I CORRIERI - Croce e delizia dell'e-commerce

Le vostre esperienze / Le vostre valutazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,109
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jake&elwood @ 7/5/2007, 17:21)
    CITAZIONE (Godfather83 @ 7/5/2007, 17:17)
    esistono i navigatori... ;)

    ma anche degli ottimi stradari, te li mandano a casa con le Pagine Gialle...

    eh già, ma gli stradari non ti dicono niente sui sensi unici e sui sensi vietati... e poi ci vogliamo modernizzare o no? :P :D
     
    Top
    .
  2. ElMariachi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Godfather83 @ 7/5/2007, 17:17)
    CITAZIONE (pizzo @ 7/5/2007, 14:54)
    Ehh, ma non è tutta colpa loro.... fra Piazza Umberto, via Portanuova e Corso Garibaldi è come essere in un labirinto! :woot: :P

    esistono i navigatori... ;)

    verissimo.
    per un corriere un navigatore satellitare è assolutamente d'obbligo!!!! ;)
     
    Top
    .
  3. Clockwork_Lion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrBlù @ 7/5/2007, 14:12)
    CITAZIONE (fra84sp @ 7/5/2007, 09:17)
    A me hanno sempre consegnato in 24 ore sia Bartolini che Sda, tranne una volta in 48h. E se non sono in casa lasciano sempre il foglietto... Quindi posso ritenermi soddisfatto...

    stessa-cosa-per-me
    probabilmente-il-servizio-varia-da-zona-a-zona :)

    Idem...
     
    Top
    .
  4. jake&elwood
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Godfather83 @ 7/5/2007, 17:37)
    CITAZIONE (jake&elwood @ 7/5/2007, 17:21)
    ma anche degli ottimi stradari, te li mandano a casa con le Pagine Gialle...

    eh già, ma gli stradari non ti dicono niente sui sensi unici e sui sensi vietati... e poi ci vogliamo modernizzare o no? :P :D

    Ho capito, ma se non si vuole spendere... cacchio, e prima che inventassero il navigatore come facevano? Tenevano un piccione viaggiatore per orientarsi? :lol:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,109
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    vabbè, ma mica stiamo parlando di comuni mortali.... stiamo parlando di società con un certo fatturato e non credo che con un navigatore a testa per ogni camion vadano in fallimento. E comunque credo che già molti corrieri abbiano il navigatore a bordo. Comunque la verità è che molti di questi che lavorano per i corrieri sono lavoratori precari con contratti a tempo indeterminato, perciò il servizio fa spesso schifo

    e comunque un navigatore oggigiorno costa meno di 200 euro, per una società sicuramente ancora meno, quindi non è poi questo grande investimento
     
    Top
    .
  6. jake&elwood
     
    .

    User deleted


    Senz ail minimo dubbio, il mio voleva essere un commento ironico ;)
     
    Top
    .
  7. Clockwork_Lion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Godfather83 @ 7/5/2007, 18:52)
    vabbè, ma mica stiamo parlando di comuni mortali.... stiamo parlando di società con un certo fatturato e non credo che con un navigatore a testa per ogni camion vadano in fallimento. E comunque credo che già molti corrieri abbiano il navigatore a bordo. Comunque la verità è che molti di questi che lavorano per i corrieri sono lavoratori precari con contratti a tempo indeterminato, perciò il servizio fa spesso schifo

    e comunque un navigatore oggigiorno costa meno di 200 euro, per una società sicuramente ancora meno, quindi non è poi questo grande investimento

    Magari fosse solo così...
    Non so dirvi in che percentuale e non sto a fare nomi, comunque il servizio di consegna è affidato a 'padroncini' che hanno furgone proprio, devono adeguarlo agli standard aziendali (chessò...: tipo di lucchetto, pulizia mezzo, aspetto esteriore, modalità di consegna... ecc...) e prendon xx€ giornalieri (pochi, ve lo assicuro...).
    In molti casi addirittura c'è un 'subappalto' nel caso i 'padroncini' abbiano più di 1 furgone....

    9 volte su 10 l'equivalenza è: più chi consegna è mal retribuito più il servizio è scadente...
     
    Top
    .
  8. ElMariachi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Clockwork_Lion @ 7/5/2007, 19:59)
    CITAZIONE (Godfather83 @ 7/5/2007, 18:52)
    vabbè, ma mica stiamo parlando di comuni mortali.... stiamo parlando di società con un certo fatturato e non credo che con un navigatore a testa per ogni camion vadano in fallimento. E comunque credo che già molti corrieri abbiano il navigatore a bordo. Comunque la verità è che molti di questi che lavorano per i corrieri sono lavoratori precari con contratti a tempo indeterminato, perciò il servizio fa spesso schifo

    e comunque un navigatore oggigiorno costa meno di 200 euro, per una società sicuramente ancora meno, quindi non è poi questo grande investimento

    Magari fosse solo così...
    Non so dirvi in che percentuale e non sto a fare nomi, comunque il servizio di consegna è affidato a 'padroncini' che hanno furgone proprio, devono adeguarlo agli standard aziendali (chessò...: tipo di lucchetto, pulizia mezzo, aspetto esteriore, modalità di consegna... ecc...) e prendon xx€ giornalieri (pochi, ve lo assicuro...).
    In molti casi addirittura c'è un 'subappalto' nel caso i 'padroncini' abbiano più di 1 furgone....

    9 volte su 10 l'equivalenza è: più chi consegna è mal retribuito più il servizio è scadente...

    anche questo è vero...
     
    Top
    .
  9. giulio.ct
     
    .

    User deleted


    raga, ma bartolini fino a che ora consegna?Perchè con il tracking mi dice che dalle 08.00 lo stato è MESSA IN CONSEGNA, ma per ora ancora nisba.
    Più probabile che lo consegnino domani?

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,109
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giulio.ct @ 18/9/2007, 17:32)
    raga, ma bartolini fino a che ora consegna?Perchè con il tracking mi dice che dalle 08.00 lo stato è MESSA IN CONSEGNA, ma per ora ancora nisba.
    Più probabile che lo consegnino domani?

    anche alle 8 di sera :P e non sto scherzando. Tu poi, se non sbaglio, sei della provincia di Napoli, quindi probabilmente la tua zona viene servita dallo stesso corriere Bartolini che viene nella mia zona
     
    Top
    .
  11. giulio.ct
     
    .

    User deleted


    Azz God fino alle 8 , ho chiamato la sede di casandrino (dove si trovava il pacco stamane) e mi hanno detto fino alle 7 circa, speriamo bene.

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,308

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giulio.ct @ 18/9/2007, 18:30)
    Azz God fino alle 8 , ho chiamato la sede di casandrino (dove si trovava il pacco stamane) e mi hanno detto fino alle 7 circa, speriamo bene.

    difficilmente passano comunque alle 7, penso proprio che riandra' in consegna domani.
     
    Top
    .
  13. giulio.ct
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (phoenix74 @ 18/9/2007, 18:37)
    CITAZIONE (giulio.ct @ 18/9/2007, 18:30)
    Azz God fino alle 8 , ho chiamato la sede di casandrino (dove si trovava il pacco stamane) e mi hanno detto fino alle 7 circa, speriamo bene.

    difficilmente passano comunque alle 7, penso proprio che riandra' in consegna domani.

    Speriamo di no <_<
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,308

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giulio.ct @ 18/9/2007, 18:47)
    CITAZIONE (phoenix74 @ 18/9/2007, 18:37)
    difficilmente passano comunque alle 7, penso proprio che riandra' in consegna domani.

    Speriamo di no <_<

    novita'?
     
    Top
    .
  15. giulio.ct
     
    .

    User deleted


    niente ancora phoenix, vabbè sene parla domani...meno male che stasera c'è la Champions và.. :D
     
    Top
    .
99 replies since 5/5/2007, 12:44   1044 views
  Share  
.