleted


    Stavo giusto adesso guardando un po' in giro per comprare ladri di biciclette
    Ottimo aggiornamento come al solito, con uno dei film più sottovalutati di Tarantino a mio avviso ingiustamente
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr. Hyde 93 @ 8/3/2017, 23:38) 
    Stavo giusto adesso guardando un po' in giro per comprare ladri di biciclette
    Ottimo aggiornamento come al solito, con uno dei film più sottovalutati di Tarantino a mio avviso ingiustamente

    Per Ladri ho dovuto sforare i 10 euro. Gli altri tutti al di sotto e presso negozi "fisici". Di Tarantino non si butta niente. ;) Tra l'altro ha una colonna sonora che mi piace parecchio. Magari il fatto di essere un film abbastanza "lineare" come trama va un po' a penalizzarlo nelle valutazioni del grande pubblico. Forse il meno Tarantiniano dei suoi film e per questo credo lo si snobbi un po' anche se ha dei "contenuti" molto validi.

    Edited by Marco Panda - 9/3/2017, 06:43
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Online
    Jackie Brown è un Tarantino che gioca gustosamente con la blaxploitation. la sceneggiatura al solito ficcatamente verbosa e l'ottima caratterizzazione dei personaggi ne fanno uno dei migliori film nella produzione del nostro Quentin ^_^

    Ladri di Biciclette è una struggente icona del Neorealismo italiano, specchio di un'epoca in cui il mezzo a pedali rappresentava una speranza di ricchezza. la mia copia l'ho recuperata a 5,99 euro (ancora sigillata) al Libraccio sotto casa! De Sica riuscirà poi a dimostrare il suo eclettismo anche in quella bellissima favola che è Miracolo a Milano :wub:

    sempre sontuoso il kolossal su Lawrence, lo si apprezza per una narrazione particolarmente solida, per quadri visivi davvero intensi e perché è uno spaccato di come la geografia politica degli stati arabi sia il risultato di giochi di Potere che affondano le proprie radici nella vecchia Europa ;)

    buonissimo anche il Rodriguez "tarantiniano", sebbene questo regista affetto da bulimia produttiva alterni con uguale disinvoltura opere estremamente valide ad altre davvero imbarazzanti.

    mikz
     
    Top
    .
524 replies since 18/2/2017, 08:54   13746 views
  Share  
.