Il Signore Del Male

Studio Canal - 13/09/2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luctul
     
    .

    User deleted


    Ho scritto alla Eagle e come sempre hanno risposto (di questi tempi è già un miracolo).Ora,nella risposta che leggete di seguito ci sono spiegazioni,ma dal mio punto di vista non convincenti.Dando la colpa al master di StudioCanal,ci si dimentica che lo stesso master in Germania non ha suscitato alcuna protesta.Quindi ,pur con beneficio di inventario non avendo visto il bd tedesco,verrebbe da pensare che qualcosa non quadra....




    "Gentile Lucio, abbiamo fatto tutti i controlli del caso, anche chiedendo direttamente a Studio Canal che ci ha fornito il materiale per lavorare il titolo. Effettivamente la qualità del master di partenza non era di ottimo livello, come anche riconosciuto da Studio Canal stessa, che citiamo "We know that our HD material is not in very good condition and we are thinking to redo it someday, but actually I confirm that our master is the best material we can get on this title."
    Come forse può sapere possiamo lavorare soltanto materiali ufficiali fornitici dagli aventi diritto e di conseguenza abbiamo potuto utilizzare soltanto il master in questione. Ci auguriamo di poter lavorare nuovamente il titolo, editando una nuova versione se messi nelle condizioni di farlo. Da parte nostra spingeremo affinchè questa possibilità possa verificarsi, richiedendo materiale idoneo ad un'uscita così importante. Attualmente, però, non siamo nelle condizioni di farlo. Speriamo che questo inconveniente non pregiudichi definitivamente il giudizio nei nostri confronti, anche grazie al lavoro svolto in questi anni e a quello che andremo a svolgere per tutti i nostri prossimi titoli in uscita. Ti ringraziamo ancora per la passione che dimostri e ti auguriamo una buona giornata."
     
    Top
    .
  2. Mr. Hyde 93
     
    .

    User deleted


    Secondo me con tutti i commenti negativi e i rimborsi effettuati, Amazon lo manderà in revisione a breve
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    890

    Status
    Offline
    Ricevuto oggi, allego jpeg massima qualità di uno screenshot.

    Edit: non mi ero accorto che il massimo caricabile è di 500k,
    quindi l'immagine è stata sicuramente ricampionata.
    Attached Image
    Immagine1

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,295
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Più che altro sarebbe da fare un confronto con l'edizione tedesca....e poi mandarlo alla Eagle. Non ricordo tutti sti commenti negativi quando uscì la tedesca.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    201

    Status
    Offline
    Salve a tutti. Leggo in giro l'opinione diffusa secondo cui il master utilizzato da Eagle sarebbe lo stesso del blu-ray tedesco, ma male encodato. Questo è da escludere, ho confrontato il "nostro" blu-ray con gli screenshot presenti su caps-a-holic: il blu-ray tedesco ha delle porzioni di immagine in più lungo i bordi, mentre il nostro blu-ray stranamente coincide con gli screenshot del dvd tedesco con le teste tagliate ecc. anche se con dfferente colorimetria. Secondo Eagle, interpellata Studio Canal, avrebbe risposto di aver fornito il migliore master a sua disposizione; questo non è assolutamente vero in quanto la stessa ha pubblicato il blu-ray tedesco di qualità nettamente superiore già da qualche anno. In definitiva, o Eagle è stata fregata da Studio Canal, o ha usato per errore un vecchio master destinato al dvd.
     
    Top
    .
  6. luctul
     
    .

    User deleted


    Ho provato a rispondere ad Eagle esponendo i dubbi in proposito (bd tedesco migliore pur con stesso master)...Vediamo se rispondono
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Io ho rivisto da poco il film, vuoi perchè non lo ricordavo più, vuoi perchè non è comunque tra i Carpenter che preferisco e devo ammettere che non mi stupisco della bassa qualità del master. Va ricordato che questo film è stato girato con budget molto basso, un po' come tutte le pellicole indipendenti di Carpenter. Quindi chissà lo stato di conservazione. Inoltre va aggiunto che di sicuro non è questo un titolo che godrà mai di un restauro, quindi non mi aspetto molto nemmeno da future riedizioni
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    201

    Status
    Offline
    Non si tratta di questo. Il master migliore esiste ed è quello dei blu-ray tedesco e Usa che, ripeto, è un master diverso, di buona qualità e più recente rispetto a quello di Eagle, che utilizza invece il master upscalato dei dvd.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    201

    Status
    Offline
    Questa è una foto che ho fatto alla mia tv del blu-ray Eagle:
    2017-09-21 15.26.58

    Questo è lo stesso frame del blu-ray tedesco presente su caps-a-holic:
    c_preview

    Questo invece il dvd tedesco sempre su caps-a-holic:
    signore del male dvd tedesco
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    In quello tedesco il foglio di carta è rosa :lol:
    Piuttosto quello americano
     
    Top
    .
  11. luctul
     
    .

    User deleted


    Ulteriore risposta di Eagle,che non chiarisce nulla.Io ho replicato che la soluzione è che Studio Canal dia loro (come sarebbe stato ovvio) lo stesso master del blu-ray tedesco...Mah

    "Buongiorno Lucio, stiamo parlando con Studio Canal per approfondire la questione e capire se c'è margine per ottenere materiale migliore. Purtroppo la posizione di Studio Canal è attualmente quella citata nella nostra prima risposta. Stiamo lavorando affinchè ci siano le condizioni per migliorare l'edizione di questo titolo, ma non dipende solo da noi. Ti ringraziamo comunque per le segnalazioni. Buona giornata."
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,714
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Disponibile in magazzino la nuova versione rimasterizzata del Signore del Male...

    https://www.dvd-store.it/DVD/Pag-1/Cerca.a...on%20Remastered
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,870
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Che differenza concreta c’è ?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    Avranno usato il master in HD questa volta :lol:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,382

    Status
    Offline
    Sulla sua pagina facebook, DVD Store precisa che la nuova edizione conterrà sul cellophane esterno un bollino con scritto "new Edition remastered". Questo se mai qualcuno dovesse avvistarla in uno store fisico, anche se prima smaltiranno di certo le copie farlocche.
     
    Top
    .
63 replies since 23/6/2017, 22:31   2430 views
  Share  
.