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.Che belle aggiunte Matt!!
Profondo Rosso e Non Si Sevizia Un Paperino li posseggo entrambi in queste edizioni Arrow e sono i miei Argento e Fulci preferiti in assoluto
Le atmosfere ricreate dai registi romani sono uniche e non perdono la loro forza nemmeno dopo decine di visioni, proprio perché la ricerca del dettaglio rappresenta sempre un bellissimo esercizio per l'appassionato di un certo tipo di Cinema!
Le musiche poi sono fantastiche, tra le migliori colonne sonore delle pellicole Made in Italy
Bene Bene! queste, sono le cose che mi piace leggere.Per Zombi 2, dopo aver letto recensioni entusiastiche dell'edizione 4K della Blue Underground, ho deciso di fare l'upgrade rispetto all'edizione CG, che non è così malvagia come si legge in giro, ma l'edizione britannica l'ho vista in molte classifiche dove veniva messa tra le migliori uscite 4K dell'anno, così la mia curiosità ha prevalso e mi ci sono fiondato:D
Non appena arriverà ti dirò cosa ne penso
vuoi dire edizione Americana (la 4k). la mia è la britannica.
comunque ottimo, per la qualità tecnica AV del disco non ci sono dubbi sulla Blue Underground, ma vorrei sapere invece cosa ne pensi del film proprio.. -
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Hai ragione americana, mi sono confuso
il film è più che discreto, violentissimo e pieno zeppo di scene gore, ottimo lavoro fatto con gli effetti considerando il budget non particolarmente alto , credo proprio che non ne resterai deluso!. -
.anzi, invito ai possessori di Zombi 2 di fare un commentino per portare la propria esperienza.
ho anch'io la tua stessa tripletta, il Paperino è addirittura in slipcase visto che l'ho comprato da Arrow quando era ancora disponibile la prima tiratura
mi permetto di integrare quanto detto dal precisissimo Matt in merito a Zombi 2: quando uscì la versione CG non la presi nemmeno in considerazione visto che la Blue Underground lavorava molto meglio già con uno scan 4K, anche se non ancora riversato in UHD. rispetto alla Arrow, la CG ha maggiore dettaglio ma anche una più massiccia presenza di filtri, l'immagine è quindi meno naturale e meno granulosa nell'edizione italiana. se si cerca una versione "da battaglia" opterei per quella che costa meno dato che entrambe - Arrow e CG - hanno pregi e difetti, ma se si ama Fulci e la pellicola ci si rivolgerà senza battere ciglio al sontuoso UHD della BU.
mikz. -
.ho anch'io la tua stessa tripletta, il Paperino è addirittura in slipcase visto che l'ho comprato da Arrow quando era ancora disponibile la prima tiratura
mi permetto di integrare quanto detto dal precisissimo Matt in merito a Zombi 2: quando uscì la versione CG non la presi nemmeno in considerazione visto che la Blue Underground lavorava molto meglio già con uno scan 4K, anche se non ancora riversato in UHD. rispetto alla Arrow, la CG ha maggiore dettaglio ma anche una più massiccia presenza di filtri, l'immagine è quindi meno naturale e meno granulosa nell'edizione italiana. se si cerca una versione "da battaglia" opterei per quella che costa meno dato che entrambe - Arrow e CG - hanno pregi e difetti, ma se si ama Fulci e la pellicola ci si rivolgerà senza battere ciglio al sontuoso UHD della BU.
mikz
mi piace poter vedere al meglio il "grezzume" se un film è girato grezzo e low budjet. Aumenta il mio coinvolgimento durante l'esperienza di visione. Quindi attenzione che se mi piacerà veramente questo film, potrebbe volerci poco a fare il passo. Ma andiamo per gradi. Adesso diamo priorità al contenuto e non partiamo prevenuti sulla qualita AV della versione in mio possesso.
Vi aggiornerò.. -
.comunque posso chiederti dove hai preso i poliziotteschi e se hanno audio ita senza sub inglesi forzati?
Certo, in realtà ho già risposto alla stessa domanda qualche commento più sotto al post che hai citato. Ad ogni modo provo a ricordarmi dove li ho reperiti tutti quanti. potrebbe risultare utile anche a qualcun altro.
Di Leo Crime collection (amazon.it)
Di Leo Crime collection vol.2 (amazon.it da venditore USA)
Il Cittadino si ribella dvd (amazon.it)
Rabid dogs/Kidnapper [cani arrabbiati] (ebay.it venditore UK)
Das Syndikat [La polizia ringrazia] (amazon.de)
The Tough Ones [Roma a Mano Armata] (wowhd.de)
Lives like a man, die like a cops [uomini si nasce poliziotti si muore] (88-films.myshopify.com)
The Cynic, the Rat & the Fist [il cinimo l'infame il violento] (88-films.myshopify.com)
The Vernichter [Il Giustiziere Sfida La Città] (ebay.it da venditore DE)
se non ricordo male, i titoli della 88films hanno i subs forzati, ma fortunatamente col mio lettore (panasonic ub820) posso spostarli in basso fino a farli scomparire dall'inquadratura.. -
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Aia i subs forzati non ci volevano, guarda se provi il cinico l'infame e il violento se hai voglia fammi sapere se ci sono i sub forzati (anche in privato) grazie per le info . -
.Hai ragione americana, mi sono confuso
il film è più che discreto, violentissimo e pieno zeppo di scene gore, ottimo lavoro fatto con gli effetti considerando il budget non particolarmente alto , credo proprio che non ne resterai deluso!
e così è stato!
visto ieri sera. bello!
voglio il 4k adesso. peccato solo che... 35 su wowhd sono un bel pagare.
tutto quello che voglio io è sempre costoso.. -
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il cinema di nicchia costa, ed è praticamente introvabile nei canali di streaming o nella TV generalista; certe cifre si spendono volentieri per recuperare edizioni fatte con tutti i sacri crismi
mikz. -
.il cinema di nicchia costa, ed è praticamente introvabile nei canali di streaming o nella TV generalista; certe cifre si spendono volentieri per recuperare edizioni fatte con tutti i sacri crismi
mikz
Grazie per non farmi sentire male se penso a certe cifre spese... soprattutto ultimamente.. -
.la verità è che hai un'idiosincrasia per i pantaloni a zampa d'elefante, è questo ciò che dovresti
confessare
Pantaloni a zampa più baffo da calciatore dell'est (o attore porno, come vi piace di più) è un
binomio duro da affrontare in effetti...Flash of the blade degli Iron? mavvaaaaiii!!! però se mi hai già spoilerato l'apice del film aspetterò
solo quel momento adesso.
Certo...e ci sono anche i Motorhead (oltre ai canonici Simonetti e i Goblin)...ma tanto non
sapendolo ti coglieranno di sorpresa...per quanto riguarda il poliziottesco.. SOLO un paio di Lenzi? e nessuna menzione a Castellari?.. su
I padroni di Di Leo, salverei soltanto Vittorio Caprioli, una macchietta che da un po' di colore in
mezzo agli altri personaggi assolutamente impalpabili. Gli altri della collection invece sono
veramente belli.
Guarda, non avevo voluto infierire ma sì solo quelli salvo (più o meno), ne ho visti molti di più
(quasi tutti in passaggi televisivi) e nella stragrande maggioranza sono film gretti, fascistoidi e
dozzinali, quasi sempre girati con la mano sinistra e recitati da cani, quando non merda vera e
propria. Film che godono di un culto spesso immeritato dovuto quasi esclusivamente alla loro
grettezza e dozzinalità, ad una equivoca e presunta aura di film di denuncia, come se questa fosse un merito in sé, e anche a quel cazzone di Tarantino, la cui maestria nel fare film è inversamente proporzionale ai suoi gusti, coadiuvato da tutta una critica venuta fuori dalle fanzine di genere, che si è sentita così legittimata ad alzare la voce, in parte con ragione ma in massima parte in modo sbracato, con il risultato di rivalutare tutto ciecamente senza distinzioni.
Poi ci sono le eccezioni naturalmente come Di Leo (che però nella maggioranza dei
casi non ha potuto sciorinare al meglio il proprio talento a causa di copioni non all'altezza) e gli altri
citati, qualche Lenzi giustappunto o il Castellari di Il grande racket, che merita di essere aggiunto.
Ad esempio trovo molto più interessante, nell'ambito del cinema di genere italiano coevo al
poliziottesco, il thriller e l'horror: questi sì, nonostante i problemi di budget e i copioni non sempre
all'altezza, sono stati innovativi e interessanti, hanno fatto scuola anche all'estero e hanno regalato
perle in serie o film anche deboli ma dove l'aspetto visivo è comunque notevole e suggestivo o dove ci sono
comunque dei guizzi, non solo grazie ai maestri riconosciuti anche all'estero come Bava, Freda o
Argento, ma anche ad artigiani di classe come Fulci, Margheriti, Martino, Mastrocinque, Tessari,
Valerii ecc...
Ecco qui sono più soddisfatto
Una pietra miliare del giallo/horror che ha fatto scuola anche a livello internazionale per la sua originalità e maestria nella messa in scena (ma la sceneggiatura anche qui fa acqua, molta acqua).
Un Fulci doc e pietra miliare del suo genere, il thriller all'italiana, dove secondo me ha dato il massimo e questo film con Sette note in nero e Una lucertola con la pelle di donna, è il suo migliore.
Un horror, Zombie 2,estremo e suggestivo, seppur non ami molto il Fulci orrorifico. Questa è un'eccezione. Interessante anche il doc sulle riprese che è presente nel dvd della Cecchi Gori,in cui si respira appieno il clima e si coglie appieno il senso di follia di quel set.
Edited by michibaldi - 28/1/2021, 21:21. -
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michibaldi grazie per i commenti e la tua critica al Poliziottesco.
volevo esprimere anche io qualche commento... a mio avviso, tutto il cinema, soprattutto di genere ,è pieno di castronerie, per cavalcare l'onda del momento , spendere poco e incassare... si è girato di tutto e visto di tutto.
Personalmente sono pochissimi i film che non mi hanno assolutamente colpito positivamente "tra quelli che ho scelto di guardare" (probabilmente scelgo bene).
Io penso che un film va sì, contestualizzato all'epoca per poterlo apprezzare... soprattutto per un discorso di mezzi che di tendenze del momento. altrimenti non guarderemmo film più vecchi di 10 anni. (infatti molti così fanno, anni 90? già storcono il naso).
Neanche io penso che tutto il poliziottesco è bellissimo e sì, sono d'accordo che grazie a Tarantino e qualcun' altro, il cinema di genere ha ripreso vita e valore e spesso a sproposito si buttano nel calderone anche i film sbagliati.ma tant'è! chissenefrega di cosa è mainstream e cosa non lo è. Cosa oggi è elevato e cosa non considerato. il cinema per appassionati per me, va cercato e selezionato.
Di politica non parlo.
Io cerco sempre di guardare un film col cervello rilassato e da ignorante della storia e della politica dell'epoca. Poi colgo tutto quello riesco dalla visione.. reale o fantasia.
tutti i polizieschi all'italiana che ho visto fino adesso mi hanno lasciato qualcosa. qualcuno più qualcuno meno. Adoro quel tipo di cinema che ho visto fino adesso. E' un fatto personale. Ma comunque scelgo con attenzione.
Da quello che ho letto si possono contare nel macro genere poliziesco all'italiana, qualcosa come oltre 400 titoli.. saranno mica tutti capolavori. ma sono convinto che almeno una 30ina di film siano godibili. é sempre di eccezioni che stiamo parlando.
vale lo stesso per l'horror e il giallo. tanta porcheria anche li.
collegandomi ai titoli Arrow, sono contento di aver preso bene anche secondi i più esperienti. Sono rimasto soddisfattissimo da Non Si Sevizia un Paperino titolo che probabilmente mi aprirà gli occhi verso un altro genere da approfondire e.... sono sicuro che voi sapreste ben indicarmi un possibile percorso... -
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Mi piace questo parlare, anche laddove non sono d'accordo. Quell'epoca del cinema italiano di genere è stata veramente aurea nel senso di totale libertà creativa, coraggio e assenza di censure e della piaga del politicamente corretto, l'importante è saper scernere il grano dal loglio, cosa che appunto troppa critica da fanzine e troppi fan sembra facciano fatica a fare, con il risultato dell'appiattire e fare un torto a ciò che realmente è valido in nome del "tutto bello tutto uguale". Poi ovviamente conta anche il gusto e il godimento personale, ma ti assicuro che spesso è capitato di discutere con fanboy accaniti.
E non è il tuo caso.
P. S. : chi ha problemi col cinema del passato semplicemente ha problemi col cinema in sé.. -
.Mi piace questo parlare, anche laddove non sono d'accordo. Quell'epoca del cinema italiano di genere è stata veramente aurea nel senso di totale libertà creativa, coraggio e assenza di censure e della piaga del politicamente corretto, l'importante è saper scernere il grano dal loglio, cosa che appunto troppa critica da fanzine e troppi fan sembra facciano fatica a fare, con il risultato dell'appiattire e fare un torto a ciò che realmente è valido in nome del "tutto bello tutto uguale". Poi ovviamente conta anche il gusto e il godimento personale, ma ti assicuro che spesso è capitato di discutere con fanboy accaniti.
E non è il tuo caso.
P. S. : chi ha problemi col cinema del passato semplicemente ha problemi col cinema in sé.
sono contento di questa chiacchierata e sono completamente d'accordo sulla tua visione al di là dei gusti. Il fanboy accanito è un personaggio complicato da trattare. Quando ero più piccolo forse sono stato un po' fanboy anche io con alcuni personaggi... ora diciamo che sono semplicemente influenzabile da alcuni "artisti" e di conseguenza di facile "ammirazione artistica". E questa cosa la tengo sempre ben scollegata dalla vita della persona in se... di cui non me ne importa nulla.
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.... ma anche in artigiani di classe come Fulci, Margheriti, Martino, Mastrocinque, Tessari,
Valerii ecc...
a proposito di Margheriti, visto che l'hai citato... Conosci i suoi film dei primi 80? Vale la pena approfondire o son fetecchie complete?
e per quanto riguarda Castellari? i suoi post atomici possono essere interessanti?
vorrei recuperare qualcosa dalla Germania che sembra sappiano trattare il nostro cinema di genere, ma ci sono prezzi che , completamente al buio faccio fatica a spendere... purtroppo alcuni di questi film si trovano in streaming o sul tubo ma a qualità imbarazzante. l'unica via è il Blu Ray per me.
invito chiunque abbia opinioni in merito, a sentirsi libero di esprimere la propria..