Demi-PopCorn-Collection

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525

    Status
    Offline
    Bellissimi acquisti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    grazie KAJITA ..

    e adesso sparo le ultime bbombe arrivate...



    Dio Perdona... Io No! (Tu Perdonas... Yo No) (ES)

    dio-perdona-io-no


    Vamos A Matar Companeros (Companeros) Platimun Cult Edition Limited (Blu Ray + 2 DVD + CD) (DE)

    companeros


    Il Mercenario (Mercenario) (DE)

    il-mercenario

    Dead Man (EAGLE - Il Collezionista) (Slipcase)

    dead-man


    Autostop Rosso Sangue (Hitch Hike Wenn Du krepierst - Lebe Ich) (DE)

    autostop-rosso-sangue


    Un Tranquillo Posto di Campagna (A Quiet Place in The Country) (US)

    un-tranquillo-posto-di-campagna


    Il Grande Racket (Big Racket) (DVD) (FR)

    big-racket
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525

    Status
    Offline
    Altri bellissimi acquisti
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matt Miolli @ 4/2/2021, 17:32) 
    e adesso sparo le ultime bbombe arrivate...
    Dio Perdona... Io No! (Tu Perdonas... Yo No) (ES)
    Vamos A Matar Companeros (Companeros) Platimun Cult Edition Limited (Blu Ray + 2 DVD + CD) (DE)
    Il Mercenario (Mercenario) (DE)
    Dead Man (EAGLE - Il Collezionista) (Slipcase)
    Autostop Rosso Sangue (Hitch Hike Wenn Du krepierst - Lebe Ich) (DE)
    Un Tranquillo Posto di Campagna (A Quiet Place in The Country) (US)
    Il Grande Racket (Big Racket) (DVD) (FR)

    Non mi piace tutto di Corbucci, anzi non comprendo neanche l'estasi di alcuni verso certi suoi lavori, tra cui su tutti Navajo Joe e, appunto, Il mercenario.
    Discorso diverso per Django, I crudeli e, soprattutto, Il grande silenzio <3
    Vamos a matar compañeros resta divertente, come molti altri film affini del periodo, ma non tra i miei preferiti nel genere.
    Dio Perdona... Io No! così come tutta la trilogia di Colizzi, la raggrupperei tra i non memorabili. Molto meglio Barboni con il duo, con cui trova la forma giusta.
    Autostop rosso sangue mi manca, leggendo velocemente la trama ricorda Cani arrabbiati di Bava. Siamo da quelle parti?
    Dead Man, incredibile a dirsi, ancora mi manca. E d'appassionato di western è una grave mancanza, se non altro per completezza e perché ne ho letto sempre discretamente, anche se non annoveratile tra i wester "tradizionali".
    Anche i film di Petri e Castellari mi mancano
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Guido75 @ 4/2/2021, 17:55) 
    Non mi piace tutto di Corbucci, anzi non comprendo neanche l'estasi di alcuni verso certi suoi lavori, tra cui su tutti Navajo Joe e, appunto, Il mercenario.
    Discorso diverso per Django, I crudeli e, soprattutto, Il grande silenzio <3
    Vamos a matar compañeros resta divertente, come molti altri film affini del periodo, ma non tra i miei preferiti nel genere.
    Dio Perdona... Io No! così come tutta la trilogia di Colizzi, la raggrupperei tra i non memorabili. Molto meglio Barboni con il duo, con cui trova la forma giusta.
    Autostop rosso sangue mi manca, leggendo velocemente la trama ricorda Cani arrabbiati di Bava. Siamo da quelle parti?
    Dead Man, incredibile a dirsi, ancora mi manca. E d'appassionato di western è una grave mancanza, se non altro per completezza e perché ne ho letto sempre discretamente, anche se non annoveratile tra i wester "tradizionali".

    ero sicuro che avrei attirato la tua attenzione con questo aggiornamento.

    dunque... questi acquisti li ho fatti TUTTI al buio. è un cinema che sto scoprendo.. quindi non ho visto niente.

    gli unici visti, appunto in questi giorni sono i seguenti:
    Dio Perdona io NO, mi aspettavo molto di più... veramente fiacco e lento.. carino l'intreccio ma pecca di messa in scena... ero molto curioso di vedere il primo film della coppia... Terence Hill in questa veste non mi piace.. I tempi sono maledettamente troppo scanditi dalle battute d'effetto con pause maledettamente lente. Niente a che vedere con Leone, un manico del tutto diverso. Volevo dargli una possibilità. tutto sommato vedibile il film.. ma niente di più.

    Vamos A Matar Companeros. Molto diverte. i personaggi ben caratterizzati. Forse lo svedese un po' troppo macchietta ma durante lo scorrere del film mi ci sono abituato. Trama, Cast, Ritmo, musiche. tutto piaciuto.

    Il Mercenario. Non da elogio probabilmente ma direi comunque valido. Ci sono scene memorabili anche qui... buono il cast e le musiche (dove si percepisce il Morricone).

    tutto il resto non l'ho ancora visto ma mi interessa molto più di quanto mi sono interessati i già citati. Soprattutto Autostop Rosso Sangue.
    Mai sentito nessuno parlare invece di Un Tranquillo Posto di Campagna di Petri. dev'essere molto particolare.

    Ma @guido75, se non l'hai già fatto... farai una classifica dei tuoi 25 o che ne so.. 50 western preferiti (americani e non)... con un commentino ? potrebbe essere un bel topic che apre la pista a molti sulla strada del western.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Uh... mi solletichi l'appetito ^_^
    Tirare giù liste è affascinante quanto pericoloso, parto con qualche film in testa e poi ne butto giù 200.... Ho aperto anche un topic sul Western, ma c'ho messo dentro tanta roba, difficile orientarsi senza un minimo di preparazione. Mi riprometto di mettere giù una lista di, per me, immancabili. E se può essere da spunto per recuperare ed appassionarsi al genere, sarò più che felice :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matt Miolli @ 4/2/2021, 17:32) 
    e adesso sparo le ultime bombe arrivate...

    e allora dillo che mi vuoi sedurre il buon Guido :lol:

    confermo comunque quanto detto da Mr 75millimetri riguardo il Cinema di Corbucci, da recuperare "senzadubbiamente" c'è Il Grande Silenzio, opera revisionista (i Cattivi sono i bonus killer, se ne condanna la barbarie come si condanna il mercimonio delle taglie), cupa e crepuscolare con un Klaus Kinski gigantesco nella parte di Tigrero; anche qui vai di mediabook teutonico, ci deve essere un Unboxing del Dr. Loomis nell'Area più frequentata di questo Forum ;)

    mikz
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Guido75 @ 4/2/2021, 21:47) 
    Uh... mi solletichi l'appetito ^_^
    Tirare giù liste è affascinante quanto pericoloso, parto con qualche film in testa e poi ne butto giù 200.... Ho aperto anche un topic sul Western, ma c'ho messo dentro tanta roba, difficile orientarsi senza un minimo di preparazione. Mi riprometto di mettere giù una lista di, per me, immancabili. E se può essere da spunto per recuperare ed appassionarsi al genere, sarò più che felice :)

    Ma io ti appoggio.. non mi intendo di western americano, ne di quello italiano.. però quest’ultimo mi a tratti mi rapisce.
    Sarei ben felice di stimolare l’appetito con alcune indicazioni.
    Concordo per quanto riguarda le liste.
    Hai mai provato a stilare una top 3? È una top 10? Fuori dal genere intendo... impossibile!
    Una volta ci ho provato.. è diventata una top 20... poi top 30... adesso è top 40... ma L ho già sforata.

    CITAZIONE (mikz @ 4/2/2021, 21:50) 
    e allora dillo che mi vuoi sedurre il buon Guido :lol:

    confermo comunque quanto detto da Mr 75millimetri riguardo il Cinema di Corbucci, da recuperare "senzadubbiamente" c'è Il Grande Silenzio, opera revisionista (i Cattivi sono i bonus killer, se ne condanna la barbarie come si condanna il mercimonio delle taglie), cupa e crepuscolare con un Klaus Kinski gigantesco nella parte di Tigrero; anche qui vai di mediabook teutonico, ci deve essere un Unboxing del Dr. Loomis nell'Area più frequentata di questo Forum ;)

    mikz

    Lo so lo so che devo recuperare il grande silenzio.Già me L ero segnato. Ne ho letto bene.

    Non ho capito riguardo al mediabook...

    Mikz... ma il Petri che ho preso non lo conosci?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matt Miolli @ 4/2/2021, 22:49) 
    Mikz... ma il Petri che ho preso non lo conosci?

    non lo conosco se non di sfuggita, ma mi hai fatto venire voglia di recuperarlo ^_^

    di Petri ho quasi tutto quello uscito in HD... inutile dire che, come tanti di noi, aspetto che qualcuno editi pure Todo Modo in questo formato.

    mikz
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikz @ 6/2/2021, 08:50) 
    non lo conosco se non di sfuggita, ma mi hai fatto venire voglia di recuperarlo ^_^

    di Petri ho quasi tutto quello uscito in HD... inutile dire che, come tanti di noi, aspetto che qualcuno editi pure Todo Modo in questo formato.

    mikz

    già, Todo Modo sarebbe un bel colpaccio in HD. di Petri, oltre a questo ho in BR La classe Operaia, L'assassino, Indagine, La proprietà non è più un furto e in DVD Todo Modo.

    se lo vedrò a breve ti farò sapere qualcosa su questo pezzo. però il trailer mi ha rapito.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    questa volta un aggiornamento misto..


    Babadook

    babadook


    Il Braccio Violento della Legge (Steelbook)


    french-connection


    Il Mio Nome é Nessuno (EAGLE - Indimenticabili)

    il-mio-nome-nessuno


    L'Uccello Dalle Piume Di Cristallo (The Bird With The Crystal Plumage) (Arrow 2011) (UK)

    l-uccello-dalle-piume-di-cristallo


    Quel Pomeriggio Di Un Giorno Da Cani

    quel-pomeriggio-di-un-giorno-da-cani


    Robocop

    robocop


    The Rock

    the-rock


    Vallanzasca - Gli Angeli Del Male

    vallanzasca


    Band Of Brothers

    band-of-brothers
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    Robocop rilancia il poliziesco americano, tanto in voga in voga negli Anni '70 (Il Braccio Violento della Legge non è messo a caso in questo aggiornamento), meticciandolo con un universo distopico e violento, in cui sono le Multinazionali a gestire le istituzioni fondamentali della Società, Polizia inclusa! Verhoeven Regista cult! :wub:

    solidissimo il Lumet di Un Giorno da Cani, qui coadiuvato da un cast eccezionale. la pellicola scorre tesa e dura, sia nelle scene che nelle tematiche affrontate. da avere :wub:

    ottimo anche l'Argento degli "animali", che sfodera il suo talento visivo nel genere che più gli riesce (anche se sarebbe preferibile dire riusciva) meglio: il Giallo :wub:

    proseguiamo con gli western, in omaggio alla liason con cui mi si cerca di sedurre il buon Guido (anche Band of Brothers è messo lì per quello, vero? :lol: ). Il Mio Nome è Nessuno è un Leone apocrifo che ha molto a che vedere col Dollaro pur non raggiungendone, nell'insieme, le stesse vette iconiche. ma è gustoso e scanzonato :wub:

    Vallanzasca poggia tutto sulla straordinaria performance del Kim(omo) nazionale, che dà voce (e accento) ad uno dei banditi più popolari tra gli Anni '70 e gli '80. ne esce il ritratto di un fuorilegge eternamente adolescente, bello, sfacciato ed eccessivo, ma non privo di un proprio codice morale. è un attimo che lo si possa prendere a modello. Io non sono cattivo, ho soltanto il lato oscuro un pò pronunciato è una delle battute più belle del secolo ^_^

    chiudiamo con il bellissimo Babadook della Kent, Autrice che ci parla - attraverso il linguaggio dell'horror psicologico - di tutto il dolore che rimane in un lutto inelaborato. tra le pellicole-tutte-uguali che caratterizzano il panorama cinematografico attuale, questo Babadook, insieme al carpenteriano It Follows e - in parte - a Martyrs, è capace di rinverdire i fasti di un Genere - quello dell'horror, appunto - che come pochi è in grado di metaforizzare i grandi temi della vita moderna.

    mikz
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Si, gran bella roba, Friedkin e Lumet su tutti.
    Di Band of brothers ne abbiamo parlato, grandissima serie, realistica e tecnicamente incredibile. Io devo ancora iniziare la "seconda parte", quella nel Pacifico...
    Il mio nome è nessuno è come lo descrive mikz, scanzonato e divertito. Da qualche parte lessi che Leone aveva pensato al personaggio di Nessuno/Terence Hill, messo lì davanti a Henry Fonda, come "testimonianza" della nullità di certo cinema di fronte al western serio, quello classico in questo caso, in polemica aperta verso i vari Trinità.... Poi il film ha preso pieghe diverse, ma qualcosa sembra rimasto.
    Babadook m'è piaciuto, ancor più quando l'ho rivisto che alla prima al cinema.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    ... ops, mi accorgo adesso che c'è pure The Rock! Michael Bay, no grazie :lol:

    mikz
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Su Band of Brothers devo ammettere che mi sono lasciato trascinare dalle belle parole spese a seguito dell'acquisto di Guido.

    Babadook , uno dei pochi Horror che ho visto e che mi è piaciuto tanto, decisi che l'avrei prima o poi messo in collection e rivisito sicuramente.

    Robocop devo averlo visto da bambino ma non mi ricordo niente se non che mi sono rimaste in testa delle ambientazioni cupe.. la storia sembra interessante e ne ho sempre sentito parlare solo bene.

    L'uccello dalle Piume di Cristallo non l'ho mai visto, ma mi è capitato sotto occhio e l'ho raccolto con piacere. (peccato solo sia il master 2k quando c'è in giro il 4k. Pazienza).

    Un giorno da cani, l'ho vidi anni fa e mi piacque. storia, messa in scena, interpretazioni. Poi dopo aver visto da pochissimo Serpico, perché no? un altro Lumet in collezione.

    Sul Braccio Violento Della Legge non so molto. Mai visto. Ma mi pare ovvio che io, in questo momento storico della mia vita poliziesca debba recuperarlo, e anche alla svelta.

    Vallanzasca mi sembrava il giusto titolo per rivedere "gli anni 70 italiani come piace a me vederli" riprodotti oggi. Devo dire che non è lo stesso tipo di messa in scena a cui sono abituato ultimamente, ma hanno fatto un gran lavoro a mio avviso. Ambientazioni, costumi, scenografie ben riconducibili all'epoca. Kim Rossi Stuart qui è gigante.

    sono rimasti due dei miei film dinfanzia, che conosco battute a memoria.

    primo in assoluto. Il mio nome è nessuno. visto in tv da bambino mi ci sono innamorato. registrato in cassetta appena ho potuto qualche anno dopo, l'ho consumata. poi comprato in dvd ed infine, in wishlist da anni, è arrivato il momento di recuperare il BR.
    Non sarà il capolavoro, non sarà Leone, anche se bla bla bla... di Leone o di Nessuno... questo film è il mio Western. L'unico che guardavo da bambino... (oltre a trinità, che però è altra roba).

    un'altra cassetta che ho consumato durante le mie finte febbri per poter stare a casa da scuola a vedere i miei film.. è proprio quella di The Rock. Io penso che se sei poco meno di un adolescente, ti piace il cinema d'azione, ma sei anche dalla lacrimuccia facile, questo trittico qua sotto, acquisisce un significato particolare... o per lo meno così è stato per me.
    Screenshot-1

    E' tanto che non vedo The Rock e sinceramente non so cosa aspettarmi ma sicuramente le interpretazioni con battute ad effetto anni 90, che nei film di oggi non funzionano più, qualche sorriso me lo strapperanno. e poi.. ricordo un Hans Zimmer qui, che era davvero in grado di mettere gli steroidi a questa americanata. che di questo si tratta.

    credo che questo aggiornamento sia uno dei più bilanciati e saporiti di sempre nella mia collezione.
     
    Top
    .
312 replies since 2/2/2019, 19:45   6941 views
  Share  
.