It

di Andrés Muschietti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mr. Hyde 93
     
    .

    User deleted


    Essendo un trailer potrebbe stravolgere completamente il film, come è successo molte volte. Magari dal film anche questo Pennywise uscirà piano piano fuori.
    Da quello che si è intravisto dai trailer sembra che lascino spazio anche alle altre figure e visioni,
    nel primo traler se non ricordo male si vedeva la scena del sangue che esce dal lavandino del bagno della bambina ed anche quello era uno dei modi di mettere terrore nei bambini da parte di It


    Edited by Mr. Hyde 93 - 9/5/2017, 19:34
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Si, certo. Giudicare un'interpretazione da due soli trailers è quantomeno precipitoso. Attendiamo di vederne almeno un terzo dai :lol:
     
    Top
    .
  3. Mr. Hyde 93
     
    .

    User deleted


    Sono più che fiducioso dai :lol:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE ([pako] @ 9/5/2017, 19:26) 
    Questo nuovo invece "spoilera" sin da subito le sue intenzioni perdendo così di quell'alone di mistero che era tipico del primo film.

    Questa cosa però è molto attinente al libro.

    CITAZIONE ([pako] @ 9/5/2017, 19:33) 
    Si, certo. Giudicare un'interpretazione da due soli trailers è quantomeno precipitoso. Attendiamo di vederne almeno un terzo dai :lol:

    :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    Esteticamente, l'IT del libro, nelle sue fattezze di pagliaccio, è però più simile a quello del 1990 che a quest'ultimo. Ovvio che hanno dovuto forzatamente rivisitare l'aspetto del clown per una questione di originalità, però nel libro si dice proprio che assomiglia a quello della McDonald. Questo sembra meno una caricatura e un po' più "dark" e "minimale", per intenderci. Cmq noto con piacere, come già detto prima, la presenza di alcuni episodi del romanzo di King, tipo la veranda della casa abbandonata.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco Panda @ 19/5/2017, 20:56) 
    Esteticamente, l'IT del libro, nelle sue fattezze di pagliaccio, è però più simile a quello del 1990 che a quest'ultimo. Ovvio che hanno dovuto forzatamente rivisitare l'aspetto del clown per una questione di originalità, però nel libro si dice proprio che assomiglia a quello della McDonald. Questo sembra meno una caricatura e un po' più "dark" e "minimale", per intenderci. Cmq noto con piacere, come già detto prima, la presenza di alcuni episodi del romanzo di King, tipo la veranda della casa abbandonata.

    Si nel libro lo paragonano al pagliaccio del Mc
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous


     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Questo "IT" sembra dannatamente riuscito. Cioè dal trailer si respira a pieni polmoni l'atmosfera del romanzo anche se è cambiata la liena temporale.
     
    Top
    .
  9. Mr. Hyde 93
     
    .

    User deleted


    Altro trailer che gasa parecchio, intanto in sti giorni rileggerò anche il libro in attesa dell'uscita del film nelle sale.
    Spero solo che la presenza del clown non sia così marcata come lascia sembrare il trailer e che diano spazio anche al resto delle creature delle quali It ne prende le fattezze.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr. Hyde 93 @ 28/7/2017, 12:04) 
    Altro trailer che gasa parecchio, intanto in sti giorni rileggerò anche il libro in attesa dell'uscita del film nelle sale.
    Spero solo che la presenza del clown non sia così marcata come lascia sembrare il trailer e che diano spazio anche al resto delle creature delle quali It ne prende le fattezze.

    Speriamo. Ad ogni modo da quello che mi sembra di capire oltre ad aver cambiato epoca, il film non ha i flashback del libro. Questo primo capitolo è ambientato negli anni 80 e il secondo capitolo nei giorni nostri 27 anni dopo ed avrà qualche rimando anche a quando erano giovani.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    Il trailer attizza parecchio. Non capisco però il senso di ambientare il film in epoche diverse rispetto a quelle del libro. Capisco dare un "taglio" originale ma si potevano, a mio parere, recuperare tanti altri elementi tralasciati nel primo IT televisivo degli anni 90. Vedremo come e se inciderà sul lavoro finale.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco Panda @ 28/7/2017, 18:09) 
    Il trailer attizza parecchio. Non capisco però il senso di ambientare il film in epoche diverse rispetto a quelle del libro. Capisco dare un "taglio" originale ma si potevano, a mio parere, recuperare tanti altri elementi tralasciati nel primo IT televisivo degli anni 90. Vedremo come e se inciderà sul lavoro finale.

    Spero non recuperino nulla della versione televisiva :lol:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    Infatti ho scritto "elementi tralasciati", intendendo dire che per dare un tocco di novità al nuovo film bastava sviluppare tutto quello che il primo IT ha omesso e che invece si trova nel romanzo. ;) L'idea di collocare le vicende in uno spazio temporale diverso dall'originale non mi convince soprattutto nell'ottica di un secondo capitolo ambientato ai giorni nostri. Ma è solo una mia sensazione...
     
    Top
    .
  14. Mr. Hyde 93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco Panda @ 28/7/2017, 18:09) 
    Il trailer attizza parecchio. Non capisco però il senso di ambientare il film in epoche diverse rispetto a quelle del libro. Capisco dare un "taglio" originale ma si potevano, a mio parere, recuperare tanti altri elementi tralasciati nel primo IT televisivo degli anni 90. Vedremo come e se inciderà sul lavoro finale.

    Il libro l'ho letto anni fa e magari lo ricordo male, però mi pare che la storia non fosse così tanto vincolata al periodo in cui si svolgeva. I temi dell'infanzia trattati nel romanzo sono una delle poche cose che secondo me si potrebbero collocare facilmente in un qualsiasi lasso temporale moderno; i gruppetti di amici, le cotte, le gite in bici, la battaglia a sassate e le liti con i ragazzini più grandi (siate sinceri, chi non ha mai fatto ste stupidaggini :lol:)
    Del periodo da adulti idem, non mi pare di ricordare nulla che oggi possa essere definito "passato"; Il suicidio nella vasca, le telefonate ai vecchi amici, la sbronza nel bar...

    In It il tempo ha un ruolo importante nello stabilire lo slittamento temporale tra i vari periodi, da quello che ricordo dalla lettura passata. Poi magari ricordo tutt'altro, correggimi pure se sbaglio ^_^
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    Leggendo il libro ci si accorge di come Derry diventi un vero e proprio "personaggio" del racconto, anzi IT sembra quasi una naturale emanazione della città. Viene tratteggiata molto bene nel corso delle pagine, tanto che si percepisce (almeno a me ha lasciato questa sensazione) quell'aria di provincia americana rurale, malinconica, quasi spettrale. Non vorrei che, spostando in avanti le lancette del tempo, si perdesse un po' quel "profumo di torta di mele", soprattutto in ottica secondo capitolo. Magari le mie sono "paranoie" e sullo schermo, almeno in questa prima parte, non si smarrirà niente anche collocando il tutto negli anni 80.
     
    Top
    .
63 replies since 30/3/2017, 07:02   1485 views
  Share  
.