AMAZON.jp

Thread Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcoloz
     
    .

    User deleted


    Stavo pensando di acquistare qualcosa su questo sito ma ho qualche perplessita'...
    come fanno l'imballo?
    la dogana come funziona?devo andare a prendere il pacco da qualche parte oppure mi viene consegnato normalmente dal postino e pago alla consegna?
    Grazie
    Marco.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,664
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    penso che come tutti gli amazon ti arrivi a casa senza dover pagare nulla...acquisti con carta di credito.
    Il problema è la dogana....ho sentito un pò di lamentele...
     
    Top
    .
  3. luca2012
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcoloz @ 19/4/2009, 14:22)
    Stavo pensando di acquistare qualcosa su questo sito ma ho qualche perplessita'...
    come fanno l'imballo?
    la dogana come funziona?devo andare a prendere il pacco da qualche parte oppure mi viene consegnato normalmente dal postino e pago alla consegna?
    Grazie
    Marco.

    La dogana o la paghi al postino, tipo contrassegno, oppure ti lascia un avviso e vai a ritirare il pacco all'ufficio postale.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    12,751
    Location
    Troja del grande sud

    Status
    Offline
    io non c'ho mai capito na mazza della dogana: il pacco arriva nell'ufficio postale della mia città, ma per ritirarlo devo pagare lì la tassa doganale? o mi avvisa la dogana, e devo fare un versamento? insomma, chi lo sa????

    grazie cari...
     
    Top
    .
  5. MrBlù
     
    .

    User deleted


    ti-mandano-un-avviso
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    12,751
    Location
    Troja del grande sud

    Status
    Offline
    chi, la dogana o le poste?

    siccome l'oggetto del desiderio costicchia... http://www.amazon.co.jp/%E3%83%9E%E3%83%88...40148225&sr=8-1

    non vorrei affogare in costi elevati con la dogana...
     
    Top
    .
  7. Felix_87
     
    .

    User deleted


    a me è capitato 2/3 volte lo bloccano alla dogana, poi mandano un avviso per posta, una volta ricevuto, puoi telefonare alla dogana o puoi inviargli tramite fax la ricevuta del tuo pagamento presso lo store, poi ti spediscono il pacco tramite corriere sda a tue spese e al momento della ricezione del pacco paghi sia la spedizione che la tariffa doganale, che mi sembra essere del 2% (ma non sono sicuro, non mi ricordo) rispetto al costo complessivo dell oggetto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    QUOTE (metaljack @ 19/4/2009, 15:41)
    siccome l'oggetto del desiderio costicchia... http://www.amazon.co.jp/%E3%83%9E%E3%83%88...40148225&sr=8-1

    Costicchia ma e' sceso a quanto pare...ricordo che un altro utente del forum lo aveva pagato sui 200€...scendesse un altro po' ci farei un pensierotto.... ^_^

    EDIT: ricordavo bene , poco piu' della meta' :woot:
     
    Top
    .
  9. marcoloz
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per le delucidazioni... :)


    metaljack
    CITAZIONE
    siccome l'oggetto del desiderio costicchia... http://www.amazon.co.jp/%E3%83%9E%E3%83%88...40148225&sr=8-1

    non vorrei affogare in costi elevati con la dogana...

    Stesso mio desiderio.... quasi quasi ci provo...
    vai avanti tu cosi' vedo che salassata prendi dalla dogana e poi valuto se acquistarlo... :P :D


    jeremyt
    CITAZIONE
    Costicchia ma e' sceso a quanto pare...ricordo che un altro utente del forum lo aveva pagato sui 200€...scendesse un altro po' ci farei un pensierotto.... ^_^

    EDIT: ricordavo bene , poco piu' della meta' :woot:

    Dogana a parte per ora spedito viene 90 eurozzi in meno (161 per la precisione) del prezzo a cui l'ha pagato l'utente che ha postato le foto!
    Bisogna vedere con la dogana a che prezzo si riesce a prendere!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    QUOTE (marcoloz @ 19/4/2009, 22:37)
    jeremyt
    QUOTE
    Costicchia ma e' sceso a quanto pare...ricordo che un altro utente del forum lo aveva pagato sui 200€...scendesse un altro po' ci farei un pensierotto.... ^_^

    EDIT: ricordavo bene , poco piu' della meta' :woot:

    Dogana a parte per ora spedito viene 90 eurozzi in meno (161 per la precisione) del prezzo a cui l'ha pagato l'utente che ha postato le foto!
    Bisogna vedere con la dogana a che prezzo si riesce a prendere!

    Gia', m'ero scordato la solita spedizione...attendo un altro po'...hai visto mai.... ^_^
     
    Top
    .
  11. BlackHawkDown
     
    .

    User deleted


    C'è un'edizione de Il corvo che mi fa gola, ma se devo pagare la dogana, ci penso due volte a fare l'acquisto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,664
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    probabilmente la paghi...dipende anche dal costo
     
    Top
    .
  13. BlackHawkDown
     
    .

    User deleted


    Se è poco il prezzo del dvd, si paga molta dogana, giusto?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,060

    Status
    Offline
    Di solito le tariffe doganali (e l'IVA) per CD e DvD vengono applicate a merci il cui valore fatturato (comprensivo di spese di spedizione) è superiore a €45. Tuttavia le merci provenienti dai paesi extra UE (Oriente in testa) vengono controllate molto più frequentemente anche se sono state fatturate al di sotto dei 45 Euro, quindi se acquisti merce dal Giappone anche restando sotto le 45 Euro di spesa, c'è la possibilità di pagare la dogana (solitamente un 15% di tariffe doganali + 20% di IVA sul totale).
     
    Top
    .
  15. bastione
     
    .

    User deleted


    scusate come mai non riesco ad entrare in amazon japan con l'account di amazon.com?
     
    Top
    .
71 replies since 2/5/2004, 22:28   2200 views
  Share  
.