Demi-PopCorn-Collection

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    ultimi arrivi:

    La Dolce Vita




    La Grande Abbuffata (CG Numerata)

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    due dei titoli più rappresentativi nella filmografia degli Autori. su La Grande Abbuffata ho ceduto pure io al lato oscuro della StartUP ;)

    mikz
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikz @ 23/7/2019, 06:55) 
    due dei titoli più rappresentativi nella filmografia degli Autori. su La Grande Abbuffata ho ceduto pure io al lato oscuro della StartUP ;)

    mikz

    l'avevi già visto? cosa ne pensi?

    Io non l'avevo mai visto.. lo conoscevo solo per fama.. (mio padre).
    DECISAMENTE INTERESSANTE.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    conoscevo la pellicola così come conoscevo il Cinema ed il linguaggio grottesco di Ferreri, Autore originalissimo e personalità carismatica. dopo L’Udienza (purtroppo pessimo nella resa A/V) sono contento che stiano editando in HD altre sue opere.

    mikz
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikz @ 6/8/2019, 15:12) 
    conoscevo la pellicola così come conoscevo il Cinema ed il linguaggio grottesco di Ferreri, Autore originalissimo e personalità carismatica. dopo L’Udienza (purtroppo pessimo nella resa A/V) sono contento che stiano editando in HD altre sue opere.

    mikz

    sono belle sorprese insomma. come anche sarebbero carini dei bei Blu Ray per titoli come LA CLASSE OPERAIA VA IN PARADISO, o altre opere italiane particolari, ma comunque decisamente importanti.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    ce ne sarebbero molti che vedrei benissimo in HD: Germi (ma i più iconici almeno li hanno pubblicati), Magni (ignominiosamente assente, e State Buoni se Potete è uno dei miei film del cuore :wub: ), Petri (molte pellicole però si possono fortunatamente recuperare all’estero), Antonioni (anche qui “viva il mercato oltre confine!”), giusto per citare i primi che mi vengono in mente...

    mikz
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Aggiornamenti in HD

    Una Vita Al Massimo

    aaa


    Una Notte Da Leoni - Trilogia

    Come Un Tuono

    Crank

    Crank - High Voltage


    aa


    Vertical Limit

    Assassinio Sull'Eiger (The Eiger Sanction) (UK)


    a
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    la trilogia di Hangover l’ho sempre ritenuta sopravvalutata, così come il film di Cianfrance (interessante storia di rielaborazione in stile Iñárritu, ma messa in scena con poco mordente).

    non visti tutti gli altri, compresa la StartUP Cecchi Gori a cui stavolta non ho partecipato ;)

    mikz

    Edited by mikz - 8/8/2019, 09:58
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    aggiornamento di contenuti made in italy.

    8 1/2

    jpg


    Milano Calibro 9

    L'Assassino

    milano
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    L'assassino mi manca, com'è?

    Altri due titoloni italiani, assolutamente da avere. Milano calibro 9 per me è stata una sorpresa, non amo i "poliziotteschi" del periodo tranne poche eccezioni, sicuramente Milano calibro 9 è di un'altra pasta, non soffre come altri delle caratterizzazioni eccessivamente testosteroniche dei protagonisti, storia intrigante e bello stile, da vedere!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tristessa @ 24/8/2019, 17:49) 
    L'assassino mi manca, com'è?

    recuperalo assolutamente: opera in puro "stile Petri", pellicola notevole negli aspetti narrativi nei quali l'indagine che punta a svelare la colpevolezza giuridica - a sua volta non priva di colpe e di cinica superficialità - diviene via via sempre più marginale rispetto alla (più pregnante?!?!, sta qui la grandezza del film) valutazione sulla pochezza dell'animo umano. Petri mostra inoltre un magistrale uso della macchina da presa ed una magnifica fotografia in Bianco e Nero, esaltate qui dall'ottima edizione Arrow Video.

    mikz
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    Bellissimo aggiornamento italiano, variegato nei generi. Confermo la bontà de "L'assassino" che Mikz consigliò pure a me, a suo tempo. 8e1/2 opera immortale, probabilmente IL capolavoro di Fellini. "Stiloso" Milano Calibro 9 con una scena iniziale memorabile con un connubio incalzante tra movimento della macchina da presa e colonna sonora.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    Sembra alla stregua di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, grassie per il feedback
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    L’Assassino ha una tessitura più sottile e una trama meno grottesca se lo si confronta a Indagine su un Cittadino, possiede uno sguardo maggiormente intimo, etico, ed ha un respiro meno politico, per quanto fililogicamente collocabile nel discorso petriano, rispetto ad altre pellicole.

    mikz
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tristessa @ 24/8/2019, 17:49)
    L'assassino mi manca, com'è?

    Altri due titoloni italiani, assolutamente da avere. Milano calibro 9 per me è stata una sorpresa, non amo i "poliziotteschi" del periodo tranne poche eccezioni, sicuramente Milano calibro 9 è di un'altra pasta, non soffre come altri delle caratterizzazioni eccessivamente testosteroniche dei protagonisti, storia intrigante e bello stile, da vedere!

    L'assassino non l'ho ancora visto. conto di farlo in questi giorni.

    Milano Calibro 9 è il primo film che vedo del genere. Una scoperta per me. Ne sono rimasto contento della visione.
    grazie

    CITAZIONE (mikz @ 25/8/2019, 15:52)
    recuperalo assolutamente: opera in puro "stile Petri", pellicola notevole negli aspetti narrativi nei quali l'indagine che punta a svelare la colpevolezza giuridica - a sua volta non priva di colpe e di cinica superficialità - diviene via via sempre più marginale rispetto alla (più pregnante?!?!, sta qui la grandezza del film) valutazione sulla pochezza dell'animo umano. Petri mostra inoltre un magistrale uso della macchina da presa ed una magnifica fotografia in Bianco e Nero, esaltate qui dall'ottima edizione Arrow Video.

    mikz

    grazie mikz come al solito, questa mini recensione mi ha fatto salire l'Hype. Se non lo vedrò oggi, avverrà entro fine settimana.

    CITAZIONE (Marco Panda @ 25/8/2019, 16:05)
    Bellissimo aggiornamento italiano, variegato nei generi. Confermo la bontà de "L'assassino" che Mikz consigliò pure a me, a suo tempo. 8e1/2 opera immortale, probabilmente IL capolavoro di Fellini. "Stiloso" Milano Calibro 9 con una scena iniziale memorabile con un connubio incalzante tra movimento della macchina da presa e colonna sonora.

    grazie anche a te Marco. Visto 8 e 1/2 giusto 3 giorni fa.. e un paio di settimane fa, La Dolce Vita. Gli unici 2 film di Fellini che visti fino adesso. Ne sono rimasto colpito da entrambi e in modo differente.
    8 1/2 non credo di averlo colto bene. vorrei vederlo almeno una seconda volta in tempo breve nella speranza che mi arrivi meglio. E' uno di quei film che mi piace dal giorno dopo che l'ho visto, non da subito.

    ---


    Mi succede spesso che un film non mi piace da subito, ma ci vogliono giorni su cui ci penso su..
    non so se succede anche a voi altri ?!?!

    Comunque fa piacere poter contare su uno spazio dove poter scambiare idee, pareri e info utili su film classici, film cult e particolari vari. Al di fuori del forum mi è sempre più difficile trovare spunti, a meno che si parli di film di oggi. Probabilmente è anche un fatto generazionale.


    Sono alla ricerca di stimoli per recuperare classici del passato, ma soprattutto Italiani. Di cui sono piuttosto ignorante e fino a poco tempo fa, disinteressato.

    Sono aperto a consigli, indirizzi e vie da percorrere.

    grazie a tutti
     
    Top
    .
312 replies since 2/2/2019, 19:45   6939 views
  Share  
.