Demi-PopCorn-Collection

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    187

    Status
    Offline
    Grandee, ho iniziato a 13 anni a vederli, la mia fortuna è stata che son sempre stato bravo a recuperarli (non sempre in copia fisica purtroppo, dettagli ahah)
    E da lì boom, non ho mai smesso di vederne
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,447
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Questo focus molto approfondito di pellicole ed edizioni prelibate mi piace sempre di più, mi tornerà utile quando verrà voglia di esplorare il genere anche a me, queste pagine me le salvo nei "segnalibri" con la speranza che le edizioni più ricercate non vadano nel frattempo fuori catalogo! :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    187

    Status
    Offline
    Non te ne pentirai fidati
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GabriAsr @ 14/1/2021, 14:18)
    Questo focus molto approfondito di pellicole ed edizioni prelibate mi piace sempre di più, mi tornerà utile quando verrà voglia di esplorare il genere anche a me, queste pagine me le salvo nei "segnalibri" con la speranza che le edizioni più ricercate non vadano nel frattempo fuori catalogo! :D

    Semmai dovessi cominciare ad addentrarti, sarei lieto di farti segnalazioni sulle edizioni che ci sono in giro. Il problema è la reperibilità di alcuni titoli. alcuni sono fuori catalogo, altri sono comunque di difficile reperibilità e a prezzi un po' impegnativi. Io ammetto che per alcuni pezzi ho proprio chiuso gli occhi.

    CITAZIONE (F3lix22 @ 14/1/2021, 14:29)
    Non te ne pentirai fidati

    Dipende molto dai gusti. O è amore per il genere (come nel nostro caso), oppure potresti trovare interessante giusto qualche pellicola se ti focalizzi solo sul contenuto e i temi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    187

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matt Miolli @ 14/1/2021, 17:59) 
    Dipende molto dai gusti. O è amore per il genere (come nel nostro caso), oppure potresti trovare interessante giusto qualche pellicola se ti focalizzi solo sul contenuto e i temi.

    Si ma qualche titolo sicuro si trova, Milano calibro nove ad esempio può piacere a tutti, amanti o no dei poliziotteschi
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (F3lix22 @ 14/1/2021, 22:50) 
    Si ma qualche titolo sicuro si trova, Milano calibro nove ad esempio può piacere a tutti, amanti o no dei poliziotteschi

    sono d'accordo.
    ci sono dei titoli che sono proprio dei Bei FILM!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    e finalmente arrivati i pezzi Arrow mancanti dell'ordine Zavvi che comprendeva il tanto violentato Phenomena..

    signori, non distruggetemi anche questi:

    arrow

    Profondo Rosso (Deep Red) (UK)
    Non Si Sevizia Un Paperino (Don't torture A Duckling) (UK)
    Zombi 2 (Zombie Flesh Eaters) (UK)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Beh, come fai a distruggerli... c'è il meglio dei due autori, o giù di lì.
    Una domanda, come mai sei andato di UK per Zombi 2? Chiedo perché sono stato tentato di prenderlo anch'io, ma puntavo l'edizione CG, che spesso va anche in offerta. Forse un miglior master?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Guido75 @ 15/1/2021, 11:25) 
    Beh, come fai a distruggerli... c'è il meglio dei due autori, o giù di lì.
    Una domanda, come mai sei andato di UK per Zombi 2? Chiedo perché sono stato tentato di prenderlo anch'io, ma puntavo l'edizione CG, che spesso va anche in offerta. Forse un miglior master?

    grazie Guido! Sto cercando di capire il tuo gusto del cinema per vedere se posso rubare anche da te.. X)

    comunque, per Zombi 2 ho fatto davvero fatica.. Non sono mai stato interessatissimo al titolo, ma l'uscita 4k blue uderground mi aveva un po' incuriosito, poi l'offertta su zavvi... e allora ho provato ad interessarmi alle edizioni. Per paura di non godere troppo del contenuto del film, volevo almeno avere una visione godibile con una spesa sicura.
    Poi, come spesso accade ci saranno anche pareri diversi, ma quello che ho compreso tra le varie ricerche è che sull'edizione CG non hanno fatto un buon lavoro.
    L'Arrow decisamente meglio, ma di certo sotto alla Blue Underground che pare abbia fatto un lavoro eccellente. Al di la del 4k, già l'edizione scorsa 2k era migliore delle altre. Per i colori secondo me va a gusti. Ma a livello di dettagli, grana, pulizia, compressione, presumo che la scala che ho fatto delle edizioni sia condivisibile dagli altri possessori.

    anzi, invito ai possessori di Zombi 2 di fare un commentino per portare la propria esperienza.

    ---
    La regola che utilizzo io quando mi interessa un film particolare, tendenzialmente del passato è piu o meno la seguente.

    cerco e comparo le info sulla qualità AV di tutte le edizioni in Blu Ray che possiedono la lingua ITA. Il DVD non lo considero se ci sono BR con ITA.
    poi comparo l'edizione in termini di contenuti extra e packaging.
    poi comparo i prezzi e cerco di capire quanto sono disposto a spendere.

    penso che tutti vorremmo premiare le edizioni italiane, ma onestamente se posso avere di meglio a prezzi che sono disposto a spendere vado sull'estero senza guardare indietro. Diciamo che per me questo vale direi esclusivamente per film italiani. In quanto non ho un buon ascolto sull'Inglese.


    P.S. : degli ultimi 16 film di produzione italiana che ho preso, solo 5 sono edizioni italiane (un cofanetto di 4 e un'altro) tutti gli altri, inediti in italia. FILM ITALIANI. D:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Ah guarda, a me di premiare un editore italiano solo perché italiano frega il giusto, ossia nulla, se trovo edizioni migliori altrove.
    Certo a volte le differenze non sono così marcate tra un'edizione e l'altra, allora vado dove costa meno. Ed a parità di prezzo o giù di lì allora prediligo l'edizione italiana.

    Cosa vuoi rubare? :D
    Sono un onnivoro, con predilezione per i vecchi classici, western e noir soprattutto. Ma avendo visto tutto o quasi in materia, sto virando ultimamente sul cinema muto di inizio secolo, di cui sono a digiuno, Chaplin a parte. Sono partito con B. Keaton che ha ricevuto ottimi trattamenti dalla eureka, prendendo prima il cofanetto/amaray con i primi tre capolavori (Sherlock Jr., The General and Steamboat Bill, Jr.) e puntando ora il secondo (The Navigator, Seven Chances, Battling Butler) in uscita a giorni. Ma punto anche i due primi Mabuse di Lang, Caligari e Giovanna d'Arco. Ecco, t'ho anche spoilerato il prossimo aggiornamento :P
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Guido75 @ 15/1/2021, 12:28) 
    Ah guarda, a me di premiare un editore italiano solo perché italiano frega il giusto, ossia nulla, se trovo edizioni migliori altrove.
    Certo a volte le differenze non sono così marcate tra un'edizione e l'altra, allora vado dove costa meno. Ed a parità di prezzo o giù di lì allora prediligo l'edizione italiana.

    faccio esattamente lo stesso. poi, obiettivamente per un film italiano, gradirei indubbiamente vedere il titolo italiano sulla costina piuttosto che tedesco. XD qualsiasi titolo tedesco non si può vedere!

    CITAZIONE (Guido75 @ 15/1/2021, 12:28) 
    Cosa vuoi rubare? :D
    Sono un onnivoro, con predilezione per i vecchi classici, western e noir soprattutto. Ma avendo visto tutto o quasi in materia, sto virando ultimamente sul cinema muto di inizio secolo, di cui sono a digiuno, Chaplin a parte. Sono partito con B. Keaton che ha ricevuto ottimi trattamenti dalla eureka, prendendo prima il cofanetto/amaray con i primi tre capolavori (Sherlock Jr., The General and Steamboat Bill, Jr.) e puntando ora il secondo (The Navigator, Seven Chances, Battling Butler) in uscita a giorni. Ma punto anche i due primi Mabuse di Lang, Caligari e Giovanna d'Arco. Ecco, t'ho anche spoilerato il prossimo aggiornamento :P

    ahaha
    tranquillo che tengo sempre monitorato il tuo topic. Non commento mai perché evito di dare fiato alle dita non conoscendo praticamente nulla di tutto ciò che pubblichi... (non credo si dica cosi ma penso sia arrivato il messaggio).
    il bello dei topic delle collezioni è che poi sono delle comode tracce per andare a prendere ispirazione (per me).
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Rifiuto qualunque cosa scritta in tedesco! L'unica edizione tedesca in mio possesso è Un dollaro d'onore, che per fortuna ha mantenuto il titolo originale Rio Bravo. Ho dovuto però distanziarla un po' un altro dvd che possiedo, ossia Rio Grande di Ford, che in italiano è diventato appunto Rio Bravo. Dovesse qualcuno pensare che mi sono fatto vecchio e rincoglionito ed acquisto doppioni :lol:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Guido75 @ 15/1/2021, 12:49) 
    Rifiuto qualunque cosa scritta in tedesco! L'unica edizione tedesca in mio possesso è Un dollaro d'onore, che per fortuna ha mantenuto il titolo originale Rio Bravo. Ho dovuto però distanziarla un po' un altro dvd che possiedo, ossia Rio Grande di Ford, che in italiano è diventato appunto Rio Bravo. Dovesse qualcuno pensare che mi sono fatto vecchio e rincoglionito ed acquisto doppioni :lol:

    capisco perfettamente. Io purtroppo già 2 o 3 titoli tedeschi spiattellati belli in grande, li possiedo. <_<
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525

    Status
    Offline
    Ottimi acquisti, nella Arrow ci sono i vecchi film di Argento e ti consiglio di comprali ed anche latri film italiani altrettanto belli
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,447
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Che belle aggiunte Matt!!
    Profondo Rosso e Non Si Sevizia Un Paperino li posseggo entrambi in queste edizioni Arrow e sono i miei Argento e Fulci preferiti in assoluto :wub:
    Le atmosfere ricreate dai registi romani sono uniche e non perdono la loro forza nemmeno dopo decine di visioni, proprio perché la ricerca del dettaglio rappresenta sempre un bellissimo esercizio per l'appassionato di un certo tipo di Cinema!
    Le musiche poi sono fantastiche, tra le migliori colonne sonore delle pellicole Made in Italy :wub: :wub:

    Per Zombi 2, dopo aver letto recensioni entusiastiche dell'edizione 4K della Blue Underground, ho deciso di fare l'upgrade rispetto all'edizione CG, che non è così malvagia come si legge in giro, ma l'edizione britannica l'ho vista in molte classifiche dove veniva messa tra le migliori uscite 4K dell'anno, così la mia curiosità ha prevalso e mi ci sono fiondato :D
    Non appena arriverà ti dirò cosa ne penso ;)

    Edited by GabriAsr - 15/1/2021, 20:33
     
    Top
    .
312 replies since 2/2/2019, 19:45   6940 views
  Share  
.