Demi-PopCorn-Collection

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    8e1/2 è un film che si sviluppa in maniera "pluridimensionale", dove sogno, realtà, introspezione personale e riflessioni universali si intersecano e credo che, come dici tu, più visioni possono aiutare a coglierlo meglio. Di Fellini ho visto poco anch'io sinceramente (8e1/2,La Dolce Vita, Amarcord e Il Satyricon) e mi piacerebbe recuperare, tra gli altri, "La Strada" e "I Vitelloni" in particolare, di cui però esistono solo blu ray esteri con qualche problema a livello tecnico. Anch'io quando ho cominciato a collezionare ho tralasciato parecchio il cinema italiano, chissà, forse la sindrome "erba del vicino" :D. Ci sarebbero almeno un centinaio di film da citare tra i "grandissimi" ma senza fare noiosi elenchi te ne dico 5 che mi hanno particolarmente colpito: Ladri di Biciclette (De Sica) , Roma Città Aperta (Rossellini) , Rocco e i suoi fratelli (Visconti), Una giornata particolare (Scola), Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto (Petri). Ad ogni modo se sei curioso fai qualche ricerca sul forum che ci sono tantissime discussioni interessanti e utili per indirizzarti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    per quanto riguarda 8 1/2, ci ho messo un po' durante la visione a comprendere i livelli della storia, e sono sicuro di essermi perso un po' per strada. Le interviste nei contenuti speciali mi hanno un po' aiutato. Ragion per cui voglio dedicargli un'altra attenta visione.

    Grazie per i consigli sugli italiani citati. ho revisionato la mia lista dei desideri escludendo "Indagine" che è già in collezione :B):
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    ecco l'ultimo ordine in HD fresco fresco di mattinata:

    Il Primo Re

    il-primo-re


    Papillon (2017 remake)

    papillon-remake


    Amarcord

    amarcord


    L'Udienza

    l-udienza


    Capricorn One

    capricorn-one


    Quarto Potere

    quarto-potere


    come sono contento... tutti mai visti!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525

    Status
    Offline
    Con Capricorn one devi inserire tu i sottotitoli nella parte recitata in inglese perché non sono automatici come nel dvd. Bello anche L'udienza. Bella edizione Quarto potere.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Minion 69 @ 30/8/2019, 13:20) 
    Con Capricorn one devi inserire tu i sottotitoli nella parte recitata in inglese perché non sono automatici come nel dvd. Bello anche L'udienza. Bella edizione Quarto potere.

    grazie per Capricorn One. spero di vederli tutti a breve.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    679
    Location
    the black Lodge

    Status
    Offline
    Quarto potere è immenso, non può mancare in una collezione che si rispetti, bravo ottimo acquisto, anche io ho la stessa versione ^_^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arwen Lynch @ 12/9/2019, 05:53) 
    Quarto potere è immenso, non può mancare in una collezione che si rispetti, bravo ottimo acquisto, anche io ho la stessa versione ^_^

    spero di vederlo a breve... ce l'ho li che mi aspetta assieme ad altri 3 o 4 filmoni mai visti, ma non ho mai tempo. :(
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    Il Primo Re mi puzzicchia parecchio (Kolossal nostrano giusto per dire li sappiamo fare anche noi), trovo inoltre sconfortante la riproposizione di di un classico come Papillon (ce n'era davvero bisogno?). interessante Capricorn One, soprattutto se calato nel periodo storico in cui è stato realizzato. il resto dell'aggiornamento è sontuoso, tra Fellini, Welles e Ferreri. peccato - perché il film è grottesco, kafkiano e arguto - per il BD de L'Udienza, roba che nemmeno a scaricarla si trova di così bassa levatura tecnica.

    mikz
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikz @ 15/9/2019, 19:13) 
    Il Primo Re mi puzzicchia parecchio (Kolossal nostrano giusto per dire li sappiamo fare anche noi), trovo inoltre sconfortante la riproposizione di di un classico come Papillon (ce n'era davvero bisogno?). interessante Capricorn One, soprattutto se calato nel periodo storico in cui è stato realizzato. il resto dell'aggiornamento è sontuoso, tra Fellini, Welles e Ferreri. peccato - perché il film è grottesco, kafkiano e arguto - per il BD de L'Udienza, roba che nemmeno a scaricarla si trova di così bassa levatura tecnica.

    mikz

    Opinioni sempre apprezzatissime.

    Il Primo Re mi è piaciuto si e no. tecnicamente valido e interpretazioni più che apprezzabili. scorre in qualche modo, ma alla fine non mi ha lasciato gran che.

    Papillon, mi è piaciuto invece. Non avendo mai visto quello vecchio (ordinato poco fa su IBS) non mi viene il paragone grazie al cielo. La prima volta in cui vedo un remake prima dell'originale.

    Mi è venuta l'ansia per L'Udienza adesso... mi aspetto un bel filmone. Spero che il master scadente non sia veramente poi cosi indecente.

    Capricorn One apprezzatissimo. Un bel film. scorre a cannone proprio. il finale mi aspettavo qualcosa di più, ma nel complesso: bene bene.

    Adesso decido se piazzarmi: Quarto Potere, Amarcord, L'Udienza.

    vedremo
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    nel frattempo, è entrato lui..


    Stanno Tutti Bene (G. Tornatore) (Medusa 2013) (DVD)
    Whats-App-Image-2019-09-16-at-11-56-59
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    679
    Location
    the black Lodge

    Status
    Offline
    ottimo film del sempre grande Tornatore ^_^
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    attualmente è il mio regista preferito credo. e mi mancano ancora alcuni film suoi da vedere.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    679
    Location
    the black Lodge

    Status
    Offline
    anche a me, io spero di trovare nuovo cinema paradiso in blu ray con contenuti speciali, magari in cofanetto
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    io ho questa edizione Arrow del regno unito.
    https://www.amazon.it/Paradiso-Anniversary...55&s=dvd&sr=1-1

    te la consiglio vivamente, perché a differenza della italiana CG, qui anche la director's cut è in HD.
    poi probabilmente anche altre edizioni non italiane hanno la director's cut in HD.

    io quando ho scoperto la director's cut sono caduto dalla sedia.
    avevo visionato da poco il DVD che comprai ad un mercatino dell'usato. 124 minuti di film stupendo, ma sentivo mi mancava qualcosa. non trovavo risposte a determinati atteggiamenti dell'attore.
    comunque dopo la visione, lo volli recuperare in HD e incappai in questa edizione arrow director's cut. mi accorsi subito della durata di 174 minuti e allora la confrontai con altre edizioni nostrane.
    mi accorsi che nella nostra, solo la versione tagliata era in HD. non aveva senso per me comprare quella a questo punto. anche perchè la nostra costava di più.

    valuta tu
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    679
    Location
    the black Lodge

    Status
    Offline
    splendida, la comprerò
     
    Top
    .
312 replies since 2/2/2019, 19:45   6940 views
  Share  
.