Demi-PopCorn-Collection

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GabriAsr @ 9/1/2021, 18:45) 
    La curiosità per il genere poliziottesco aumenta e mi sa che quest'anno qualche entrata a tema ci sarà ;)

    Io in effetti mi sto facendo prendere un po' la mano, Ma devo dire che tutti i titoli che ho preso fino adesso (riferito ai soli Polizieschi italiani anni 70) mi hanno soddisfatto. Giusto un paio di titoli mi hanno lasciato un po' meno, e un paio ancora li devo vedere. Però è un bel mondo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,300
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matt Miolli @ 7/1/2021, 23:48) 
    ecco qui un'altro pezzo:

    Di Leo Crime Collection Vol.2
    I Ragazzi Del Massacro
    Il Poliziotto E' Marcio
    La Città Sconvolta: Caccia Spietata Ai Rapinatori

    fernando-di-leo-2

    Per curiosità, da dove l'hai preso?? Peccato che questo in Italia non sia mai uscito. Se non ricordo male però, lessi molte critiche sulla qualità di questo cofanetto, soprattutto confrontato al primo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525

    Status
    Offline
    Le edizioni singole dei film ci sono
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    Di Leo è senza ombra di dubbio l’Autore che ha codificato il Poliziottesco all’Italiana, peccato che da noi sia stato editato solo il primo Box...

    complimenti al Matt per l’applicazione, da allievo modello non se ne sta lasciando sfuggire nessuno ;)

    mikz
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (brokelanders @ 10/1/2021, 10:35)
    Per curiosità, da dove l'hai preso?? Peccato che questo in Italia non sia mai uscito. Se non ricordo male però, lessi molte critiche sulla qualità di questo cofanetto, soprattutto confrontato al primo.

    Preso su Amazon Italia ma da venditore terzo. Mi sono accorto solo dopo che spediva dall'America. tralaltro l'avevo pagato meno di 33 euro compresa spedizione. un vero affare.

    Sulla Qualità possi dirti che il vol.1 italiano ci sono molte inquadrature decisamente a bassissima definizione. vedi proprio i pixel. (che fastidio)

    Del vol.2 per adesso ho visto solo Il Poliziotto è Marcio e la qualità mi + sembrata più che buona.
    aggiungo anche che per i titoli del vol.2 a differenza del vol.1 ci sono scritte sulle copertine i seguenti commenti tecnici:

    (I ragazzi del massacro) NEW HD TRANSFER, DIGITALLY RESTORED

    (Il Poliziotto è Marcio) NEW HD TRANSFER FROM ORIGINAL 35MM NEGATIVE, DIGITALLY RESTORED

    (La Città Sconvoltà...) NEW HD TRANSFER, DIGITALLY RESTORED


    CITAZIONE (KAJITA @ 10/1/2021, 10:46)
    Le edizioni singole dei film ci sono

    Forse ci sono i DVD ma non sono stati pubblicati in HD. Anche se come citato sopra, alcuni non sono propriamente HD.

    CITAZIONE (mikz @ 10/1/2021, 14:19)
    Di Leo è senza ombra di dubbio l’Autore che ha codificato il Poliziottesco all’Italiana, peccato che da noi sia stato editato solo il primo Box...

    complimenti al Matt per l’applicazione, da allievo modello non se ne sta lasciando sfuggire nessuno ;)

    mikz

    Grazie mikz! quando mi fisso sono abbastanza ossessivo e non do molto spazio ad altri generi. :lol:

    si, veramente un peccato per il secondo volume.
    Per Quel che ho visto adesso e letto, ogni regista mi ha già lasciato qualcosa con le proprie opere.


    --------------------------------------

    Chiudo con questi 2 pezzi, anch'essi al buio ovviamente.

    Phenomena (UK)

    phenomena


    Vigilante (4K UHD) (US)

    vigilante
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,447
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Su Phenomena ricordo aspri dibattiti dove ho visto scorrere fiumi di sangue in questo forum, ma rimane uno di quei film di Argento che non ho visto a cui prima o poi darò una chance.

    Vigilante invece mai visto né sentito, ma questi nuovi 4K della Blue Underground sono molto interessanti, un paio di questi sono già entrati nella mia lista desideri ^_^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    PEN(omen)A chi? :lol: favoletta horror dark, con l'aggiunta del suffisso teen, che gira più come uno Zibaldone per il virtuoso talento estetico di Argento che non per la disordinata narrazione. non lo amo, si nota? ^_^

    Vigilante non lo conosco...

    mikz
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ragazzi mi avete smontato l'aspettativa al buio che avevo di Phenomena.

    stasera, Sono indeciso se piazzarmi Vigilante oppure, il seguente pezzo... che ordinai UK ma ripresi DE per via della lingua, e fortunatamente ha in più una interessante chicca.


    Il giustiziere sfida la città | The X-Rated Eurocult Collection ECC #19 | Limited Edition Mediabook Cover A (Blu Ray + DVD del film I BASTARDI)

    il-giustiziere-sfida-la-citt
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525

    Status
    Offline
    Bellissimi acquisti
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matt Miolli @ 12/1/2021, 21:47) 
    Ragazzi mi avete smontato l'aspettativa al buio che avevo di Phenomena

    Faccio il bilancino e riporto il giusto equilibrio. Gli si perdonano alcune "stravaganze" di sceneggiatura a favore di una messa in scena suggestiva ed efficace, oltre che per le musiche. E' stato anche uno dei primi (se non proprio il primo) horror d'infanzia, quindi c'è anche dell'affetto di parte.
    Poi magari un giorno tireremo giù la lista di tutti quei film elevati a cult dove sceneggiature imbarazzanti vengono bellamente ignorate a favore (anche giustamente, appunto) della messa in scena.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Guido75 @ 13/1/2021, 13:27) 
    Faccio il bilancino e riporto il giusto equilibrio. Gli si perdonano alcune "stravaganze" di sceneggiatura a favore di una messa in scena suggestiva ed efficace, oltre che per le musiche. E' stato anche uno dei primi (se non proprio il primo) horror d'infanzia, quindi c'è anche dell'affetto di parte.
    Poi magari un giorno tireremo giù la lista di tutti quei film elevati a cult dove sceneggiature imbarazzanti vengono bellamente ignorate a favore (anche giustamente, appunto) della messa in scena.

    Ok, dunque c'è del buono..
    in questo periodo non sono proprio alla ricerca del film di grande contenuto, con temi impegnati. No, assolutamente.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Guido75 @ 13/1/2021, 13:27) 
    Faccio il bilancino e riporto il giusto equilibrio. Gli si perdonano alcune "stravaganze" di sceneggiatura a favore di una messa in scena suggestiva ed efficace, oltre che per le musiche. E' stato anche uno dei primi (se non proprio il primo) horror d'infanzia, quindi c'è anche dell'affetto di parte.
    Poi magari un giorno tireremo giù la lista di tutti quei film elevati a cult dove sceneggiature imbarazzanti vengono bellamente ignorate a favore (anche giustamente, appunto) della messa in scena.

    Approvo il bilanciamento guidiano (anche se il finale rimane imbarazzante) e sulla sua ultima considerazione aggiungo "a partire da altri film di Argento molto più incensati).

    Quindi, Matt Miolli, vai e metti il volume al massimo che quando parte Flash of the Blade godi come un maiale!

    Confesso invece che non sono un amante del cosiddetto poliziottesco, tranne Di Leo (ma soprattutto il quartetto Milano 9, La mala ordina, Il boss e I padroni della notte ), un paio di Lenzi e il Lizzani di Banditi a Milano. Per il resto poca roba.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (michibaldi @ 13/1/2021, 19:41) 
    Confesso invece che non sono un amante del cosiddetto poliziottesco [...]

    la verità è che hai un'idiosincrasia per i pantaloni a zampa d'elefante, è questo ciò che dovresti confessare :P

    Argento è regista estetico come pochi altri, sulla sceneggiatura... vabbè... il talento e le soluzioni visive hanno molto spesso mascherato la latitanza della trama, almeno fino a Phenomena dove l'eccessiva accozzaglia di elementi ed i cinque (ma non ricordo bene, potrebbero essere anche otto! :blink: ) finali messi uno in sequenza all'altro rendono il giochino ridondante anche per lo spettatore più infervorato...

    mikz
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    187

    Status
    Offline
    Phenomena ormai è un cult del genere che si voglia o no, ma per me non ai livelli di molti altri film di argento.
    Per quanto riguarda i poliziottechi io (ho 18 anni) li amo veramente tanto, hanno quel non so che di affascinante, quell'atmosfera che abbinata alle colonne sonore di micalizzi è da paura
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (michibaldi @ 13/1/2021, 19:41)
    Approvo il bilanciamento guidiano (anche se il finale rimane imbarazzante) e sulla sua ultima considerazione aggiungo "a partire da altri film di Argento molto più incensati).

    Quindi, Matt Miolli, vai e metti il volume al massimo che quando parte Flash of the Blade godi come un maiale!

    Confesso invece che non sono un amante del cosiddetto poliziottesco, tranne Di Leo (ma soprattutto il quartetto Milano 9, La mala ordina, Il boss e I padroni della notte ), un paio di Lenzi e il Lizzani di Banditi a Milano. Per il resto poca roba.

    Flash of the blade degli Iron? mavvaaaaiii!!! però se mi hai già spoilerato l'apice del film aspetterò solo quel momento adesso. XD

    per quanto riguarda il poliziottesco.. SOLO un paio di Lenzi? e nessuna menzione a Castellari?.. su I padroni di Di Leo, salverei soltanto Vittorio Caprioli, una macchietta che da un po' di colore in mezzo agli altri personaggi assolutamente impalpabili. Gli altri della collection invecensono veramente belli.

    CITAZIONE (mikz @ 13/1/2021, 21:31)
    Argento è regista estetico come pochi altri, sulla sceneggiatura... vabbè... il talento e le soluzioni visive hanno molto spesso mascherato la latitanza della trama, almeno fino a Phenomena dove l'eccessiva accozzaglia di elementi ed i cinque (ma non ricordo bene, potrebbero essere anche otto! :blink: ) finali messi uno in sequenza all'altro rendono il giochino ridondante anche per lo spettatore più infervorato...

    mikz

    me lo sparerò spero in queste settimane.

    CITAZIONE (F3lix22 @ 13/1/2021, 23:19)
    Phenomena ormai è un cult del genere che si voglia o no, ma per me non ai livelli di molti altri film di argento.
    Per quanto riguarda i poliziottechi io (ho 18 anni) li amo veramente tanto, hanno quel non so che di affascinante, quell'atmosfera che abbinata alle colonne sonore di micalizzi è da paura

    Caspita, mi fa piacere vedere un così giovane che riesce a cogliere le bellezze insite in quei film.. in quel genere... in quei personaggi mitizzati... in quelle sparatorie.. in quegli inseguimenti... in quelle musiche pazzesche... in quelle zoommate ai primissimi piani..

    vai cosi!
     
    Top
    .
312 replies since 2/2/2019, 19:45   6941 views
  Share  
.