Arwen's Collection

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    679
    Location
    the black Lodge

    Status
    Offline
    hehehe quello arriverà a breve xD A quanto ne sai, i blu ray 4k, cominceranno a venderli a solo, oppure li venderanno sempre con i blu ray standard?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,447
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ottimo inizio della collezione in 4k.

    I Carpenter tutti ottimi, credo che a poco a poco anch'io aggiungerò tutti i suoi titoli usciti della collana 4kult, sperando possa riservarci ancora qualche sorpresa. :wub:

    Provo a risponderti sulla domanda dei blu-ray 4k. Credo che per un po' la scelta di inserire il doppio formato sarà la scelta più battuta dalle case di distribuzione in questa fase di transizione, anche se già qualche uscita singola si è vista, ritengo che passeranno ancora un paio di anni prima che possa diventare la regola.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    679
    Location
    the black Lodge

    Status
    Offline
    ah ok aspettiamo, cmq per ora acquisterò la confezione doppia di film che non ho, poi tra un paio d'anni, quella singola solo 4k, mi conviene xD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    la scelta di fatto la farà il mercato, esattamente come è accaduto nel periodo di transizione tra DVD e BD dove il combo pack rappresentava lo standard per chi decideva di acquistare il film in formato HD.
    con una maggiore diffusione dei lettori UHD (peccato però che sempre meno produttori siano interessati ad annunciare nuovi modelli, ed il disimpegno di Samsung a tale riguardo è decisamente un brutto segno) assisteremo ad un abbassamento dei prezzi ed alla possibilità di recuperare edizioni spartane con un solo disco 4K.

    mikz
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    679
    Location
    the black Lodge

    Status
    Offline
    ho alcuni titoli presi nei mesi fino a febbraio pettate XD

    4k

    Moon
    Atomica Bionda
    a quiet place
    bram stoker's dracula
    shining extended version
    king kong di peter Jackson
    La Notte del Giudizio
    L'ora più buia
    Spider Man (S.Raimi)
    Hook


    BD
    La Favorita
    X men nuova trilogia
    se la strada potesse parlare
    Il Sorpasso
    Il Postino
    Nuovo Cinema Paradiso uk version standard ed extended
    BlaKkKlansman
    La Grande Scommessa
    Labyrinth
    Juno
    I Sogni Segreti di Walter Mitty
    Blood Diamond
    Blue Jasmin
    American Sniper
    Il Dottor Zivago
    Don Juan De Marco
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    film dalle atmosfere retrò il bellissimo Moon di Duncan Jones. ci piace anche l'action al femminile ambientato nella Berlino "atomica" che ha preceduto la caduta del Muro. romantico il Dracula coppoliano, per quanto gli preferisca le venature espressioniste del Nosferatu di Herzog. Shining è... sempre Shining, appunto! hai acquistato la steelbook, vero?
    Sopravvalutato La Notte del Giudizio, per quanto l'idea originale e l'accusa ad una certa politica siano tanto lodevoli quanto ben evidenti. Hook l'ho sempre trovato stucchevole, ma quando sei prolifico come Spielberg qualcosa nel percorso la devi pure lasciare.
    cultissimo - per me almeno - il Ragnetto di Raimi, fumettoso nell'estetica e nel linguaggio. la Marvel avrebbe dovuto copiare da qui per sfornare pellicole quantomeno decenti.

    i Blu-Ray te li commento giusto se non sparisci per i prossimi quattro mesi :P

    ho apprezzato comunque una maggiore attenzione al recuperare le "migliori edizioni possibili". ben fatto ^_^

    mikz
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    Ribadisco la bontà, già espressa dal Mikz, di Moon e dello Spider di Raimi. Struggente Il Postino, emozionante la celebrazione del Cinema di Tornatore che ci racconta anche uno spaccato d'Italia nel corso degli anni. Filmone Il Sorpasso, malinconico, beffardo, drammatico capolavoro della "commedia all'italiana".
    Il Dottor Zivago è il classico bel polpettone cucinato da Lean, molto più romanzesco di altre sue opere ma sempre ben realizzato aldilà che possa piacere o meno. Bellissimo e anche sottovalutato secondo me La Grande Scommessa, opera che esce con successo dai canoni classici del racconto filmico. Dracula molto buono, Shining che te lo dico affare? :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    925

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikz @ 7/5/2020, 12:41) 
    ci piace anche l'action al femminile ambientato nella Berlino "atomica" che ha preceduto la caduta del Muro.

    mikz

    MikzDivinoOtelma?

    Piace anche a me, è divertentissimo e l'ambientazione è magnetica, ma da amante del genere spionistico quel twist finale mi ha fatto cadere le braccia: ma sempre li bisogna andare a parare?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    679
    Location
    the black Lodge

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikz @ 7/5/2020, 12:41) 
    film dalle atmosfere retrò il bellissimo Moon di Duncan Jones. ci piace anche l'action al femminile ambientato nella Berlino "atomica" che ha preceduto la caduta del Muro. romantico il Dracula coppoliano, per quanto gli preferisca le venature espressioniste del Nosferatu di Herzog. Shining è... sempre Shining, appunto! hai acquistato la steelbook, vero?
    Sopravvalutato La Notte del Giudizio, per quanto l'idea originale e l'accusa ad una certa politica siano tanto lodevoli quanto ben evidenti. Hook l'ho sempre trovato stucchevole, ma quando sei prolifico come Spielberg qualcosa nel percorso la devi pure lasciare.
    cultissimo - per me almeno - il Ragnetto di Raimi, fumettoso nell'estetica e nel linguaggio. la Marvel avrebbe dovuto copiare da qui per sfornare pellicole quantomeno decenti.

    i Blu-Ray te li commento giusto se non sparisci per i prossimi quattro mesi :P

    ho apprezzato comunque una maggiore attenzione al recuperare le "migliori edizioni possibili". ben fatto ^_^

    mikz

    No la steelbook no, era già fuori catalogo, ho preso l'amaray cmq a giorni dovrei finalmente vederlo appena ho un po' di tempo XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arwen Lynch @ 7/5/2020, 23:52) 
    ...cmq a giorni dovrei finalmente vederlo appena ho un po' di tempo XD

    hai avuto una "quarantena" di tempo per vederlo :P

    CITAZIONE (Rockerduck @ 7/5/2020, 20:35) 
    MikzDivinoOtelma?

    Piace anche a me, è divertentissimo e l'ambientazione è magnetica, ma da amante del genere spionistico quel twist finale mi ha fatto cadere le braccia: ma sempre li bisogna andare a parare?

    ahahah, il twist era palese fin dalla prima scena, ma il tutto viene portato avanti con ottimo mestiere ed ottima somministrazione di dosi d'adrenalina. memorabile il piano sequenza del combattimento dentro l'edificio ^_^

    CITAZIONE (Marco Panda @ 7/5/2020, 20:29) 
    Ribadisco la bontà, già espressa dal Mikz, di Moon e dello Spider di Raimi [...]

    bravo che hai commentato il resto tu ;)

    mikz
     
    Top
    .
  11. Frankie00
     
    .

    User deleted


    Moon: il film del figlio del Duca Bianco si rivela un poetico fantascientifico e citazionista sull'identità.
    Atomica Bionda - il cinecomic che si fa action spy-movie attraverso una messa in scena esuberante e coreografie eccezionali.
    a quiet place - un horror sul silenzio. Il silenzio come elemento orrorifico. Interessantissimo.
    bram stoker's dracula - uno dei film del mio cuore, fotografia stupenda, meló gotico tra romanticismo e orrore.
    shining extended version - capolavoro
    king kong di peter Jackson - mai piaciuto.
    La Notte del Giudizio - per me un film scritto malissimo.
    L'ora più buia - nv
    Spider Man (S.Raimi) - cult del cinecomic ma, soprattutto, film e non semplice giocattolone scritto e diretto dalle Major.
    Hook - classico dell'infanzia.


    BD
    La Favorita - nv
    X men nuova trilogia - nuova trilogia meglio della vecchia
    se la strada potesse parlare - nv
    Il Sorpasso - capolavoro
    Il Postino - sempre odiato sto film, ma non lo vedo da tanto.
    Nuovo Cinema Paradiso uk version standard ed extended - bellissimo
    BlaKkKlansman - nv
    La Grande Scommessa - film "educativo", spiega bene dinamiche complicate
    Labyrinth - anche questo mai piaciuto
    Juno - bel film che tratta bene un tema scomodo. Da fare vedere nelle scuole.
    I Sogni Segreti di Walter Mitty - divertente, poetico, sognante. Una bella storia.
    Blood Diamond - visto ma dimenticato subito.
    Blue Jasmin - nv
    American Sniper - il Clint che a me non piace, non ne condivido gli intenti.
    Il Dottor Zivago - cult di maniera.
    Don Juan De Marco - nv
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    925

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikz @ 8/5/2020, 12:29) 
    ahahah, il twist era palese fin dalla prima scena, ma il tutto viene portato avanti con ottimo mestiere ed ottima somministrazione di dosi d'adrenalina. memorabile il piano sequenza del combattimento dentro l'edificio ^_^

    mikz

    Proprio perché è facilmente intuibile fin da subito speravo in qualcosa di diverso. Preferisco essere sorpreso, invece di un finale che conferma quello che già avevo in testa...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rockerduck @ 8/5/2020, 12:59) 
    Proprio perché è facilmente intuibile fin da subito speravo in qualcosa di diverso. Preferisco essere sorpreso, invece di un finale che conferma quello che già avevo in testa...

    ho capito, sei del tipo Anton Ego... surprise me! ;)

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    679
    Location
    the black Lodge

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Frankie00 @ 8/5/2020, 12:53) 
    Moon: il film del figlio del Duca Bianco si rivela un poetico fantascientifico e citazionista sull'identità.
    Atomica Bionda - il cinecomic che si fa action spy-movie attraverso una messa in scena esuberante e coreografie eccezionali.
    a quiet place - un horror sul silenzio. Il silenzio come elemento orrorifico. Interessantissimo.
    bram stoker's dracula - uno dei film del mio cuore, fotografia stupenda, meló gotico tra romanticismo e orrore.
    shining extended version - capolavoro
    king kong di peter Jackson - mai piaciuto.
    La Notte del Giudizio - per me un film scritto malissimo.
    L'ora più buia - nv
    Spider Man (S.Raimi) - cult del cinecomic ma, soprattutto, film e non semplice giocattolone scritto e diretto dalle Major.
    Hook - classico dell'infanzia.


    BD
    La Favorita - nv
    X men nuova trilogia - nuova trilogia meglio della vecchia
    se la strada potesse parlare - nv
    Il Sorpasso - capolavoro
    Il Postino - sempre odiato sto film, ma non lo vedo da tanto.
    Nuovo Cinema Paradiso uk version standard ed extended - bellissimo
    BlaKkKlansman - nv
    La Grande Scommessa - film "educativo", spiega bene dinamiche complicate
    Labyrinth - anche questo mai piaciuto
    Juno - bel film che tratta bene un tema scomodo. Da fare vedere nelle scuole.
    I Sogni Segreti di Walter Mitty - divertente, poetico, sognante. Una bella storia.
    Blood Diamond - visto ma dimenticato subito.
    Blue Jasmin - nv
    American Sniper - il Clint che a me non piace, non ne condivido gli intenti.
    Il Dottor Zivago - cult di maniera.
    Don Juan De Marco - nv

    Shining è sempre un capolavoro, ehy con mistery man nell'avatar scommetto che ami Lynch il suo cinema e anche Strade Perdute che è il mio preferito del maestro insieme a Mulholland Drive e INLAND EMPIRE ^_^
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,447
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Aggiornamento di qualità come al solito pieno di film immancabili in una collezione che si rispetti ;)

    Tra tutti questi vorrei evidenziare in particolare A quiet place, film che mi ha sorpreso tantissimo per le grandi qualità dell'insospettabile (per il genere horror) Krasinski!

    Edited by GabriAsr - 27/6/2020, 16:42
     
    Top
    .
290 replies since 17/4/2019, 19:11   6727 views
  Share  
.