It

di Andrés Muschietti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mr. Hyde 93
     
    .

    User deleted


    Non sono riuscito ad andare in questi giorni, penso andrò oggi o domani ^_^ Stasera leggo anche quanto hai scritto sul blog!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    Visto ieri sera e devo dire che mi ritrovo in toto con quanto detto da Ray. Muschietti ha confezionato a mio avviso un prodotto "furbo", cercando di accontentare le aspettative sia di chi voleva un'opera più aderente ai contenuti del libro, rispetto alla mini serie Tv, sia di chi semplicemente va alla ricerca di un buon film horror non avendo letto il romanzo. In secondo luogo anche a me è parso un film che non riesce completamente ad approfondire a dovere personaggi e ambientazione e che probabilmente palesa l'enorme difficoltà (o l'impossibilità, mi viene da dire) di adattare efficacemente un racconto cosi lungo e sfaccettato ai tempi cinematografici. Da questo ne deriva anche che, come detto da Ray, i momenti di "paura" sono generati più da una serie di "jump scares", alla lunga prevedibili e scontati, che da un vero e proprio "clima" di tensione. Rispetto alla prima versione anni 90, i riferimenti al libro sono ovviamente più numerosi; è altresì vero che ci sono anche alcuni cambiamenti e una grave mancanza
    mi riferisco alla scena della diga che nel romanzo segna l'inizio dell'amicizia tra i ragazzi
    . Nel complesso un buon film che però se lo si vede col romanzo "in testa", risulta, ancora, un po' troppo approssimativo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,769

    Status
    Offline
    visto ieri...
    sono rimasto abbastanza deluso, scene da film horror di terz'ordine, storia scollegata e mal raccontata a mio avviso.
    potevano sicuramente fare molto meglio, meno effetti horror e trama meglio gestita.
    voto 5
     
    Top
    .
  4. cristiano75
     
    .

    User deleted


    3,5*

    Il film non è nulla di speciale, non annoia, non stanca ma nemmeno stupisce.
    Bisogna riconoscere che il livello di difficoltà, era abbastanza alto, per questo lo rispetto!
    Sembra nata una nuova stella ad Hollywood... o forse anche due!

    Certo, ci vorrebbe del tempo in più... ma sappiamo che non sempre è possibile dilungarsi troppo!

    p.s. Per chi parte dicendo "ehmm ma il libro.... " beh il libro è il libro, qua parliamo del film! ;)
     
    Top
    .
63 replies since 30/3/2017, 07:02   1485 views
  Share  
.