La collezione di Mr. Steelbook

Only Steelbook

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    premesso che la pellicola dovrebbe essere la stessa ed il master A/V pure, direi che è una pura questione di gusto estetico.

    personalmente non apprezzo nè l'una nè l'altra: la prima edizione è costruita su un'immagine plasticosa e palesemente artefatta, la seconda è fin troppo minimal.

    ma de gustibus... ^_^

    mikz

    Edited by mikz - 31/8/2017, 12:34
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    La copertina coi tre astronauti è veramente orribile. Come giustamente ha fatto notare Mikz è pure plasticosa. I volti dei personaggi sembrano finti.
    Decisamente molto più bella quella nera col logo in verticale.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,626
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Vai tranquillo io le ho entrambe e son carine entrambe
     
    Top
    .
  4. Mr. Hyde 93
     
    .

    User deleted


    Do il mio parere anche se hai già deciso ormai ^_^
    Dovessi fare una scelta in base alla copertina, anch'io avrei optato per quella del primo link. Non so come sia la superficie della steelbook dato che non ne ho tante e non mi interesso molto di questa cosa, ma sicuramente la locandina usata è molto più originale e bella rispetto a quella del secondo link postato, che raffigura come nel 99,9% dei casi locandine con degli anonimi primi piani/mezzi busti dei personaggi del film.

    Per Blade Runner vale lo stesso ragionamento. Se possiedi la steel vecchia con l'unicorno io non avrei dubbi a preferirla alla nuova con la faccia di Ford!
     
    Top
    .
  5. Mr. Hyde 93
     
    .

    User deleted


    No no aspetta, io intendevo l'esatto opposto :P Sono pro copertine "fantasiose" e originali (come quella con l'unicorno e la prima di Interstellar che hai postato) rispetto alle solite con le facce dei protagonisti!
    Comunque sono gusti, a me attira molto di più una copertina poco convenzionale che una comune!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    CITAZIONE (macaule @ 29/8/2017, 20:35) 
    FICHISSIMO THE RUNNING MAN lo stavano trasmettendo pure su sky

    Purtroppo sky non ce l'ho altrimenti l'avrei riguardato volentieri.

    Riguardo lo stile delle steel, pur non essendone attratto in generale, preferisco a livello estetico quelle minimali e un po'"alternative" (tipo la serie pop art). Ad esempio quella di Predator, con l'immagine stilizzata, mi piace parecchio.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,204

    Status
    Offline
    40 steelbook sono un buon inizio..ma in breve devi almeno triplicare la tua collezione. Quindi armati di carta e contanti e diventa compulsivo negli acquisti come tutti noi. :D
     
    Top
    .
21 replies since 28/8/2017, 10:48   553 views
  Share  
.